Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Anch'io nel club del PS Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Anch'io nel club del PS

Andare in basso 
+13
Mina77
svizzerina
Violet
Impasse
Macry79
Cuccia70
befy70
arual2510
Pepita
luna69
antonio&giovanna
Animablu
pimpanna79
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyGio 22 Ago 2013, 22:18

Ho sempre immaginato che andare al Pronto Soccorso per perdite dovesse essere davvero un'esperienza che ti mette ansia e ti spaventa..e oggi è toccato anche a me..stamattina perdite scure..non abbondanti ma c'erano..ho chiamato la mia ginecologa (una donna stupenda)..e mi ha consigliato di andare al Pronto soccorso..dopo un'attesa estenuante..dove l'ansia è cresciuta sempre più mi hanno visitato..mi sono spaventata tanto quando hanno estratto un grumo di sangue coagolato..poi per fortuna ho visto il mio bimbo con l'eco e ho sentito il suo cuore..ho pianto di gioia e di paura..
mi hanno trovato la placenta bassa..riposo, astinenza e buscopan..ora mi sono un po' tranquillizzata..soprattutto dopo aver letto la mail della mia gine che mi ha spiegato bene bene le cose..e poi ha concluso la mail con questa frase:
"La placenta bassa non dipende da cose che si sono fatte o non fatte..semplicemente quando l'embrione è rotolato in utero si è attaccato proprio all'ultimo momento, ancora pochi millimetri e sarebbe uscito, piccolissima creatura invisibile di cui nessuno avrebbe mai conosciuto l'esistenza. Un bacione."
Ecco..ennesima conferma che i miracoli esistono..e quello che porto nella mia pancia è il nostro miracolo d'amore!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyGio 22 Ago 2013, 22:41

Che spavento! affraid Ora riposo, riposo e riposo!
Anch'io nel club del PS 6142 
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyGio 22 Ago 2013, 22:47

Uffi ricordo ancora la corsa in ps l attesa e i fiumi di lacrime prima di vedere che il cuoricino batteva ancora....ci vorrà forse un po piu di riposo ma l importante è che lui/lei stia bene, In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyGio 22 Ago 2013, 22:57

mamma mia sai che paura!!
io per fortuna non ci sono passata, ma non voglio dirlo troppo presto, e spero di non passarci perchè già so che l'ansia mi ucciderebbe.
comunque sono contenta che sia tutto a posto.
ora mi raccomando riposo riposo riposo e non farci prendere più di questo psaventi compagna di pancione.

Anch'io nel club del PS 6142 Anch'io nel club del PS 769866 Anch'io nel club del PS 6142 Anch'io nel club del PS 769866 
Torna in alto Andare in basso
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 08:16

Anch'io nel club del PS 6142 

Davvero meravigliose le parole della tua gine!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 08:40

L'esperienza del PS per perdite è tremenda.

Anzi...quello che è tremendo è andare in bagno, inconsapevoli, e trovarsele lì!!!
Io ero andata in shock completo, non capivo niente (anche perché la prima volta che era successo avevo avuto poi un AS, quindi mi davo per sconfitta di nuovo).

Per fortuna si è risolto e hai capito la causa.
Ora riposati e coccolati, che te lo meriti dopo sto spavento!!!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: ciao   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 11:39

sono momenti davvero terribili!!!mi raccomando riposo-riposo-riposo e coccola il tuo piccolino!!!Anch'io nel club del PS 769866 Anch'io nel club del PS 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 12:02

Povera Pimpa !!!! Mi spiace tanto....

Ora e'passato....ma la placenta previa può diventarlo in un secondo momento o si forma già così ?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 12:31

Pimpanna ci facciamo compagnia!!!!

Anche io alla quindicesima settimana ho scoperto della placenta bassa a causa di una piccola perdita di sangue (era una goccia) fortunatamente il gine non ha trovato coauguli poi. Se può esserti d'aiuto psicologico ti dico che da quando sono a riposo non ho piu' avuto perdite e al momento non ho avuto distacchi: è questa la cosa piu' importante e non ci sia (ma anche se avessi la placenta alta).

Nel tuo caso il piccolino stava per uscire nel mio non lo so: il mio è totalmente rovesciato perciò la mia piccolina si è impiantata nella base dell'utero... ma essendo tutto al rovescio la placenta risulta bassa.

Mi raccomando rimani tranquilla e serena, a me hanno consigliato anche di prendere il magnesio che aiuta a tenere rilassato l'utero onde evitare le contrazioni che possono provocare eventuali distacchi.
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 13:40

Sì sì... una gine coi fiocchi!
Anch'io nel club del PS 6142 Anch'io nel club del PS 6142 Anch'io nel club del PS 6142 
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 15:43

Cuccia70 ha scritto:
Povera Pimpa !!!! Mi spiace tanto....

Ora e'passato....ma la placenta previa può diventarlo in un secondo momento o si forma già così ?
Mi hanno detto che per adesso si chiama placenta bassa..se nn si alza allora dal 5°mese la chiamano placenta previa..e se continua a restare bassa allora si programmerà parto cesareo 2 sett prima del termine..

La gine mi ha spiegato che un pezzo di placenta è inserito sulla parte interna del collo dell'utero, zona in cui il muscolo (l'utero è in gran parte un muscolo) è sottile e quindi è più facile che non sia attaccata tenacemente ( come un fiore che cresce su uno strato sottile di terra rispetto a uno che ha mezzo metro di fondo). In questo modo può bastar poco perchè ci siano piccoli distacchi e quindi perdite di sangue. Mi ha consigliato di fare riposo..ma sinceramente da quando ho scoperto di essere incinta nn faccio proprio nulla..più a riposo di così nn so che fare?!?
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 17:03

Macry79 ha scritto:
Pimpanna ci facciamo compagnia!!!!

Anche io alla quindicesima settimana ho scoperto della placenta bassa a causa di una piccola perdita di sangue (era una goccia) fortunatamente il gine non ha trovato coauguli poi. Se può esserti d'aiuto psicologico ti dico che da quando sono a riposo non ho piu' avuto perdite e al momento non ho avuto distacchi: è questa la cosa piu' importante e non ci sia (ma anche se avessi la placenta alta).

Nel tuo caso il piccolino stava per uscire nel mio non lo so: il mio è totalmente rovesciato perciò la mia piccolina si è impiantata nella base dell'utero... ma essendo tutto al rovescio la placenta risulta bassa.

Mi raccomando rimani tranquilla e serena, a me hanno consigliato anche di prendere il magnesio che aiuta a tenere rilassato l'utero onde evitare le contrazioni che possono provocare eventuali distacchi.
Per ora devo prender Buscopan..ma ho notato che oggi ho la pancia ancora più dura del solito..sarà l'ansia..cmq sono preoccupata perchè sono sempre stata a riposo..faccio davvero il minimo indispensabile..le ultime 13 settimane le ho passate sempre in modo più che tranquillo..meno di così nn so cosa potrei non fare!
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 17:22

Ah ho capito......ma non devi mica fare nulla più di così........
Poi comunque è' una cosa che capita a molte e continuerai a fare la vita di ora.....d'altronde avresti comunque fatto così.........


Ma sentì perché non prendi un integratore per la gravidanza, dentro c'è anche il magnesio che male non fa....
La mia gine per prevenire contrazioni & co mi fa mettere fino alla 34 sett due ovuli di proge al giorno, così l'utero rimane morbido, perché non provare ? 

Anch'io nel club del PS 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 17:42

Dio come non ricordare quell ansia li. Mi dispiace che ci sei dovuta passare anche tu.
Però che dolce la tua gine Anch'io nel club del PS 769866 
Torna in alto Andare in basso
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.05.13

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyVen 23 Ago 2013, 18:05

Mi spiace tanto per lo spavento che ti sei presa, io ci sono passata all'inizio con le perdite di sangue che arrivavano dopo le beta basse perciò ti capisco (ma io non stavo a riposo, non potevo) , ma l'importante è che ora state bene, segui i consigli della gine così gentile e vedrai che ne uscirete vincitori!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptySab 24 Ago 2013, 00:25

Al ps ci ho fatto 2 giri a 12 e 13 settimane.
La seconda volta erano rosso vivo.. Che spavento!!
Anche a me hanno detto che era placenta bassa, ma poi si è alzata e tutto ok! Quindi tranquilla, andrà tutto bene!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptySab 24 Ago 2013, 13:46

Siete davvero così dolci e care tutte quante..mi avete tranquillizzato tanto..grazie mille cuccia per i consigli..andrò in farmacia per prendere l'integratore..e poi chiderò alla gine di ricominciare con gli ovuli!!!
Un abbraccio forte forte a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptySab 24 Ago 2013, 22:32

pimpanna79 ha scritto:
Siete davvero così dolci e care tutte quante..mi avete tranquillizzato tanto..grazie mille cuccia per i consigli..andrò in farmacia per prendere l'integratore..e poi chiderò alla gine di ricominciare con gli ovuli!!!
Un abbraccio forte forte a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeee
Anch'io nel club del PS 769866 Anch'io nel club del PS 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptySab 24 Ago 2013, 22:42

Pimpa leggo solo ora... Capisco bene lo spavento ma l'importante e' che tra alti e bassi il tuo sogno stia bene e presto potrai abbracciar lo!!!

 Anch'io nel club del PS 769866 Anch'io nel club del PS 769866 Anch'io nel club del PS 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: l'importante è    Anch'io nel club del PS EmptyDom 25 Ago 2013, 13:40

che il cuoricino battesse forte forte e lui era lì.....ora devi riposarti molto e stare addivanata.....la placenta bassa non è da sottovalutarsi anzi mi raccomando, riposati non alzare pesi non fare sforzi, cammina ma sempre con calma e tienila controllata sempre....spero ti abbiano detto che va monitorata.....
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyDom 25 Ago 2013, 13:51

Domani farò gli esami del sangue così mando una mail dettagliata alla mia cara gine e la tempesto di domande..tipo questa..va monitarata?!?! La prossima eco fissata è quella del 30 settembre per la morfologica..ma un altro mese ti black out mi fa un po' paura..
Ho ancora delle perdite..impercettibili ormai..posso stare tranquilla vero?!?
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyDom 25 Ago 2013, 14:10

Non e che sono esperta ma il progesterone lo fai??
Vedi che ti dice la Gine e magari per non stare con l ansia vai a farla un eco nel mese
Intanto riposo e in bocca al lupo
Anch'io nel club del PS 406823 Anch'io nel club del PS 6142 
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyDom 25 Ago 2013, 22:13

Che dolce la tua gine <3
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyDom 25 Ago 2013, 22:23

pimpanna79 ha scritto:
Domani farò gli esami del sangue così mando una mail dettagliata alla mia cara gine e la tempesto di domande..tipo questa..va monitarata?!?! La prossima eco fissata è quella del 30 settemibre per la morfologica..ma un altro mese ti black out mi fa un po' paura..
Ho ancora delle perdite..impercettibili ormai..posso stare tranquilla vero?!?
Io direi che il 30 settembre è troppo in là: ma forse io non sono da considerare perchè non sono mai stata senza vedere la mia bimba un intero mese. Comunque ti dico quel che fa il mio gine: mi ha visto alla 15 ma settimana che mi ha diagnosticato la placenta bassa, sono andata poi alla 17e ma e alla 20 ma, tieni conto che alla 19 ma ho fatto la morfologica, e adesso vado mercoledì che sono alla 24 ma  e tieni conto che per dolore al fianco (vi ho raccontato in un precedente post) sono andata al pronto soccorso alla 21 ma.
Lui mi aveva detto che le cose da fare
-stare il piu' tranquilla possibile e di non stancarmi per evitare le contrazioni perciò mi ha prescritto la gravidanza a rischio stando a casa dal lavoro ma non riposo assoluto perchè non ho distacchi;
- assumere magnesio, nel mio caso mi disse no progesterone perchè non c'erano distacchi e anche perchè il progesterone tende a fissare la placente mentre nel mio caso si deve muovere per salire;
- tenere monitorata la situazione (perciò almeno una volta al mese va guardata con una eco, sempre secondo il mio gine);
- quando si  vede anche la minima perdita andare subito al prontosoccorso.

Ma vedrai che la tua dottoressa che è sicuramente molto brava ti darà delle risposte esaudienti e sicuramente ti vedrà prima del 30 settembre.

P.S.: il magnesio è utile anche contro la stitichezza: infatti da quando lo prendo sono tornata alla mia consueta regolarità.
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS EmptyLun 26 Ago 2013, 09:14

Grazie mille Macry..sei stata molto esauriente!!!! Un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Anch'io nel club del PS Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io nel club del PS   Anch'io nel club del PS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Anch'io nel club del PS
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» a proposito di suocere
» OVODONAZIONE: AIUTO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: