Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piccolo sfogo... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Piccolo sfogo...

Andare in basso 
+6
Mony75
VERBENA
Macry79
Violet
Animablu
Alisogno
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 17:01

Ciao fatine...oggi sono un po' triste Sad 
La gravidanza sta procedendo bene..ho anche fatto la curva ed è tutto nella norma..ma settimana scorsa al corso in piscina mi è successa una cosa, e oggi dovevo rinnovare la tessera e invece me ne sono stata chiusa in casa!
Due ragazze parlavano del corso preparto, loro sono più avanti e fanno il corso non nell'ospedale dove andrò io, e parlavano di una donna che al corso si è presentata dicendo di avere fatto otto inseminazioni..ebbene loro erano scioccate! Si chiedevano chi mai farebbe cosi' tante inseminazioni e quale dottore sarebbe disposto a farle a una donna così giovane ( mi pare di aver capito avesse 22 anni)..e sono andate avanti dicendo che "quella era pazza" "si è accanita per niente tanto sicuramente sarà stata una questione di testa"...io ero li in spogliatoio con loro, me ne sono andata in bagno a fare pipì e ho iniziato a piangere.. Avrei voluto dire loro TANTE cose, che sicuramente quella ragazza per aver fatto otto inseminazioni avrà avuto dei problemi, e non una questione di testa, e che sicuramente non sarà stato facile affrontare le inseminazioni...insomma avrei voluto parlare invece ho ingoiato il magone e basta..mi sono sentita diversa da loro..esclusa..
Scusate mi sono dilungata...quando inizierò il corso mi presenterò dicendo che a 28 anni ho iniziato le inseminazioni, e dopo averne fatte dieci ho fatto pure tre Icsi per arrivare al mio sogno..ci sarà qualcuno che penserà male...ma ci sarà pure qualcuno che capirà???!!!

Vi abbraccio Piccolo sfogo... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 17:18

Quello che ti dico non nasce dall'esperienza quindi prendilo con le pinze perche' tu ti sei trovata in quello spogliatoio e io no. La tua reazione la capisco benissimo ma forse dovremmo essere piu' orgogliose dei nostri percorsi e in una situazione del genere non mi sarei nemmeno alterata solo mi sarei intromessa e fatto presente che pure la tua pancia e' frutto di quel percorso, che l'infertilita' esiste e che quella e' la cura, si informassero loro prima di sparare giudizi a caso. Penso che mi sarei sentita superiore rispetto alla loro ignoranza e avrei pensato che la mia sudata pancia non mi rende inferiore a nessuno. Ti chiedi se quando parlerai del tuo percorso ci sara' qualcuna che capisce? Non e' un tuo problema, se c'e' qualcuna che non capisce mi dispiace per lei non per te. Se dovessero guardarti come un fenomeno da circo guardale tu dall'alto in basso e chiedi: siete rimaste incinte scopando? Antiche... Twisted Evil
Forza Alice! Piccolo sfogo... 6142


Ultima modifica di Animablu il Lun 21 Ott 2013, 17:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 17:19

Che tristezza mi mette leggere queste cose, veramente tanta tristezza. E non perché quelle due ragazze siano cattive,ma perché purtroppo sono il chiaro esempio dell'ignoranza che c'è in Italia.
Ma poi se facciamo un sondaggio qui dentro, mediamente quanti tentativi si fanno per arrivare al sogno? Si crede ancora che solo provarci sia accanimento, quando la REALTÀ dei fatti, anche piuttosto comune ormai dato l'aumentare dell'infertilita, e' che una volta che si inizia di tentativi purtroppo se ne devono fare 3-4-5 ...se si è FORTUNATI, sennò anche di più.
Capisco la tua reazione sai. A volte la gente normale e' così tanto su un altro pianeta che non si sa neanche da dove iniziare ad aprire loro gli occhi.
Sad
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 17:20

Sai cosa ho capito... che se ci riesci ... se ce la fai ... allora hai avuto ragione ... se invece non ce la fai è perchè te sei accanita troppo ed era destino .... tutto è relativo... ma di una cosa devi essere convinta: SII ORGOGLIOSA DI TE... e anche questa ragazza dev'essere orgogliosa di se stessa: non vi siete arrese e vi siete rialzate piu' volte... e una domanda mi sorge spontanea: ste due ragazze che si permettono di commentare cose che non conoscono avrebbero avuto questo coraggio?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 17:22

Animablu ha scritto:
Se dovessero guardarti come un fenomeno da circo guardale tu dall'alto in basso e chiedi: siete rimaste incinte scopando? Antiche... Twisted Evil
Anima sei una grande Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 18:02

mi dispiace per quello che ti sei dovuta sorbire e da quando ho iniziato questo percorso mi chiedo perchè chi lotta contro una malattia possa avere comprensione e incoraggiamento mentre chi lotta contro la difficoltà oggettiva di creare la vita debba solo subire giudizi e commenti e battutine del c....o. Quest'estate una conoscente diceva , a proposito di un bimbo nato prematuro "hanno fatto quelle cure, quelle punture, per forza il figlio gli nasce cosi' ". "quelle cure " come un rito vudu' , ma ti pensi ???? Comunque l'unica risposta che mi sono data finora è c'è tanta di quella gente ignorante, che parla solo perchè ha la bocca e senza informarsi su quello di cui sta parlando. Poi vale sempre l'antica regola che nelle situazioni purtroppo bisogna trovarcisi, per capirle fino in fondo. Certo non è una giustificazione per sparare cazzate come hanno fatto le due maman in spogliatoio. Vedi che se una di quelle due sceme avesse avuto le tube chiuse (per fortuna non è cosi ) a quest'ora sarebbe magari su questo forum a parlare con noi ! ma siccome la fertilita' per fortuna (delle altre!! ) non è diffusissima, penso che abbia ragione Anima, blocchiamo queste persone e diciamogliene quattro !! mamma mia se mi capita a tiro una cosi faccio una strage :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: ma poi , vi ricordate di quel cardinale che disse che i bambini down nascono principalmente da coppie non unite dal sacro vincolo del matrimonio ? il punto non è pma e discriminazione, il punto è che pensiamo di essere un paese civile ed emancipato , ma la strada è ancora lunga ragazzi ......
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 18:12

VERBENA ha scritto:
...mi chiedo perchè chi lotta contro una malattia possa avere comprensione e incoraggiamento mentre chi lotta contro la difficoltà oggettiva di creare la vita debba solo subire giudizi e commenti e battutine del c....o...
Pure l'infertilita' e' una malattia ma non viene percepita come tale, se non riesci ad avere figli e li vuoi comunque e' egoismo, questo e' un pensiero molto comune. Oppure adotti cioe' ti accontenti. Con questo pensiero si offendono le coppie che non possono concepire e i figli adottivi in un colpo solo. Cioe' le cure per avere figli sono egoismo e l'adozione e' altruismo. In piu' l'infertilita' e' data da un blocco psicologico quindi non esiste! Questi sono luoghi comuni molto diffusi ed e' questo genere di ignoranza che mi fa cadere le braccia! Ne ho sentito cose in questi anni...
affraid affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 18:14

Ali la tua reazione è comprensibile, come dici tu noi siamo diverse ma in senso positivo, questo percorso ci ha reso migliori perché sì siamo donne infertili ma non siamo sterili nei sentimenti e questa è la nostra grande forza...poi come Anima forse anche io sarei intervenuta...in tutti i modi io non ho dubbio che al corso preparato parlerò del mio percorso perché ne vado anche molto orgogliosa e oltre a rendermi mamma mi rende una mamma migliore...se gli altri non capiscono problemi loro...l'ignoranza purtroppo è una brutta bestia...Piccolo sfogo... 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 18:15

Macry79 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Se dovessero guardarti come un fenomeno da circo guardale tu dall'alto in basso e chiedi: siete rimaste incinte scopando? Antiche... Twisted Evil
Anima sei una grande Very Happy Very Happy Very Happy 
Anima for president lol!
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 18:49

Animablu ha scritto:
Quello che ti dico non nasce dall'esperienza quindi prendilo con le pinze perche' tu ti sei trovata in quello spogliatoio e io no. La tua reazione la capisco benissimo ma forse dovremmo essere piu' orgogliose dei nostri percorsi e in una situazione del genere non mi sarei nemmeno alterata solo mi sarei intromessa e fatto presente che pure la tua pancia e' frutto di quel percorso, che l'infertilita' esiste e che quella e' la cura, si informassero loro prima di sparare giudizi a caso. Penso che mi sarei sentita superiore rispetto alla loro ignoranza e avrei pensato che la mia sudata pancia non mi rende inferiore a nessuno. Ti chiedi se quando parlerai del tuo percorso ci sara' qualcuna che capisce? Non e' un tuo problema, se c'e' qualcuna che non capisce mi dispiace per lei non per te. Se dovessero guardarti come un fenomeno da circo guardale tu dall'alto in basso e chiedi: siete rimaste incinte scopando? Antiche... Twisted Evil
Forza Alice! Piccolo sfogo... 6142
Anima tu hai ragione, infatti ero sul punto di parlare ma siccome mi si sono riempiti gli occhi di lacrime..non so cosa avrei detto e se ce l'avrei fatta senza piangere!! Sono già di mio timida e introversa..ma orgogliosa del mio percorso..ne parlo apertamente con amiche e parenti e colleghe..e ne vado fiera!!

E se al corso mi guarderanno come un fenomeno da circo..seguirò il tuo consiglio!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 19:07

Alisogno ha scritto:
Animablu ha scritto:
Quello che ti dico non nasce dall'esperienza quindi prendilo con le pinze perche' tu ti sei trovata in quello spogliatoio e io no. La tua reazione la capisco benissimo ma forse dovremmo essere piu' orgogliose dei nostri percorsi e in una situazione del genere non mi sarei nemmeno alterata solo mi sarei intromessa e fatto presente che pure la tua pancia e' frutto di quel percorso, che l'infertilita' esiste e che quella e' la cura, si informassero loro prima di sparare giudizi a caso. Penso che mi sarei sentita superiore rispetto alla loro ignoranza e avrei pensato che la mia sudata pancia non mi rende inferiore a nessuno. Ti chiedi se quando parlerai del tuo percorso ci sara' qualcuna che capisce? Non e' un tuo problema, se c'e' qualcuna che non capisce mi dispiace per lei non per te. Se dovessero guardarti come un fenomeno da circo guardale tu dall'alto in basso e chiedi: siete rimaste incinte scopando? Antiche... Twisted Evil
Forza Alice! Piccolo sfogo... 6142
Anima tu hai ragione, infatti ero sul punto di parlare ma siccome mi si sono riempiti gli occhi di lacrime..non so cosa avrei detto e se ce l'avrei fatta senza piangere!! Sono già di mio timida e introversa..ma orgogliosa del mio percorso..ne parlo apertamente con amiche e parenti e colleghe..e ne vado fiera!!

E se al corso mi guarderanno come un fenomeno da circo..seguirò il tuo consiglio!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Mi sembrava di vedere me in mezzo a mamme e bimbi, le situazioni sono diverse ma il disagio penso sia simile. Non c'entra che tu sia incinta e io no, penso che il punto sia che tu ti sia sentita diversa. Lo sei ma in necessariamente in senso negativo... Le lacrime che ti uscivano mi sembra di sentirle sui miei occhi!
Piccolo sfogo... 6142 Piccolo sfogo... 6142 Piccolo sfogo... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyLun 21 Ott 2013, 23:40

Al mio corso pre parto c'era una quindicenne seguita dai servizi sociali, una ventiseienne incinta per sbaglio con compagno disoccupato (siamo diventate amicissime) e tutte over 40 incinte al primo colpo senza nemmeno pensarci. Tutte non hanno nemmeno fatto a tempo a considerare si ok facciamo un figlio che sono rimaste incinte.
Si vabbè.
Al mio turno di presentarmi, col mio pancione bello in movimento (Diego non ha mai riposato manco da feto) ho detto orgogliosamente che per arrivare fin lì avevo fatto una strada lunghissima, che mi aveva portato anche a dover emigrare come se fossi una fuorilegge che compie un reato.
Uditorio con gli occhi spalancati. Forse più di qualcuna avrà pensato "che idiota che sono lei ha avuto il coraggio di ammetterlo"...perchè sono convinta che di donne con qualche problema di fertilità per lo meno dato dall'età ce ne fosse anche qualche altra....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyMar 22 Ott 2013, 09:00

Evil or Very Mad purtroppo chi non ci passa non capisce e sospetto che mai capirà.......
io ho le mie idee e sinceramente al corso preparto non andrei a spiegare i fatti miei....Wink 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyMar 22 Ott 2013, 09:47

tesoro, non essere triste, tu sai cosa vuol dire amare un figlio prima ancora di averlo, tu sai cosa vuol dire lottare per la vita di tuo figlio....quelle due oche non sanno nulla. sai sono quelle cose che la gente superficiale dice negli spogliatoi pour parler, non piangere, non vale la pena. Sii orgogliosa di te, della tua famiglia, della tua coppia perché in questo percorso avete lottato, avete sofferto, ma di certo vi siete formati come coppia e ora siete genitori...io sono orgogliosa di te...tutte noi lo siamo....il tuo pancione vale piu' di tutto....Piccolo sfogo... 6142 Piccolo sfogo... 6142 Piccolo sfogo... 6142 


Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... EmptyMer 23 Ott 2013, 00:19

Macry79 ha scritto:
Sai cosa ho capito... che se ci riesci ... se ce la fai ... allora hai avuto ragione ... se invece non ce la fai è perchè te sei accanita troppo ed era destino .... tutto è relativo... ma di una cosa devi essere convinta: SII ORGOGLIOSA DI TE... e  anche questa ragazza dev'essere orgogliosa di se stessa: non vi siete arrese e vi siete rialzate piu' volte... e una domanda mi sorge spontanea: ste due ragazze che si permettono di commentare cose che non conoscono avrebbero avuto questo coraggio?
sono completamente d'accordo e torna sempre la stessa cosa chi non c' è passata non le minima idea di quello che dice e di quello che noi tutte abbiamo provato.
non devi assolutamente sentirti diversa, anche se ti capisco, dei invece sentirti speciale perché sei una mamma con una marcia in più.

Piccolo sfogo... 6142 Piccolo sfogo... 769866 Piccolo sfogo... 6142 Piccolo sfogo... 769866 
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: ciao   Piccolo sfogo... EmptyMer 23 Ott 2013, 12:19

io penso che quella ragazza sia stata GRANDE E CORAGGIOSA!!!!beh io in questo sono un po piu'codarda....ho solo espresso che l'abbiamo cercato e stra-cercato tantissimo!!!!chi ha orecchi intenda....mi son detta....e poi sono capitata in un corso di ragazze teenager...non vi dico che discordi assurdi fanno....proprio da ragazzine!!!! e allora io mi godo in silenzio il mio amore e cerco di apprendere piu' che posso dai consigli e lezioni dell'ostetrica......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccolo sfogo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sfogo...   Piccolo sfogo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccolo sfogo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un piccolo sfogo
» scusate lo sfogo
» Prima eco e sono 2 !!!!
» ecco come mi sfogo...
» ciao! sfogo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: