Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Passa il favore, un sogno per domani... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Passa il favore, un sogno per domani...

Andare in basso 
+14
jellyfishui
enanna63
Animablu
antonio&giovanna
Amara
psicofata
lelo70
Bibbi
jolaluca
lis
Eli.shila
ioete
Macry79
mammachioccia
18 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMer 11 Dic 2013, 15:32

Avete mai visto questo film? Lo trovo molto bello e con un significato veramente profondo.
Vorrei prendere d'esempio questa storia, a seguito anche di una discussione apparsa in questi giorni, una come tante ormai...
L'insegnante assegna un compito per casa ai suoi ragazzi di seconda media: “Che cosa puoi fare tu per cambiare il mondo? Mettilo in pratica”. Trevor, un ragazzino di 11 anni, mette in pratica “Passa il favore”.
Lui aiuta tre persone a fare quelcosa che da sole non sarebbero capaci di fare e queste a loro volta dovranno aiutare altrettante persone e così via in una catena che non dovrebbe mai spezzarsi. Vuole cambiare il mondo.
Inutile dire che la catena si spezza presto, perchè il mondo non è pronto per questo cambiamento.
Perchè scrivo questo qui e non nella sezione dei film?
Perchè mi ricordo un tempo in cui entravo nel forum e non sapevo più dove mettere gli occhi, dovevo scegliere i post da leggere e scartare quelli che mi parevano meno importanti, non perchè lo fossero veramente, ma perchè erano davvero troppi, lunghi, intensi, pieni di emozioni e di storie vissute!
Se non mi collegavo per un paio di giorni, mi trovavo almeno 3 pagine di post non letti!
Ora, quando cerco i “non letti”, trovo una pagina scarsa, a volte poche righe e per di più sono domande fatte da persone di cui, a parte forse la presentazione, non ricordo proprio la storia, che non conosco.
Mi mancano le discussioni importanti, le riflessioni, i racconti, i post lunghi e intensi.
Chi li scriveva, per fortuna, oggi è mamma e giustamente rimane per sostenere, non per scrivere romanzi di sé e a parte le poche altre fatine che sono qui da anni, c'è un via vai, un mordi e fuggi, prendi e porta a casa.
Poi, ci si ripresenta quando c'è da chiedere aiuto, poi si sparisce di nuovo.
Con questo non voglio certo dire che non si debba chiedere aiuto o ritornare.
Ma la presenza di questo forum, per me è qualcos'altro.
Personalmente ho imparato a conoscervi leggendo i vostri interventi, anche quelli scritti prima che entrassi qui, per capire chi eravate, come eravate e cosa avevate passato, per dare un “volto” a chi mi dava una risposta, a chi cercava di aiutarmi a chi mi mostrava la sua comprensione o un punto di vista diverso.
Talvolta ho cercato di capire anche chi ci fosse dietro a quelle persone che mai mi rivolgevano la parola nonostante scrivessero tanto di sé, per capire se in qualche modo le stessi ferendo.
E per ogni risposta gentile, per ogni aiuto ricevuto, ho voluto ricambiare con altrettanto affetto e attenzione. Perchè mi sembra importantissimo ricambiare, passare il favore, fare la mia parte nel costruire un posto dove si ridà ciò che si riceve. E dove spesso si dà, anche in cambio di niente, nella speranza di aiutare sempre più persone, che a loro volta aiuteranno qualcun altro, come me, come noi.
Vi prego aiutatemi a capire perchè è così difficile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMer 11 Dic 2013, 17:09

Dunque provo a rispondere pezzo per pezzo  Wink 
Le citazioni in nero sono le tue  Wink 


perchè il mondo non è pronto per questo cambiamento.
concordo ma aggiungo che non importa parlare del mondo...basta fermarsi anche solo a noi  Wink 

Poi, ci si ripresenta quando c'è da chiedere aiuto, poi si sparisce di nuovo.
Questo è un mal comune,nel senso che tutte persone utilizzano i forum per i bisogni personali..dopodiché soddisfatto il proprio bisogno non sentono la necessità di aiutare o sostenere le altre..o forse non ne sono capaci..non saprei..

Con questo non voglio certo dire che non si debba chiedere aiuto o ritornare.
Ma la presenza di questo forum, per me è qualcos'altro.

Concordo con la tua visione..alemeno per questo momento della mia vita  Wink 

Chi li scriveva, per fortuna, oggi è mamma e giustamente rimane per sostenere, non per scrivere romanzi di sé
Su questo potrei concordare in parte,cioè è un forum sull'infertilità..pero' potrebbe avere tutta una parte dedicata ai genitori il dopo pma,con delle sezioni studiate che aiutano a confrontarci come genitori,sostenendo sempre e comunque chi ha bisogno..sia chiaro,ma forse sarebbe un modo per "motivare" anche chi ha raggiunto la meta.Certo dovrebbe essere una sezione attenta a chi ancora corre verso il sogno,con la pretesa del massimo rispetto.

E dove spesso si dà, anche in cambio di niente, nella speranza di aiutare sempre più persone, che a loro volta aiuteranno qualcun altro, come me, come noi.
Vi prego aiutatemi a capire perchè è così difficile.

Si cara Mammachioccia..è molto difficile..è come lo descrivi..è raro "passare il favore" ..la vita cambia da un giorno all'altro alla velocità della luce..e le persone si adeguano ai cambiamenti e tendono a dimenticare quel passato doloroso,lasciandosi tutto alle spalle..in parte invidio anche questa capacità  Rolling Eyes 


un abbraccio te lo lascio..con la speranza o anche no..che il tuo desiderio di "passare il favore" rimanga immutato nel tempo..nel dopo..
XXXXXXXXXXXX

rori

PS: bel post  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMer 11 Dic 2013, 17:24

L'ho visto anche io questo film: è bellissimo....

Per quanto mi riguarda ho cercato di fare della mia esperienza materiale di confronto per le fatine che si trovavono ad affrontare i miei stessi problemi... sempre con la speranza di essere da aiuto.

Adesso che sono mamma, cerco comunque di essere presente anche per dare a voi la speranza... ma aprire i post ora mi sentirei un po' a disagio... volevo scrivere qualcosa sull'allattamento al seno ma non volevo risultare troppo indelicata a parlare sempre di me... a volte si può ferire anche senza volere...

Quoto Rori quando dice di aprire una sezione a parte per le mamme fatine ... sezione che senza dubbio sarà utile a tutte... perchè tutte diventerete mamme...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: io mi ritrovo   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMer 11 Dic 2013, 17:47

pienamente in ciò che ha scritto rori.....

voglio però dirti una cosa che tu hai fatto per me e mio marito senza nemmeno saperlo....

mio marito è diciamo il motivo principale della nostra storia di pma, il suo problema è poi diventato il problema di entrambi perchè siamo una coppia e insieme affrontiamo tutto....io però non posso capire il suo dolore e lui non può capire pienamente il mio perchè il dolore è una cosa molto personale....
mio marito è una persona stupenda, buona, riservata, è simile a sreck, è un gigante buono ma è anche il aperino della situazione perchè nella vita gliene sono capitate parecchie e questo l'ha reso una persona molto pratica, ha un problema è cerca la soluzione senza farsi molti dubbi o paranoie, è concreto pratico, potrebbe per alcuni rasentare il menefreghismo ma non è così, è semplicemente una persona che va dritto al sodo affrontando la realtà nuda e cruda....

ha visto tutti i video, mentre io piangevo lui era impassibile e per ognuno trovava qualcosa per sdrammattizzare, quando ha visto il tuo video si è bloccato, il tuo video l'ha toccato profondamente, non è di molte parole ma l'hai fatto restare secco.......

grazie per questo post perchè mi hai dato l'occasione per dirtelo, ci pensavo già da un paio di giorni ma non ne ho avuto la possibilità invece il tuo post mi ha aperto la strada....grazie....
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMer 11 Dic 2013, 22:35

Ho aperto questo post tre volte.
Io sono una di quelle nuove.
Per me non è un forum e basta, per me è un punto di ritrovo più facile da raggiungere.
Come una cena con amiche sempre a portata di mano.
Io ho aperto pochi post, detto la mia su poche cose ma più che altro perchè io di PMA ci capisco poco, anzi, quasi nulla.
Quando ho avuto il mio negativo sono stata male. Non ho più scritto nulla. Ma cosa dovevo scrivere? Del mio dolore quando ci sono donne che ne hanno vissuti 3, 4 e anche di più...che diritto ne ho?

Io sono cosi...sono quella che ascolta. Sono sempre stata così. Mi mimetizzo e ascolto.
Solo una cosa voglio specificare...
Io forse non riesco ad essere una spalla x chi soffre o un aiuto concreto per chi cerca info ma combatto...io sono pronta a combattere la legge 40. Sono pronta a metterci la faccia con nome e cognome.
Per me Strada Per Un Sogno è più questo che un forum...è più un mezzo per combattere sta legge schifosa.

Ps...non so se hai visto ma mi sono permessa di mettere il tuo video sulla mia bacheca personale di fb.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMer 11 Dic 2013, 22:58

Hai ragione mammachioccia! Mi copro la testa di cenere perché sono anch'io una di quelle che ha tante storie da raccontare e per mancanza mia trovo sempre altre cose da fare! Una volta qui sul forum c'erano storie interessanti da leggere e io mi impegnavo a contribuire con qualche racconto poi...non so.. neanche do la colpa al pupo che poverino è fin troppo buono...sono io che ho avuto un po' di timidezza pensando che magari le mie sono storie un po' sempliciotte che trattano spesso i miei animali. Però adesso cerco di impegnarmi! Racconterò del mio mondo e al limite se a qualcuno non piacciono c'è sempre la possibilità di non leggerle! Un abbraccio! ps il tuo video ce l'ho sempre nel cuore!
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMer 11 Dic 2013, 23:18

Questo post mi ha fatto pensare....molto! E chiedermi ' io chi sono?' non vorrei essere conosciuta e ricordata x quella mordi e fuggi...non è nel mio carattere! Però purtroppo proprio in questi gg mi sono sentita in ''dovere'' di non partecipare molto xché ho paura...di leggere e scrivere!! E forse come me altre passano alti e bassi! Però è vero che x resta è bello sapere che ci sono i punti fermi....qui come nella vita fi tutti i giorni! Non so bene a chi ti riferisci,forse a nessuno in particolare,xò hai ragione....spero di avere sempre qualcosa da dire..anche quando mi sento noiosa!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMer 11 Dic 2013, 23:32

Si devo dire che hai ragione Mammachioccia,effettivamente lo notavo anche io,nonostante anche io debba fare un mea culpa,perche' sono poco presente,e devo dire che nemmeno a me piace il mordi e fuggi,o le richieste di info e poi arrivederci,chi si e' visto si e' visto,sara' che il forum e' per me altro,diciamo che e' il bar virtuale dove ritrovarsi per 10 minuti a far chiacchere co le amiche,chiacchere anche profonde,devo dire che sicuramente sei una delle faatine piu' dolci e sensibili del forum,le tue parole sono sempre cosi' cariche di empatia che non sembra nemmeno di leggerti,ma di averti accanto,speriamo che anche per le nuove fatine questo forum diventi cio'che e' per noi!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyGio 12 Dic 2013, 10:47

Premetto che chi ha risposto per ora, non ha mai avuto l'atteggiamento del mordi e fuggi, anzi Eleo e Jola è sempre un piacere leggervi e ritrovarvi, non avete proprio niente da rimproverarvi!
Francy ( Embarassed Ioete) mi hai commosso, non so di preciso cosa ho fatto, ma sono contenta di averlo fatto!  Passa il favore, un sogno per domani... 6142 
Eli, mi ha fatto un immenso piacere vederlo sulla tua pagina, davvero e ti ringrazio perchè una parte di me, il mio dolore, non è più nell'ombra...
Rori, visto che in fondo anche tu concordi con me, io concordo con te...  scratch 
Macry, hai sempre una parola gentile per tutti. Le sezioni per mamme ci sono e le trovo molto utili, non aver paura ad usarle, tu che puoi!  Passa il favore, un sogno per domani... 769866 
Tutto questo mi fa sentire viva, va oltre lo scambio di informazioni. Eppure non è costato niente!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyGio 12 Dic 2013, 11:05

Ciao chiocchina,
i tuoi interventi non sono mai banali...e questo dimostra che alla fine c'è un grande viavai, ma chi resta è di valore, un po' come quando setacciano il fiume, va via la sabbia e rimangono le pepite d'oro.
Io per alcune cose ho un approccio un poco più tecnico e dico che in parte (ma non del tutto) è un po' anche colpa di FB...alcune persone (non vale per tutte ovviamente) qui ci vengono poco perchè vivono sui social, più rapidi e più immediati, scrivi un messaggio, la persona vede una notifica. Naturale sicuramente nel 2013, ma ovvio che si possa scendere poco in profondità...e i famosi discorsi interessanti di cui parlavi (se ne sono affrontati anche di molto nevralgici e in parte questo contribuisce ogni giorno ad alimentare idee per gli incontri ONLUS) ne risentono. Tutto è veloce, stringato...e non racconta nulla di sè.

La sezione per i genitori (per agganciarmi a rori) in realtà esiste, è quello che abbiamo voluto dal primo momento, forse dovremmo sviluppare di più una parte di "sfogo", "psicologica" che magari oggi è poco affrontata (anche se la sezione per madri in crisi in realtà c'è) ma credo che quello dipenda anche dal fatto che noi mamme pma vogliamo sentirci invincibili e quasi ci vergognamo se siamo stanche o sfiduciate come tutte le mamme del mondo, noi l'abbiamo inseguito il sogno quindi dobbiamo sempre essere all'altezza, mai abbatterci. Magari sentirci più umane potrebbe aiutarci anche a vivere meglio no?

Per quanto riguarda il mordi e fuggi, il via vai, l'usa e getta...beh in questi giorni è abbastanza di attualità no? Potete capire quanto dispiaccia a noi che ci mettiamo tutto il nostro tempo libero (poco) e il nostro amore...ma io credo che non si possa contare troppo sul fatto che le persone riconoscano che essendo state aiutate...dovrebbero "passare il favore". In questo per me Jola è un esempio...due BDC e a Milano era in prima linea con noi...potrebbe a ben diritto farsi i fatti suoi...e invece ha voglia di condividere con noi percorsi che in fondo non le appartengono completamente. Per aver detto sinceramente a qualcuno che mi aspettavo altrettanto da lei ho perso delle amicizie importanti...ma fa nulla, evidentemente lo erano solo per me.

Ho imparato da voi ogni giorno che setacciando il fiume le pepite si trovano. E' una buona regola di vita chioccina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyGio 12 Dic 2013, 16:06

Questo post è molto stimolante, un po' come quello sul "perchè non vi tesserate" che mi pare aprì proprio Stefy, o anche quello sul dire o non dire ai propri figli che sono frutto di eterologa (mi pare su iniziativa di Rori), perchè ti mettono nella condizione di porti domande importanti..."perchè agisco così?", "cosa farei io se e quando mi trovassi nella stessa circostanza?"...e le risposte che ci diamo a volte stupiscono noi stesse (almeno, per me così è stato).
All'epoca della tessera mi accorsi che non l'avevo ancora chiesta perchè non mi sentivo "parte di questo mondo", pensavo che tanto la PMA sarebbe stata per me un'esperienza temporanea, un momento che sarebbe presto terminato (come mi sbagliavo!) e non volevo espormi emotivamente e fisicamente. Poi vi ho letto di più, ho scoperto che qui ci sono persone che hanno un vissuto terribile, che hanno patito le pene dell'inferno e ho compreso: questo è un luogo di condivisione di sentimenti profondi, non è un forum di formazione/informazione (non solo, almeno!).
E questo mi ha attratto, non mi sono imposta di essere più presente, mi è venuto spontaneo esserlo.
Ho parlato poco di me, vero, ma perchè come Eleo ritengo che la mia storia personale sia davvero poca cosa rispetto a quella di altre fatine; più che altro, a volte, ho sentito il bisogno di un abbraccio, di un incoraggiamento e ve l'ho chiesto.
E poi, c'è il fatto indubbio che ero e sono un ignorante in materia e non mi sento mai all'altezza di fornire consigli o dare indicazioni su aspetti tecnici.
Ciò detto, mi ci è voluto un po' tempo, ma ora ho un sentimento diverso: mi sento parte di questo mondo, so che ne farò parte per sempre, anche quando dovessi raggiungere il sogno; non mi vergogno più di dire quello che faccio per avere un bambino, non ho più remore a suggerire questo sito se capisco che qualche mia amica ha un problema di infertilità.
Ho voluto conoscere i visi di alcune di voi, di Bibbi, di Aga, di Rori, di Bambi etc, perchè sentivo che non sarebbe stata un permanenza temporanea la mia, ma un legame duraturo e unico: la nostra esperienza E' UNICA!
Grazie Mammachioccia!

p.s. io, comunque, faccio ancora una fatica tremenda a tenere a mente le vicende, gli eventi, le novità di tutte. Anzi, a volte mi metto a cercare qualcosa che avevo voglia di seguire e...non la trovo piùùùùù.... Mad 
C'è un trucco per non farsi sfuggire i post?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyGio 12 Dic 2013, 23:37

Grazie Mammmachioccia e grazie Bibbi,la realta' e che sto' qui perche' mi sento piu' ricca,e perche' trovo la legge 40 di un'ipocrisia estrema,uno schiaffo a tutte quelle persone che voliono solo la cosa piu' semplice e bella al mondo,fare i genitori,e questo mi rende molto triste...........e poi io mi sono arriccchita nell'animo qui,ho davvero sviluppato una sensibilita'forte all'argomento,e dagli occhi pormai capisco,quando questo mi ha permesso di aiutare un'amica che a giori fara' il primo transfer,ho capito che qui ho solo da conquistare!!!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyVen 13 Dic 2013, 20:14

cara mammachioccia, purtroppo credo che il mordi e fuggi sia un atteggiamento abbastanza diffuso nella vita reale...le relazioni, quelle vere, sono spesso faticose da portare avanti, richiedono impegno, costanza e spesso lasciano il passo a legami più superficiali..io credo che qui accada semplicemente quello che succede fuori..poi però, nell'insieme delle relazioni superficiali che uno ha, succede che alcune diventano più forti, perchè vengono coltivate giorno dopo giorno..
io sono entrata qui in punta di piedi e devo dire che, per come sono fatta, ci metto sempre un po' ad "accorciare" le distanze, sai quando ho capito che c'era qualcosa di più forte di un semplice mordi e fuggi? quando ho iniziato a firmare alcuni post col mio nome (e l'ho fatto perchè mi sentivo di avvicinarmi un po' di più a voi) e in altri post alcune fatine se lo sono ricordato, chiamandomi col mio vero nome...anche oggi quando ho visto che Marina mi ha risposto chiamandomi "paola" mi sono piacevolmente ritrovata a pensare che non vengo semplicemente letta, ma ascoltata profondamente..e questo è molto bello...e questo fa la differenza.
Torna in alto Andare in basso
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno
Amara


Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 05.06.11

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptySab 14 Dic 2013, 08:15

Ho letto il post varie volte e inizialmente avevo deciso di non rispondere. Questo perchècome spesso è accaduto negli ultimi 4 anni e un periodo buio. La realtà è che negli ultimi mesi non riesco a leggervi,passo saltuariamente e comunque stare qui mi mette angoscia dopo sto anche peggio. Tanto per farvi capire come sto: mi ha chiamato il gennet hanno i donatori o persino dato l'anticipo e sn in attesa di una data ma sono comunque triste... Scusate volevo spiegare delle cose ma adesso sonosfuggite dalla testa e non so più cosa volevo dire... Ecco come sn messa...
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptySab 14 Dic 2013, 15:37

Bibbi ha scritto:
e dico che in parte (ma non del tutto) è un po' anche colpa di FB...alcune persone (non vale per tutte ovviamente) qui ci vengono poco perchè vivono sui social, più rapidi e più immediati, scrivi un messaggio, la persona vede una notifica.
quanto è vero questo e riconosco di essere tra queste persone soprattutto da quando c è il gruppo e la chat.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptySab 14 Dic 2013, 16:01

Amara ha scritto:
Ho letto il post varie volte e inizialmente avevo deciso di non rispondere. Questo perchècome spesso è accaduto negli ultimi 4 anni e un periodo buio. La realtà è che negli ultimi mesi non riesco a leggervi,passo saltuariamente e comunque stare qui mi mette angoscia dopo sto anche peggio. Tanto per farvi capire come sto: mi ha chiamato il gennet hanno i donatori o persino dato l'anticipo e sn in attesa di una data ma sono comunque triste... Scusate volevo spiegare delle cose ma adesso sonosfuggite dalla testa e non so più cosa volevo dire... Ecco come sn messa...
Ci sono persone che arrivano, si servono, chiedono notizie su aspetti pratici e non si fanno piu' vedere e penso che Mammachioccia si riferisse a questo genere di utente, poi ci sono tante ragazze che come te (me ne vengono in mente tante, purtroppo) che si allontanano e si riavvicinano e quando non scrivono a me sembra di sentire il loro dolore. Soffrono talmente tanto che non riescono nemmeno a mettere piede nel forum. Pero' sono persone che come te hanno lasciato umanamente un segno e quando tornano e' una gioia. Tu e tante altre non e' che arrivate, chiedete consigli, rimanete incinte e magari non vi degnate nemmeno di dire se il bambino e' nato, tu qui' ci hai lasciato un bagaglio di sofferenza che io ho ben presente. Questo e' il mio pensiero, non so se Mammachioccia sia d'accordo con me.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptySab 14 Dic 2013, 16:08

Amara ha scritto:
Ho letto il post varie volte e inizialmente avevo deciso di non rispondere. Questo perchècome spesso è accaduto negli ultimi 4 anni e un periodo buio. La realtà è che negli ultimi mesi non riesco a leggervi,passo saltuariamente e comunque stare qui mi mette angoscia dopo sto anche peggio. Tanto per farvi capire come sto: mi ha chiamato il gennet hanno i donatori o persino dato l'anticipo e sn in attesa di una data ma sono comunque triste... Scusate volevo spiegare delle cose ma adesso sonosfuggite dalla testa e non so più cosa volevo dire... Ecco come sn messa...

questo mi preoccupa molto amara...quando un inizio nuovo non dà la gioia che dovrebbe significa che siamo davvero tanto e poi tanto e poi tanto feriti nel profondo....mi dispiace tantissimo tesoro..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyLun 16 Dic 2013, 11:46

Animablu ha scritto:
Questo e' il mio pensiero, non so se Mammachioccia sia d'accordo con me.
D'accordissimo.
E' esattamente questo che intendevo.
Ricevere ma anche donare.
Torna in alto Andare in basso
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno
Amara


Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 05.06.11

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyLun 16 Dic 2013, 14:14

Grazie Animablu,come sempre riesci a toccarmi nell'animo...
Si Bibbi hai perfettamente ragione sono così ferita che mi sembra che niente mi possa guarire...
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMar 17 Dic 2013, 12:33

Io sono una di quelle che si sente un pochino in colpa perché non frequento attivamente il forum e poi, come dice Bibbi, preferisco magari FB in quanto i messaggi sono più immediati.
Con questo però non voglio dire che non ci sono, cerco di leggere i messaggi, partecipo con piacere agli incontri sia tra amiche del forum che con l'associazione Onlus.
Preferisco il "contatto fisico" Smile
Se avete bisogno io ci sono e ci sarò sempre perché capisco quanto può essere d'aiuto questo forum!!!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMar 17 Dic 2013, 12:41

Amara ha scritto:
Grazie Animablu,come sempre riesci a toccarmi nell'animo...
Si Bibbi hai perfettamente ragione sono così ferita che mi sembra che  niente mi possa guarire...

Amara ti abbraccio forte
 Passa il favore, un sogno per domani... 6142 Passa il favore, un sogno per domani... 6142 Passa il favore, un sogno per domani... 6142 
 Passa il favore, un sogno per domani... 769866 Passa il favore, un sogno per domani... 769866 
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMar 17 Dic 2013, 14:19

jellyfishui ha scritto:
Amara ha scritto:
Grazie Animablu,come sempre riesci a toccarmi nell'animo...
Si Bibbi hai perfettamente ragione sono così ferita che mi sembra che  niente mi possa guarire...

Amara ti abbraccio forte
 Passa il favore, un sogno per domani... 6142 Passa il favore, un sogno per domani... 6142 Passa il favore, un sogno per domani... 6142 
 Passa il favore, un sogno per domani... 769866 Passa il favore, un sogno per domani... 769866 


Mi unisco all'abrraccio. Passa il favore, un sogno per domani... 6142 Passa il favore, un sogno per domani... 769866 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMer 18 Dic 2013, 18:17

il film lo conosco ed veramente bello.
trovo che hai perfettamente ragione nelle tue riflessioni purtroppo a quanto pare a questo mondo è più facile prendere che dare, per me è vero l'esatto contrario e spero sia sempre così.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyMer 18 Dic 2013, 21:35

Amara..... Passa il favore, un sogno per domani... 6142 Passa il favore, un sogno per domani... 6142 

P.s.il film e' veramente bello, e' piaicuto un sacco anche a me
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... EmptyVen 20 Dic 2013, 15:18

Io umanamente e "fisicamente" non ce la faccio ad abbandonare il forum. Se mongyno è in viaggio lo devo principalmente a questo forum. Dopo la mia prima icsi omologa naturalmente negativa ho cercato ulteriori info in rete e dopo aver girato alcuni siti che a pelle non mi sono piaciuti . sono arrivata qui dove hoi trovato subito un atmosfera di pace e serenità. Cercavo info su gravidanza dopo i 45 anni e ho trovato l'esperienza di enanna che mi ha dato tanto coraggio e speranza. Mi sono iscritta tante fatine mi hanno dato il benvenuto e alcune dopo un pò ho avuto modo di conoscerle di persona.
Io non intervengo quasi mai con consigli medici perchè sono un disastro con medicine, terapie etc e ho paura di dare consigli errati; intervengo per gioire di un positivo, stare vicina a chi ha avuto un negativo e a chi soffre in generale. Non nascondo la mia età in modo che qualche fatina o qualche visitatrice del forum sopra i 45 anni non perda le speranze. Il mondo pma è duro e difficile ma affrontarlo dopo i 45 anni lo è ancora di più perchè il tempo veramente stringe a vista d'occhio!!! Mongy compagno a volte rompe quando mi vede sul forum...per lui non è più tanto necessario...per me sì non posso e non voglio dimenticare. Sarebbe come tanti dalle mie parti che hanno fatto due soldi e dimenticano gli anni che si andava a scuola in bicicletta, che si parlava solo dialetto, che ci si vestiva da poverelli....lo trovo semplicemente disgustoso! per quanto riguarda la onlus la tessera la rinnoverò ogni anno, aggiungo qualche piccolo contributo se posso, divulgare l'esistenza dell'associazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Passa il favore, un sogno per domani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passa il favore, un sogno per domani...   Passa il favore, un sogno per domani... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Passa il favore, un sogno per domani...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi di voi domani mattina passa da casa mia???????
» E domani cara Enzina vedrai il tuo sogno...
» SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA
» cova terminata...domani beta...domani chissàààààà
» ho visto un sogno,un bellissimo sogno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: