Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Reflusso gastroesofageo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Reflusso gastroesofageo

Andare in basso 
+2
befy70
Mony75
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptyVen 08 Nov 2013, 12:25

Care fatine è da un po' di giorni che ho cominciato a soffrire di reflusso gastro esofageo...so che in gravidanza è normale anche perché l'utero si sta alzando, però volevo sapere se voi avete usato qualcosa per alleviare i sintomi tipo magnesia o similari...grazie mille come sempre siete preziose, meglio dei dottori Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptyVen 08 Nov 2013, 12:33

Mony75 ha scritto:

meglio dei dottori Very Happy 
Sicuramente..ma non possiamo sostituirci soprattutto in gravidanza Wink 
Comunque a me il gine mi aveva dato il Maalox giallo...quando gli ho chiesto le dosi,mi disse di attaccarmi alla bottiglia in caso di bisogno Shocked

Ma tu chiedi al doc


rori

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptyVen 08 Nov 2013, 14:06

Per me una tortura:evil: non ne potevo piu' e l'unica cosa che mi faceva stare,leggermente,meglio era il gaviscon sciroppo datomi sia dal ginecologo e all ospedale!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: ciao   Reflusso gastroesofageo EmptyVen 08 Nov 2013, 17:00

io è da un po che ne soffro...certi giorni proprio forte....ma trovo molto sollievo con il malox giallo!!!!me l'ha prescritto il gine e mi ha detto che ne posso prendere quanto ne voglio!!!!naturalmente cerco di farne poco uso!!!!una compressa sempre cmq prima di andare a letto altrimenti passo la notte in bianco....
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptyVen 08 Nov 2013, 18:11

Io prendo un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d'acqua..pessimo il gusto ma dopo sto una meraviglia..però è salato quindi nn so se combacia con la pressione alta..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptyVen 08 Nov 2013, 21:46

Santo malox tutta la vita! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptySab 09 Nov 2013, 08:46

Grazie ragazze, ho visto che il maalox giallo va per la maggiore...il 22 vedrò il gine e gli chiederò se posso prenderlo...la cosa positiva è che non andando al lavoro non ho la mia solita gastrite ma in compenso non digerisco più nulla
pale 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptySab 09 Nov 2013, 08:55

Mony75 ha scritto:
Grazie ragazze, ho visto che il maalox giallo va per la maggiore...il 22 vedrò il gine e gli chiederò se posso prenderlo...la cosa positiva è che non andando al lavoro non ho la mia solita gastrite ma in compenso non digerisco più nulla
pale 

Il maalox non lo sopportavo gia prima della gravidanza,poi durante lo ho provato e ...lo vomitavo!!
$i primi mesi stavo benino bevendo prima di andare a nanna un bicchiere di latte tiepido..
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptySab 09 Nov 2013, 09:20

bimamma70 ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Grazie ragazze, ho visto che il maalox giallo va per la maggiore...il 22 vedrò il gine e gli chiederò se posso prenderlo...la cosa positiva è che non andando al lavoro non ho la mia solita gastrite ma in compenso non digerisco più nulla
pale 
Il maalox non lo sopportavo gia prima della gravidanza,poi durante lo ho provato e ...lo vomitavo!!
$i primi mesi stavo benino bevendo prima di andare a nanna un bicchiere di latte tiepido..
Il problema che io ora non digerisco neppure quello e bevo gia lo zymil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptySab 09 Nov 2013, 10:44

Mony75 ha scritto:
bimamma70 ha scritto:
Il maalox non lo sopportavo gia prima della gravidanza,poi durante lo ho provato e ...lo vomitavo!!
$i primi mesi stavo benino bevendo prima di andare a nanna un bicchiere di latte tiepido..
Il problema che io ora non digerisco neppure quello e bevo gia lo zymil

Peccato mi spiace,io almeno lo zymil lo riuscivo a digerire...
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 55
Località : treviso

Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptySab 09 Nov 2013, 11:48

Io da subito gastrite e da qualche settimana anche reflusso.
Il tutto aggravato dal fatto che la mattina, a stomaco vuoto, prendo il ferro con un bicchiere di spremuta d'arancia.
Giusto ieri la ginecologa mi ha prescritto un gastroprotettore (la ranitidina) da prendere fino al parto 2 volte al giorno.
Se non fosse sufficiente, mi ha prescritto anche il Riopan, 2-3 bustine al giorno al bisogno.
Il medico di base mi ha consigliato di fare tanti piccoli pasti e sdraiarmi dopo mangiato per distendere l'apparato digerente.
Non mi piace l'idea di prendere dei farmaci, ma la situazione stava diventando pesante.
Mi sento però di consigliarti di parlarne con il ginecologo, è sempre meglio quando si tratta di farmaci.
Si può poi stare attenti all'associazione dei cibi: per esempio la frutta sempre a stomaco vuoto.
Se l'associ ad altro cibo, verrà digerita in un secondo momento dando luogo a fermentazione acida.
Reflusso gastroesofageo 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptySab 09 Nov 2013, 20:52

Mony75 ha scritto:
Care fatine è da un po' di giorni che ho cominciato a soffrire di reflusso gastro esofageo...so che in gravidanza è normale anche perché l'utero si sta alzando, però volevo sapere se voi avete usato qualcosa per alleviare i sintomi tipo magnesia o similari...grazie mille come sempre siete preziose, meglio dei dottori Very Happy 
cara mony io dall'inizio della gravidanza assumo ANTRA 20mg in quanto soffro di gastrite nervose e con la gravidanza ovviamente i sintomi tendono a peggiorare, l'antra è un gastro protettore e aiuta veramente tanto soprattutto con l'avanzare della gravidanza ti aiuterà ae attenuare di molto il mal di stomaco.
inoltre io mi aiuto anche con la valeriana che lo stomaco me lo rilassa ulteriormente.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo EmptySab 09 Nov 2013, 22:02

acidità tremenda in gravidanza! Non ci posso ripensare! Io prendevo tutti i giorni le bustine di gaviscon advance, miracolose! e sono anche mutuabili per le donne in gravidanza!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Reflusso gastroesofageo Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso gastroesofageo   Reflusso gastroesofageo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Reflusso gastroesofageo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Reflusso e rigurgiti
» un pochino di reflusso
» Reflusso? Che angustia..
»  aiuto reflusso
» cresce poco...forse reflusso?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: