Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 a proposito di suocere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 a proposito di suocere

Andare in basso 
+4
Mony75
barby2772
Animablu
saròmamma
8 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptySab 21 Dic 2013, 21:46

mi volete nel club di quelle che vorrebbero strozzare la suocera???
premetto che ci sono sempre andata d'accordo (forse perchè non ci sentiamo e non ci vediamo se non 2/3 volte all'anno?) anche se non ho mai condiviso il suo modo di essere mamma, lei a differenza della maggioranza delle suocere non caga di striscio suo figlio e lui fa lo stesso con lei ma se sono contenti lori....
abbiamo sempre passato la vigiglia con una famiglia e il natale con l'altra, a seconda di come ci si organizzava.
anche quest'anno ci chiedono che facciamo, noi ci consultiamo e decidiamo di passare il giorno di natale con la mia famiglia perchè mia sorella lavora la notte del 24.
lui richiama la mamma e le dice che siamo liberi per la vigiglia e le spiega pure il motivo, la sua risposta? "ma io faccio il pranzo del 25, mi dispiace!"
io rimango così  affraid mi incazzo ma non dico niente
dopo un paio di giorni si risentono e se ne esce dicendo "se volete potremmo andare a mangiare una pizza assieme perchè io non ho voglia di cucinare!"
io rimango dinuovo così  affraid 
rifiuto categoricamente di uscire a mangiare una pizza, mi fa nà tristezza infinita. propongo al mio compagno di passare la vigiglia con una coppia di amici che sono soli, dice si ma senza troppo entusiasmo, capisco che vorrebbe stare con sua mamma e allora propongo di preparare io la cena, dice subito di si.
sente la mammina, le dice che la cena si fa da noi e lei se ne esce con "preparo qualcosa?"
no dico: ma ci sei o ci fai? prima non ci vuoi a cena perchè non ti va di praparare poi ti invito e vuoi cucinare tu????

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptySab 21 Dic 2013, 21:56

Cosi' su due piedi mi sembra di capire che non sia molto interessata a passare il natale con il figlio...comunque la pizzata della vigilia mi mancava! Very Happy
Che pazienza che ci vuole!  scratch 
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptyDom 22 Dic 2013, 08:08

Forza Alessia, non sei la sola.
Anche io come te vedo mia suocera 3/4 volte all'anno...ma non posso dire di non andarci d'accordo. Per abitudine, le feste (vigilia, natale e santo Stefano) le trascorriamo a casa mia, a me piace cucinare...alla mia famiglia un po' meno e quindi...
L'ho chiamata l'altro giorno, le ho detto "mancano solo 5 giorni a Natale, come sempre i miei vengono a casa da me,vi aspetto mi raccomando" e lei sai cosa mi ha risposto? " Non te la prendere ma per quest'anno stiamo da soli a casa nostra, lo sai tuo suocero com'è, si preoccupa di lasciare solo il cane, pensa che vanno i ladri a rubare perché non c'è nessuno in casa..."
Una piccola precisazione, il cane è il mio cane, e potrebbe venire a casa mia quando vuole....
Quando siamo partiti per il viaggio di nozze, tre anni e mezzo fa, lo abbiamo affidato a loro. I mie suoceri vivono in una casa con il giardino, il mio cucciolo è stato benissimo. Quando siamo tornati, andiamo a casa loro per riprenderti, e mio suocero aveva quasi le lacrime agli occhi. Abitando noi in un appartamento (quando avevo preso il cane, un bastardino bellissimo, anche la mia casa aveva il giardino) io e mio marito abbiamo pensato che sarebbe stato meglio da loro, libero di giocare in giardino, ma mio suocero è diventato impossibile...è anche geloso. Quando vado a casa loro e Tod mi fa le feste, lui fa di tutto per allontanarlo da me...
Questo cane lo ha reso un bambino dispettoso.
Alla fine della telefonata è stato chiaro che avevano già deciso in partenza di non venire...beh che dire????
Io sono una sostenitrice delle feste in famiglia ma è evidente che non tutti la pensano così...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptyDom 22 Dic 2013, 12:06

Io posso dire invece beata te!!!!! Io è da quando conosco mio marito che mi tocca vigilia e natale con i suoceri, a parte l'anno scorso che gli ho imposto la vigilia al ristorante solo noi due...ma quest'anno sarà l'ultimo, il prossimo anno con la scusa della bimba solo natale mentre la vigilia ce ne stiamo a casa noi tre  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptyDom 22 Dic 2013, 14:23

Magari la vedessi due volte l'anno.... :cherry: 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptyDom 22 Dic 2013, 14:24

invece della pizza potevate andare al ristorante magari pagava lei e tu non dovevi cucinare...

io preferirei un ristorante alla cucina di mia suocera  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptyDom 22 Dic 2013, 14:44

eh eh io la vedo una volta ogni 3/4 anni.... Twisted Evil Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptyDom 22 Dic 2013, 14:53

alice81 ha scritto:
invece della pizza potevate andare al ristorante magari pagava lei e tu non dovevi cucinare...

seeeeee, come no!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptyDom 22 Dic 2013, 17:05

Mi unisco al gruppo antisuocere ..
Mia suocera è una donna fondamentalmente buona...credo ehh..
Pero' è entrata perfettamente nel ruolo..cioè fa la suocera  Evil or Very Mad 
E lo ammette apertamente  affraid 
Quando arriva a casa mia passa il dito sui mobili per controllare lo stato della polvere  Suspect 
Al mio sguardo assassino  Evil or Very Mad  mi risponde che tutte lo suocere lo fanno!!!!
Terribileeeeeee,comunque io natale a casa di mia mamma....anche se senza di lei sarà molto triste,almeno potro' andare all'ospedale il giorno di natale per stare un 'oretta con lei

rori
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: benvenuta nel club   a proposito di suocere EmptyDom 22 Dic 2013, 20:48

e aggiungo che a lungo andare è meglio che i rapporti restino così....

mia suocera è desaparesida, il piccino l'ha visto due volte in 11 mesi........e io dico...meglio così!!!!
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptyDom 22 Dic 2013, 21:33

Sarebbe una fortuna per me vederla solo a Natale...... Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere EmptyDom 22 Dic 2013, 22:21

Alessia81 ha scritto:
alice81 ha scritto:
invece della pizza potevate andare al ristorante magari pagava lei e tu non dovevi cucinare...

seeeeee, come no!


e lo sapevo che il mio era un azzardo! ammazza oh, non vuole cucinare e neanche pagare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





a proposito di suocere Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di suocere   a proposito di suocere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
a proposito di suocere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a proposito di suocere
» ma chi ha inventato le suocere?!?!?!?!??!
» A proposito di PGD
» Ecchimeeeeeeee!!!
» A proposito di....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: