Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Emorragie per rottura capillari Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Emorragie per rottura capillari

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Emorragie per rottura capillari Empty
MessaggioTitolo: Emorragie per rottura capillari   Emorragie per rottura capillari EmptyGio 06 Feb 2014, 15:13

Buongiorno Dottoressa,approfitto anche io per chiederLe alcune cose.
Anche io, come la ragazza che le ha scritto prima, ho una gravidanza gemellare, biamniotica e bicoriale.
Faccio terapia anticoagulativa con seleparina 0,4 e cardioaspirina(prima facevo solo seleparina 0,6 poi diminuita a 0,4, questo per una precedente trombosi placentare), sono a 12+6 giorni ed è dall'inizio della gravidanza che ho perdite e questa domenica sono stata ricoverata per la seconda emorraggia (la prima a 5settimane), mi è stato detto che probabilmente si è rotto un capillare di una delle due placente, io volevo domandarle, ma è possibile che un semplice capillare rotto possa provocare emorragie molto importanti?
Potrebbe ricapitare?oppure sono episodi, solitamente, sporadici?
La ringrazio tanto
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

Emorragie per rottura capillari Empty
MessaggioTitolo: Puó capitare   Emorragie per rottura capillari EmptyGio 06 Feb 2014, 16:13

Ciao cara,
Prima di tutto colgo l'occasione per chiedere a tutte di darmi del tu. Poi ti dico che probabilmente hanno usato il termine capillare per rendere più facile la comprensione di quello che sta succedendo, il sanguina mento dipende molto da dove si trova questa "rottura" e comunque stai facendo terapia anticoagulante quindi la perdita è maggiore perchè il sangue è più diluito già si suo in gravidanza in più fai una terapia che non facilita la coagulazione come è giusto che sia visto il tuo precedente caso. Non ti posso dire che non succederà più nessuno lo puó dire. Puó ricapitalizzazione come puó non ricapitare. La gravidanza è imprevedibile. Cerca di vivere il tutto più serenamente possibile.
Spero di averti dato informazioni utili! A presto ed in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

Emorragie per rottura capillari Empty
MessaggioTitolo: Maledetto telefono   Emorragie per rottura capillari EmptyGio 06 Feb 2014, 16:16

Scusate gli errori ma sto scrivendo con il telefono che mi fa le correzioni automatiche e non me ne accorgo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Emorragie per rottura capillari Empty
MessaggioTitolo: Re: Emorragie per rottura capillari   Emorragie per rottura capillari EmptyGio 06 Feb 2014, 16:30

grazie per la celere risposta,colgo l'occasione per chiederti ancora una cosa, essendo tu ostetrica e quindi fai le cervicometrie, dunque, ad inizio gravidanza mi è stato da subito riscontrato il collo dell'utero accorciato,35mm mentre dall'ultima cervicometria il mio gine mi ha detto che si è ulteriormente accorciato a 27mm, essendo una gemellare lui mi ha proposto da subito un cerchiaggio che faremo questo mese appena le perdite ematiche cesseranno, la cosa che mi lascia un po'perplessa è che in ospedale, alcuni ginecologi sembrano non essere molto favorevoli al cerchiaggio anche con un collo di soli 27mm,tu che sei ostetrica e quindi avrai visto tanti casi, ritieni che un collo di quelle misure,per una gemellare, possa reggere?non è forse meglio un cerchiaggio preventivo che non fatto in urgenza?grazie ancora flower 
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

Emorragie per rottura capillari Empty
MessaggioTitolo: cerchiaggio   Emorragie per rottura capillari EmptyGio 06 Feb 2014, 19:18

Mi dispiace ma le ostetriche non fanno cervicometrie, quello è compito del ginecologo. Capisco perchè i pareri sono discordanti, il cerchiaggio è una pratica ostetrica un pò in disuso, ma molte volte salva le gravidanze, ho visto fare cerchiaggi a donne messe in condizioni peggiori che sono riuscite poi a partorire a termine. Se il tuo ginecologo ha ritenuto opportuno farlo probabilmente ha ragione visto che è una pratica un pò invasiva e si prende in considerazione solo in determinati casi.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Emorragie per rottura capillari Empty
MessaggioTitolo: Re: Emorragie per rottura capillari   Emorragie per rottura capillari EmptyGio 06 Feb 2014, 19:20

grazie Giulia, Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Emorragie per rottura capillari Empty
MessaggioTitolo: Re: Emorragie per rottura capillari   Emorragie per rottura capillari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Emorragie per rottura capillari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la rottura
» rottura sacco 27a
» E' NORMALE CHE SI ACCENTUI L'EVIDENZA DEI CAPILLARI ALLE GAMBE DOPO UN PERCORSO DI FECONDAZIONE ASSISTITA?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'ostetrica risponde-
Vai verso: