Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esito risonanza magnetica: endometriosi???

Andare in basso 
+15
barbamamma
Cla
Violet
Mony75
saròmamma
ioete
lorilori
luna69
jolaluca
rochina
Fatina187
Aika
Impasse
Animablu
mammachioccia
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 13:07

L'ho fatta per via del dolore al coccige che ho quando mi siedo.
Il mio coccige non ha niente di rilevante, forse è solo tutto un po' infiammato...
Invece è stato rilevato tutt'altro, numerose cisti qui e là (e questo lo so già), ma soprattutto hanno usato la parola: endometriosi.affraid 
Mi continua a frullare nella testa questa parola.
Certo, non si tratta di una certezza, è solo una ipotesi del medico che ha preparato il referto. Poi io delle parole così tecniche non ne conosco nemmeno il significato e non saprei dire cosa ha visto esattamente.
“In sede annessiale bilateralmente si osservano alcune subcentrimetriche formazioni iperintense... di cui non si può escudere il contenuto emorragico...” e tra parentesi “endometriosi” col punto di domanda.
Forse non dovrei nemmeno preoccuparmi così e attendere il parere di un ginecologo.
Rivoltata come un calzino per tutti questi anni e nessuno ha visto mai niente? scratch 
Ma il solo pensiero che ci sia qualcosa che nessuno aveva visto e valutato mi fa smarrire...Suspect 
Spero che oggi mi chiami la C. per l'appuntamento, almeno ho un punto fermo. Pensavo di partire serena e invece...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 13:09

Che dirti? Speriamo che sia solo un'ipotesi e nulla piu'...
Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 13:23

Speriamo che non ci sia anche quella....
Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 13:33

Speriamo non sia quello che temi..
Ti hanno detto qualcosa o devi sentire il tuo ginecologo?
Sai a me capito'qualcosa di simile..durante un controllo mi trovarono polipi e altro..cisti fibromi?..la ginecologa dell'epoca parlo di un endometriosi..leggera..io agitatissima su suo consiglio mi misi in lista per laparoscopia..alla fine avevo un polipo e un fibroma..tolti e analizzati..tutto ok,in piu'il chirurgo che mi opero'disse che avevo molti focolai di endometriosi e li aveva eliminati.insomma ando'poi abb bene..
Aspettiamo di sentire il tuo gine..in bocca al lupo cara!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 13:38

Ci mancava proprio un altro pensiero... affraid affraid affraid 

Mi dispiace tanto.... Spero che si rivelerà solo un eccesso di zelo...

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 769866 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 769866 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 14:27

Io però non aspetterei... vai dal tuo medico perchè il 'non si può escludere il contenuto emorragico' a me fa drizzare i pochi peli che ho sulle braccia... Subcentimetriche vuol dire più piccole del centimetro, alcune vuol dire sicuramente più di due. Porta il referto al tuo medico e chiedigli... Soprattutto se stai per partire.... Sicuramente non è nella di preoccupante se no avrebbero scritto 'si richiede consulto urgente con...' oppure ti avrebbero fatto un bel foglio di ricovero, però per stare tranquilla io andrei dal mio medico.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 14:30

ma l'endometriosi non dovrebbe causare cicli molto dolorosi?
ti dico, magari te lo ricordi non so, cosa successe a me quando andai a gennaio alla Fiv, mi fecero l'eco e poi in spagnolo captai la parola laparoscopia, poi mi chiesero se nessuno mi aveva mai parlato di endometriosi, io rimasi così Shocked Shocked mi agitai subito, mi parlarono di una POSSIBILE ciste color cioccolato What a Face  poi quando dissi che MAI nessun gine mi parlò di endometriosi, mi dissero di fare finta di nulla, come se non avessero detto nulla, di resettare, si, come no, prima sento la parola laparoscopia e cisti poi resetta tutto??? e come si fa.dopo qualche giorno feci l'eco all'ospedale dove avevo i rochini, dovevo scongelare poi rimandato, chiesi se vedevano una ciste e la dott mi disse che non c'era assolutamente nulla!ovviamente io appena tornata in italia tel subito al sant'anna a torino per farmi mettere in lista per la laparoscopia di mia iniziativa, ma alla fine disdettai tutto!questo per dirti, che a volte anche i medici possono sbagliare, non farti assolutamente prendere dalla paura, anche se so che è impossibile, ma c'è il punto interrogativo vicino alla parola endometriosi quindi nemmeno loro sanno, nessuno in questi anni ti ha mai parlato di endometriosi, certo, ho sentito che può anche essere asintomatica, ma quando ti han fatto il pik up intanto non è stata aspirata nessuna ciste dal famoso color cioccolato perchè fatta di sangue quindi affidiamoci a questo ed aspettiamo la prova del nove , intanto puoi fare il C125 che dice se c'è l'endometriosi
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 14:44

Il ciclo doloroso l'ho sempre avuto, meno ora che mangio senza glutine. Il ca 125 non l'ho mai avuto alto, solo il ca 19.9, ma mai una spiegazione logica in 15 anni. Forse è un valore cronico senza un perchè.
Le cisti all'ovaio o paraovariche sul lato sx le ho sempre avute e i miei dolori lancinanti da ciclo (prevalentemente sul lato sx) sono sempre stati attribuiti a quello.
Ormai non posso più vedere medici, se ne riparlerà al ritorno, così su due piedi, a metà agosto, a parte il medico di famiglia, non mi riceve nessuno, e il mio medico mi direbbe: consulti un ginecologo e faccia un'eco (appena fatte due, tra l'altro...).
Voglio solo convincermi che ci sia stato qualcosa di simile all'endometriosi.
Quando torno mi fiodo da chiunque mi riceva... C. compresa!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 15:04

infatti tu essendo pocs è più probabile che siano cisti normali dovute a questa patologia non all'endometriosi, speriamo!!e speriamo che la C ti dia udienza quanto prima!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 15:29

oh cavolo ,speriamo di no,pero' io non aspetterei!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 17:35

e porca miseriaaa!!
speriamo che non sia nulla, ma tu mi raccomando appena rientri vai in fondo alla faccenda.

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 769866 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 769866 
Torna in alto Andare in basso
lorilori
Grande sognatrice
Grande sognatrice
lorilori


Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 48
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 18:55

Ciao mammachioccia, cicli dolorosi e ca un po' elevato sono segnali di endometriosi . Purtroppo in Italia la diagnosi arriva in media con 7 anni di ritardo..ci sto passando anche io ..ma sbaglio o sei in cura al Regina Elena di Milano? Perché li c' e' l ambulatorio endometriosi e sterilità dove chi ha qs patologia ha una corsia ' veloce '. Inoltre sono a stretto contatto con il centro endometriosi della Mangiagalli a cura di un medico specislizzato in sd patologia.Se vuoi ho tutti i riferimenti il centro riapre il 19 agosto x prendere l appuntamento . Io x ora mi sto trovando bene e mi stanno dando fiducia . Non mollare! Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: caspita   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 19:55

ma se avevi già fatto altri esami se ne accorgono solo ora??!!!

indaga che non si sa mai.....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyGio 08 Ago 2013, 21:42

per prima cosa vorrei dirti che mi dispiace moltissimo di questa cosa e spero si siano sbagliati.
vorrei darti qualche info:
le cisti endometriosiche si differenziano dalle altre perchè al loro interno c'è sangue e mi fa molto strano che con la RMN non abbiano visto con certezza questa cosa, in fondo è l'esame non invasivo più approfondito.
per quanto riguarda il CA125 io ti direi di rifarlo ma secondo me non è rilevante al 100% il suo valore. il mio ci ha messo anni ad andare oltre i parametri eppure l'endo era accertata.
detto questo io ti consiglio di parlare con il gine e nel caso prenota una visita alla mangiagalli, hanno un centro specializzato.

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyVen 09 Ago 2013, 12:01

Non è possibile mammachioccia affraid ...comunque appena puoi fai subito una visita e speriamo si siano sbagliati...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyMar 03 Set 2013, 13:56

lorilori ha scritto:
Ciao mammachioccia, cicli dolorosi e ca un po' elevato sono segnali di endometriosi . Purtroppo in Italia la diagnosi arriva in media con 7 anni di ritardo..ci sto passando anche io ..ma sbaglio o sei in cura al Regina Elena di Milano? Perché li c' e' l ambulatorio endometriosi e sterilità dove chi ha qs patologia ha una corsia ' veloce  '. Inoltre sono a stretto contatto con il centro endometriosi della Mangiagalli a cura di un medico specislizzato in sd patologia.Se vuoi ho tutti i riferimenti il centro riapre il 19 agosto x prendere l appuntamento . Io x ora mi  sto trovando bene e mi stanno dando fiducia . Non mollare! Un abbraccio
Alla Mangiagalli sono stata seguita sempre da Somigliana che è molto in gamba, ma sotto questo aspetto non ha mai approfondito, forse perchè non c'erano segnali importanti. Però mi farebbe piacere se mi mandassi il contatto dell'ambulatorio di endometriosi, almeno potrei chiedere come è il caso di muoversi visto che tra poco inizierei con loro!
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
lorilori
Grande sognatrice
Grande sognatrice
lorilori


Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 48
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyMar 03 Set 2013, 15:32

Ciao Mammachioccia,
il numero del centro endometriosi della Mangiagalli è 02-55032917.
Il responsabile del centro è il Prof.Paolo Vercellini. E' uno dei migliori esperti in questa patologia.
Ci sono molte richieste e so che i tempi di attesa sono un po' lunghi, pero' so che riceve anche privatamente, al limite puoi provare a chiedere. Io sono seguita da lui in quanto mi avevano mandato direttamente dalla chirurgia toracica del policlinico x l'endometriosi. Ora sono in Regina Elena x la pma e ho la visita dove dovrebbero dirmi come procedere il 17/9.

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyMar 03 Set 2013, 15:49

lorilori ha scritto:
Ciao Mammachioccia,
il numero del centro endometriosi della Mangiagalli è 02-55032917.
Il responsabile del centro è il Prof.Paolo Vercellini. E' uno dei migliori esperti in questa patologia.
Ci sono molte richieste e so che i tempi di attesa sono un po' lunghi, pero' so che riceve anche privatamente, al limite puoi provare a chiedere. Io sono seguita da lui in quanto mi avevano mandato direttamente dalla chirurgia toracica del policlinico x l'endometriosi. Ora sono in Regina Elena x la pma e ho la visita dove dovrebbero dirmi come procedere il 17/9.

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 
Grazie, domani provo a chiamare.Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 769866 
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyMar 03 Set 2013, 15:56

Leggo solo ora mammachioccia.sai che anche io ho sempre avuto un po il tarlo della endometriosi non diagnosticata da qunado Stefy mi disse che lei lo scopri alle prime indagini per l infertilità ma che non aveva nessun sintomo.
Facci sapere...
P.s.posso chiederti come mai mangi senza glutine? Intolleranza o vera celiachia? Non sottovalutare la celiachia che ha un ruolo molto importante,purtroppo,nell'infertilita.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyMar 03 Set 2013, 17:26

mi ero persa questo post.....spero si siano sbagliati.....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyMer 04 Set 2013, 09:35

Violet ha scritto:
P.s.posso chiederti come mai mangi senza glutine? Intolleranza o vera celiachia? Non sottovalutare la celiachia che ha un ruolo molto importante,purtroppo,nell'infertilita.
In realtà non lo so e non lo potrò sapere finchè non riprenderò una dieta con glutine, visto che tutti i parametri degli esami vengono normalizzati dopo alcuni mesi di dieta senza glutine e ormai sono quasi due anni che mangio così.
So solo che escludendo il glutine sto decisamente molto meglio sotto tanti aspetti, pancia non gonfia e dolente ad ogni pasto, dolori mestruali minimi e addirittura non ho più gli effetti del lattosio.
Mi è capitato di mangiare per errore alimenti contaminati e mi sono accorta della differenza.
Di sicuro non mi sta facendo male, quindi per evitare di sbagliare, mi comporto come una celiaca (o quasi).
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che la celiachia provochi sterilità e aborti, ma anche che una dieta priva di glutine è sicuramente da preferire visto che l'assunzione di questa sostanza è comunque poco tollerata dall'organismo.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyMer 04 Set 2013, 09:59

mammachioccia ha scritto:
lorilori ha scritto:
Ciao Mammachioccia,
il numero del centro endometriosi della Mangiagalli è 02-55032917.
Il responsabile del centro è il Prof.Paolo Vercellini. E' uno dei migliori esperti in questa patologia.
Ci sono molte richieste e so che i tempi di attesa sono un po' lunghi, pero' so che riceve anche privatamente, al limite puoi provare a chiedere. Io sono seguita da lui in quanto mi avevano mandato direttamente dalla chirurgia toracica del policlinico x l'endometriosi. Ora sono in Regina Elena x la pma e ho la visita dove dovrebbero dirmi come procedere il 17/9.

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 6142 
Grazie, domani provo a chiamare.Esito risonanza magnetica: endometriosi??? 769866 
Ho chiamato ma mi risponde una segreteria telefonica. Ho lasciato il messaggio e spero mi richiamino nei prossimi giorni. Intanto ho mandato una mail a S. chiedendo consiglio su come muovermi.
Certo che scoprire dopo un anno e mezzo di lista di attesa che ho l'endometriosi sarebbe proprio una bella beffa, visto che avrei potuto attendere solo 6 mesi...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyMer 04 Set 2013, 10:19

Mi ha risposto S che mi dice che la risonanza non è l'esame migliore per evidenziare l'endometriosi e se ho fatto di recente una eco che non ha evidenziato niente di anomalo (me l'ha fatta lui la settimana prima!), non devo preoccuparmi.
Ora ricomincio a respirare e sono pronta ad un nuovo attacco Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyMer 04 Set 2013, 10:21

mia cognata è celiaca, ovviamente scoperto dopo anni ed anni di disturbi quali dissenteria e male alla pancia, alla fine, dopo che l'ha scoperto, fa dieta senza glutine ed è rimasta incinta al quarto tentativo, credo che se si fa la dieta giusta, alla fine, questa malattia non porti all'infertilità assoluta, certo, bisogna saperlo di esserlo perchè ad esempio, lei mi diceva che nessun medico riusciva a capire i suoi disturbi quindi ha passato anni a stare male
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? EmptyMer 04 Set 2013, 10:22

mammachioccia ha scritto:
Mi ha risposto S che mi dice che la risonanza non è l'esame migliore per evidenziare l'endometriosi e se ho fatto di recente una eco che non ha evidenziato niente di anomalo (me l'ha fatta lui la settimana prima!), non devo preoccuparmi.
Ora ricomincio a respirare e sono pronta ad un nuovo attacco Twisted Evil 
veramente basta l'eco ad escludere l'endometriosi?questa è una cosa ottima quindi!!io pensavo il contrario, che ci volesse la RM, meglio così! cheers 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esito risonanza magnetica: endometriosi???
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» risonanza magnetica
» oggi risposta risonanza magnetica
» Risonananza magnetica poco prima di pma
» laci81-risonanza e visita
» aggiornamenti sulla mia risonanza!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: