Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Qualità embrioni crioconservazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Qualità embrioni crioconservazione

Andare in basso 
+2
vanna84
Aly81
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 09:47

Ciao ragazze ho un dubbio che mi assale a cui non so dare risposta. Ho fatto FIVET eterologa con donazione di seme prodotti 18 ovociti fecondati 13. Primo trasfer da fresco beta zero, scongelati due e trasferiti ( in attesa delle beta), me ne rimangono congelati ancora 9. Quello che non capisco e' se non dovesse funzionare con nessuno di questi cosa vuol dire? Cattiva qualità dei miei ovociti? Il mio mah e' 3 e ho fatto tutti gli esami genetici richiesti e i stereoscopia con analisi recettori 1 anno fa senza rilevare nessun problema. Oppure e' il " rapporto seme donatore e ovocita" che però in quanto donatore dovrebbe essere ottimo... Non capisco veramente, se non dovesse andare non saprei quali esami ancora fare ....
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 09:58

Sai anch'io volevo sapere se ci fosse un esame per capire se gli ovociti sono buoni cioè di Buona qualità, e a Valencia la dottoressa mi disse che solo quando vengono prelevati si vede la qualità.... poi non saprei dirti
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 12:09

Il successo di un transfer non dipende solo dalla qualità degli embrioni. Magari!!!!! Se non funziona nulla, ma ti auguro di no!, dovrai fare analisi più approfondite sul tuo utero, innanzi tutto, sulla tua situazione immunitaria e ematica.... La 'responsabilità' degli embrioni non è superiore al 50% di sicuro. Anzi, io credo lo sia persino meno. Qui sul forum ci sono fatine (io sono tra quelle) che ha trasferito sempre e solo embrioni di classe A e non ha ottenuto risultati, mentre ci sono ragazze che hanno trasferito embrioni bruttini e sono diventate mamme... Il fatto che tu abbia un AMH di 3 è ottimo, ma conta anche l'età, comunque. Non so quanti anni tu abbia. Io ho 40 anni, quasi 41, e ho un AMH intorno al 3, però usare i miei ovuli comunque mi spaventerebbe un po', al di là dei problemi di allergie e iperattività che potrei strasmettere. I miei ovuli comunque se ne sono stati nella mia pancia per tutti questi anni. Non è una garanzia di qualità, purtroppo! Comunque se 81 è il tuo anno di nascita, direi che la qualità dei tuoi ovociti dovrebbe essere ancora decisamente buona!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: si può   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 14:03

capire la qualità degli ovociti solo dopo che son stati prelevati e in ogni caso ogni stimolazione è diversa dalal precedente quindi non è detto che i risultati in termini di quantità e qualità siano sempre gli stessi....

per quanto riguarda gli embrioni mano a mano che si sviluppano gli viene data una classificazione da parte del centro ma ciò non significa che embrioni bellissimi prendano vita ed embrioni bruttini siano destinati al nulla.....

ci sono molti casi nel forum in cui embrioni ritenuti bruttini hanno dato vita a sogni splendidi ed embrioni classificati ottimi si siano spenti.......e poi ci sono molte gravidanze nate da emrbioncini congelati che in generale vengono considerati più deboli dei freschi e di solito danno % di riuscita inferiori invece dei congelati generano vite splendide e i loro fratellini freschi invece non c'erano riusciti.....
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 17:24

Grazie ragazze! Si elizabeth io ho 32 anni. Il mio utero visto dall'isteroscopia di un anno fa va bene! Forse l'unica situazione sarebbe la diagnosi pre impianto?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 17:27

valy81 ha scritto:
Grazie ragazze! Si elizabeth io ho 32 anni. Il mio utero visto dall'isteroscopia di un anno fa va bene! Forse l'unica situazione sarebbe la diagnosi pre impianto?
Dai fiducia al piccolo esercito di embrioncini, dai! La pdg non ti puo' dire se un embrione sia in grado di annidarsi o meno quindi e' inutile.
Qualità embrioni crioconservazione 310596 Qualità embrioni crioconservazione 310596 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 19:04

No lo so che la PDg non da sicurezza sul l'impianto ma il dottore ci aveva detto che se volevamo potevamo farla per selezionare gli embrioni migliori e evitare tanti fallimenti. Poi questo non aumentava le percentuali di attecchimento su quelli selezionati ma poteva essere un risultato per capire se tra i 13 uno buono geneticamente ci sarebbe stato. Secondo te anima in un numero così alto di embrioni c'è possibilità? Perché alcune volte mi domando se averne tanti significa avere più possibilità o invece peggiora la qualità degli ovociti....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 19:09

Secondo me butti via i soldi per nulla, mia opinione personalissima. Cosa cercherebbero negli embrioni?
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 19:16

Praticamente lui ci aveva spiegato che analizzano quelli geneticamente difettosi che non porterebbero mai ad una gravidanza crioconservando o trasferendo solo quelli per loro ottimi. È vero che è costosa ma facendo un puro calcolo matematico sommando due transfer negativi arrivo a quella cifra. Comunque mi chiedevo se non dovesse andare con nessuno di questo ciclo, forse quella e' una possibile strada per capire se alla fine i miei ovociti con seme di donatore possono portare ad una gravidanza prima di pensare a eterologa anche da parte mia?
Questo non vuol dire che non credo nei miei pinguini anzi ma io sono una persona molto pratica e penso forse fin troppo !
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 19:27

Animablu ha scritto:
Secondo me butti via i soldi per nulla, mia opinione personalissima. Cosa cercherebbero negli embrioni?
Non solo butti via i soldi. Mini anche la possibilità che gli embrioni sani attecchiscano. Come ho detto da qualche altra parte, togli una cellula ad un essere che ne ha solo tra le 8 e le 100... Sia il Crea che il FIV a me hanno detto che loro la consigliano solo se nelle famiglie sono presenti rischi genetici particolari o nelle omologhe con madri molto 'attempate', cioè sopra i 45 anni!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 19:35

valy81 ha scritto:
Praticamente lui ci aveva spiegato che analizzano quelli geneticamente difettosi che non porterebbero mai ad una gravidanza crioconservando o trasferendo solo quelli per loro ottimi. È vero che è costosa ma facendo un puro calcolo matematico sommando due transfer negativi arrivo a quella cifra. Comunque mi chiedevo se non dovesse andare con nessuno di questo ciclo, forse quella e' una possibile strada per capire se alla fine i miei ovociti con seme di donatore possono portare ad una gravidanza prima di pensare a eterologa anche da parte mia?
Questo non vuol dire che non credo nei miei pinguini anzi ma io sono una persona molto pratica e penso forse fin troppo !
Se la pdg riuscisse a selezionare gli embrioni migliori ti direi di farla senza pensarci ma non mi risulta che sia proprio cosi'. In piu' cio' che ha detto Elizabeth e' verissimo, corri il rischio di"rovinare l'embrione senza un motivo valido e senza avere il risultato sperato.
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyDom 27 Ott 2013, 20:51

Ok e allora se neanche la PDg serve e anche io avevo letto dell'età avanzata , come si fa a capire se i miei ovociti sono sani? Se su 13 non ne funzionasse neanche uno cosa potrei fare per capire dov'è il problema? Non vorrei accanirei su dei tentativi che potrebbero no portati a nulla con magari altri pick up....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyLun 28 Ott 2013, 11:37

quoto Anima ed Ely, su un altro forum, ci sono ragazze che han fatto diagnosi pre impianto, e ti giuro, non c'è nemmeno una che dopo ha avuto il positivo, questo in una clinica romana, non una che dopo abbia avuto beta positive.io non credo assolutamente sia il tuo caso, inoltre, sempre su questo forum, un gine diceva che quando non si sa dove appigliarsi per i negativi, ti viene detto di fare la PDG ma che è solo perchè non sanno come dare una risposta, non farla, secondo me butti via soldi, al massimo, io punturei a fare una stimolazione più blanda che ti porti a produrre meno, tantissimi ovociti, equivale a bassa qualità, ma per tanti ovociti io intendo 30 o giù di li, non 15 o 18.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyLun 28 Ott 2013, 11:44

valy81 ha scritto:
Ok e allora se neanche la PDg serve e anche io avevo letto dell'età avanzata , come si fa a capire se i miei ovociti sono sani? Se su 13 non ne funzionasse neanche uno cosa potrei fare per capire dov'è il problema? Non vorrei accanirei su dei tentativi che potrebbero no portati a nulla con magari altri pick up....
Si puo' fare una biopsia del globulo polare ma non sugli embrioni, sugli ovociti. Posso chiederti quanti fallimenti hai alle spalle?
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyLun 28 Ott 2013, 14:03

sul sito della clinica ho letto che fanno questa analisi del globulo polare, ma non ho capito se questa può essermi di aiuto.
Io ho fatto una ICSI omologa con 21 ovociti prodotti , 10 fecondati solo 3 ritenuti buoni, transfer da fresco beta zero, transfer congelato idem.
A quel punto siamo passati all'eterologa la situazione di mio marito era crollata drasticamente.
Proviamo 4 iui senza successo. Fivet a settembre transfer da fresco beta zero, ora sto aspettando il risultato delle beta del transfer dei congelati.
Non vorrei sottovalutare qualche problema mio sugli ovociti, e non ho ancora capito se produrne tanti è sinonimo di qualità o no...

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyLun 28 Ott 2013, 14:39

Valy, allora se escludiamo la icsi omologa dove il seme era pessimo, se escludiamo le iui che lasciano il tempo che trovano, questo sarebbe poi solo il tuo secondo tentativo, tieni conto che la prima volta molte volte si ha il negativo, quindi, credo che alla fine, sia nella norma e che tu non possa assolutamente pensare di mettere in dubbio la tua qualità ovocitaria, aspettiamo di vedere queste beta e se non dovesse andare (TIE'!!)gli altri congelati, credo sia impossibile che su tutti non ce ne sia uno che possa generare una gravidanza, diamo fiducia ai tuoi congelati!
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyLun 28 Ott 2013, 14:45

beta 2 purtroppo rochina!
ma che garanzie ho su questi 9? mamma mia se sono incaxxxx nera! sono stanca mi sembra di camminare all'indietro! e se fosse un problema del seme del donatore?
io non ci capisco più nulla!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyLun 28 Ott 2013, 15:04

Valy, innanzitutto, mi dispiace tanto tanto, fatti Qualità embrioni crioconservazione 6142 Qualità embrioni crioconservazione 6142 
poi ricorda che garanzie, aimè, non te le da proprio nessuno, magari fosse il contrario No ci sono talmente tanti fattori che incorrono nella riuscita di un tentativo!ad esempio, hai mai fatto la pipelle?se no, ecco, perchè non provi con il prossimo congelato?hai fatto, come diceva Ely, i NK?perchè non fai fare l'assisted hatching?io ovviamente ti ho scritto alcune cose, cerco di dirti tutto ciò che mi viene in mente e che potrebbe esserti di aiuto, per il resto, ti sono vicina e ti Qualità embrioni crioconservazione 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyLun 28 Ott 2013, 15:23

Grazie Rochina! Cosa sono gli NK?
io cmq riprovo questo mese che viene, continuo così tanto sono li quei 9... ma se non dovesse andare con nessuno non so veramente più dove sbattere la testa! ma potrebbe essere il seme? però anche li se uno ci pensa in natura alla fine avrei avuto solo mio marito per riuscirci quindi lo stesso seme sempre!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione EmptyLun 28 Ott 2013, 16:35

valy81 ha scritto:
Grazie Rochina! Cosa sono gli NK?
io cmq riprovo questo mese che viene, continuo così tanto sono li quei 9... ma se non dovesse andare con nessuno non so veramente più dove sbattere la testa! ma potrebbe essere il seme? però anche li se uno ci pensa in natura alla fine avrei avuto solo mio marito per riuscirci quindi lo stesso seme sempre!
Mi dispiace tanto Valy! Qualità embrioni crioconservazione 6142
Purtroppo non ci sono risposte al perche' alcuni embrioni non vadano avanti. Non credo che la colpa sia del donatore ma neanche la tua.
Qualità embrioni crioconservazione 6142 Qualità embrioni crioconservazione 6142 Qualità embrioni crioconservazione 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualità embrioni crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni crioconservazione   Qualità embrioni crioconservazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualità embrioni crioconservazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualità embrioni
» Qualità embrioni...
» Qualità embrioni
» qualità embrioni ICSI e IMSI...
» qualità embrioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: