Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?

Andare in basso 
+9
rochina
pinkypinky
Aksu
Bibbi
antonio&giovanna
luna69
Fatina187
enanna63
goccia
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
goccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
goccia


Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.04.13
Località : Roma

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyLun 23 Set 2013, 00:11

Ciao fatine over 40. Vorrei sapere chi in età over 40-45 (praticamente ragazze contro il tempo come il titolo del forum) ha avuto la gioia e la grazia di avere due gemelli? Io l'anno scorso li ho persi a 22 settimane per preeclampsia e tuttora, anche se potrebbe essere complicato e pericoloso per me, rimane ancora il mio sogno. Il ginecologo ha detto che in caso di eventuale gravidanza gemellare dovrei valutare un'embrioriduzione per portarne avanti uno solo. Nell'ultimo tentativo, dalla paura ho fatto trasferire solo un embrione e non è riuscito. Al prossimo riproverò con due e dentro di me spero che vadano avanti entrambi, all'embrioriduzione non posso nemmeno pensarci. E poi ad una "certa età" è impensabile fare due figli uno dopo l'altro anche perchè nella maggior parte dei casi praticherebbero il cesareo che presuppone almeno due anni di sosta e quindi addio al sogno della coppietta. Sicuramente penserete che sono matta a pensare queste cose, ma quando si lotta contro il tempo vengono in mente tante cose. Infatti l'anno scorso abbiamo pensato che eravamo stati proprio fortunati e che avevamo davvero ottimizzato i tempi e pure i costi (... passatemi la battuta: 2 al costo di 1), invece il destino ha deciso diversamente. Spero che mi darete tante testimonianze che si può portare avanti una buona gravidanza gemellare anche in età avanzata.

Un abbraccio a tutte le over!!!!!   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? 6142 
Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? 769866 Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? 769866 Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? 769866
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyLun 23 Set 2013, 10:50

Io ho avuto una gravidanza gemellare, concepiti a 47 anni con un'eterologa e partoriti a 48 Smile
Più over di così!!!!!
Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyLun 23 Set 2013, 14:24

La mia migliore amica. 46 anni. I pupetti hanno 17 mesi fra 4 giorni!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyLun 23 Set 2013, 22:37

io ho 44 anni e tra tre mesi circa se tutto va bene partorirò 2 gemelle, ed è davvero una cosa fantastica!!
Torna in alto Andare in basso
goccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
goccia


Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.04.13
Località : Roma

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyLun 23 Set 2013, 22:57

Grazie ragazze per avermi risposto, mi date sempre la carica giusta. Enanna complimenti le tue bambine sono bellissime! Posso chiederti come è stata la tua gravidanza, hai avuto qualche problema particolare o è andato tutto liscio? Quali esami hai fatto? Avrai fatto sicuramente il cesareo vero? Scusami ma avrei tante domande da farti. Se vuoi puoi rispondermi con un mp.
Un abbraccio a tutte
Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? 6142
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyLun 23 Set 2013, 23:02

Mamma di due gemelli concepiti a 45 anni e nati a 46 direi che rientro nelle over over 40 !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyMar 24 Set 2013, 15:58

29 aprile 2011 due settimane prima del mio 41esimo compleanno sono nati i miei gemelli con cesareo(placenta previa e uno podalico)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyMar 24 Set 2013, 23:44

antonio&giovanna ha scritto:
Mamma di due gemelli concepiti a 45 anni e nati a 46 direi che rientro nelle over over 40 !
nessuno che ti abbia vista ti crede
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyMer 25 Set 2013, 22:53

Bibbi ha scritto:
antonio&giovanna ha scritto:
Mamma di due gemelli concepiti a 45 anni e nati a 46 direi che rientro nelle over over 40 !
nessuno che ti abbia vista ti crede
quasi quasi mi rifaccio la carta d'identità e faccio scrivere di anni 37!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyGio 26 Set 2013, 00:53

antonio&giovanna ha scritto:
Bibbi ha scritto:
nessuno che ti abbia vista ti crede
quasi quasi mi rifaccio la carta d'identità e faccio scrivere di anni 37!
ecco così saresti sicuramente più credibile!
Torna in alto Andare in basso
Aksu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Aksu


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 55

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyGio 13 Mar 2014, 12:41

Una mia carissima amica dopo 5 tentativi ha avuto 4 mesi fa due bellissime bambole . Di anni ne ha 46...
Sono troppo felice per lei che non ci sperava più.  Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? 806920 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyVen 14 Mar 2014, 23:47

Partorito tre mesi prima dei 41 anni due gemelli eterozigoti (trasferiti due embrioni di 4 cellule di classe A), gravidanza meravigliosa e taglio cesareo alla 38+ 2 (oraticamente oltre il termine di una gemellare)
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptySab 03 Mag 2014, 09:17

Anche io sono interessata a questo argomento.
A una certa età avere 2 gemelli sarebbe l'ideale anche se molto faticoso.
Il mio gine ha detto che per lui è molto problematico, 2 gemelli a una certa età sarebbe rischioso, io ho 46 anni.
Però qui leggo di belle esperienze.
Mi aiutate a capire perchè è rischioso?
Certo il ho già dei chili di troppo, ma a mia mamma incinta di 2 gemelli non si vedeva proprio la pancia, eppure superavano i 3 kg e mezzo ciascuno e non ha saputo di avere 2 gemelli in pancia se non al momento di partorire...parliamo di quando non si facevano le ecografie.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptySab 03 Mag 2014, 10:29

La mia migliore amica ha partorito due gemelli alla tua età. A parte stitichezza ed emorroidi, durante la gravidanza non ha avuto particolari problemi.

Il parto invece... Dopo il cesareo l'utero non le si è contratto, ha avuto una fortissima emorragia e ha rischiato di andarsene per sempre...   affraid  Che paura che abbiamo avuto quel giorno. Il ginecologo le ha detto che il problema è stato causato dalla gemellarità in età avanzata. Probabilmente se ne avesse avuto uno solo non sarebbe successo. Anche perché probabilmente avrebbe potuto partorire naturalmente...
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptySab 03 Mag 2014, 10:48

Che brutta esperienza Elizabeth!
Quindi è davvero pericoloso avere 2 gemelli....io invece pensavo alla gestosi...
Io cmq farei un cesareo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptySab 03 Mag 2014, 11:46

io sono andata in gestosi e di anni ne avevo 35, la gestosi, pressione alta, possono venire a qualsiasi età, come vedi, a 35 anni non ero over 40 eppure
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptySab 03 Mag 2014, 11:50

penso che ogni caso vada valutato a se, in base alla propria salute ed all'anamnesi famigliare, nel senso che ad esempio io avevo mio papà cardiopatico quindi io potevo essere considerata un soggetto a rischio ipertensione, e difatti ero ipertesa nella scorsa gravidanza.poi forse bisogna valutare se tu pensi di riuscire a gestire due neonati assieme, non tutti, indipendentemente dall'età, sono disposti a rischiare una gemellare
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptySab 03 Mag 2014, 15:42

rochina ha scritto:
penso che ogni caso vada valutato a se, in base alla propria salute ed all'anamnesi famigliare, nel senso che ad esempio io avevo mio papà cardiopatico quindi io potevo essere considerata un soggetto a rischio ipertensione, e difatti ero ipertesa nella scorsa gravidanza.poi forse bisogna valutare se tu pensi  di riuscire a gestire due neonati assieme, non tutti, indipendentemente dall'età, sono disposti a rischiare una gemellare

E' quello che dice il mio ginecologo. Le primipare attempate (sopra i 35 anni) sono in genere considerate più a rischio, ma ogni caso è a se.... lui per esempio è convinto che io non abbia particolari rischi, veto che fino ad adesso sono stata ipotesa e ho i tessuti molto elastici. ;avari c'è una ventenne fumatrice che è messa peggio di te.

Io comunque non mi fascerei la testa sul numero di embrioni da trasferire. Dopo tutto le gemellari sono comunque solo il 20% anche in chi trasferisce tre embrioni. Certo, una percentuale più alta rispetto alle gravidanze naturali, ma comunque l'80% ottiene una gravidanza singola.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptySab 03 Mag 2014, 16:47

Che dire, gestire 2 gemelli deve essere abbastanza difficile.
Ma non pensavo che più si va avanti con l'età, più possano sorgere problemi.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptySab 03 Mag 2014, 16:59

Io ho 42 anni quasi 43 ed il veto sulla gemellare me lo hanno messo non per l'età, il dottore mi ha detto che potrei tranquillamente portarla avanti,
ma perchè ho subito due interventi in laparotomia.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptySab 03 Mag 2014, 19:12

pinkypinky ha scritto:
Che dire, gestire 2  gemelli deve essere abbastanza difficile.
Ma non pensavo che più si va avanti con l'età, più possano sorgere problemi.

Be', in generale, con l'età si perde in forza, in resistenza, insorgono i problemi. Per esempio se si ha familiarità con le pressione alta, magari a 20 anni ce l'hai ancora normale, a 35 inizi a prendere le pastiglie. La tiroidite di Hashimoto ci impiega anni a fare danni. E' probabile che i sintomi e le conseguenze compaiano dopo i 40 (ma non è detto... ). C'è anche da dire che le quarantenni di oggi non sono più quelle di una volta... Oggi siamo quasi ragazze, quarant'anni fa sembravano nonne... Insomma... la vita è cambiata. Oggi fare figli presto è quasi impossibile, specie se si studia o si ha un lavoro precario. Manco il mutuo ti danno con un lavoro precario...

Insomma con l'età le probabilità di incorrere in complicanze aumentano. Ma sono comunque probabilità, non certezze. Ripeto, il ginecologo quando mi ha fatto documenti per la gravidanza a rischio, ha messo tutti i problemi di allergia. di autoimmunità, la FIVET eterologa... non ha messo l'età...


Ultima modifica di Elizabeth<3 il Dom 04 Mag 2014, 18:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyDom 04 Mag 2014, 18:48

Elizabeth, il tuo medico non ha messo l'età perchè tu sei giovane  Very Happy 

Io non vi so dire perchè il mio gine abbia detto che alla mia età di va incontro a problemi in caso di gemellarità. Non abbiamo approfondito quali sono questi problemi.

L'altro centro che mi aveva consigliato era uno della Grecia e pare che lì non se ne importano ma impiantano anche 4 embrioni senza congelare e lì si che ci sono un sacco di parti gemellari.

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyDom 04 Mag 2014, 18:59

pinkypinky ha scritto:
Elizabeth, il tuo medico non ha messo l'età perchè tu sei giovane  Very Happy 

Io non vi so dire perchè il mio gine abbia detto che alla mia età di va incontro a problemi in caso di gemellarità. Non abbiamo approfondito quali sono questi problemi.

L'altro centro che mi aveva consigliato era uno della Grecia e pare che lì non se ne importano ma impiantano anche 4 embrioni senza congelare e lì si che ci sono un sacco di parti gemellari.


Giovane mica tanto! 41 anni compiuti il 31 dicembre!

Sulla fatto dei 4 embrioni in Grecia, confermo. Una mia amica lo ha fatto e lei ha avuto una trigemellare!
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyDom 04 Mag 2014, 20:59

Poverina....3 gemelli!
Però non è male.....noi che desideriamo un figlio...... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? EmptyLun 05 Mag 2014, 00:48

pinkypinky ha scritto:
Poverina....3 gemelli!
Però non è male.....noi che desideriamo un figlio...... Very Happy 

E' stata e continua ad essere molto dura. Ora hanno 3 anni ed è un delirio. Per fortuna vanno alla Primavera! Lei li ha organizzati come un esercito. Pretende l'obbedienza cieca, altrimenti scattano punizioni pesanti!

Io noto che c'è una grande differenza tra la gestione di due gemelli e la gestione di 3 (un'altra mia amica ha due gemellini di due anni).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?   Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi abbastanza "over 40" ha avuto i gemelli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cardino aspirina, quando smettere?
» da quando sono rientrata dalla maternità
» mi sento abbastanza sfigata
» Paura di non fare abbastanza
» Aiuto!qualcuna ha il protocollo come il mio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: