Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano

Andare in basso 
+4
mammachioccia
Fatina187
Animablu
StellaMaris81
8 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyLun 25 Nov 2013, 21:06

Qualcuno oggi ha visto "la vita in diretta"? Mi diceva ora su facebook una mia amica che parlavano di eterologa (che novità, un giorno si e uno no ci fanno un dibattito e io per non rodermi il fegato evito di guardare certe cose) sta di fatto che parlavano del rischio di essere perseguiti penalmente affraid ovvero discutevano sul fatto che chi fa eterologa commette reato/non reato praticamente.
Da quello che sapevo io (se qualcuno sa qualcosa mi confermi) un reato è perseguibile solo nello stato in cui viene commesso, ovvero se io rubo in un supermercato spagnolo sono perseguibile solo in spagna, ma dal momento che l'eterologa in spagna è legale in italia non possono perseguire chi la fa dove è legale. O mi sbaglio?
Sarebbe interessante sapere da un avvocato cosa ne pensa in effetti.
Detto ciò pensavo anche che quei ginecologi che rifiutano di seguire una gravidanza da pma eterologa commettono altrettanto un illecito. Nel giuramento di ippocrate non viene specificato che non puoi negare assistenza medica a nessuno? Twisted Evil 
certo che viviamo proprio in uno stato squallidissimo riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano 23640 aveva ragione Gaber quando diceva "perchè lo stato peggio che da noi solo l'Uganda" :ti sparo: 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyLun 25 Nov 2013, 21:31

Tu non potresti essere perseguita penalmente nemmeno se avessi fatto eterologa in italia figuriamoci se hai fatto tutto in regola andando all'estero! Lo dice la legge 40, non e' una mia opinione. Non ho visto la trasmissione ma penso che parlassero della surrogata pur chiamandola con il nome sbagliato...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyLun 25 Nov 2013, 21:34

Animablu ha ragione. La legge parla chiaro. Possono finire dentro tutti quelli che promuovono il ricorso all'eterologa (in realtà l'interpretazione corrente è che devono farla in Italia: donatori di seme, ginecologi, etc etc etc) ma non i pazienti.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyLun 25 Nov 2013, 21:34

Giustissimo ciò che dici Stella! Ma credo che il reato lo commetta eventualmente solo la clinica che lo fa, non il paziente, no???! scratch 
Altrimenti se la mia clinica congela embrioni andando contro il divieto, devo pagare io per questo? Non mi pare proprio... i pazienti, comunque sia, non hanno colpa! Mi meraviglia (forse, neppure più di tanto essendo in Italia) che si faccia terrorismo su questa cosa!
Che tristezza tutta questa ignoranza! Mad Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyLun 25 Nov 2013, 21:36

Elizabeth<3 ha scritto:
Animablu ha ragione. La legge parla chiaro. Possono finire dentro tutti quelli che promuovono il ricorso all'eterologa (in realtà l'interpretazione corrente è che devono farla in Italia: donatori di seme, ginecologi, etc etc etc) ma non i pazienti.
Ops, mentre scrivevo, hai detto la mia stessa cosa...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyLun 25 Nov 2013, 21:56

bhe su Rai 1 non mi aspettavo di certo che facessero un servizio ben fatto ed esaustivo Laughing poi io non l'ho neanche seguito figuratevi, mi hanno riferito e potrebbero avere sentito solo una parte del discorso interpretando male.. non lo escludo Rolling Eyes 

Detto ciò, mi pare che solo pensare una cosa del genere (di perseguire chi fa eterologa) sia una caxxxata fuori misura. Anche se avessi "commesso un reato" violando una legge italiana, ma io l'ho fatto in uno stato estero, stato in cui è legale ciò che ho fatto. Ergo non ho violato nessuna legge Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyLun 25 Nov 2013, 22:04

StellaMaris81 ha scritto:
bhe su Rai 1 non mi aspettavo di certo che facessero un servizio ben fatto ed esaustivo Laughing poi io non l'ho neanche seguito figuratevi, mi hanno riferito e potrebbero avere sentito solo una parte del discorso interpretando male.. non lo escludo Rolling Eyes 

Detto ciò, mi pare che solo pensare una cosa del genere (di perseguire chi fa eterologa) sia una caxxxata fuori misura. Anche se avessi "commesso un reato" violando una legge italiana, ma io l'ho fatto in uno stato estero, stato in cui è legale ciò che ho fatto. Ergo non ho violato nessuna legge Twisted Evil 
I reati sono punibili se commessi sul suolo italiano, se commessi all'estero ma con vittime italiane e il reato di pedofilia che e' perseguibile su cittadini italiani ovunque venga commesso. Comunque la tv sta facendo tanta disinformazione in questo periodo, l'altra mattina discutevo con Rori su una "meravigliosa" trasmissione sempre su raiuno dove si dicevano tante di quelle assurdita' da confondere pure noi che conosciamo l'argomento.
confused
Questa e' la discussione:
http://www.stradaperunsogno.com/t24854-ora-su-raiuno
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyLun 25 Nov 2013, 22:25

l'ho letta e l'ho trovata davvero interessante. Mi dispiace solo che la tv mandi cosi tanto in crisi la gente disinformando e mandando in giro falsità assurde.
Certo che noi coppie infertili ci trattano davvero come criminali
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: vi dico questa....   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyMar 26 Nov 2013, 17:15

al mio ospedale avevo detto dell'eterologa e l'avevano scritto nella cartella clinica....

beh la maggior parte dei gine che mi visitavano di volta in volta manco se ne erano accorti e un paio vi dico pure che non avevano capito la differenza tra eterologa ed omologa....

non vi dico delle ostetriche che manco avevano delle vaghe basi sulla pma, ho dovuto racontare io di pick p transfer e via dicendo.....

per non parlare dell'aiuto ostetrica che insisteva per farmi donare il sangue del cordone ombelicale e io lì ha spegarle che non potevo.....

secondo me qua in italia c'è una grande confusione in materia e la gente ne parla per sentito dire ma in realtà non capisce un fico secco.....

se non fossi cocciuta direi che è una battaglia persa, stile don chisciotte contro i mulini a vento.....ma la speranza è l'ultima a morire quindi speriamo che qualcosa in futuro cambi.....
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyMar 26 Nov 2013, 17:26

ah bè le manette mi mancavano!
cerchiamo di sdrammatizzare perché altrimenti c'è da piangere..
una tv di stato che manda messaggi poco chiari su una cosa del genere è da quarto mondo.
ioete perché non si può donare il sangue cordonale? scusa la mia ignoranza
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyMar 26 Nov 2013, 17:46

hermione ha scritto:
...ioete perché non si può donare il sangue cordonale? scusa la mia ignoranza
Non si puo' donare il sangue del cordone se non si conosce la storia medica dei genitori e nonni e facendo eterologa non sai nulla del donatore.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyMar 26 Nov 2013, 20:29

Ma dai ......sulla rai si dicono queste cavolate! Ma in quale mondo siamo finiti ?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: esatto   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyMar 26 Nov 2013, 20:50

Animablu ha scritto:
hermione ha scritto:
...ioete perché non si può donare il sangue cordonale? scusa la mia ignoranza
Non si puo' donare il sangue del cordone se non si conosce la storia medica dei genitori e nonni e facendo eterologa non sai nulla del donatore.
ma la situazione era paradossale...la mia cartella clinica parlava chiaro e io lì a spiegare che non era proprio possibile e lei che insisteva e sembrava quasi mi colpevolizzasse perchè non facevo una cosa buona e giusta.....proprio non capiva...alla fine dopo tre volte che glielo dicevo che si trattava di eterologa mi sono spazientita è le ho detto che non doveva permettersi di forzarmi la mano se non volevo.....che capra...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano EmptyMar 26 Nov 2013, 21:07

ioete ha scritto:
Animablu ha scritto:
Non si puo' donare il sangue del cordone se non si conosce la storia medica dei genitori e nonni e facendo eterologa non sai nulla del donatore.
ma la situazione era paradossale...la mia cartella clinica parlava chiaro e io lì a spiegare che non era proprio possibile e lei che insisteva e sembrava quasi mi colpevolizzasse perchè non facevo una cosa buona e giusta.....proprio non capiva...alla fine dopo tre volte che glielo dicevo che si trattava di eterologa mi sono spazientita è le ho detto che non doveva permettersi di forzarmi la mano se non volevo.....che capra...

Mamma mia davvero capra affraid 
Comunque sapete cosa trovo paradossale? Che in Italia l'eterologa non si può fare, ma se tu vai legalmente all'estero a farla nessuno metterà in dubbio la tua genitorialita solo perché il figlio lo hai partorito...le contraddizioni della nostra legge...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano   riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eterologa e adozione: riflessione
» Fecondazione eterologa, Consiglio di Stato: “Illegittimo far pagare gli assistiti”
» Personale riflessione sul dire/non dire dell'eterologa
» mi ci vorrebbe un dizionario italiano-pma/pma-italiano
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: