Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Buongiorno a tutti/e, mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Buongiorno a tutti/e, mi presento

Andare in basso 
+13
Alisogno
Aika
Bibbi
Impasse
VERBENA
luna69
Amore grande
Macry79
Mony75
mar80
Animablu
mammachioccia
vitti80
17 partecipanti
AutoreMessaggio
vitti80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Bari

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 17:43

sono Vitti, 33 anni, in coppia con mio marito da 10.
Da un anno cerchiamo di diventare genitori, ma ahimè senza nessun risultato.
Abbiamo cominciato con i controlli da qualche mese e, a quanto pare, il problema è maschile. Oligoastenoteratoazoospermia...che parolone difficile!! Fino a un mese e mezzo fa non sapevo neanche cosa volesse dire e invece ora lo so. Traduzione : 200.000 spermatozoi, 100% immobili, 94% forme normali.
E cosi inizia la mia storia, i miei dubbi, la mia ricerca forsennata su internet di informazioni e le mie paure...
A quanto pare solo l'icsi può salvarci e un miracolo, un piccolo grande miracolo in laboratorio!
Potrei scrivere per ore e ore, vi farei un milione di domande, se non fosse che questo spazio del forum è riservato alle presentazioni.
Spero di trovare qui degli amici, delle persone con cui confidarmi e a cui chiedere consigli.
Un grande abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 17:49

Benvenuta tra noi Vitti!
Si, mi sembra che l'ICSI possa fare al caso vostro.
Per quanto riguarda le domande, c'è uno spazio apposito, ma se ce le fai qui, ve bene lo stesso!!!
Per qualsiasi cosa, ci troverai sempre qui, anche per te!
Buongiorno a tutti/e, mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 18:01

Benvenuta! Buongiorno a tutti/e, mi presento 769866
Aspetto tutte le tue domande, chiedi pure...
Puoi farlo qui'
http://www.stradaperunsogno.com/f16-faq-domande-e-risposte-dubbi-e-chiarimenti
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 18:02

Ciao Vitti... benvenuta...
Torna in alto Andare in basso
vitti80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Bari

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Grazie per l'accoglienza mammachioccia!   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 18:03

Sono contenta di essere qui con voi! Spero di essere un membro attivo in questo forum anche se sono ancora una novellina nella PMA e ho più domande che risposte!
Grazie di creare degli spazi come questi...è difficile, nella vita reale, confrontarsi su questo argomento (a volte anche con i medici Neutral )...
Torna in alto Andare in basso
vitti80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Bari

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Grazie animablu e mar80   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 18:04

Buongiorno a tutti/e, mi presento 769866 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 18:05

Ma noi siamo meglio dei medici: a loro lasciamo la parte tecnica, qui invece troverai il miglior supporto emotivo che tu possa chiedere!
Poi ognuna di noi ha un'esperienza non da poco, per cui i consigli sono basati su prove reali e non su statistiche!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 19:00

Benvenuta Vitti come dice mammachioccia noi siamo meglio dei dottori proprio perché ti parliamo apertamente delle nostre esperienze e siamo sempre pronte a sostenerci, consolarci e gioire insieme... Buongiorno a tutti/e, mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 19:10

Benvenuta Buongiorno a tutti/e, mi presento 806920  Buongiorno a tutti/e, mi presento 806920  Buongiorno a tutti/e, mi presento 806920
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 19:21

Benvenuta Cara Vitti. Allora per darti il benvenuto che anche noi abbiamo lo stesso vostro problema ma come vedi qui sotto adesso aspetto una bimba. Vedrai che arriverà presto il tuo momento. Io ti consiglierei di andare da un bravo andrologo per vedere se si può migliorare qualcosa (qualche integratore male non fa) e sicuramente la tua strada ti porta verso l'ICSI.
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 20:55

Benvenuta Buongiorno a tutti/e, mi presento 4878 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 20:58

ciao e benvenuto in questa nostra grande famiglia dove sono stra sicura ti troverai benissimo.
chiedi pure che noi siamo pronte a rispondere a tutte le tue domande.
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 21:45

benvenuta Vitti!hai già preso contatto con qualche centro? fallo subito, cosi intanto un colloquio e l'inserimento in lista è fatto, poi avrete comunque tempo per riflettere con calma sulle varie opzioni ....una volta individuata la causa, credimi sembra strano ma diventa tutto meno ...pesante...perche' hai una soluzione davanti a te e persone a cui affidarti. in bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 22:37

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 23:37

vitti80 ha scritto:
sono Vitti, 33 anni, in coppia con mio marito da 10.
Da un anno cerchiamo di diventare genitori, ma ahimè senza nessun risultato.
Abbiamo cominciato con i controlli da qualche mese e, a quanto pare, il problema è maschile. Oligoastenoteratoazoospermia...che parolone difficile!! Fino a un mese  e mezzo fa non sapevo neanche cosa volesse dire e invece ora lo so. Traduzione : 200.000 spermatozoi, 100% immobili, 94% forme normali.
E cosi inizia la mia storia, i  miei dubbi, la mia ricerca forsennata su internet di informazioni e le mie paure...
A quanto pare solo l'icsi può salvarci e un miracolo, un piccolo grande miracolo in laboratorio!
Potrei scrivere per ore e ore, vi farei un milione di domande, se non fosse che questo spazio del forum è riservato alle presentazioni.
Spero di trovare qui degli amici, delle persone con cui confidarmi e a cui chiedere consigli.
Un grande abbraccio!
ciao benvenuta!!! stai tranquilla amici qui ne hai quanti ne vuoi,...e se riusciamo anche ad autarti su qualche dubbio anche meglio felicità 
94% di forme normali è impossibile, specie se vi segnalano la teratospermia...sappi che con gli ultimi criteri di valutazione aggiornati uno spermiogramma è normale per morfologia con una prcentuale di forme normali bassissima....ahimè sono pochini in effetti...e non si muovono. Il problema principale anche per fare pma è il mvimento...non si muovono quindi hanno una capacità fecondante inferiore..
Chiedi quel che vuoi siamo qui
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMer 25 Set 2013, 10:07

Benvenuta tra di noi..
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMer 25 Set 2013, 10:21

Ciao Vitti, benvenuta anche da parte mia...
Hai parlato di un piccolo grand emiracolo in laboratorio, bè ci sono questi mirracoli basta guardare i box alla tua sinistra bimbi e pance che crescono grazie alla Pma.
Sembra una cosa brutta ma quandoavrai un sogno che cresce dentro di te sentirai che è una magia, dura, difficile, costosa emotivamente ed economicamente ma sempre una magia resta che oggi ci da un'immensa opportunità preclusa alla nostre mamme ed alle generazioni prima.

Ti abbraccioforte e spero davvero che sarai un soggetto attivo del forum potrai ricevere e dare più di quanto pensi....

flower flower flower 
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMer 25 Set 2013, 10:40

Ciao Vitti e benvenuta nel forum!!! Buongiorno a tutti/e, mi presento 806920 
Vedrai che qui troverai tutte le risposte alle tue domande..e quel piccolo miracolo in laboratorio può succedere eccome!!!
Un abbraccio.... Buongiorno a tutti/e, mi presento 6142 
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: ciao   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMer 25 Set 2013, 11:14

benvenuta tra di noi!!!!coraggio!!!vedrai che troverai la risposta a tutte le tue domande!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMer 25 Set 2013, 15:12

flower Benvenuta
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMer 25 Set 2013, 15:52

Benvenuta! Vedrai che si risolverà tutto! Adesso che avete centrato il "problema" sarà molto più semplice arrivare alla soluzione!

Buongiorno a tutti/e, mi presento 4878 Buongiorno a tutti/e, mi presento 806920 Buongiorno a tutti/e, mi presento 806920 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyVen 27 Set 2013, 23:07

Benvenuta!!!!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 01 Ott 2013, 15:41

Ciao, benvenuta! Vedrai che qua confidenti e consulenti ne troverai a valanghe I love you 
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento EmptyMar 01 Ott 2013, 16:59

Benvenuuuuuuuuta Buongiorno a tutti/e, mi presento 4878 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti/e, mi presento   Buongiorno a tutti/e, mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti/e, mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti! Mi presento e vi chiedo un consiglio!
» mi presento:principessa73 e un sogno da realizzare
» Buongiorno a tutti!
» buongiorno a tutti
» buongiorno a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: