Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mamme che non dimenticano Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mamme che non dimenticano

Andare in basso 
+14
laura02
Cinia
anymanu
Tulip
StellaMaris81
ioete
camilla80
Mony75
barbamamma
tania
Cla
nina 73
Bibbi
saròmamma
18 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyDom 22 Dic 2013, 15:07

da due giorni leggo dei post molto commoventi da parte di fatine che sono sono mamme o presto lo saranno, mi colpisce molto leggere che il vostro dolore è stato tanto grande da ricordarlo ancora così vivo.
mi si stringe il cuore sapere che nonostante il vostro sogno sia con voi soffriate ancora così tanto.

a tutte queste meravigliose mamme vorrei chiedere un piccolo regalo: abbracciate il vostro sogno, guardatelo negli occhi ditegli che lo amate e poi date loro un grande bacio da parte mia!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyDom 22 Dic 2013, 15:26

no tesoro non è una vera e propria sofferenza...è più che altro una malinconia e la consapevolezza che mancava un nulla...per essere ancora dalla parte di quelle che non ce l'hanno ancora fatta.
A ottobre c'è stato il faccia a faccia qui a roma...inizialmente le mamme pensavano di venire a "dare una mano" a quelle che ancora erano in corsa...poi alla fine si è visto che le cose erano proprio diverse: tutte abbiamo ancora tanto bisogno di quel calore che possiamo scambiarci...vuoi perchè ancora il dolore è vivo, vuoi perchè ogni giorno qui incontriamo il dolore di chi amiamo e che ancora non può gioire, vuoi perchè siamo esseri umani e a volte magari siamo stanche come tutte le persone normali...e questo ci fa sentire ancor più in colpa di quanto una persona normale si sente...vorremmo essere donne a mille, ma la realtà è che siamo donne...che hanno tra l'altro già impegnato tanta energia in una corsa che per i più non esiste...
Ti abbraccio forte piccola mia...Diego ricambia il tuo bacio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyDom 22 Dic 2013, 21:12

mamme che non dimenticano 6142 mamme che non dimenticano 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyDom 22 Dic 2013, 21:22

No non dimentico. E non dimentico perche' non voglio farlo. Quando guardo i miei figli penso che siano la mia vittoria piu' grande, la giusta ricompensa dopo anni di dolore. Ogni giorno penso al nostro percorso, ed ogni anno ricordo che "in questo mese stavamo percorrendo tale strada...". Diventare mamma conla pma, non e' crescere un bimbo nel pancione, farlo nascere ed allattarlo. Diventare mamma con la pma vuol dire ricordare quanto siamo stati forti, che abbiamo vinto noi, che qualsiasi ostacolo dovesse capitare ormai lo scavalcheremo ad occhi chiusi.
Sono orgogliosa di me e di noi come coppia, orgogliosa ma anche immensamente fortunata... e questa fortuna, no, non la si puo' dimenticare.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyDom 22 Dic 2013, 22:50

il mio piccolo manda un grande bacio a te..... mamme che non dimenticano 6142 
auguro a te e a tutte le fatine con il cuore spezzato di poter vivere al più presto un magico Natale  mamme che non dimenticano 769866 
noi siamo qui ad aspettare con voi quel momento!!!!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyDom 22 Dic 2013, 23:31

soralella ha scritto:
No non dimentico. E non dimentico perche' non voglio farlo. Quando guardo i miei figli penso che siano la mia vittoria piu' grande, la giusta ricompensa dopo anni di dolore. Ogni giorno penso al nostro percorso, ed ogni anno ricordo che "in questo mese stavamo percorrendo tale strada...". Diventare mamma conla pma, non e' crescere un bimbo nel pancione, farlo nascere ed allattarlo. Diventare mamma con la pma vuol dire ricordare quanto siamo stati forti, che abbiamo vinto noi, che qualsiasi ostacolo dovesse capitare ormai lo scavalcheremo ad occhi chiusi.
Sono orgogliosa di me e di noi come coppia, orgogliosa ma anche immensamente fortunata... e questa fortuna, no, non la si puo' dimenticare.

Quoto in pieno Soralella ... grazie per il tuo pensiero... anche Vittoria ricambia il bacio  Wink
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyDom 22 Dic 2013, 23:47

il piccolo ora dorme ma sarà la prima cosa che farò domani mattina... Tesoro vedi come ho già detto le lacrime con il sogno tra le braccia hanno un altro sapore ma sempre lacrime rimangono e non solo per se stesse ma per chi ancora quel sogno non l'ha raggiunto proprio perché quel dolore lo si conosce bene... Non si possono dimenticare anni di lotta di delusioni di dolore .. Non si può
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyLun 23 Dic 2013, 00:16

soralella ha scritto:
No non dimentico. E non dimentico perche' non voglio farlo. Quando guardo i miei figli penso che siano la mia vittoria piu' grande, la giusta ricompensa dopo anni di dolore. Ogni giorno penso al nostro percorso, ed ogni anno ricordo che "in questo mese stavamo percorrendo tale strada...". Diventare mamma conla pma, non e' crescere un bimbo nel pancione, farlo nascere ed allattarlo. Diventare mamma con la pma vuol dire ricordare quanto siamo stati forti, che abbiamo vinto noi, che qualsiasi ostacolo dovesse capitare ormai lo scavalcheremo ad occhi chiusi.
Sono orgogliosa di me e di noi come coppia, orgogliosa ma anche immensamente fortunata... e questa fortuna, no, non la si puo' dimenticare.



Concordo,sorrido perche' quando arriva il 17 settembre io e mio marito ci ricordiamo dove eravamo e a fare cosa. .giorno di pickup... e ci ripetiamo quanto siamo stati fortunati e ovviamente il nostro percorso non si dimentica ,questo no e il mio pensiero va spesso a tutte le fatine in corsa e a quelle che dopo aver versato molte lacrime di dolore ancora stanno soffrendo e penso che non e`giusto che il destino sia cosi crudele,pero' ragazze io riesco anche a "staccare" a godermi questi tanto sognati figli,non sono cosi fragile come leggo in molti post...non ho dentro tutta questa sofferenza,non so se riesco a spiegarmi...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyLun 23 Dic 2013, 09:44

barbamamma ha scritto:
il piccolo ora dorme ma sarà la prima cosa che farò domani mattina... Tesoro vedi come ho già detto le lacrime con il sogno tra le braccia hanno un altro sapore ma sempre lacrime rimangono e non solo per se stesse ma per chi ancora quel sogno non l'ha raggiunto proprio perché quel dolore lo si conosce bene... Non si possono dimenticare anni di lotta di delusioni di dolore .. Non si può

D'accordo con ogni singola parola...noi conosciamo il vostro dolore e malgrado io stia per abbracciare il mio sogno non posso che essere vicino a tutte voi che ancora lo state rincorrendo...Quando Chiara nascerà il primo bacio che le darò sarà da parte tua  mamme che non dimenticano 6142 
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyGio 26 Dic 2013, 13:30

Alessia, un grosso abbraccio.
Le piccole le abbraccio fortissimo da parte tua, promesso
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: alessia tesoro   mamme che non dimenticano EmptyGio 26 Dic 2013, 13:50

il mio piccino ha quasi un anno e ogni giorno lo guardo piena di meraviglia e mi sembra impossibile di vivere finalmente tutta questa magnifica vita, mi sembra impossibile di essere così fortunata e felice e serena e ho sempre paura che tutto possa finire in un istante perchè la felicità è immensa......

non passa però giorno che io non pensi al passato, alla pma, al forum, alle fatine ancora in corsa.......non posso e non voglio dimenticare il mio passato, mi guardo indietro e sono in grado di rivivere tutto giorno per giorno perhcè non ho scordato nulla però vedo le cose in maniera diversa perchè ho un sogno che stringo forte tra le braccia.....

sono stata fortunata, certo mi son cercata questa fortuna e ho lottato molto ma alla fine sono stata fortunata......

a volte mi fermo a ringraziare iddio per tutto questo e poi penso che forse non devo ringraziare solo lui e allora mi perdo a ringraziare il cielo i medici la scienza la fortuna il destino......ringrazio ringrazio ringrazio e non dimentico...non si dimentica nulla, semplicemente si vede il passato con occhi diversi e si capisce che quella er ala strada da percorrere, quelli erano i tempi, quello era il destino....la vita è unica e la dobbiamo rispettare e l'unica cosa che io mi sento di dire per me e che io ho sempre cercato, nonostante tutto, la felicità e la serenità, ho sempre cercato di stare bene, questa è l'unica cosa che mi ha fatto andare avanti perchè non volevo che mio figlio nascesse pensando di aver fatto stare male la mamme per anni e così ho sempre cercato di sorridere il più possibile.......

alessia anche tu hai la tua strada da percorrere per essere mamma, non perderla....
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyGio 26 Dic 2013, 22:09

Come si fa a dimenticare? Ogni giorno guardo le mie figlie e vedo in loro tutta la strada che ho fatto per raggiungerle, ogni giorno mentre sistemo la casa, cucino per loro, in ogni momento che trascorro con loro e per loro vedo il risultato di tanta sofferenza e fatica. Questa vita io me la sono scelta, l'ho cercata, voluta e ho combattuto per ottenerla. Non si può dimenticare il loro arrivo-
Io mi ritengo una donna molto fortunata.
Due settimane fa sono andata a messa con le bambine e il marito e mia figlia Viola (sempre lei mi fa "scoprire" delle cose) correndo per un lato della chiesa si è parcheggiata sotto una targa di marmo, cosi mi ci sono caduti gli occhi. Era una targa commemorativa che aveva fatto mettere un uomo per sua moglie, morta ai primi di dicembre del 1963, e già li pensavo che proprio quei giorni era il 50esimo anniversario poi la targa recava la scritta "compagna affettuosa, grande esempio di virtu domestiche, mai allietata da alcuna prole" insomma più o meno c'era scritta questa roba qua.. cosi ho pensato che io sono fortunata. TANTO FORTUNATA. Questa donna e suo marito non hanno potuto avere figli, la natura non glie li ha dati e lei magari avrà tanto pianto se suo marito ha voluto ricordare anche questo particolare in quella targa.. doveva essere un pezzo della loro vita che loro hanno sentito forte. Anche a noi la natura ha negato dei figli ma noi abbiamo dalla nostra la scienza che ci aiuta. Io ho avuto l'eterologa. Io sono stata fortunata. Proprio per questo non posso dimenticare. ho versato tante lacrime, rinunciato ai miei ovuli, preso un aereo e mi sono imbottita di ormoni fino a sembrare psicopatica, tutto per arrivare a loro. Ora che ci sono non posso più dimenticare

Viola e Francesca ricambiano l'affetto  mamme che non dimenticano 769866 


Ultima modifica di StellaMaris81 il Gio 26 Dic 2013, 22:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyGio 26 Dic 2013, 22:38

Il percorso, le sconfitte, il dolore ormai sono parte di me, come si fa a cancellarli? Però il ricordo rende la fatica fatta più lieve, ovviamente aver raggiunto il sogno rende il ricordo meno "brutto". Però una cosa mi è rimasta, la paura.
Paura che sia tutto un sogno, di non meritarlo, di dover sempre lottare, di non essere all'altezza del sogno.
E' come se ti rimanesse addosso il marchio della sofferenza. Passerà , ogni volta che li guardo incredula mi ripeto che si, sono proprio io la loro mamma.

Francesco e Greta ricambiano il bacio.
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyVen 27 Dic 2013, 11:38

Anche io non potrò mai dimenticare quanta sofferenza quanti pianti.. ma ora sono con me ed ciò che auguro ad ogni fatina che ancora lottano per arrivare al sogno.un grande abbraccio dolce Ale da GIACOMO ed AURORA
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyVen 27 Dic 2013, 12:21

Gea ha scritto:
Il percorso, le sconfitte, il dolore ormai sono parte di me, come si fa a cancellarli? Però il ricordo rende la fatica fatta più lieve, ovviamente aver raggiunto il sogno rende il ricordo meno "brutto". Però una cosa mi è rimasta, la paura.
Paura che sia tutto un sogno, di non meritarlo, di dover sempre lottare, di non essere all'altezza del sogno.
E' come se ti rimanesse addosso il marchio della sofferenza. Passerà , ogni volta che li guardo incredula mi ripeto che si, sono proprio io la loro mamma.

Francesco e Greta ricambiano il bacio.

Mi riconosco tantissimo in queste parole!! Stringo i miri bambini tra le braccia, li bacio sino quasi a morderli per rendermi conto che siano veri, che siano i miei, che nessuno me li porterà via, che sarà amore per sempre!
Non possa giorno in cui non pensi a ciò che è stato (oggi ancor di più di quando non fossi incinta), non soffro perché ho la consapevolezza di cosa ha portato quel cammino ma la cicatrice e' rimasta!
Più volte la notte torna quel cammino... Qualche sera fa ho sognato di aver incontrato una coppia in una stazione ferroviaria, io stringevo i miei bambini mentre la donna si è avvicinata con il suo sguardo triste ma pieno d'amore. Io quello sguardo lo conoscevo... Mi sono limitata a dire "vai all'estero!". Lei ha sorriso rivolgendosi al marito, occhi le si sono illuminati quasi a dire "sapevo che quella doveva essere la mia strada"!
Scappo a dar loro i tuoi baci... Stanno urlando in stereofonia!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyVen 27 Dic 2013, 14:06

ioete ha scritto:
il mio piccino ha quasi un anno e ogni giorno lo guardo piena di meraviglia e mi sembra impossibile di vivere finalmente  tutta questa magnifica vita, mi sembra impossibile di essere così fortunata e felice e serena e ho sempre paura che tutto possa finire in un istante perchè la felicità è immensa......
...
sono stata fortunata, certo mi son cercata questa fortuna e ho lottato molto ma alla fine sono stata fortunata......

........... non volevo che mio figlio nascesse pensando di aver fatto stare male la mamme per anni e così ho sempre cercato di sorridere il più possibile.......
.

Condivido e sento mie queste parole.

Fiocco contraccambia con bacio bavoso.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyVen 27 Dic 2013, 15:13

bimamma ha scritto:
soralella ha scritto:
No non dimentico. E non dimentico perche' non voglio farlo. Quando guardo i miei figli penso che siano la mia vittoria piu' grande, la giusta ricompensa dopo anni di dolore. Ogni giorno penso al nostro percorso, ed ogni anno ricordo che "in questo mese stavamo percorrendo tale strada...". Diventare mamma conla pma, non e' crescere un bimbo nel pancione, farlo nascere ed allattarlo. Diventare mamma con la pma vuol dire ricordare quanto siamo stati forti, che abbiamo vinto noi, che qualsiasi ostacolo dovesse capitare ormai lo scavalcheremo ad occhi chiusi.
Sono orgogliosa di me e di noi come coppia, orgogliosa ma anche immensamente fortunata... e questa fortuna, no, non la si puo' dimenticare.



Concordo,sorrido perche' quando arriva il 17 settembre io e mio marito ci ricordiamo dove eravamo e a fare cosa. .giorno di pickup...  e ci ripetiamo quanto siamo stati fortunati e ovviamente il nostro percorso non si dimentica ,questo no e il mio pensiero va spesso a tutte le fatine in corsa e a quelle che dopo aver versato molte lacrime di dolore ancora stanno soffrendo e penso che non e`giusto che il destino sia cosi crudele,pero' ragazze io riesco anche a "staccare" a godermi questi tanto sognati figli,non sono cosi fragile come leggo in molti post...non ho dentro tutta questa sofferenza,non so se riesco a spiegarmi...

sono d'accordo anche dalla sofferenza ci si deve affrancare...
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyMar 31 Dic 2013, 00:26

Io sono ancora molto arrabbiata, sono arrabbiata perché non ho concepito dopo una notte di sesso e amore, sono arrabbiata perché 4 anni di vita "interrotta" non me la restituirà nessuno, sono arrabbiata perché sono vittima della superficialità altrui, ma anche e sopratutto della mia.
Approfitto però x dire anche un'altra cosa.
La pma nel bene e nel  male ti riempie la vita e quella che avevi all'improvviso non esiste più. Poi, finalmente,  ce la fai, rimani incita ed arrivano i 9 mesi più  belli della tua vita dove ti senti invincibile soprattutto e perché quella felicità te la sei andata a cercare perché in questa vita per te non era contemplato diventare mamma. Sei orgogliosa e fiera.
Poi succede che dopo la nascita è come se improvvisamente tu non esistessi più perché non esiste più il tuo obiettivo, non esiste più tutto quello che ti ha tenuto viva e occupata per tanto tempo.
Io spesso mi sono chiesta "e mo che faccio???". E sono rimasta ancorata alla pma come se solo lì la mia vita avesse un senso.
A te Alessia e a tutte le fatine in corsa dico di non mollare perché vi assicuro che ne vale la pena.
A voi, a noi mamme dico lasciamola andare, riprendiamoci la nostra vita, dimenticare non si può ed è una sacrosanta verità, ma facciamo in modo che non ci tenga legate per sempre...godiamocela questa vita e questa fortuna anche e soprattutto per chi ancora sta lottando.
Buon anno a tutti mamme che non dimenticano 6142 
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyMar 31 Dic 2013, 15:37

grazie Alessia sei una persona speciale il tuo pensiero è bellissimo. hanno già detto tutto le altre mamme pma, le loro riflessioni sono anche le mio. vorrei aggiungere che ricordare il proprio percorso aiuta a vivere a fondo il proprio presente e la grandezza del dono che ci è stato dato pur nella malasorte e che anzi la malasorte ha reso ancora più grande.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyMer 01 Gen 2014, 20:16

EEmanuela ha scritto:
Io sono ancora molto arrabbiata, sono arrabbiata perché non ho concepito dopo una notte di sesso e amore, sono arrabbiata perché 4 anni di vita "interrotta" non me la restituirà nessuno, sono arrabbiata perché sono vittima della superficialità altrui, ma anche e sopratutto della mia.
Approfitto però x dire anche un'altra cosa.
La pma nel bene e nel  male ti riempie la vita e quella che avevi all'improvviso non esiste più. Poi, finalmente,  ce la fai, rimani incita ed arrivano i 9 mesi più  belli della tua vita dove ti senti invincibile soprattutto e perché quella felicità te la sei andata a cercare perché in questa vita per te non era contemplato diventare mamma. Sei orgogliosa e fiera.
Poi succede che dopo la nascita è come se improvvisamente tu non esistessi più perché non esiste più il tuo obiettivo, non esiste più tutto quello che ti ha tenuto viva e occupata per tanto tempo.
Io spesso mi sono chiesta "e mo che faccio???". E sono rimasta ancorata alla pma come se solo lì la mia vita avesse un senso.
A te Alessia e a tutte le fatine in corsa dico di non mollare perché vi assicuro che ne vale la pena.
A voi, a noi mamme dico lasciamola andare, riprendiamoci la nostra vita, dimenticare non si può ed è una sacrosanta verità, ma facciamo in modo che non ci tenga legate per sempre...godiamocela questa vita e questa fortuna anche e soprattutto per chi ancora sta lottando.
Buon anno a tutti mamme che non dimenticano 6142 

Sai eemanuela io pensavo mi sarebbe successo lo stesso mentre ero in corsa e invece non è andata così. Ho provato solo un senso di liberazione, tipo come succede alla fine dell esame di maturità.

Alessia per te un bacione anche da a.g.
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano EmptyMer 01 Gen 2014, 22:46

Violet ha scritto:
EEmanuela ha scritto:
Io sono ancora molto arrabbiata, sono arrabbiata perché non ho concepito dopo una notte di sesso e amore, sono arrabbiata perché 4 anni di vita "interrotta" non me la restituirà nessuno, sono arrabbiata perché sono vittima della superficialità altrui, ma anche e sopratutto della mia.
Approfitto però x dire anche un'altra cosa.
La pma nel bene e nel  male ti riempie la vita e quella che avevi all'improvviso non esiste più. Poi, finalmente,  ce la fai, rimani incita ed arrivano i 9 mesi più  belli della tua vita dove ti senti invincibile soprattutto e perché quella felicità te la sei andata a cercare perché in questa vita per te non era contemplato diventare mamma. Sei orgogliosa e fiera.
Poi succede che dopo la nascita è come se improvvisamente tu non esistessi più perché non esiste più il tuo obiettivo, non esiste più tutto quello che ti ha tenuto viva e occupata per tanto tempo.
Io spesso mi sono chiesta "e mo che faccio???". E sono rimasta ancorata alla pma come se solo lì la mia vita avesse un senso.
A te Alessia e a tutte le fatine in corsa dico di non mollare perché vi assicuro che ne vale la pena.
A voi, a noi mamme dico lasciamola andare, riprendiamoci la nostra vita, dimenticare non si può ed è una sacrosanta verità, ma facciamo in modo che non ci tenga legate per sempre...godiamocela questa vita e questa fortuna anche e soprattutto per chi ancora sta lottando.
Buon anno a tutti mamme che non dimenticano 6142 

Sai eemanuela io pensavo mi sarebbe successo lo stesso mentre ero in corsa e invece non è andata così. Ho provato solo un senso di liberazione, tipo come succede alla fine dell esame di maturità.

Alessia per te un bacione anche da a.g.

Io ci ho messo un po a liberarmi...ora mi sento più tranquilla, riesco a prendere la parte "buona" di questa esperienza, anche se ahimè la rabbia ha ancora la meglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mamme che non dimenticano Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme che non dimenticano   mamme che non dimenticano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mamme che non dimenticano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)
» Le cose che non si dimenticano
» notizia utile alle mamme e future mamme
» APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE
» alle MAMME e FUTURE MAMME per tutte noi................

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: