Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Inizio cova Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Inizio cova

Andare in basso 
+10
Amore grande
danycol
aga
antonio&giovanna
MamyJA
ioete
Animablu
Aly81
Fatina187
Eli.shila
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 09:00

Vi aggiorno un po...
Sono al 3 pt di due blasto e se non guardassi le foto dei miei embrioncini potrei dire con tranquillità di non essere proprio partita!
A primo tentativo ricordo di aver addirittura mandato un msg alla ginecologa per le fitte all'utero. Poi la nausea, il mal di seno.
Ho poi associato al progesterone.

Ora zero assoluto.
E qui partono le paure perchè secondo me significa che il progesterone non sta facendo il suo dovere, ho fatto il prelievo stamattina ma cn le feste è pronto il 27 Evil or Very Mad 

Da stanotte poi mi fanno male i reni. Ma parecchio forte, mi prende le gambe, fatico a camminare. Preciclo insomma.
Se analizzo tutto questo decido molte serenamente di non considerarmi neanche più in cova.
Ragazze non prendiamoci in giro. Sono in menopausa, il mio corpo non ha una straccio di ormone. Non credo di aver fatto la terapia giusta.
Poi quello che mi fa scendere le lacrime è che io sono certa che a me non può succedere una felicità del genere. Io non mi ci vedo incinta, o meglio lo sogno ma appunto rimane un sogno sfocato che mi fa piangere e basta. Vorrebbe dire aver realizzato tutti i sogni e non credo sia possibile che a me può capitare.

Ora mi godo questi 9 giorni approfittandone del fatto che devo riposare. Mi passo le feste per la prima volta da quando lavoro con la mia famiglia.
Il 30 le beta.
A capodanno, se ho il referto perchè facendole in ospedale non lo so, mi ubriaco.
Due giorni di lutto e poi riparto.
Ho già in mente un piano di attacco. Un'altra clinica e altri esami...
Scusate se mi sono sfogata....ne avevo proprio bisogno.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 09:17

Io ho passato la fase post-transfer piangendo e pensando che non fosse andata. E' stata la cova peggiore di tutte e 4! Anche a me la prima volta il progesterone ha dato un sacco di problemi, la seconda volta meno, la terza meno ancora e questa volta zero sintomi! Tutte le altre volte avevo avuto crampetti, perditine, etc etc etc.. seno gonfio. Questa volta zero... solo qualche colorino simile ai dolori premestruali, verso la fine. E anche io continuavo a pensare che a me non sarebbe mai successo, che non me lo meritavo.

Le altre tre volte la cova si è conclusa con un bel negativo.

Questa volta... che posso dire... solo che sono innamorata del mio virgolino lungo 3.5mm e del suo cuoricino impazzito!

Col senno di poi, dico che i sintomi sono cazzate, che non dovremmo manco guardarli... ma come si fa? L'attesa è talmente alta, il desiderio incommensurabile...

E fare una cova sotto le feste deve essere orribilissimo... Ma non puoi fare altro che aspettare. L'unica cosa che puoi fare, secondo me, è, se non hai fatto il gonasi il giorno del transfer, fare le beta uno o due giorni prima. Il 10pt o l'11pt si vede già, con un transfer da basto. Almeno i risultati ti arrivano di sicuro e a capodanno sai già e puoi chiudere il capitolo o iniziare una nuova, meravigliosa fase della tua vita. Se hai fatto il gonasi, invece, ti consiglio di aspettare il 29.
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 15:36

I sintomi sono tremendi e anche la cova! Per me e' sempre il periodo peggiore preferisco di gran lunga le punture!!!! Io tengo le dita incrociate per te e speriamo in un bel inizio del 2014!!!!!!

 Inizio cova 6142 Inizio cova 6142 Inizio cova 6142 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 16:00

Grazie.... Inizio cova 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 16:27

Cara in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 19:55

Confermo... moooolto meglio le punture che il post transfer!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 20:02

Buona cova Eli! Inizio cova 310596
Cosa non ti convince della terapia?  Inizio cova 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: buona cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 20:28

e goditi i tuoi embrioncini tienili stretti stretti a te.......

eli è importante avere il piano b c d e f.....perchè così affronti meglio il futuro...speriamo però di restare abbagliati dal tuo numerone di beta e gridare insieme "sei incinta!!!!!!!!!!!!!!"
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 20:42

Anima non mi convince non aver preso ol cortisone e ho paura che l'essere in menopausa significhi non avere abbastanza nutrimento per gli embrioni. Non so. Ho questo pallino in testa.
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 20:43

In bocca al lupo e buonissima cova. . .
 Inizio cova 769866 Inizio cova 769866 Inizio cova 769866 
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 21:02

Buona cova eli ti auguro di passarla con serenità e magari chissà brindare non solo per l arrivo del nuovo anno.....
Ps credo che altre fatine in menopausa siano riuscite a realizzare il proprio sogno.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 21:20

Eli.shila ha scritto:
Anima non mi convince non aver preso ol cortisone e ho paura che l'essere in menopausa significhi non avere abbastanza nutrimento per gli embrioni. Non so. Ho questo pallino in testa.
Avevi qualche indicazione particolare per dover assumere cortisone? Essere in menopausa non ha impedito a tante donne di diventare mamme con le tecniche che stai usando tu, stai tranquilla.
 Inizio cova 310596 Inizio cova 310596
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 21:50

Eli 
Non ti voglio sentire così giù.
Se non ti convince l'assorbimento del progesterone e vuoi controllarlo devi farti un giretto per l'ambulatori convenzionati e chiedere che ti diano la risposta in mattinata. Stai tranquilla che sei ancora in tempo.
Io questa mattina l'ho pagato 50 E, ma dopo 3 ore ho avuto il responso.
Che PG ti hanno dato?

Un altra cosa importantissima.
So che questa fase del percorso, per tante è un momentaccio, e purtroppo ci capita spesso di dire di non essere all'altezza di diventare  madre, ma questa è una stupidaggine.
Già il fatto di essere qui e provarci dimostra che lo siamo per davvero, ancor prima di stringere il nostro bimbo.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 22:27

Aga sei dolcissima!
Per il pg l'ho dosato chiesto i risultati subito in ginocchio e mi hanno detto che i laboratori sono chiusi!
Ormai sn al 4 pt quasi e nn farei neanche più in tempo ad aggiustare nulla.

Dovrei viverla più serenamente, più che altre perché se penso che i miei cuccioli ci sono li sto trattando malissimo!
Mi riesce difficile perché alterno momentin cui sto talmente bene che farei le scale di corsa a dolori ai reni e all'utero da strapparmi i pantaloni! E qst è il pg che fa il suo effetto! Te come stai?

Per Anima io ho fatto qualche esame del listone della poliabortività ed erano negativi.

Comunque ragazze...scusate.
Mi dispiace che siete costrette a leggere le mie lagne. Me ne rendo proprio conto di essere pesante.
Un abbraccione fortissimo!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 22:43

Tesoro è un onore sentirti "lagnare"  I love you  I love you  I love you 
Iniziamo già da ora ad allenarsi per quando arriverà il nostro figlio tanto desiderato. Wink 

Io, questa mia ennesima cova psicologicamente sto tenendo molto bene. Speriamo che continui così.
Fisicamente: ho qualche piccolissimo crampetto, ma questo non è dovuto all'altro che al progesterone 
perché li ho avuti anche prima del transfer.
Da questa sera mi è stato tolto qualche ovetto di progeffik e sostituito con le fiale di prontogest.
 affraid  affraid  affraid intramuscolare. Ancora devo trovare chi me le fa  scratch .
La mia preoccupazione più grande è la partenza della mia ginecologa per le feste natalizie.
Lei è la mia roccia che mi trasmette fiducia.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 22:58

Aga mi ricordi quando hai le beta? Insieme a me il 30?
Anche qui sono tutti in ferie affraid 
Però ti dirò non mi dispiace la cova natalizia!
 drunken 
Mi sento ubriaca di emozioni!!!!
E se il 30 le beta sono negative ho già la bottiglia di champagne pronta!!!
Io e mio marito a casina con i pelosi a ubriacarci!!!!

Sono un po psicopatica lo so Shocked 
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptySab 21 Dic 2013, 23:17

Hai fatto bene sfogarti! Spero che i tuoi "non sintomi" non significhino niente e che tu possa brindare a champagne ma per un altro motivo! Coccola i tuoi embrioncini un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptyDom 22 Dic 2013, 12:54

Buongiorno ragazze...
Vi aggiorno un po sulle mie pazzie!
Ieri sera giornata sul divano a piangere e singhiozzare. Mal di reni, dietro la schiena tipico da pre ciclo.
Poi ieri sera a cena ho iniziato a sentire estremamente fastidio all'elastico dei pantaloni, così dal nulla.
Stanotte occhi aperti fino alle 3.35 e ad un certo punto ho sentito una scossa sotto l'ombelico a destra. Ragazze è stato un attimo, un formicolio da solletico sotto la lingua. Un flash in cui ho pensato ci sono...
Ora nulla, tranne un senso di pesantezza al basso ventre. Come avere una pietra un po dolorosa.
Ed è assurdo perchè io fino a ieri non avevo nulla. E mi spaventa perchè dico..ok, è il progesterone ma perchè non da subito come l'altra volta?
E poi può una cosa positiva fare male? E cosa c'entra la parte destra sotto l'ombelico?

E rido, ieri piangevo e oggi rido perchè un pochino ci credo.
Ahhhh!!!! Lo ammesso!!!!! Da stanotte un pochino ci credo! Che bella batosta che sarà! Dovrò raccogliere i pezzi perchè l'unico sintomo che per me ha una valore estremo non c'è...la iolanda non si è ristretta! Un po gonfina ma quello è il progesterone. Quindi è tutto nella mia testa!
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptyDom 22 Dic 2013, 13:10

Tesoro io voglio essere super positiva per te .....consigli non te li posso dare non avendo avuto mai un esperienza .....

Forza eli....... cheers 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptyDom 22 Dic 2013, 13:19

Come già ti dicevo questi cara sono gli ormoni  Very Happy 
Stai tranquilla e serena, goditi la cova pensando siano ferie meritate e basta...il 30 si deciderà se gioire o ubriacarsi e passare al piano b
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptyDom 22 Dic 2013, 16:50

Eli.shila ha scritto:
Buongiorno ragazze...
Vi aggiorno un po sulle mie pazzie!
Ieri sera giornata sul divano a piangere e singhiozzare. Mal di reni, dietro la schiena tipico da pre ciclo.
Poi ieri sera a cena ho iniziato a sentire estremamente fastidio all'elastico dei pantaloni, così dal nulla.
Stanotte occhi aperti fino alle 3.35 e ad un certo punto ho sentito una scossa sotto l'ombelico a destra. Ragazze è stato un attimo, un formicolio da solletico sotto la lingua. Un flash in cui ho pensato ci sono...
Ora nulla, tranne un senso di pesantezza al basso ventre. Come avere una pietra un po dolorosa.
Ed è assurdo perchè io fino a ieri non avevo nulla. E mi spaventa perchè dico..ok, è il progesterone ma perchè non da subito come l'altra volta?
E poi può una cosa positiva fare male? E cosa c'entra la parte destra sotto l'ombelico?

E rido, ieri piangevo e oggi rido perchè un pochino ci credo.
Ahhhh!!!! Lo ammesso!!!!! Da stanotte un pochino ci credo! Che bella batosta che sarà! Dovrò raccogliere i pezzi perchè l'unico sintomo che per me ha una valore estremo non c'è...la iolanda non si è ristretta! Un po gonfina ma quello è il progesterone. Quindi è tutto nella mia testa!

Ma sai che io sono sicura che si sia ristretta solo da meno di una settimana? E nemmeno poi di tanto!
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptyDom 22 Dic 2013, 17:12

Io letto di un sacco di donne che si ristringe il canale...bho io mi sto attaccando a tutto!!!
Eli ho paura ad essere ottimista...stanotte alle tre ho riletto tutta la cova di Mamyvale...come l'ammiro. Ha creduto in loro fin da subito.
Vorrei farlo anche io. Attaccarmi ai questi piccoli minuscoli segnale fingendo che siano positivi (il mio cervello sa che è il progesterone, il cuore no), ma ho seriamente paura.
Nella mia vita avrò fatto una cinquantina, forse di più, di test di gravidanza e ne sono terrorizzata.
Mia mamma si è tagliata i capelli dicendomi che deve essere al top x il nipote Shocked 
Mia suocera e cognata hanno accesso mille candele in Chiesa, mio marito mi aiuta in casa Shocked 
E chi glielo dice che è un ennesimo fallimento?

E poi da stanotte il mio corpo non mi sta aiutando, era meglio ieri quando mi sembrava di essere pronta a correre la maratona, rispetto ad oggi che sono in casa con l'elastico dei pantaloni altezza gambe dal fastidio e quel continuo peso alla pancia... Non lo so...ho solo tanta paura, come è giusto che sia.
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptyDom 22 Dic 2013, 18:09

Ely passo per un saluto e per dirti che ci devi credere fino in fondo
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptyDom 22 Dic 2013, 18:36

Passo per un abbraccio gigante. Goditi pianti, gioie, paranoie, doloretti, iolanda che non si restringe, fitte, qualunque cosa, goditi il fatto che i piccolini sono li con te ora, a quello che succedera' il giorno delle beta ci penseremo a suo tempo.
 Inizio cova 6142 Inizio cova 6142 Inizio cova 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova EmptyDom 22 Dic 2013, 18:48

Vi voglio bene.
Tutto qui.
Vorrei regalare un sorriso per ognuna di voi.
 Inizio cova 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inizio cova Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio cova   Inizio cova Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio cova
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» inizio cova
» Inizio la cova!
» Inizio cova.. nuove paure!
» Domani inizio cova blasto
» inizio ciclo e inizio stimolazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: