Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un pò di vanità non guasta! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un pò di vanità non guasta!

Andare in basso 
+5
Fatina187
luna69
ioete
Unsognonelcassetto
mammafelice
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 12:24

Care fatine, buon giorno e buona domenica!
Volevo chiedervi se durante l'allattamento qualcuna di voi ha fatto la manicure con il gel.
Io la facevo spesso prima della gravidanza ma poi ho smesso per paura che facesse male a Vincenzo.
Adesso sto allattando e, prima di farlo, vorrei essere sicura che non sia nocivo?
un pò di vanità non guasta! 6142 un pò di vanità non guasta! 6142 un pò di vanità non guasta! 6142 un pò di vanità non guasta! 6142 un pò di vanità non guasta! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 12:41

Non ho ancora bimbi ma ti dico che la mia amica ha comprato solo smalti che non avevano non so che cosa e che c e beb scritto di possono usare in gravidanza e allattamento
Ma per esperienza personale la mia estetista prima del trasf non mi ha voluto fare nemmeno il semi permanente ...
Chiedi alla tua!!
Magari evita e compra un buon top coat e così è più carina la manicure
Un bacio a te e a Vincenzo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: vai tranquilla   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 13:21

anch'io come te quando ero in corsa non avevo più fatto nè ricostruzione nè uso di gel.....ora anche alalttando ho ricominciato col gel e non c'è problema, nono ci sono controindicazioni...certo le ugnhie son più deboli perchè il gel le indebolisce e allattare è un impegno di calcio in più ma per il bimbo non ci sono proprio problemi e le mani ricominciano a splendere di colori........

io adoro i giochi che si possono fare col gel.....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 15:25

io la facevo prima della mia prima gravidanza poi come te ho avuto paura che possi far male alla bimba con le unghie, l'ho tolto e non l'ho più rimesso.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 16:00

grazie, fatine I love you 
sono indecisa, perchè nonostante ragazze che conosco lo hanno fatto e lo fanno tranquillamente sia prima che dopo la nascita dei loro cuccioli, io mi faccio mille problemi.
Pensate che durante la gravidanza non mettevo neanche il semplice smalto, nonostante l'estetista mi avesse venduto una confezione proprio adatta al periodo.
Sono un pò esagerata (forse! ihihih)!!!!!
La copertura delle unghie con il gel mi piace troppo però Very Happy

Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 16:01

franci2323 ha scritto:
le mani ricominciano a splendere di colori........

io adoro i giochi che si possono fare col gel.....
è verissimo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 18:17

Io il gel non l'ho mai usato. Cos'è? Io sono una patita degli smalti e della nail art .... sono curiosa!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 18:27

è un tipo di manicure che in genere dura un mese o poco meno.
Si applica sull'unghia con una lampada uv.
Il risultato è bellissimo, perchè l'unghia rimane molto lucida ed è curatissima.
Se ti fai un giro su internet, troverai di tutto e di più.
Io ho comprato il kit casalingo (così risparmio)) ma non sono bravissima. Ci vuole molta precisione, anche perchè a differenza del classico smalto, si può togliere solo con la fresa (una lima speciale) e non con il solvente.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: fanno gel fantastici   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 19:38

adesso mia nipote ne ha preso un tipo che cambia colore con il caldo e il freddo, per capirsi il gel di base è rosa ma diventa rosso se fa freddo oppure se mette le mani nell'acqua e ce ne sono di infinite tonalità...poi belli per l'estate ci sono anche quelli fatti da brillantini misti stile rosso rosa bianco giallo mischiati e quando muovi le dita è pazzesco vedere i vari colori insieme.....
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 22:49

Alla tua domanda non so rispondere perchè non mi sono documentata su questo specifico argomento posso sapere perchè hai smesso di farlo in gravidanza? Per non respirare le esalazioni o per l'assorbimento di alcune sostanze nocive tramite l'unghia o la pelle circostante? In ogni caso io sono passata agli smalti senza formaldeide, canfora e altre schifezze che comunque rovinano l'unghia. Ci sono alcune marche che hanno dei colori fantastici...certo è un pó più uno sbattimento perchè almeno due volte a settimana lo devi rifare peró vuoi mettere che bello poter giocare con i colori?!?!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 23:16

Chicca82 ha scritto:
Alla tua domanda non so rispondere perchè non mi sono documentata su questo specifico argomento posso sapere perchè hai smesso di farlo in gravidanza? Per non respirare le esalazioni o per l'assorbimento di alcune sostanze nocive tramite l'unghia o la pelle circostante? In ogni caso io sono passata agli smalti senza formaldeide, canfora e altre schifezze che comunque rovinano l'unghia. Ci sono alcune marche che hanno dei colori fantastici...certo è un pó più uno sbattimento perchè almeno due volte a settimana lo devi rifare peró vuoi mettere che bello poter giocare con i colori?!?!
ho smesso perchè ho pensato che, tramite l'unghia, potessi assorbire sostanze nocive per mio figlio (non so, magari è una fesseria quella che sto scrivendo, però io mi sono sentita più tranquilla).
Adesso il mio dubbio è perchè sto allattando.
Non ho ripreso a farlo, perchè non è indispensabile ma, visto che conosco e vedo un sacco di ragazze che lo fanno senza problemi, ho aperto il post per saperne di più... magari la mia è solo paranoia.

Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyDom 25 Ago 2013, 23:16

franci2323 ha scritto:
adesso mia nipote ne ha preso un tipo che cambia colore con il caldo e il freddo, per capirsi il gel di base è rosa ma diventa rosso se fa freddo oppure se mette le mani nell'acqua e ce ne sono di infinite tonalità...poi belli per l'estate ci sono anche quelli fatti da brillantini misti stile rosso rosa bianco giallo mischiati e quando muovi le dita è pazzesco vedere i vari colori insieme.....
questa si che è una novità!
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 08:39

Secondo me se il fatto è l'assorbimento di sostanze nocive in gravidanza allora sarebbe da evitare anche durante l'allattamento perchè quello che assimili tu tramite il latte passa al bimbo.
Se guardi ci saranno anche tante persone che in gravidanza contnuano a fare il gel, a fare tinte, magari a fumare, a mangiare ogni tanto una fetta di salame anche se sono toxo neg....e chi invece elimina tutto. Ogni cosa è soggettiva, dipende tutto da come una si sente di fare. Detto questo per un pó di gel sulle unghie non è mai morto nessuno e quindi se vuoi fallo tranquillamete!
Un pó contorto come messaggio il mio vero?!?!Very Happy pirat 
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 09:16

giule ha scritto:
è un tipo di manicure che in genere dura un mese o poco meno.
Si applica sull'unghia con una lampada uv.m
Il risultato è bellissimo, perchè l'unghia rimane molto lucida ed è curatissima.
Se ti fai un giro su internet, troverai di tutto e di più.
Io ho comprato il kit casalingo (così risparmio)) ma non sono bravissima. Ci vuole molta precisione, anche perchè a differenza del classico smalto, si può togliere solo con la fresa (una lima speciale) e non con il solvente.
C'è il metodo "shellac" che utilizza gel che polimerizza con lampada uv ma che poi si toglie con un solvente e quindi l'unghia sotto non si rovina. Mi sembra che i prodotti siano distribuiti da Ladybird House ma sono riservati all'utenza professionale.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 10:16

giule ha scritto:
è un tipo di manicure che in genere dura un mese o poco meno.
Si applica sull'unghia con una lampada uv.
Il risultato è bellissimo, perchè l'unghia rimane molto lucida ed è curatissima.
Se ti fai un giro su internet, troverai di tutto e di più.
Io ho comprato il kit casalingo (così risparmio)) ma non sono bravissima. Ci vuole molta precisione, anche perchè a differenza del classico smalto, si può togliere solo con la fresa (una lima speciale) e non con il solvente.
io le avevo fatte così quando mi sono sposata, ti mette un gel e poi sotto una lampada le dita, poi passa più volte una sostanza e le unghie risultano bellissime, di un bianco tipo gesso, molto molto belle ma richiedono una rotpoccata ogni mese dalla manicure altrimenti si vede la ricrescita nell'attaccatura sopra dell'unghia cmq per toglierle, io ho fatto da sola, mi sono quasi tolta l'unghia alla radice, mai più!erano talmente dure che sembravano cemento!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 13:49

Non fa per me allora, a me piace cambiare spesso.... E poi non credo di riuscire a stare ferma abbastanza sotto la lampada.... Già il caso del parrucchiere, l'unica volta che ho fatto il colore, è stato una tortura e ho dovuto farlo interrompere un paio di volte....
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 14:38

Elizabeth<3 ha scritto:
Non fa per me allora, a me piace cambiare spesso.... E poi non credo di riuscire a stare ferma abbastanza sotto la lampada.... Già il caso del parrucchiere, l'unica volta che ho fatto il colore, è stato una tortura e ho dovuto farlo interrompere un paio di volte....
Si può ottenere un effetto bombato e lucido simile con normali smalti "effetto gel" o con dei top coat sempre effetto gel tipo quello della Kiko che vanno bene se vuoi cambiare spesso. Il top coat "gel look" di Kiko livella molto bene la ruvidità degli smalti glitter che a me ad esempio da fastidio.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 15:59

Chicca82 ha scritto:
Secondo me se il fatto è l'assorbimento di sostanze nocive in gravidanza allora sarebbe da evitare anche durante l'allattamento perchè quello che assimili tu tramite il latte passa al bimbo.
Se guardi ci saranno anche tante persone che in gravidanza contnuano a fare il gel, a fare tinte, magari a fumare, a mangiare ogni tanto una fetta di salame anche se sono toxo neg....e chi invece elimina tutto. Ogni cosa è soggettiva, dipende tutto da come una si sente di fare. Detto questo per un pó di gel sulle unghie non è mai morto nessuno e quindi se vuoi fallo tranquillamete!
Un pó contorto come messaggio il mio vero?!?!Very Happy pirat 

assolutamente no... praticamente è quello che ho tentato di dire io Smile
un bacio
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 16:00

Elizabeth<3 ha scritto:
Non fa per me allora, a me piace cambiare spesso.... E poi non credo di riuscire a stare ferma abbastanza sotto la lampada.... Già il caso del parrucchiere, l'unica volta che ho fatto il colore, è stato una tortura e ho dovuto farlo interrompere un paio di volte....
si, un pò di pazienza ci vuole... anche la più brava delle estetiste ha bisogno almeno un'ora per applicarlo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 16:02

GattoGreg ha scritto:
giule ha scritto:
è un tipo di manicure che in genere dura un mese o poco meno.
Si applica sull'unghia con una lampada uv.m
Il risultato è bellissimo, perchè l'unghia rimane molto lucida ed è curatissima.
Se ti fai un giro su internet, troverai di tutto e di più.
Io ho comprato il kit casalingo (così risparmio)) ma non sono bravissima. Ci vuole molta precisione, anche perchè a differenza del classico smalto, si può togliere solo con la fresa (una lima speciale) e non con il solvente.
C'è il metodo "shellac" che utilizza gel che polimerizza con lampada uv ma che poi si toglie con un solvente e quindi l'unghia sotto non si rovina. Mi sembra che i prodotti siano distribuiti da Ladybird House ma sono riservati all'utenza professionale.

si, lo conosco. l'ho fatto una volta ma preferisco il gel Smile 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 16:19

Per il gel durante l'allattamento non saprei...io comunque ho messo lo smalto durante tutta la gravidanza,tanto che quando a sorpresa isabella ha rotto le acque io lo avevo sia su mani che piedi..la prima cosa che mi hanno fatto fare in ospedale e'stata quella di toglierlo..per cesareo!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: in gravidanza   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 18:38

io non l'ho messo perchè col gel comuqnue l'unghia si indebolisce e così visto che la gravidanza sballa l'organismo ho voluto evitare di insistere con le unghie onde evitare un giorno di trovarmi senza calcio e con unghie che si sfaldavano in continuazione....dopo un pò che allattavo ho visto che le unghie erano belle forti e quindi ho ripreso un pò di vanità dedicandomi alle unghie......
Torna in alto Andare in basso
coccolina
Stella stellina il sogno s'avvicina
Stella stellina il sogno s'avvicina
coccolina


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 43
Località : san giorgio a cremano,napoli

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 19:15

anche io adoro kiko' ed i suoi smalti effetto laccato...ne ho due in particolare che la gente spesso ha creduto fosse gel.no uso tante varianti di colori...vado dai rossi ai marroni ai cipria...quest'anno sono impazzita comprando alcune tonalita' di rosa shoking..mai fatta la colata perche' dicono che le unghie si indeboliscono..ma farei un semplice french bianco latte nel caso.saro' anche ignorante,ma le unghie in vero sono fatte di strati di cellule cheratinose(morte) cosi' come i capelli...non si nutrono,non assorbono.infatti i prodotti che ''nutrono''in realta'levigano e son solo l'ennesimo tentativo di rubarci soldi,il modo vero per render belli capelli ed unghie e' dall'interno.non credo sia dannoso ne' in gravidanza ne in allattamento il gel a questo punto...MA APPENA HAI NOTIZIE...AGGIORNACI!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 20:16

GattoGreg ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Non fa per me allora, a me piace cambiare spesso.... E poi non credo di riuscire a stare ferma abbastanza sotto la lampada.... Già il caso del parrucchiere, l'unica volta che ho fatto il colore, è stato una tortura e ho dovuto farlo interrompere un paio di volte....
Si può ottenere un effetto bombato e lucido simile con normali smalti "effetto gel" o con dei top coat sempre effetto gel tipo quello della Kiko che vanno bene se vuoi cambiare spesso. Il top coat "gel look" di Kiko livella molto bene la ruvidità degli smalti glitter che a me ad esempio da fastidio.
lol! Kiko dovrebbe farmi azionista, per i soldi che ci lascio! lol! 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: anch'io ci lascio un pochino di soldini   un pò di vanità non guasta! EmptyLun 26 Ago 2013, 20:21

Elizabeth<3 ha scritto:
GattoGreg ha scritto:
Si può ottenere un effetto bombato e lucido simile con normali smalti "effetto gel" o con dei top coat sempre effetto gel tipo quello della Kiko che vanno bene se vuoi cambiare spesso. Il top coat "gel look" di Kiko livella molto bene la ruvidità degli smalti glitter che a me ad esempio da fastidio.
lol! Kiko dovrebbe farmi azionista, per i soldi che ci lascio! lol! 

e quello che è peggio è che non azzecco manco un rossetto.......per il resto mi va sempre bene tutto ma con i rossetti non mi trovo e ppure ne ho sentito parlar bene....sarò io con le mie labbra....boh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un pò di vanità non guasta! Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di vanità non guasta!   un pò di vanità non guasta! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un pò di vanità non guasta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: