Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 più rischi con una gravidanza con la fivet? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 più rischi con una gravidanza con la fivet?

Andare in basso 
+2
Mony75
Gaietta77
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.01.13

più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 17:20

Scusatemi la domanda magari un pò sciocca ma dopo due tentativi andati male ho cambiato ginecologo. il primo pensate un pò mi aveva detto di andare a farmi una vacanza e farmi mettere incinta da uno sconosciuto!il fatto é che la nuova ginecologa e pure leggendo sul forum sento dire che chi ha una gravidanza in vitro corre molti più pericoli di problemi e aborti rispetto a una gravidanza tradizionali.Nel centro dove sono seguita non me lo hanno mai detto. Quindi qual'é la veritá?é quindi molto probabile che se il primo responso é positivo poi può finire male?io ho sempre avuto negativi.Grazie
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 18:39

Io sono al mio primo positivo e neanche una perdita, neppure quelle da impianto e neanche durante l'assorbimento della seconda cameretta che non si è evoluta...la mia Chiara è qua che scalcia alla grande...i rischi ci sono ma come avrai capito dipende molto dalla fortuna o Bdc che dir si voglia
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 18:51

Forse la tua ginecologa ti ha fatto presente che le gravidanze da pma hanno una percentuale di aborto superiore a quelle naturali. E' vero ma e' spiegato anche dal fatto che tante donne che rimangono incinte spontaneamente e poi lo perdono precocemente non si accorgono nemmeno di essere state in gravidanza, non tutte fanno un test dopo che il ciclo e' arrivato in ritardo. Noi invece essendo piu' controllate abbiamo notizia di ogni  gravidanza, pure quelle che stanno gia' finendo. Per quanto riguarda invece le malformazioni dei bimbi nati da pma ti dico per certo che nel consenso informato che il mio centro mi ha sempre fatto firmare c'erano i dati dell'organizzazione mondiale della sanita' che dicevano che la percentuale delle malattie genetiche e delle malformazioni piu' comuni dei bimbi nati in vitro era allineata con la percentuale delle gravidanze spontanee. Poi tanti ginecologi non si occupano direttamente di questo ambito e non lo conoscono a fondo e ce n'e' un altro gruppo che per le proprie credenze religiose scoraggia apertamente la pma anche con dati che spaventano le donne che li ascoltano ma che non sono reali. Pensa che da qualche parte ho letto pure che la percentuale di gravidanze con l'ovodonazione e' molto bassa perche' il corpo della donna rigetta un embrione che non riconosce come suo. Sto ancora ridendo! Very Happy Perche' nella realta' le cose sono ben diverse e le % di successo da ovo sono piu' che doppie a quelle da omologa. 
Io ti dico di stare tranquilla sotto questo aspetto. 
più rischi con una gravidanza con la fivet? 6142
P.S. Non esistono domande sciocche, chiedi sempre se hai dei dubbi.


Ultima modifica di Animablu il Mer 18 Dic 2013, 19:36 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 19:30

Soprassediamo su cio' che ti ha consigliato il tuo medico, che poi fu la stessa: "perla di saggezza" sviolinata con me anni fa (il giorno dopo ero alla asl a cambiar medico), posso riportarti il mio esempio: 40 anni, una gravidanza gemellare conclusa quasi a termine (38+2) e una minaccia d'aborto alla sesta settimana che mi ha allettata un mese....quest'ultimo fatto e' accaduto ad una mia conoscente, 30 anni, gravidanza singola e naturale...solo che lei di letto si e' fece due mesi.
Come vedi....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 19:33

soralella ha scritto:
Soprassediamo su cio' che ti ha consigliato il tuo medico, che poi fu la stessa: "perla di saggezza" sviolinata con me anni fa (il giorno dopo ero alla asl a cambiar medico), posso riportarti il mio esempio: 40 anni, una gravidanza gemellare conclusa quasi a termine (38+2) e una minaccia d'aborto alla sesta settimana che mi ha allettata un mese....quest'ultimo fatto e' accaduto ad una mia conoscente, 30 anni, gravidanza singola e naturale...solo che lei di letto si e' fece due mesi.
Come vedi....
Lella, il termine delle gemellari e' 37 settimane che io sappia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 19:37

Anima mi sembra che io ho partorito a 38+2 la data presunta parto era 9 giugno e i gems sono nati il 28 maggio, mi sembra fosse 38+2 cmq anche se fosse 37 sn cmq arrivata al traguardo a dispetto di cio' che dicono sti cialtroni sulla pma
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 19:38

Aspe' ora ho capito la tua affermazione. No, non lo sapevo, io "a termine" intendevo le classiche 40 settimane
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 19:41

soralella ha scritto:
Aspe' ora ho capito la tua affermazione. No, non lo sapevo, io "a termine" intendevo le classiche 40 settimane
A me hanno detto che le 40 valgono per la gravidanza singola e le 37 per la gemellare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 19:47

Meglio ancora. Allora sono arrivata ben oltre il termine
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 20:18

Cara Gaietta, ci sono numerosi studi scientifici che dimostrano che la fecondazione in vitro NON è la causa di malformazioni o di problemi in gravidanza. Ma sicuramente tra le donne che fanno PMA c'è un numero maggiore rispetto alla media di problemi durante la gravidanza, come la gestosi, aborto spontaneo, nascite precoci. Ma questo non ti deve allarmare perchè il motivo è che chi fa PMA ha solitamente dei problemi che certo non risolve rimanendo incinta e quindi avrebbe avuto gli stessi problemi se fosse rimasta incinta naturalmente.
Tant'è vero che le coppie che hanno solo problemi maschili, di solito, possono godere di una gravidanza più serena.
Idem per i problemi genetici a cui però la PMA può ovviare con l'eterologa. Nell'omologa, comunque la PMA ci viene incontro con la possibilità di "selezionare" almeno in parte i gameti utilizzati.
C'è un saggio interessante che parla di questo, pubblicato qui

http://www.stradaperunsogno.com/t16243-malformazioni-ed-anomalie-genetiche-nelle-gravidanze-pma-di-claudia-scarduelli-e-andrea-busnelli

Spero di averti tranquillizzato, visto che alla fine non è comunque una colpa della PMA.
Torna in alto Andare in basso
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.01.13

più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyMer 18 Dic 2013, 20:26

Grazie a tutte ora sono un pó più tranquilla.Spero che la prox icsi vada bene!
Torna in alto Andare in basso
paperina76
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.13

più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyGio 19 Dic 2013, 12:23

ciao Gaietta, nessun rischio aggiuntivo collegato alla tecnica, stai serena. C' è un aumento delle complicanze ma è dovuto al fatto che mediamente le donne che accedono alla pma mediamente sono più grandi di età, il motivo è solo questo.
Il parto programmato per le gemellari è ottimale entro la fine della 37 sima settimana, questo secondo il più recente studio uscito sui gemelli.
Per quanto riguarda me finora (sono a 34+5, gemellare da ICSI) finora nessunissima complicanza ostetrica, zero distacchi, zero contrazioni...nulla, e lo stesso per mia cugina per cui mi sento di rassicurarti alla grande.

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.01.13

più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyGio 19 Dic 2013, 21:28

Auguri paperina!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? EmptyGio 19 Dic 2013, 23:46

Ho chiesto oggi al Ginecologo. Mi ha detto che c'e' un rischio maggiore Di aborto precoce che si allinea ai livelli di aborto normali superata la sesta settimana, e che, statisticamente, I bimbi tendono ad avere un basso peso alla nascita. Tutto li. C'e' un número maggiore Di sindromi chromosomiche ma Sembra dovuto al fatto che chi accede alla Pma Di solito non e' giovanissima. Difatti questo aumento non riguarda l'ovodonazione, per cui, Anzi, ci sono statistiche migliori.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty
MessaggioTitolo: Re: più rischi con una gravidanza con la fivet?   più rischi con una gravidanza con la fivet? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
più rischi con una gravidanza con la fivet?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rischi ICSI con esami incompleti
» Gravidanza extrauterina dopo fivet! Urgente!
» Quante ICSI-FIVET per avere una gravidanza a termine?
» Rischi PMA
» Che rischi posso correre?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: