Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la rottura Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 la rottura

Andare in basso 
+14
MarinaJad
Cuccia70
rochina
befy70
RAGGIO DI LUCE
luna69
Bibbi
Unsognonelcassetto
ioete
cucciolona
Leilabaldi
Mony75
Fatina187
angyvitto
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

la rottura Empty
MessaggioTitolo: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 07:35

prima o poi doveva accadere che le cose tra mio marito e mia madre si rompessero...c'era un sottile equilibrio precario mantenuto a fatica da me...
siamo andati dai miei a ferragosto e per una banale cavolate, ma vi giuro banalissima Crying or Very sad ,mio marito ha deciso che non verrà mai più a trovarli.
non posso dargli torto, tante volte l'aveva detto, ma poi era ritornato sui suoi passi...l'aveva fatto per me, perchè sa come sono fatta e sa pure che il tutto mi avrebbe creato un grande dispiacere.
mia madre ha sempre avuto dei pregiudizi su mio marito, pregiudizi dovuti a stupidaggini.
dopo una storia bruttisima durata 10 anni che mi ha fatto soffrire moltissimo, per lei non dovevo avere altre storie, tanto bastava il mio lavoro, per lei dovevo uscire, divertirmi.no famiglia.
purtroppo per lei, per fortuna per me, non abbiamo gli stessi pensieri e io una mia famiglia l'ho sempre fortemente voluta.
il problema di mio marito?
semplicemente abitare a pisa ovvero all'abissale distanza di 100km, il che vuol dire vedre mia madre 1/2 volte al mese per un totale di 3/4 giorni.
mi ha dato della figlia cattiva perchè ho abbandonato i miei genitori, ha pianto quando ho comprato casa, pianto alle visite dei dottori perchè ero andata via di casa, quando le ho detto che mi sposavo, prima non mi ha detto niente, poi mi rideva al telefono dicendo che ero una matta, l'unica che si sposava perchè tutti si separavano Crying or Very sad 
non mi ha aiutato in niente per il mio matrimonio, solo le ultime 2 settimane si è preoccupata che tutto venisse una schifezza...invece è andato tutto non bene...di piùùù!
non mi ha MAI e dico MAI incoraggiata, appoggiata, sostenuta.
non ha MAI voluto conoscere mio marito per quello che è realmente.
ha sempre paragonato bologna a pisa.
sempre notato i difetti e mai i pregi.
ieri mi ha detto che una brava madre come ho avuto io gli altri se lo scordano.
le ho detto che pure lei ha avuto una brava figlia.
forse si èdimenticata tutti i discorsi che mi ha fatto, perchè colpendo e denigrando mio marito ha fatto soffrire pure me.
ho passato 2 giorni da schifo con un mal di stomaco pazzesco.
ha sempre alimentato, in questi anni, i miei sensi di colpa.
qui a pisa SOLA senza l'aiuto di nessuno, senza il sostegno dei miei genitori.
mi chiedo il perchè, se c'è, di tutto questo.
una delle ultime sue cazzate?
potrebbe accadere che mio marito mi lasci, è un'eventualità.
l'ha detto davanti a lui che, giustamente, si è offeso.
adesso andrò dai miei da sola, ci starò solo un giorno.
dovevamo arrivare a questo.
ieri non ha guardato nemmeno per un secondo mio marito.
non mi meritavo tutto ciò.
che tristezza!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 08:38

I genitori alle volte sono dei grandi egoisti. Tutti.... Ma la tua credo che possa tranquillamente vincere il primo premio... Sad 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 09:20

Probabilmente come dice elizabeth c'è un fondo di egoismo in tua mamma...il problema secondo me non è tuo marito ma solo il fatto che tu te ne sia andata...mi spiace molto per questa situazione e credo si sia arrivati davvero ad un punto di non ritorno...l'unica cosa che puoi fare è andare a trovare i tuoi da sola e basta...
Torna in alto Andare in basso
Leilabaldi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.07.13

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 11:31

Anche io la penso come Mony, non è di tuo marito la colpa di questo egoismo da parte di tua madre,ma del fatto che ti sei allontanata di casa secondo me.
Ma ricorda che tu hai fatto la scelta giusta seguendo l'uomo che ami. Una mamma cosi si merita solo indifferenza da parte tua, sinceramente aspetteri ad andarla a trovare nei prossimi mesi . Non ho davvero parole.Un abbracco
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 12:53

concordo con tutto ciò che ti hanno detto le altre fatine così passo di qui per un grandissimo:abbracciami: la rottura 769866 
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 14:36

che mia madre sia egoista non èu na novità! ha sempre meso in mezzo la sua salute, la depressione e mi sono sempre senita in colpa...ma ormai sono 7 anni che rompe e ci siamo stancati tutti anche perchè non c'è veramente nessun motivo per comportarsi così...
Mad 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

la rottura Empty
MessaggioTitolo: tesoro   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 16:08

il rapporto con il marito è una cosa con i genitori un'altra....ogni persona deve saper coprire il proprio ruolo nei didversi momenti.....

con tua madre devi rapportarti da figlia e con tuo marito da moglie e anche loro devono sapere che tu sei moglie e figlia.......

puoi stare con i tuoi senza tua marito e poi anche contemporanemanete stare con tuo marito senza l'appoggio dei tuoi, mantieni i ruoli separati e fallo capire anche a loro.....

tu puoi essere figlia e anche moglie senza che loro debbano sopportarsi.....
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 16:14

Il rapporto madre marito e' sembre un filo sottile...
Come ti hanno detto le mamme sono tutte egoiste, anche quella come la mia che dice io no voglio darti fastidio poi quando mi ha sotto tiro da sola mi butta addosso tutti i suoi problemi e mi chiede sempre soldi ... Che io metto da parte per l ovo... È ogni volta le dico guarda che me li devi ridare...
L egoismo delle mamme un po anziane mi snerva
Ti abbracciò forte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 16:26

amore mio a volte le rotture sono un modo anche per interrompere dei circuiti che stavano diventando viziosi....
Ora non hai bisogno di assistere a liti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 17:35

è vero bibbi ora più che mai ho bisogno della mia serenità, mi aspetta un percorso che voglio affrontare al meglio possibile con mio marito, dentro di me e qui con voi...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 21:54

è vero quello che dice elisabeth, tua madre si sta dimostrando una grande egosita e ti sta riempiendo di senso di colpa del tutto ingiustificati, non so quello che sia successo che ha fatto esplodere tuo marito, ma a giudicare da tutto quello che dice non credo prorpio che abbia torto.
una madre dovrebbe gioire per la felicità della figlia e non capisco perchè secondo lei non avresti dovuto avere una seconda occasione per avere una famiglia, sei stata molto fortunata invece a trovare un uomo adorabile e innamorato come tuo marito e devi godere di questa felicità ogni attimo.

mi dispiace di tutti questi dissapori e spero possiate risolverli.

Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 22:18

luna69 ha scritto:
è vero quello che dice elisabeth, tua madre si sta dimostrando una grande egosita e ti sta riempiendo di senso di  colpa del tutto ingiustificati, non so quello che sia successo che ha fatto esplodere tuo marito, ma a giudicare da tutto quello che dice non credo prorpio che abbia torto.
una madre dovrebbe gioire per la felicità della figlia e non capisco perchè secondo lei non avresti dovuto avere una seconda occasione per avere una famiglia, sei stata molto fortunata invece a trovare un uomo adorabile e innamorato come tuo marito e devi godere di questa felicità ogni attimo.

mi dispiace di tutti questi dissapori e spero possiate risolverli.

sono d'accordo...non riesco a capire come si possa non gioire della felicità di una figlia! Se per me la scelta risultasse sbagliate per le sue conseguenze glielo farei capire ma se non conosce la tua scelta, se non conosce bene tuo marito, come può giudicare?
comunque puoi convivere con entrambi! goiti l'amore di tuo marito!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 22:28

RAGGIO DI LUCE ha scritto:
luna69 ha scritto:
è vero quello che dice elisabeth, tua madre si sta dimostrando una grande egosita e ti sta riempiendo di senso di  colpa del tutto ingiustificati, non so quello che sia successo che ha fatto esplodere tuo marito, ma a giudicare da tutto quello che dice non credo prorpio che abbia torto.
una madre dovrebbe gioire per la felicità della figlia e non capisco perchè secondo lei non avresti dovuto avere una seconda occasione per avere una famiglia, sei stata molto fortunata invece a trovare un uomo adorabile e innamorato come tuo marito e devi godere di questa felicità ogni attimo.

mi dispiace di tutti questi dissapori e spero possiate risolverli.

sono d'accordo...non riesco a capire come si possa non gioire della felicità di una figlia! Se per me la scelta risultasse sbagliate per le sue conseguenze glielo farei capire ma se non conosce la tua scelta, se non conosce bene tuo marito, come può giudicare?
comunque puoi convivere con entrambi! goiti l'amore di tuo marito!
tra poco sarà madre anche io e mi auguro davvero di riusicre a dare ai miei figli tutto l'appoggio e l'amore di cui hanno bisogno.
spero di essere una madre degna di questo nome.
i miei figli dovranno sapere sempre di poter contare in qualsiasi momento su di me e sul padre.
io credo che la cosa basilare sia sapere ascoltarli e da li il resto viene man mano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyLun 19 Ago 2013, 23:22

Purtroppo le madri non si scielgono...neppure la mia è il massimo. Non credo di ricordarmi l'ultima volta che mi diede un bacio quindi ero piccola piccola per non ricordarmelo. Però amica mia una cosa ti dico. Noi non siamo le nostre madri, noi faremo diversamente, noi penseremo a farli crescere felici i nostri figli. Di questo sono sicura. Ti voglio bene tata, tuo marito e il sogno che tenete nel cuore ( ancora per poco spero!!) sono loro adesso la tua famiglia. la rottura 769866 la rottura 6142 ps e Mister Bingo ehh mica me lo dimenticooo la rottura 213256 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyMar 20 Ago 2013, 12:01

Bibbi ha scritto:
amore mio a volte le rotture sono un modo anche per interrompere dei circuiti che stavano diventando viziosi....
Ora non hai bisogno di assistere a liti.



Concordo ...pienamente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyMar 20 Ago 2013, 12:04

franci2323 ha scritto:
il rapporto con il marito è una cosa con i genitori un'altra....ogni persona deve saper coprire il proprio ruolo nei didversi momenti.....

con tua madre devi rapportarti da figlia e con tuo marito da moglie e anche loro devono sapere che tu sei moglie e figlia.......

puoi stare con i tuoi senza tua marito e poi anche contemporanemanete stare con tuo marito senza l'appoggio dei tuoi, mantieni i ruoli separati e fallo capire anche a loro.....

tu puoi essere figlia e anche moglie senza che loro debbano sopportarsi.....





Ma se la madre parla male del marito come si fa a fingere??
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

la rottura Empty
MessaggioTitolo: ciao   la rottura EmptyMar 20 Ago 2013, 13:23

io cercherei di rafforzare il rapporto con il marito e lascerei un po' in disparte i genitori!!! i figli sono stati fatti per essere liberi di prendere il proprio cammino....questo concetto i genitori se lo dimenticano....non siamo loro priorita' e nemmeno apparteniamo a loro!!! con questo non voglio dirti di abbandonarli...ma di dare il giusto peso ad ogni persona...adesso la priorita' è il tuo rapporto coniugale ricordati!!!!
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyMar 20 Ago 2013, 16:49

in questi anni ci sono stati tanti motivi stupidi a partire dal fatto che lei non ha MAI voluto conoscere ed apprezzare mio marito per quello che è realmente.
sono molto diversa da mia madre e abbiamo sempre litigato spesso, ho quasi sempre fatto l'opposto di quello che mi diceva lei, anche perchè le uniche volte in cui ho seguito i suoi consigli ho fatto delle scelte sbagliate.
la mia priorità ora è mio marito e il figlio che tanto ci piacerebbe stringere tra le braccia.
loro sono i miei genitori e mai me lo dimenticherò, hanno fatto tanto per me, soprattutto economicamente, anche se lei me lo rinfaccia sempre, quindi sarò sempre una brava figlia, anche se per lei non sarà mai abbastanza.
mi dispiace solo che non abbia voluto conoscere mio marito...ha perso tanto


Ultima modifica di angyvitto il Mar 20 Ago 2013, 16:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyMar 20 Ago 2013, 16:51

alessia non puoi nemmeno immaginare le volte che ho litigato con lei...sarò sempre dalla parte di mio marito ma solo perchè, ve lo giuro, lui non ha MAI fatto niente di male...l'unica volta in cui gli ha leccato il culo è stata quando lui ha tinteggiato tutta la casa...ho reso l'idea?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyMar 20 Ago 2013, 16:58

angyvitto ha scritto:
alessia non puoi nemmeno immaginare le volte che ho litigato con lei...sarò sempre dalla parte di mio marito ma solo perchè, ve lo giuro, lui non ha MAI fatto niente di male...l'unica volta in cui gli ha leccato il culo è stata quando lui ha tinteggiato tutta la casa...ho reso l'idea?
Tua madre sarà una parente biologica di mia sorella, allora! lol!  I genitori e i parenti uno purtroppo non se li sceglie...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyMar 20 Ago 2013, 17:13

mi spiace per questa situazione, di base, a mio avviso, c'è un rapporto non sano tra voi due, forse bisognerebbe tagliare il cordone omelicale che lega te a tua mamma, è normale e giusto che tu le voglia bene ed altrettanto lei ne vuole a te, certamente i suoi modi di rapportarsi a te e sopratutto a tuo marito sono sbagliati, mi pare di capire che non ci possa essere una riappacificazione tra tua mamma e tuo marito, a questo punto forse, il distacco non può che migliorare le cose, non è giusto che tuo marito sia sempre attaccato da tua mamma sopratutto se non esiste nessuna ragione per cui lei lo faccia.lei non capisce o forse non vuol capire che vi sta facendo solo del male.cerca di freguentarla anche tu un po'meno a questo punto, forse il non vederti più quelle tot volte al mese potrà farle capire che tu sei dalla parte di tuo marito.ognuno ha diritto di vivere la propria vita cercadno di essere felice, e non è giusto lasciare che le persone che ci stanno accanto ci procurino dolore!
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyMer 21 Ago 2013, 10:54

Uuuuuu come ti capisco, ma nonostante tutto , lei è la tuaMamma  !

E le mamme su.di noi hanno un potere incredibile....

E soffrirai tanto la prima volta che andrai da lei da sola....ma come tutte le,cose poi pian piano si rimettono al loro posto e poco,per volta troverai un nuovo equilibrio.....te lo,assicuro.....la rottura 6142
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyMer 21 Ago 2013, 11:47

cetamente lei è mia mamma però non credo di soffrire andando da lei da sola, certo m idispiacerà un pochino ma credo che sia la soluzione giusta, per ora,per poter allentare le tensione.
forse un giorno cambierà tutto ma anche lei si deve sforzare un pochino non può sempre fare solo come le pare
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyMer 21 Ago 2013, 16:47

ti auguro davvero che la situazione si risolva presto.
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura EmptyMer 21 Ago 2013, 17:23

grazie luna ma credo che sia un bene questa pausa perchè altrimenti non sarebbe mai cambiato nulla e a lungo andare sarebbe peggiorata.
il mio errore è stato quello di fare semplicemente quello che mi diceva il cuore.
lei sta sempre a dire, anche davanti a mio marito Mad , che per essere felici non importa avere un uomo accanto, che si può stare benissimo anche senza e che basta avere un lavoro.
insomma dovevo fare quello che avrebbe voluto lei ma che non ha fatto,gioco di parole...
ci sono tante donne che stanno bene anche senza uomini tra i piedi ma io l'amore l'ho incontrato e me lo sono tenuta ben stretto e sono felice di stare con lui...
è una grande egoista e basta!
io voglio essere felice, voglio avere un figlio, non per avere compagnia come dice lei Crying or Very sad , ma per allargare la mia bellissima famiglia!
poi se a lei non va...pazienza se ne farà una ragione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la rottura Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la rottura
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» rottura sacco 27a
» Emorragie per rottura capillari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: