Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 I bambini costano. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 I bambini costano.

Andare in basso 
+4
MarinaJad
Mony75
ioete
iomamma
8 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyGio 12 Dic 2013, 18:50


Un brano molto bello e commovente. Per voi mamme e per voi fatine future mamme.




I bambini costano. Lo leggiamo sui giornali, lo sentiamo in televisione, tutti lo dicono e a furia di dirlo diventa vero.
Sul mercato c’è una mole infinita di accessori e prodotti per il bebè. La gravidanza è il tempo che ci è dato per prepararci ad accogliere il bambino che nascerà, e gli acquisti, tanti acquisti, fanno parte per tradizione di questa preparazione.
La pubblicità e il sentire comune ci spronano all’acquisto. I gadget definiti indispensabili sono davvero tanti. D’altronde, chi vorrebbe far mancare qualcosa al proprio bambino? Per un figlio solo il meglio! Non vorremo fare economia, risparmiando proprio sui bisogni del nostro bambino! Non scherziamo, per carità. È nostro dovere garantirgli tutto il meglio.
E allora, di cosa avrà bisogno quella minuscola creatura che sta crescendo nel grembo della sua mamma?
Avrà bisogno di voi.
No, non è scontato. Affatto. Perchè avrà bisogno di voi, completamente. Totalmente. In un modo che non potete immaginare, perchè non lo avete mai provato. Vi chiederà tutto di voi e non si accontenterà di meno. Avrà bisogno di tonnellate di amore, di sguardi attenti, di tempo e di pazienza, di ascolto e di fiducia, di sorrisi, milioni di sorrisi.
Avrà bisogno di voi, in tutto e per tutto. Di voi, anche quando il sonno perso vi toglie il fiato. Di voi, anche quando il tempo sembra non bastare mai. Di voi, anche quando non vi sentite all’altezza, quando pensate che sia troppo. Di voi, al cento per cento, quando sarà un neonato fragile e meraviglioso, quando sarà un bambino che muove i primi passi alla scoperta del mondo, timoroso e intrepido, quando l’adolescenza gli regalerà ali incerte e coraggiose, quando gli anni lo avranno reso giovane uomo o giovane donna…
Vi chiederà di essere il vostro primo pensiero al mattino appena aprite gli occhi, la sera quando vi arrendete al sonno, ogni giorno.
Oggi, bambino tenero e piccino, domani, giovane adulto che scrive le prime pagine della sua storia, e dopo ancora, genitore che stringe tra le braccia una minuscola creatura così somigliante alla creatura che avete stretto tra le vostre braccia. Parte di voi, diverso da voi, erede e innovatore, passato e futuro. Splendido frutto, dell’albero generoso che siete stati.
Ogni giorno. Voi siete suoi. Sua Madre. Suo Padre. Per sempre, senza un attimo di respiro, tra montagne di ricordi, lacrime e sorrisi, sogni e speranze, immenso orgoglio e brucianti delusioni, e ancora e sempre amore senza eguali…
E se avremo la fortuna di trovarci qui, a settanta, magari ottanta anni, con tanta storia alle spalle e nel cuore, quale nome accenderà di un sorriso senza tempo il nostro volto segnato dagli anni?
Così ha inizio. Qualcosa di unico, immenso, memorabile. Qualcosa che dà un senso al migrare incessante dei nostri giorni.
Ecco di cosa avrà bisogno questa minuscola creatura.
E allora, facciamo i nostri conti.
Siamo abbastanza ricchi per accogliere questo bambino?
Ma la risposta non è in banca.
La risposta è qui. Nel nostro cuore.


Giorgia Cozza
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: si deve essere   I bambini costano. EmptyGio 12 Dic 2013, 19:03

ricchi...ma non di soldi.......

bellissimo....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyGio 12 Dic 2013, 19:15

Veramente molto bello...davvero la ricchezza sta in fondo al cuore...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyGio 12 Dic 2013, 22:55

Si ho capito bella la poesia, belle anche le discussioni teoriche, che ci voglia amore e presenza non lo mette in dubbio nessuno, tuttavia ci vogliono, purtroppo, anche i mezzi eonomici, x far in modo che facciano delle cose interessanti, che crescano sapendo, che abbiano una buona istruzione. E queste cose costano, come costa uscire, andare al cinema, al mare etc. Qundi va bene l' amore ma purtroppo non e' tutto
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyGio 12 Dic 2013, 23:29

bellissima.....................
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 09:36

MarinaJad ha scritto:
Si ho capito bella la poesia, belle anche le discussioni teoriche, che ci voglia amore e presenza non lo mette in dubbio nessuno, tuttavia ci vogliono, purtroppo, anche i mezzi eonomici, x far in modo che facciano delle cose interessanti, che crescano sapendo, che abbiano una buona istruzione. E queste cose costano, come costa uscire, andare al cinema, al mare etc. Qundi va bene l' amore ma purtroppo non e' tutto




Pienamente d'accordo....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 12:10

Molto bella e molto vera. Grazie Alice!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 13:40

grazie alice, bellissimo
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 14:35


grazie Alice. I bambini costano. 806920 



 :faccianatale: 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 15:22

MarinaJad ha scritto:
Si ho capito bella la poesia, belle anche le discussioni teoriche, che ci voglia amore e presenza non lo mette in dubbio nessuno, tuttavia ci vogliono, purtroppo, anche i mezzi eonomici, x far in modo che facciano delle cose interessanti, che crescano sapendo, che abbiano una buona istruzione. E queste cose costano, come costa uscire, andare al cinema, al mare etc. Qundi va bene l' amore ma purtroppo non e' tutto


bè è ovvio. Ma ce ne vogliono molti meno di quanto si pensi...a meno di non volerli vestire sempre firmati, comprare i cellulari ultimo modello, comprare il passeggino firmato con gli strass o il lettino intarsiato. Sinceramente di certe cose il bambino ne fa a meno mentre non può fare a meno dell'amore dei genitori.

Poi se parliamo di bisogni essenziali quelli sono ovvi.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 15:33

delle firme e del resto personalmente me ne frego non m' interessano, ma sport, uscite vacanze,buone scuole libri, giocattoli etc m' interessano per la crescita del bambino queste cose costano, ovvio che sull'amore non si discute mi sembra pleonastico, tuttavia v' invito a riflettere su questa vision basta l'amore perche' non e' cosi', poi certo c'e' pure chi vive solo d'amore...ma sono pochi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 16:36

La poesia e`certamente bella e come dice marina l'amore per i figli non e`messo indiscussione,pero'saro'anche una voce fuori dal coro ma i soldi contano eccome..
Non dico essere milionari o comperare cose da sceicchi pero'...contanoo!
I miei bimbi non hanno vestiti firmati o se li hanno sono cose dei cuginetti,lettini passeggini cose semplici ma sicure,non costa solo questo...
Pappe perche'magnano sempre di piu'
Pannolini una valanga...
E quando andranno a scuola ci sono moltissime cose da pagare...
Lo so' perche'sento le amiche...
Avere i soldi conta,o meglio serve perche' non si sa mai...ad esempio noi vivevamo bene(insomma pur avendo sceto di rimanere acasa fino alla materna)mio marito guadagnava bene...poi improvissamente ci siamo trovati col culo per terra..la sua azienda ha chiuso le filiali italiane ...questo con due bimbi e un mutuo a pagare,ebbene se non avessimo avuto qualcosa da parte non so come tiravamo avanti!!!e`dura,durissima e nessuno ti aiuta se ti trovi nei guai!
Spero di essere riuscita a spiegarmi!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 17:18

Penso che la riflessione non tanto sul fatto che i bambini non abbiano un significativo impatto sul budge famigliare ma quanto il mondo dell'infanzia sia sfruttato per costruire bisogni indotti, approfittando della necessità di un genitore di pensare di dare sempre il meglio al proprio figlio.
Certamente i soldi sono necessari: non ditemelo 2 volte se penso ai pannolini, pigiamini, pantaloni, giochi!
e poi, per Marina e bimamma, pensiamo che fra un pò è Natale e con l'amore magicamente tutto si risove!
 :faccianatale: :facciatrenino:
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 19:47

laura02 ha scritto:
Penso che la riflessione non tanto sul fatto che i bambini non abbiano un significativo impatto sul budge famigliare ma quanto il mondo dell'infanzia sia sfruttato per costruire bisogni indotti, approfittando della necessità di un genitore di pensare di dare sempre il meglio al proprio figlio.
Certamente i soldi sono necessari: non ditemelo 2 volte se penso ai pannolini, pigiamini, pantaloni, giochi!
e poi, per Marina e bimamma, pensiamo che fra un pò è Natale e con l'amore magicamente tutto si risove!
 :faccianatale: :facciatrenino:

ecco questo è quello che pensavo anche io!

Sappiamo che per mantenere un bambino comunque che i soldi ci vogliono, mica la voglio far andare coi vestiti rattoppati e le scarpe legate con gli elastici come mi racconta mia nonna. Però è anche bello ricordare che la cosa faticosa e bellissima di avere un figlio non è guadagnare soldi per mantenerlo ma appunto esserci sempre e comunque e amarlo sempre e comunque.

"Non di solo pane vive l'uomo". Il mio pensiero pubblicando il brano era di lasciare un po' di poesia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 20:34

alice81 ha scritto:
laura02 ha scritto:
Penso che la riflessione non tanto sul fatto che i bambini non abbiano un significativo impatto sul budge famigliare ma quanto il mondo dell'infanzia sia sfruttato per costruire bisogni indotti, approfittando della necessità di un genitore di pensare di dare sempre il meglio al proprio figlio.
Certamente i soldi sono necessari: non ditemelo 2 volte se penso ai pannolini, pigiamini, pantaloni, giochi!
e poi, per Marina e bimamma, pensiamo che fra un pò è Natale e con l'amore magicamente tutto si risove!
 :faccianatale: :facciatrenino:

ecco questo è quello che pensavo anche io!

Sappiamo che per mantenere un bambino comunque che i soldi ci vogliono, mica la voglio far andare coi vestiti rattoppati e le scarpe legate con gli elastici come mi racconta mia nonna. Però è anche bello ricordare che la cosa faticosa e bellissima di avere un figlio non è guadagnare soldi per mantenerlo ma appunto esserci sempre e comunque e amarlo sempre e comunque.

"Non di solo pane vive l'uomo". Il mio pensiero pubblicando il brano era di lasciare un po' di poesia.  



Si Alice ho ben capito il tuo intento ,scusami forse il mio era uno sfogo dato da questo mio momento no..
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. EmptyVen 13 Dic 2013, 21:48

Alice si pure io capito lo spirito, tuttavaia reagisco perche' qs discorsi sono solo teoria e anche le mamme come noi a parte l'amore infinit devono avere mezzi e possibilita'!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I bambini costano. Empty
MessaggioTitolo: Re: I bambini costano.   I bambini costano. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I bambini costano.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?
» Medicine quanto costano
» ma quanto costano i vestitini per neonato........
» Ai.Bi Gli amici dei bambini
» Casetta per bambini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: