Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Reflusso e rigurgiti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Reflusso e rigurgiti

Andare in basso 
+5
sole&luna
ioete
lelo70
chiara-bs
Mela
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptyMar 30 Giu 2015, 22:46

Fatine care, eccomi di nuovo con voi dopo una lunga assenza. Ora Giulia ha sei mesi e mezzo anagrafici e tre e mezzo corretti ed è una splendida bimba di 5kg e 200. E' buonissima e molto dolce e non potevo desiderare di meglio! Tutte le vicende spiacevoli che ci sono successe si stanno allontanando, anche se Sofia con il pensiero è sempre con noi... in ogni istante!! Unico neo che ancora ci da qualche problemino è il reflusso gastro-esofageo che le è stato diagnosticato. Nonostante la terapia con antiacidi e nonostante l'aggiunta di addensante al latte, sia al mio che a quello artificiale poiché Giulia si alimenta con allattamento misto, i rigurgiti si presentano ad ogni pasto. A volte molto forti, a volte un po' meno, ma sempre fastidiosi. Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema con il/la proprio/a figlio/a? Che consigli avete in merito? La pediatra dice che probabilmente con lo svezzamento si attenueranno fino a scomparire. Lo spero tanto!!!
Un forte Reflusso e rigurgiti 6142 a tutte ed un sincero in becco alla Reflusso e rigurgiti 310596 a tutte quelle ancora in corsa!!

P.S. Vi penso sempre anche se non mi sono fatta sentire a lungo e se non ho tanto tempo per scrivere!! Reflusso e rigurgiti 769866
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptyMer 01 Lug 2015, 00:07

Che piacere sentirti! Sono contenta che stiate bene e che la piccola cresca bene! Per il reflusso non ti posso aiutare in quanto per fortuna l'abbiamo scampato, però ti posso dire che il bimbo di un'amica ne soffriva e ha cominciato presto lo svezzamento e con quello si è sistemato. Vi abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptyMer 01 Lug 2015, 11:49

Mela cara, che bello ogni volta leggere dei progressi che fate! Reflusso e rigurgiti 769866
Allora, la mia Leila ha sofferto di rigurgito, non molto intenso, ma spesso e volentieri rigurgitava dopo la poppata (anche a distanza di diverse ore). Il pediatra ci rassicurò dicendoci che con lo svezzamento sarebbe regredito fino a scomparire e in effetti così è stato. Per le giornate proprio tremende mi disse di darle un cucchiaino di Gaviscon dopo la poppata, una volta sì e una no.
Secondo me non faceva niente....i rigurgiti sono passati con l'alimentazione.
Abbi pazienza ancora un po' e vedrai che piano, piano la situazione migliorerà.
Due baci a voi e uno verso l'alto! Reflusso e rigurgiti 6142

p.s. io, nel piccolo della mia esperienza, mi sono fatta l'idea che con i neonati non funziona niente di farmaci e latti speciali, perchè, soprattutto nei prematuri, l'immaturità del corpo passa solo con la crescita....quindi...pazienta!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: bentornata tra noi.....   Reflusso e rigurgiti EmptyMer 01 Lug 2015, 14:24

anch'io ho sentito che con lo svezzamento le cose miglirano, fra l'altro tu puoi incominciare perchè sei nei mesi giusti, intorno ai sei sette mesi si inizia con la merenda del pomeriggio e piano si aggiunge quella di mezza mattina e poi gli altri pasti....

vedrai che andrà meglio....
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptyMer 01 Lug 2015, 15:05

Mela che bello sentirti un grande abbraccio forte forte Reflusso e rigurgiti 6142 Reflusso e rigurgiti 6142
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptyMer 01 Lug 2015, 15:23

Un tentativo potrebbe essere l'osteopatia ..a volte la posizione nella pancia procura contratture al diaframma che incide sulla digestione.. E causa reflusso.. lavorando con manovre dolci a volte se la causa è quella si risolve molto in fretta.. te lo consiglio.

Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptyMer 01 Lug 2015, 18:45

Odio il reflusso! !!! I mio ometto ne ha sofferto tantissimo! Ho provato tutti gli addensanti e i latti Anti reflusso a niente. Addirittura dovevo spararsi in bocca una siringa di Gaviscon a ogni biberon. Poi una pediatra mi ha detto di buttare via tutto e di prendere un normalissimo latte e di aggiungere del mais e tapioca e da li è andata molto meglio anche se non è passato totalmente fino all'anno quando ho iniziato a dargli il latte di centrale . probabilmente lui non digerire i latti formulati perché ho dovuto fargli un biberon d'emergenza un mese fa e ha avuto problemi tutto il giorno. .. tieni duro. .
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptyGio 02 Lug 2015, 18:21

Grazie per i vostri consigli Fatine care! Purtroppo stiamo già facendo di tutto: Lansox e Gastrotus ad ogni poppata, aggiunta al latte di addensante a base di amido di mais, posizione eretta per almeno mezz'ora dopo ogni poppata, lettino con schienale reclinato a 45 gradi, ma senza grandi miglioramenti. La mia speranza sta nello svezzamento, però i neonatologi della TIN si sono raccomandati di iniziarlo a 6 mesi corretti.
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptyMer 15 Lug 2015, 11:37

Anche mister D rigurgitava moltissimo con il latte e anche noi abbiamo fatto ricorso all'addensante, ma non era cambiata molto la situazione.
Poi a 7 mesi è tutto passato, me lo aveva detto anche un'amica che aveva avuto i gemelli e uno dei due rigurgitava tantissimo che a sette mesi all'improvviso ha smesso di rigurgitare, e così è stato anche per mister D.
Quindi non preoccuparti che sei quasi arrivata alla soluzione del problema.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptyMer 15 Lug 2015, 23:15

Anche una delle mie piccole ha sofferto di rigurgito.alimentato con latte materno esclusivo ma sempre con bibe fino ai dieci mesi ha sempre rigurgitato ad ogni pasto, a volte poco altre volte tanto. Per noi con lo svezzamento si è davvero andato a risolvere completamente il problema, anche se secondo noi ora è un piccolo pozzo senza fondo probabilmente perché da piccola non riusciva a saziarsi completamente per via dei rigurgiti.lei ama il cibo, tutto ha pochissimi alimenti che non gradisce ed è un vero piacere vederla mangiare ora, mentre se penso alle sue poppate mi ricordo la nostra ansia ed i suoi pianti.per fortuna smaltisce tutto ciò che mangia perché giuro a volte mangia più di noi!


Ultima modifica di camilla80 il Mer 15 Lug 2015, 23:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptyMer 15 Lug 2015, 23:16

Comunque mela è un vero piacere risentirti e sapere che state bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti EmptySab 18 Lug 2015, 11:14

Camilla80 e Tizzi, le vostre esperienze mi infondono fiducia, grazie! So che nel 95% dei casi i rigurgiti passano con lo svezzamento! Lo spero!! Comunque in questi giorni ho l'impressione che stia andando leggermente meglio... forse siamo sulla strada giusta!
Reflusso e rigurgiti 6142 Reflusso e rigurgiti 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Reflusso e rigurgiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Reflusso e rigurgiti   Reflusso e rigurgiti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Reflusso e rigurgiti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un pochino di reflusso
» Reflusso? Che angustia..
» Reflusso gastroesofageo
»  aiuto reflusso
» cresce poco...forse reflusso?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: