Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Finestra d'impianto - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Finestra d'impianto

Andare in basso 
+5
Aly81
melinda477
rochina
Animablu
Sabri
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 09:20

Nel nord Italia non credo o almeno non ho trovato nessun centro che lo faccia. Pero' la mia amica che è' andata a Barcellona mi ha detto che le arriverà' a casa un kit dove dovrà' andare da un ginecologo qui vicino a me è lui le farà' questo esame. Stasera mi chiamerà' questa mia amica e mi faccio spiegare meglio.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 09:27

rochina ha scritto:
Nel nord d'italia sai dove si fa?
Ma tu sei gia' rimasta incinta quindi da quel punto di vista "funzioni" bene... I love you 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: bene sabri   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 09:28

Sabri76 ha scritto:
Nel nord Italia non credo o almeno non ho trovato nessun centro che lo faccia. Pero' la mia amica che è' andata a Barcellona mi ha detto che le arriverà' a casa un kit dove dovrà' andare da un ginecologo qui vicino a me è lui le farà' questo esame. Stasera mi chiamerà' questa mia amica e mi faccio spiegare meglio.
fatti spiegare magari si risparmia qualcosa facendo cosi!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 10:15

Sabri76 ha scritto:
Nel nord Italia non credo o almeno non ho trovato nessun centro che lo faccia. Pero' la mia amica che è' andata a Barcellona mi ha detto che le arriverà' a casa un kit dove dovrà' andare da un ginecologo qui vicino a me è lui le farà' questo esame. Stasera mi chiamerà' questa mia amica e mi faccio spiegare meglio.
si difatti, fatti spiegare meglio cos'è sto kit e magari, siccome sei della zona, se mi dici anche in mp da che ginecologo va per farsi fare questa cosa. Wink 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 10:16

Animablu ha scritto:
rochina ha scritto:
Nel nord d'italia sai dove si fa?
Ma tu sei gia' rimasta incinta quindi da quel punto di vista "funzioni" bene... I love you 
ma....non si sa mai, io mi porto avanti in tutto Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 11:26

riflettevo su una cosa, sempre su questa finestra di impianto, ma allora quando ad esempio per ovo si fa enantone e poi ti dicono che l'endometrio può reggere, sotto appunto soppressione, anche due mesi ed essere ricettivo(cosa a cui io, onestamente, non ho mai creduto!)non è vera!se addirittura c'è una finestra nei classici 14 gg di cova, come fanno certi centri/medici a dirti che l'endometrio può reggere anche due mesi ed essere perfettamente ricettivo?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 13:25

Si hai ragione rochina..come fa ad essere ricettivo per 2 mesi? Non torna qualcosa!
Comunque non appena so ti faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 13:42

Sabri76 ha scritto:
Nel nord Italia non credo o almeno non ho trovato nessun centro che lo faccia. Pero' la mia amica che è' andata a Barcellona mi ha detto che le arriverà' a casa un kit dove dovrà' andare da un ginecologo qui vicino a me è lui le farà' questo esame. Stasera mi chiamerà' questa mia amica e mi faccio spiegare meglio.
sarebbe fantastico se questo kit si potrebbe prendere diretamente dalla spagna! se mi dici qual'è il ginecologo dove andrà la tua amica anche con mp io sono di Torino e mi farebbe piacere saperlo!

Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: rochina l'endometrio   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 16:54

è ricettivo solo con l'inizio del progesterone, loro dicono che il proginova e la soppressione ti mantiene l'endometrio anche per 2 mesi non che sia ricettivo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 18:12

si lo so, però se loro te lo mantengono in modo tale che non si sfaldi per due mesi e magari ti fan il transfer dopo un mese o dopo un mese e mezzo, se te lo fanno è perchè pensano che cmq una gravidanza si possa instaurare e quindi che sia ricettivo giusto?quindi è sottointeso che pensino che sia ricettivo se si mantiene altrimenti non ti farebbero il transfer no?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMar 29 Ott 2013, 13:31

Scusate ragazze l'assenza...ma tra il lavoro e altri impegni...
Allora ho sentito poi la mia amica e mi ha detto che le è' già' arrivato il kit per poter andare da un ginecologo qui in Italia ( e' un ginecologo che collabora con questo centro) per poter fare la biopsia.
Funziona così': quando fai la prima visita ti consigliano di fare la biopsia endometriale per poter vedere qual' è' la tua finestra d'impianto. Te lo consigliano quando vedono che alle tue spalle hai tanti fallimenti di impianto.
Secondo questo centro una delle cause del mancato attecchimento e' non azzeccare la finestra d'impianto.
Per quanto riguarda i costi ancora non sa quanto le prenderà' qui il ginecologo.
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMar 29 Ott 2013, 14:31

Ma quindi è la stessa cosa che faranno a me? Il mio gine dopo questo ennesimo negativo mi ha detto che questo mese facciamo la biopsia endometriale.
Sai percaso come si chiama quel ginecologo e se è di Torino?
Grazie!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMar 29 Ott 2013, 16:34

però veramente non capisco, la pipelle non ti dice la finestra di impianto, questo quindi, è proprio un altro esame, tipo era test o qualcosa di simile, non la pipelle semplice che analizza infezioni e ricettori ormonali, aspetto Sabry delucidazioni e pure in mp, il nome del gine di torino, grazie
Valy se lo sai, me lo dici in mp grazie
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMar 29 Ott 2013, 16:52

si si rochina se lo so ti scrivo subito! io lo contatto immediatamente per capire se può essere utile questo test ed è diverso dalla biopsia endometriale. Cmq appena mi vengono sento anche Tacani per capire di che cosa si tratta!
Io ormai le provo tutte!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMar 29 Ott 2013, 17:02

Sabry mi ha scritto che è l'era test, e mi ha detto il gine, se non te lo ha scritto, allora dimmelo che ti mando mp.
Sabry altra cosa, questo prelievo dell'endometrio, una volta fatto, dove viene mandato dato che in italia si fa in pochissimi posti'grazie
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMar 29 Ott 2013, 17:13

rochina ha scritto:
Sabry mi ha scritto che è l'era test, e mi ha detto il gine, se non te lo ha scritto, allora dimmelo che ti mando mp.
Sabry altra cosa, questo prelievo dell'endometrio, una volta fatto, dove viene mandato dato che in italia si fa in pochissimi posti'grazie
Viene mandato all'estero. Ti ho scritto un mp.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMar 29 Ott 2013, 18:33

questo era test si fa anche in italia ma solo in alcuni posti/centri, costa sui 500euro mi pare, perchè mandarlo all'estero?fanno assumere, come diceva Melinda, progesterone prima del prelievo?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ma quanto costa   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMar 29 Ott 2013, 20:18

l'invio del campione?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMar 29 Ott 2013, 22:14

Mi vien da pensare che questa mia amica deve fare così' perché' a Torino l'era test non lo fanno. O meglio lo fanno alcuni se hanno il kit.
A Roma ad esempio lo fanno al costo di 500 euro.
Sono curiosa di sapere quanto le costa alla mia amica.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 30 Ott 2013, 08:35

Sabry, non è che al posto dell'era test le fanno solo una biopsia andando ad analizzare più ricettori?non so, io dovessi farlo, lo farei solo nel centro predisposto a fare tale prelievo e non affiderei il tutto ad un kit postale per mandarlo all'estero quando si può fare qui in italia, non so
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 EmptyMer 30 Ott 2013, 20:36

Riflettendoci meglio hai ragione rochina.
Il fatto già' di spedire un kit tramite posta...mi chiedo perché' non farlo li in Spagna?.
Chiederò meglio questa cosa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestra d'impianto   Finestra d'impianto - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Finestra d'impianto
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» MORFOLOGICA 3D UNA FINESTRA SULLA VITA.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: