Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esito risonanza magnetica: endometriosi???

Andare in basso 
+15
barbamamma
Cla
Violet
Mony75
saròmamma
ioete
lorilori
luna69
jolaluca
rochina
Fatina187
Aika
Impasse
Animablu
mammachioccia
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyMer 04 Set 2013, 10:27

rochina ha scritto:
mia cognata è celiaca, ovviamente scoperto dopo anni ed anni di disturbi quali dissenteria e male alla pancia, alla fine, dopo che l'ha scoperto, fa dieta senza glutine ed è rimasta incinta al quarto tentativo, credo che se si fa la dieta giusta, alla fine, questa malattia non porti all'infertilità assoluta, certo, bisogna saperlo di esserlo perchè ad esempio, lei mi diceva che nessun medico riusciva a capire i suoi disturbi quindi ha passato anni a stare male
Infatti la celiachia è una malattia che dà sintomi solo se mangi il glutine. La sterilità che provoca è dovuta ai deficit che porta l'assunzione del glutine, non è una condizione permanente, per questo è molto importante indagare.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyMer 04 Set 2013, 10:41

difatti, è quello che pensavo anche io, che se si fa la dieta giusta senza assumere nulla di controproducente, alla fine incinta ci si rimane, almeno, io ho come termine di paragone solo lei, e quindi può dare fiducia a chi ha questa patologia
Torna in alto Andare in basso
lorilori
Grande sognatrice
Grande sognatrice
lorilori


Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 48
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyMer 04 Set 2013, 14:08

Bene mammachioccia!
Poi se comunque vuoi toglierti quasiasi dubbio quando ti richiama il centro della Mangiagalli x l'endometriosi sei sempre in tempo x fissare un appuntamento
Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyMer 04 Set 2013, 14:28

Bene tesoro , si torna in pista !!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyMer 04 Set 2013, 23:04

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 6142 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 769866 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 6142 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyMer 04 Set 2013, 23:22

Forza cara, e' bello saperti ancora di nuovo in ballo!!!

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 769866 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 769866 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 769866 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 769866 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 09:12

lorilori ha scritto:
Bene mammachioccia!
Poi se comunque  vuoi toglierti  quasiasi dubbio quando ti richiama il centro della Mangiagalli x l'endometriosi sei sempre in tempo x  fissare un appuntamento
Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 769866 
Mi hanno richiamato già ieri pomeriggio (da questo punto di vista mi sento molto seguita) dicendomi che se mi ha fatto un'eco S. devo stare assolutamente tranquilla perchè è molto esperto di endometriosi. Mi hanno tranquillizzata e vogliono che per ora rimanga concentrata solo sul tentativo, poi eventualmente si vedrà se voglio togliermi ogni dubbio facendo un incontro.
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 09:24

mammachioccia ha scritto:
lorilori ha scritto:
Bene mammachioccia!
Poi se comunque  vuoi toglierti  quasiasi dubbio quando ti richiama il centro della Mangiagalli x l'endometriosi sei sempre in tempo x  fissare un appuntamento
Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 769866 
Mi hanno richiamato già ieri pomeriggio (da questo punto di vista mi sento molto seguita) dicendomi che se mi ha fatto un'eco S. devo stare assolutamente tranquilla perchè è molto esperto di endometriosi. Mi hanno tranquillizzata e vogliono che per ora rimanga concentrata solo sul tentativo, poi eventualmente si vedrà se voglio togliermi ogni dubbio facendo un incontro.
Ciao Mammachioccia,
scusa ma ho letto solo ora il post!!!Volevo dirti che a me è successa la stessa cosa, risonanza per problemi alla schiena e coccige, nel referto hanno evidenziato una "sospetta cisti endometriosica". E'scattato il panico...sono stata da un ginecologo esperto in endometriosi e facendo l'eco mi ha detto che non avevo assolutamente nulla.
La risonanza evidenzia a volte cose che i medici fanno benissimo a segnalare (nel dubbio è sempre meglio controllare) ma spesso poi si tratta di tutt'altro!!!
Spero di averti tranquillizzata un pò, ti auguro in bocca al lupo...e che tutto sia a posto!!!
sunny 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 09:36

SOLE010 ha scritto:
mammachioccia ha scritto:
Mi hanno richiamato già ieri pomeriggio (da questo punto di vista mi sento molto seguita) dicendomi che se mi ha fatto un'eco S. devo stare assolutamente tranquilla perchè è molto esperto di endometriosi. Mi hanno tranquillizzata e vogliono che per ora rimanga concentrata solo sul tentativo, poi eventualmente si vedrà se voglio togliermi ogni dubbio facendo un incontro.
Ciao Mammachioccia,
scusa ma ho letto solo ora il post!!!Volevo dirti che a me è successa la stessa cosa, risonanza per problemi alla schiena e coccige, nel referto hanno evidenziato una "sospetta cisti endometriosica". E'scattato il panico...sono stata da un ginecologo esperto in endometriosi e facendo l'eco mi ha detto che non avevo assolutamente nulla.
La risonanza evidenzia a volte cose che i medici fanno benissimo a segnalare (nel dubbio è sempre meglio controllare) ma spesso poi si tratta di tutt'altro!!!
Spero di averti tranquillizzata un pò, ti auguro in bocca al lupo...e che tutto sia a posto!!!
sunny 
Che bello (si fa per dire...) un compagna di coccigodinia! Posso chiedereti come hai fatto a fartela passare? Io non ne posso più, non trovo un modo per non sentirla...mi sto inventando di tutto ma dopo poco ogni posizione che assumo me la fa tornare!
Dovrei passare un mese sdraiata a pancia in giù o in piedi!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 09:54

MC quando hai il prossimo tentativo che non ricordo? Embarassed Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 09:56

rochina ha scritto:
MC quando hai il prossimo tentativo che non ricordo? Embarassed Embarassed 
Appena mi arriva il ciclo, che se non fa come l'ultima volta (49 giorni), dovrebbe essere a metà settembre circa...
Faccio eco al terzo giorno e comincio subito la roulette russa con Gonal 75:affraid: affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 10:04

mammachioccia ha scritto:
SOLE010 ha scritto:
Ciao Mammachioccia,
scusa ma ho letto solo ora il post!!!Volevo dirti che a me è successa la stessa cosa, risonanza per problemi alla schiena e coccige, nel referto hanno evidenziato una "sospetta cisti endometriosica". E'scattato il panico...sono stata da un ginecologo esperto in endometriosi e facendo l'eco mi ha detto che non avevo assolutamente nulla.
La risonanza evidenzia a volte cose che i medici fanno benissimo a segnalare (nel dubbio è sempre meglio controllare) ma spesso poi si tratta di tutt'altro!!!
Spero di averti tranquillizzata un pò, ti auguro in bocca al lupo...e che tutto sia a posto!!!
sunny 
Che bello (si fa per dire...) un compagna di coccigodinia! Posso chiedereti come hai fatto a fartela passare? Io non ne posso più, non trovo un modo per non sentirla...mi sto inventando di tutto ma dopo poco ogni posizione che assumo me la fa tornare!
Dovrei passare un mese sdraiata a pancia in giù o in piedi!
Guarda non sò proprio che dirti!!!ho fatto mesi che non riuscivo a stare seduta...più le sedie erano molli più ero scomoda...più che antiinfiammatori non ho fatto...e poi miracolosamente dopo un pò è passata!!!!resta il mal di schiena ma è un'altra storia!!!Shocked 
Torna in alto Andare in basso
lorilori
Grande sognatrice
Grande sognatrice
lorilori


Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 48
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 12:39

Ciao Mammachioccia!
Bellissima notizia!!cheers Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 6142 Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 13:45

mammachioccia ha scritto:
rochina ha scritto:
MC quando hai il prossimo tentativo che non ricordo? Embarassed Embarassed 
Appena mi arriva il ciclo, che se non fa come l'ultima volta (49 giorni), dovrebbe essere a metà settembre circa...
Faccio eco al terzo giorno e comincio subito la roulette russa con Gonal 75:affraid: affraid affraid 
bene! allora in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2013, 23:04

mammachioccia ha scritto:
L'ho fatta per via del dolore al coccige che ho quando mi siedo.
Il mio coccige non ha niente di rilevante, forse è solo tutto un po' infiammato...
Invece è stato rilevato tutt'altro, numerose cisti qui e là (e questo lo so già), ma soprattutto hanno usato la parola: endometriosi.affraid 
Mi continua a frullare nella testa questa parola.
Certo, non si tratta di una certezza, è solo una ipotesi del medico che ha preparato il referto. Poi io delle parole così tecniche non ne conosco nemmeno il significato e non saprei dire cosa ha visto esattamente.
“In sede annessiale bilateralmente si osservano alcune subcentrimetriche formazioni iperintense... di cui non si può escudere il contenuto emorragico...” e tra parentesi “endometriosi” col punto di domanda.
Forse non dovrei nemmeno preoccuparmi così e attendere il parere di un ginecologo.
Rivoltata come un calzino per tutti questi anni e nessuno ha visto mai niente? scratch 
Ma il solo pensiero che ci sia qualcosa che nessuno aveva visto e valutato mi fa smarrire...Suspect 
Spero che oggi mi chiami la C. per l'appuntamento, almeno ho un punto fermo. Pensavo di partire serena e invece...
Idem per anni...ho scoperto di avere l'endometriosi con la laparoscopia.
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyDom 15 Set 2013, 15:13

Ciao anche io soffro di endo e il dolre al coccige lo avevo soprattutto durante il ciclo (quando mi sedevo avevo fitte come coltellate). sono stata operata in laparoscopia in mangiagalli. molto si è risolto oltre ai dolori sono diventata mamma al primo tentativo di FIVET. sono stata seguita da Amicarelli che è un chirurgo eccezionale e fa parte dello staff di Vercellini (che personalmente ho incontrato solo una volta per una visita preoperatoria e non mi è piaciuto per nulla). Sicuramente in magiagalli sono esperti e ti consiglieranno al meglio. Stai tranquilla!!!
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyDom 15 Set 2013, 15:31

Mammachioccia mi dispiace per la tua scoperta capisco lo sconforto... ma una domanda Somigliana ti ha fatto eco ma come ha fatto a vedere se c'era o meno endo al coggice, si vede anche quella parte con eco transvaginale??
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 EmptyDom 15 Set 2013, 18:44

anna80 ha scritto:
Mammachioccia mi dispiace per la tua scoperta capisco lo sconforto... ma una domanda Somigliana ti ha fatto eco ma come ha fatto a vedere se c'era o meno endo al coggice, si vede anche quella parte con eco transvaginale??
No, no, S. non mi ha rilevato nessuna endometriosi durante l'eco! Per lui era tutto a posto! Sono io che ho male al coccige da tempo e ho voluto fare approfondimenti!
Zeta ha scritto:
Ciao anche io soffro di endo e il dolre al coccige lo avevo soprattutto durante il ciclo (quando mi sedevo avevo fitte come coltellate). sono stata operata in laparoscopia in mangiagalli. molto si è risolto oltre ai dolori sono diventata mamma al primo tentativo di FIVET. sono stata seguita da Amicarelli che è un chirurgo eccezionale e fa parte dello staff di Vercellini (che personalmente ho incontrato solo una volta per una visita preoperatoria e non mi è piaciuto per nulla). Sicuramente in magiagalli sono esperti e ti consiglieranno al meglio. Stai tranquilla!!!
Anche a me si accentua il dolore in prossimità del ciclo, ma penso che sia un problema di infiammazione della zona...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito risonanza magnetica: endometriosi???   Esito risonanza magnetica: endometriosi??? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esito risonanza magnetica: endometriosi???
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» risonanza magnetica
» oggi risposta risonanza magnetica
» Risonananza magnetica poco prima di pma
» laci81-risonanza e visita
» aggiornamenti sulla mia risonanza!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: