Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un piccolo sfogo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un piccolo sfogo

Andare in basso 
+9
laura02
melinda477
momy
camilla80
saròmamma
nina 73
Animablu
Aika
jellyfishui
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptyVen 01 Mar 2013, 19:46

Chiedo scusa se sono inopportuna..
Ma stasera ho lasciato Francesco a dormire dai nonni..gli ho chiesto se ne aveva voglia e mi ha risposto di si,quindi ho preso la palla al balzo perchè in vista del mio intervento dovrà rimanere con i nonni qualche giorno..
Comunque stasera verso le sette..avevo come un presentimento..vi giuro..un istinto animale che mi diceva di chiamare mia suocera..
Infatti..c'ho preso Crying or Very sad
Mi ha detto che è da circa un'ora che si è ammutolito..ha provato a chiergli se si sentiva male,ma lui per un bel po' si è chiuso in un mutismo..
Poi la nonna lo ha portato nella camera e gli ha chiesto se si sentiva male fisicamente,,e lui ha risposto....che gli faceva male il cuore..perchè gli mancavo troppo No
Mia suocera naturalmente gli ha chiesto se aveva voglia di telefonarmi ..e lui gli ha detto che se sentiva la mia voce..si sarebbe commosso troppo.. Crying or Very sad
Ragazze..lo so..è in buone mani..tra poco compie 7 anni ..ma quanto fa male il cuore anche a me....
Mi sento uno schifo...ma non ho alternative....tutto posso affrontare..ma non il suo dolore..
scusate la "gnola" un po' infantile..

rori
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptyVen 01 Mar 2013, 19:48

Come vorrei abbracciare te e il tuo bambino...
un piccolo sfogo 769866 un piccolo sfogo 769866 un piccolo sfogo 769866
un piccolo sfogo 6142 un piccolo sfogo 6142 un piccolo sfogo 6142
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptyVen 01 Mar 2013, 19:52

un piccolo sfogo 769866 di mamma, non si comanda....
Consolati pensando che e' per il vostro bene e per ridurre al minimo le vostre distanze in futuro!!!


Oggi un abbraccio te lo mando
un piccolo sfogo 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptyVen 01 Mar 2013, 20:06

Mi sa che stai peggio tu di lui! Come hai detto tu stessa, e' in buone mani, non corre nessun pericolo, fagli scoprire questi sentimenti da solo.
un piccolo sfogo 6142
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptyVen 01 Mar 2013, 20:21

un piccolo sfogo 6142So che fa malissimo io da piccola ero costretta a rimanere dai nonni per lunghi periodi perche' mia mamma ha dovuto subire diversi interventi e nonostante fossi piccola mi ricordo che anch'io mi chiudevo in me stessa ma appena vedeva mia mamma la gioia era talmente grande che dimenticavo subito la sofferenza che avevo provato. Lui deve passare li' solo una notte ma almeno inizia ad abbituarsi per quando tu ti dovrai assentare per qualche giorno stai solo facendo il suo bene e lui lo capira' sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptyVen 01 Mar 2013, 20:31

rori scusami, forse ti sembrerò acida ma non credo che tuo figlio stia soffrendo.
certo può essere triste ma in fondo non lo hai lasciato in collegio.
apparte il fatto che ti tornerà utile lasciarlo dalla nonna per il tuo intervento io credo che ai bimbi facciano anche bene queste esperienze, sono certa che aiutano a crescere.
tu gli hai chiesto se voleva restare e lui ti ha detto di si, non lo hai obbligato.
non ti devi sentire in colpa.
magari tua suocera dovrebbe sviarlo un pò, magari proporgli di fare qualcosa di attivo che non lo faccia pensare troppo a te.
(io alcune volte tengo il bimbo della mia amica ma evito di parlare di mamma e papà, mi dedico totalmente a lui e ci gioco e poi lo "vizio" un pochino e lui è tranquillo e felice)

spero di essere riuscita a spiegare il mio pensiero senza sembrare senza cuore.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptySab 02 Mar 2013, 06:28

cavoli mi hai fatto commuovere...


penso che sia giusto iniziare a lasciarlo a dormire da lei un pochino prima dell'intervento, certo si deve abituare alla situazione, ma ne hai purtroppo la necessità.
come alessia credo che potrebbe diventare una sorta di 'gioco'....potreste utizzarlo come un campeggio, partire con il sacco a pelo, lanterna ecc.. magari lo rendereste più divertente
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptySab 02 Mar 2013, 08:01

Bello lui!!!!
Dai vedrai che alla fine é stato bene e che sarà ancora più bello incontrarsi!!!
Un abbraccio grandissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptySab 02 Mar 2013, 09:47

Grazie ragazze I love you
Francesco è ancora affetto da mammite (per citare Bibbi..e Diego)


Alessia81 ha scritto:
rori scusami, forse ti sembrerò acida ma non credo che tuo figlio stia soffrendo.
spero di essere riuscita a spiegare il mio pensiero senza sembrare senza cuore.

Non potrei mai "vederti" come acida o senza cuore Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: che tenerezza   un piccolo sfogo EmptySab 02 Mar 2013, 09:52

vedrai che andrà meglio..è normale sentire la mancanza della mamma soprattutto prima della nanna, vedrai che si abituerà, il rapporto con i nonni è una delle cose piu belle della vita..io da piccola passavo spesso le vacanze con loro, e ora che mio nonno è mancato il ricordo di me bimba a spasso nei boschi col nonnino a cercare le fragole sono tra i piu belli! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptySab 02 Mar 2013, 09:54

Nonostante tutto la notte e' finita....
Com'è andata? Superata la crisi di mammite?
un piccolo sfogo 806920
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptySab 02 Mar 2013, 10:19

rori ha scritto:
Grazie ragazze I love you
Francesco è ancora affetto da mammite (per citare Bibbi..e Diego)

rori


Come è andata?
Se Francesco ha la mammite credo che Rori abbia la Franceschite! Wink
un piccolo sfogo 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptySab 02 Mar 2013, 12:47

Rori ti voglio raccontare una cosa...l'anno scorso hanno diagnosticato un tumore al seno alla mia amica di infanzia che ha due bimbi piccoli, allora avevano 4 e 2 anni ed erano abituati a stare sempre con lei...dal momento che è giovane e ha familiarità per il tumore del seno l'hanno ricoverata in fretta ad aviano e operata e lei non ha avuto troppo tempo per abituare i bimbi alla nuova situazione se non a parole...bhe loro in quei giorni sono stati con la zia e lei mi ha detto che sono stati bravissimi mai un capriccio e mai un pianto
Questo per dirti che in certe situazioni i bambini dimostrano uno spirito di adattamento forse migliore del nostro...non ti preoccupare vedrai che quando verrà il momento saranno bravissimi anche i tuoi piccoli un piccolo sfogo 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptySab 02 Mar 2013, 14:15

Ragazze 'na tragedia... Evil or Very Mad
E' tornao da scuola e quando mi ha vista è scoppiato in lacrime Crying or Very sad
Dice che non ha dormito bene..sentiva la mia mancanza..poi stanotte si è svegliato e ha gridato mamma..mia suocera mi conferma l'episodio..dicendo mi che erano le 4..
Voi potrete anche non credermi..ma io stanotte ho sentito Francesco che mi chiamava..mi sono svegliata ho guardato la sveglia..erano le 4..

Avrei dovuto abituare mio figlio sin da piccino a dormire ogni tanto dai nonni..ma per puro egoismo..cioè il piacere di averlo sempre con me..non l'ho fatto..

rori
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptySab 02 Mar 2013, 15:01

ma quale egoista,non ci si pensa,e si fa' cio' che sentiamo piu' giusto,cucciolo lui,e immagino davvero le tue sensazioni,mio nipote ha iniziato a 18 mesi a dormire dai nonni,e ora che ha 4 anni,cmq dice le stesse cose che dice tuo figlio,quindi ,nn so' quando e' giusto cominciare e se cominciare perche' ogni bimbo e' a se',vedrai che pero' quando servira' lui sapra' capire e accettera'la cosa!!!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptySab 02 Mar 2013, 17:04

un piccolo sfogo 769866 un piccolo sfogo 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptyMar 05 Mar 2013, 13:13

un piccolo sfogo 769866
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo EmptyMar 05 Mar 2013, 14:16

rori ha scritto:
Grazie ragazze I love you
Francesco è ancora affetto da mammite (per citare Bibbi..e Diego)


Alessia81 ha scritto:
rori scusami, forse ti sembrerò acida ma non credo che tuo figlio stia soffrendo.
spero di essere riuscita a spiegare il mio pensiero senza sembrare senza cuore.

Non potrei mai "vederti" come acida o senza cuore Wink

rori

ahahah la mammite è senza speranza....mio marito ora per farlo arrabbiare mi prende la mano...TRAGEDYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!! Nessuno può toccare mia madreeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





un piccolo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: un piccolo sfogo   un piccolo sfogo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un piccolo sfogo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piccolo sfogo...
» Uno sfogo o non so come chiamarlo
» 45 anni Nuovissima e emozionata
» scusate lo sfogo
» Prima eco e sono 2 !!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: