Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 qualcuno ci aiuti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 qualcuno ci aiuti

Andare in basso 
+14
Cassandra
Hermione
lelo70
ioete
melinda477
nespola
jolaluca
Fatina187
sognare-in-grande
mammachioccia
Eli.shila
FRAVOLA
Animablu
rochina
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 15:06

Non vi soffermate a leggere l'articolo che parla di surrogata,perchè il video parla chiaro anche di ovodonazione.
Questa cara onorevole ci considera madre e padre tra virgolette...si ha proprio detto questo..siamo virgolettati..Rolling Eyes 
Io non ho parole..ci accusa di comprare ovociti per diventare "madri"..ma madri alla fine lo siamo?
Secondo lei..no...siamo ladre di bambini di altre donne..
Vuole bloccare il turismo procreativo...certo noi andiamo all'estero a fare le ferie secondo lei...
Che farà?
Ci bloccherà i passaporti o le carte d'identità?
Accenna ad una raccolta di firme per bloccare questo turismo procreativo...
questa è matta!!

IO NON NE POSSO PIU'...SUL SERIO..
migro..fanculo l'italia..

ecco prendete il malox..e il plasil

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDIQqQIwAA&url=http%3A%2F%2Ftv.ilfattoquotidiano.it%2F2013%2F11%2F05%2Fetica-roccella-pd-no-allutero-in-affitto-di-mamma-ce-ne-sola%2F252221%2F&ei=bEt6Uu7WOIWF4ASXtoEg&usg=AFQjCNEyAoPfpMdXoM25YKXI80PgbSIt4Q
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 15:36

ci manca solo più che non ci permettano di andare all'estero, mi pare folle, anticostituazionale, cioè cosa vogliono fare?proibirti la libertà??io spero veramente che sia solo pura fantasia perchè stanno veramente esagerando!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 16:23

E che vuol fare? Togliere il passaporto alle donne tra i 25 e i 60 anni? Abolire schengen? Imporre il test di gravidanza negli aeroporti a tutte le donne prima e dopo l'espatrio? Questa "signora" tra virgolette Very Happy non e' la prima volta che esprime concetti imbarazzanti su questi argomenti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 16:41

Infatti non capisco...dopo aver raccolto le sue firme per imperdire il turismo procreativo...come blocca le donne?
Ci trattiene in aereoporto fino al 10 pt...poi ci betizza (neologismo roriano) tutte...
una folle idea No 

Quindi il titolo del post è quello giusto

QUALCUNO CI AIUTI...


rori
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 16:48

Forse sarebbe piu' giusto Qualcuno LA aiuti! Una persona che dice che tu e tuo marito (per fare un esempio reale) avete violato i diritti costituzionali del vostro secondogenito facendolo nascere ha bisogno di un grosso aiuto per capire la realta'! Tristezza mista a nausea...
qualcuno ci aiuti 895583 qualcuno ci aiuti 895583 qualcuno ci aiuti 895583 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 17:00

Le sue parole sono imbarazzanti ma i commenti sotto non sono male! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 17:10

Animablu ha scritto:
Le sue parole sono imbarazzanti ma i commenti sotto non sono male! Very Happy 
Si Anima...pero' vedi conme spostano focalizzando il problema sulla surrogata?
Giocano sull'ignoranza..quando è chiaro che la Rocella vuole abolire il turismo procreativo degli italiani.
Non contenta della legge 40 del 2004...non le basta,lei vuole di piu'.
E chi abbocca..o chi firmerà penserà alla surrogata..
Il vero obiettivo della Rocella è la fecondazione eterologa..



rori
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 17:16

in effetti dopo il gelo ho ritrovato calore dai commenti... e per fortuna!!!! Rochina ho ritrovato pure la tua tesi che Gesu' è figlio di Eterologa...anzi, in questo caso di utero in affitto...adorabile...!!!!! questa tizia è malata.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 17:27

rori ha scritto:
Animablu ha scritto:
Le sue parole sono imbarazzanti ma i commenti sotto non sono male! Very Happy 
Si Anima...pero' vedi conme spostano focalizzando il problema sulla surrogata?
Giocano sull'ignoranza..quando è chiaro che la Rocella vuole abolire il turismo procreativo degli italiani.
Non contenta della legge 40 del 2004...non le basta,lei vuole di piu'.
E chi abbocca..o chi firmerà penserà alla surrogata..
Il vero obiettivo della Rocella è la fecondazione eterologa..



rori
Dici che e' una tattica o e' solo frutto della loro ignoranza perche' facendo di tutta l'erba un fascio ci ha messo dentro di tutto, pure due chili di fagiolini? Cioe', e' confusa lei o vuole confondere chi l'ascolta con una supercazzola?
confused
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 17:43

Animablu ha scritto:

Cioe', e' confusa lei o vuole confondere chi l'ascolta con una supercazzola?
confused
No no no lei non è per nulla con-fusa... è fusa e basta Wink 
Comunque vuole confondere chi l'ascolta,se leggi i commenti alcuni si sono focalizzati sulla surrogata mentre qualcun altro li richiama all'ordine,cioè al vero obiettivo della Rocella,l'eterologa No 
Quando parla di blocco del turismo procreativo...intende eterologa,a me è chiaro


rori
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 17:54

Volevo lasciare un commento ma mi chiede l'abbonamento...mmmm che rabbia.

Che schifo...che schifo e che schifo.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 17:56

Io comunque aspetto il progetto di legge per bloccare le frontiere...dopo la fuga dei cervelli bisogna bloccare la fuga degli uteri! Ti rendi conto che questa qui' un tempo faceva battaglie di tutt'altro tipo?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 19:16

Leggendo i vostri commenti mi passa la voglia di leggerlo... lo farò in un altro momento.
Ho già una specie di malessere così... qualcuno ci aiuti 895583 
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 22:22

E' una cazzata..... parla di utero in affitto perchè non ha le palle di parlare chiaramente...
vuole impedire l'eterologa!!!!

Che dovremmo fare noi.... stare qui, con le mani in mano, a fustigarci perchè una che poco ne sa di tutto questo (perchè sicuramente non si è mai sottoposta a nulla) si permetta il lusso di parlare, sparare a zero e derubarci del nostro sogno???

Ma mai una cosa del genere.... non lo permetteremo... assolutamente: proteggiamo ciò che facciamo e in cui crediamo, perchè non stiamo rubando proprio niente...
facciamo sacrifici enormi e ci meritiamo di essere MAMME come tutte
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 23:04

rochina ha scritto:
ci manca solo più che non ci permettano di andare all'estero, mi pare folle, anticostituazionale, cioè cosa vogliono fare?proibirti la libertà??io spero veramente che sia solo pura fantasia perchè stanno veramente esagerando!
Non possono, sarebbe violare Maastricht e Lisbona. Abbiamo il diritto di curarci dove caspita vogliamo, e la sterilità è , per l'OMS, una malattia.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyMer 06 Nov 2013, 23:07

quto Anima,dovrebbero bloccare l'uscita di cazzate da cervelli come questa qua!che amarezza....
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyGio 07 Nov 2013, 00:01

Che rabbia questa qua....
Ma con tutti i problemi che ci sono in Italia.....

Invece di migliorare, peggioriamo! Boh! Chissà dove andremo a finire, forse ci rinchiuderanno tutte in una specie di campo di concentramento.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: è vergognosa   qualcuno ci aiuti EmptyGio 07 Nov 2013, 13:21

vorrebbe ledere i diritti delle donne che sono COSTRETTE e dico costrette perchè mica ci andiamo perchè ci divertiamo un sacco ! ma certo siccome vogliamo un viaggetto piu avventuroso andiamo a fare la fecondazione in vitro chiaro no?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: pensate   qualcuno ci aiuti EmptyGio 07 Nov 2013, 13:36

quanto lavoro c'è da fare qua in italia per quanto riguada la pma e l'infertilità...siamo indietro come gli antenati primitivi.......
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyGio 07 Nov 2013, 15:06

Mi viene da vomitare nel leggere, ma ho comunque capito una cosa: molta gente non sa, ignora, confonde.
Noi, come Onlus, credo dobbiamo impegnarci molto in termini di informazione, non solo nelle scuole, ma anche altrove, dove ci sono le persone che poi vanno a votare. Come si può fare?
Io mi vergogno a dirlo, perchè sono una che pure si interessa, legge, ma prima di entrare nel mondo PMA, non ne capivo nulla, non sapevo niente di tecniche, non conoscevo le limitazioni della Legge 40.
Mia cugina, che pure è una informata, idem; ora che fa PMA chiede a me di spiegarle le differenze fra un trattamento e l'altro, quali cose si possono fare qui e quali all'estero. E questi politicucci qui, nell'ignoranza ci sguazzano.
Saremo pure arretrati, ma non credo che siamo un popolo di deficienti (di ignoranti sì!).
Se formiamo ed informiamo, sono sicura che le cose cambieranno anche qui. La libera scelta, in Italia, non ha mai fatto schifo a nessuno, neppure ai cattolici, diciamolo (aborto, divorzio... nessuno ne consentirebbe l'abolizione; ricordate che pure Assunta Almirante confessò di aver votato favorevole alla legge sul divorzio. Proprio lei!!!). Nel segreto dell'urna tutti svelano la loro natura umana e si domandano: e se mi capitasse a me?
Per la PMA non è così, guardate che hanno fatto una campagna di disinformazione prima del referendum sulla L. 40 che faceva paura.
Io vado sempre a votare, per principio, perchè non voglio rinunciare ad un diritto così faticosamente conquistato, ma in quel caso non sapevo proprio che cosa votare (certo, avrei dovuto informarmi più a fondo, mea culpa!), ma me lo ricordo benissimo: nei dibattiti che seguivo, non si capiva per nulla chiaramente di cosa chiedessero l'abolizione/la non abolizione, sembrava una questione di mero dettaglio, una cosa da niente.
Se avessi capito bene, sarei andata a votare. Il libero arbitrio, per me, viene prima di tutto.

Pur non potendomi professare filo-americana, devo ammettere che sarebbe suggestivo se la nostra Costituzione recitasse anche:

"tutti gli uomini sono stati creati uguali, essi sono dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, fra questi vi sono la Vita, la Libertà e la ricerca della Felicità; allo scopo di garantire questi diritti, sono creati fra gli uomini i Governi, i quali derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; ogni qual volta una qualsiasi forma di Governo, tende a negare tali fini, è Diritto del Popolo modificarlo o distruggerlo, e creare un nuovo governo, che ponga le sue fondamenta su tali principi e organizzi i suoi poteri nella forma che al popolo sembri più probabile possa apportare Sicurezza e Felicità"


Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyGio 07 Nov 2013, 16:04

lelo70 ha scritto:

...
"tutti gli uomini sono stati creati uguali, essi sono dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, fra questi vi sono la Vita, la Libertà e la ricerca della Felicità; allo scopo di garantire questi diritti, sono creati fra gli uomini i Governi, i quali derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; ogni qual volta una qualsiasi forma di Governo, tende a negare tali fini, è Diritto del Popolo modificarlo o distruggerlo, e creare un nuovo governo, che ponga le sue fondamenta su tali principi e organizzi i suoi poteri nella forma che al popolo sembri più probabile possa apportare Sicurezza e Felicità"


Vorrei farti notare che siamo in Italia e il significato e il peso della parola che ho evidenziato in neretto e' molto malleabile. Ad esempio qualche mese fa ricordo una "stupenda" manifestazione a favore della liberta', si ma in che senso? La liberta' sessuale di un ex primo ministro, si manifestava per il diritto di questo qui' ad andare a letto con chi gli pareva. Liberta' o manipolazione folle e abuso di questa parola che smette di essere un diritto base e viene svilita e degradata? Non so se ridere o piangere...
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyGio 07 Nov 2013, 16:13

Anima...mi getti nello sconforto. Pensi che siamo un paese senza speranze, vero?
Io voglio ancora pensare che siamo solo in una fase di rincoglionimento generale, che prima o poi cesserà.
Non so come, non so quando, ma i commenti delle persone sull'articolo in questione mi fanno sperare che di gente ancora in grado di discernere tra demagogia e reale tutela dell'interesse collettivo ce ne sia ancora e sia pure tanta!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyGio 07 Nov 2013, 16:42

lelo70 ha scritto:
Anima...mi getti nello sconforto. Pensi che siamo un paese senza speranze, vero?
Io voglio ancora pensare che siamo solo in una fase di rincoglionimento generale, che prima o poi cesserà.
Non so come, non so quando, ma i commenti delle persone sull'articolo in questione mi fanno sperare che di gente ancora in grado di discernere tra demagogia e reale tutela dell'interesse collettivo ce ne sia ancora e sia pure tanta!
Scusa...tu hai scritto tanto belle cose ma poi quando leggo parole come quelle della roccella Shocked ...capisci che mi crolla la stima nel genere umano?
Ogni tanto penso che se negli anni '70 non fossero state fatte leggi come il divorzio o l'aborto non le avrebbero fatte piu'! Ti immagini a parlare d aborto ora? In quest'epoca di ritorno dell'oscurantismo? La succitata tizia era una che ha contribuito a quel cambiamento mentre ora il suo pensiero e' regredito al medioevo e non e' la sola! HEEEEELP!
affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyGio 07 Nov 2013, 17:02

lelo70 ha scritto:
Anima...mi getti nello sconforto. Pensi che siamo un paese senza speranze, vero?
!
Guarda io sono una testona..tenace..
ma ammetto che sono stanca IO figuriamoci quanto ne ha le scatole piene chi non è coinvolto nel mondo pma..


rori
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti EmptyVen 08 Nov 2013, 15:36

Questa NON può essere una donna
NON può essere un essere umano
ma come fai anche solo a pensare di spegnere i sogni delle persone?
non sei d'accordo? nessuno ti costringe a fare cose che non vuoi fare ma lascia agli altri la libertà di scegliere la propria cura
già siamo arretrati così, vuole tornare al medioevo???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qualcuno ci aiuti Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
qualcuno ci aiuti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» adozione aiuti
» aiuti dalla natura?
» cardioaspirina
» stitichezza postpappe
» fibrogeno alto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: