Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 In sala d'attesa... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 In sala d'attesa...

Andare in basso 
+8
Fatina187
Impasse
saròmamma
arual2510
mongy
Mony75
mammachioccia
Animablu
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyMar 26 Nov 2013, 13:06

Vi scrivo dalla sala d'attesa del medico di famiglia, seduta vicino a me c'e' una signora anziana che legge una rivista, mi cade l'occhio sulla pagina che sta leggendo e il titolo e' piu' o meno: se per diventare mamma sei costretta ad andare a Malaga. L'ha letto tutto, dall'inizio alla fine e sarei curiosa da morire di sapere cosa pensa di questa cosa strana una donna di un'altra generazione, cosa avra' potuto capire? Se non ci arrivano le trentenni fertili come si puo' spiegare ad una donna di 80 anni che c'e' chi per cercare di avere un figlio va all'estero a chiedere le uova di una perfetta estranea? Ho come l'impressione che sia come spiegare cos'e' un computer ad un antico egizio...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyMar 26 Nov 2013, 13:43

Animablu ha scritto:
Vi scrivo dalla sala d'attesa del medico di famiglia, seduta vicino a me c'e' una signora anziana che legge una rivista, mi cade l'occhio sulla pagina che sta leggendo e il titolo e' piu' o meno: se per diventare mamma sei costretta ad andare a Malaga. L'ha letto tutto, dall'inizio alla fine e sarei curiosa da morire di sapere cosa pensa di questa cosa strana una donna di un'altra generazione, cosa avra' potuto capire? Se non ci arrivano le trentenni fertili come si puo' spiegare ad una donna di 80 anni che c'e' chi per cercare di avere un figlio va all'estero a chiedere le uova di una perfetta estranea? Ho come l'impressione che sia come spiegare cos'e' un computer ad un antico egizio...
Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyMar 26 Nov 2013, 14:05

Guarda ti posso dire che dipende dall'ottantenne...mia mamma avrebbe capito molto bene ed anche approvato...benché avesse solo la quinta elementare era di un'intelligenza spaventosa...
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyMar 26 Nov 2013, 14:11

Concordo con mony. ....l spesso ci sono trentenni e quarantenni rigidi e duri come stoccafissi e persone super anziane a volte poco scolarizzati aperti mentalmente con i quali puoi discutere di tutto
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyMar 26 Nov 2013, 15:02

Già il fatto che abbia letto tutto denota curiosità...potrebbe stupirci con effetti speciali sta "sciura" (come si dice qui).

Dipende davvero dalla tipologia di persona.
Mia mamma l'altro giorno se ne è uscita dicendo che io continuavo a parlare della mia ddp come di una data sicura... ma in realtà nessuna donna sa esattamente quando è rimasta incinta, io mi son sempre sbagliata ma lei non me l'ha mai sottolineato per non farmi rimanere male (!).

Mia mamma NON ha 80 anni, non arriva a 60, è giovane.
E ha una figlia che ha fatto 6 ICSI, spiegando ogni volta l'iter, perché ogni volta non si ricordava "quando ti addormentano?". Ma il fatto che io sappia esattamente il giorno della creazione dell'embrione...niente, semplicemente NON CI CREDE Suspect 

Capite che spiegare a lei l'eterologa sarebbe una mission impossible....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyMar 26 Nov 2013, 15:20

Idem mia suocera, ha 61 anni ma è ignorante che fa paura...a lei sarebbe impossibile spiegarlo ed è il motivo per cui abbiamo deciso di non dirle dell'eterologa...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyMar 26 Nov 2013, 18:33

anche secondo me dipende dalla persona. mia nonna ha 79 anni e sono certa che capirebbe.
le persone anziane hanno già visto nascere tante cose dopo di loro e si sono adattati al progresso, alle volte un ogiovane è più ottuso di uno vecchio.
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyMer 27 Nov 2013, 12:46

Concordo. C'è gente più ottusa dei giorni nostri che dei tempi passati. Considerata poi la differenza nella possibilità di accedere alle informazioni tra ieri e oggi... In sala d'attesa... 895583
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyVen 29 Nov 2013, 15:37

Per la cronaca: dopo che la nonnina ha finito di leggere la rivista l'ho presa e sono andata a vedere l'articolo. Non parlava solo di eterologa ma anche di eutanasia e di matrimonio tra persone dello stesso sesso e di come noi italiani dobbiamo andare all'estero per esercitare questi diritti, faceva tre esempi reali e il giornalista, Corrado Formigli, era molto severo con l'arretratezza del nostro paese su alcuni temi. Un bel pezzo davvero pero' e' doloroso leggere "E noi diventiamo turisti dei diritti."
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyVen 29 Nov 2013, 15:49

Concordo, non è l'età. 

Io ho una collega che ha 45 anni e non capisce assolutamente. Pensate che una volta mi ha chiesto se, invece di andare all'estero, non potevo scopare con qualcuno per caso, che tanto era lo stesso! E magari in modo naturale era anche più facile... 

Eh, già! Perché visto che non mi viene sotto terapia medica, e con ovuli giovani e sani e stermini selezionati, mi viene naturalmente con i miei vecchi ovuli quarantenni e il seme del primo che passa, tra l'altro senza che questi abbia fatto le analisi delle malattie infettive...  

E poi, che squallore!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyVen 29 Nov 2013, 17:26

L'età non vuol dire proprio nulla, effettivamente. La sorella gemella di una mia amica, che ha la mia stessa età ed è medico, dice che lei non farà mai pma (figuriamoci l'eterologa) e che se viene naturalmente è un bene, se no niente! Si è sposata 3 anni fa circa proprio per avere un figlio... affraid 
Mia suocera, che ha 70 anni, è mooooolto più aperta e più intelligente di questa qui! Per lei quello che conta è il risultato Wink 
Anche mia madre, che ora avrebbe avuto 81 anni, avrebbe capito molto di più perchè priva di qualsiasi forma di pregiudizio e conformismo!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyGio 05 Dic 2013, 00:11

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz 
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptyGio 05 Dic 2013, 22:41

In effetti sarebbe stato interessante capire cosa ne pensava...
Io conosco gente molto avanti a 70 anni che a 35 comunque..
Purtroppo i giovani adesso non hanno voglia di pensare e si prendono idee già preconfezionate per fare meno fatica. Almeno una volta riflettevano sulle cose!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... EmptySab 07 Dic 2013, 17:30

anche secondo me non dipende dall'età. Mia nonna, 89 anni, sono sicura che approverebbe. Una volta parlando di matrimoni gay disse "bè ma se si vogliono bene...", semplice no? si vogliono bene perchè non possono sposarsi?
Molti giovani sono più ottusi purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In sala d'attesa... Empty
MessaggioTitolo: Re: In sala d'attesa...   In sala d'attesa... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In sala d'attesa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho una spia in sala...
» Raduno: diamo la carica a Melinda
» Pimpi è in sala transfer
» Sono in sala travaglio...
» Incontri in sala di attesa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: