Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 come procedere adesso? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 come procedere adesso?

Andare in basso 
+2
Mony75
anna80
6 partecipanti
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

come procedere adesso? Empty
MessaggioTitolo: come procedere adesso?   come procedere adesso? EmptySab 11 Gen 2014, 11:51

Ciao a tutte e di nuovo buon anno!Come qualcuno magari si ricorda ho avuto una biochimica a dicembre dopo il trasfer su ciclo spontaneo di una blasto congelata. Ora ne ho un altra( anche se a detta dei medici non bella come l'altra) che fare? trasferire la blasto o cambiare centro?Ci avevo già pensato a cambiare: due tentativi negativi, l'ultimo sono riuscita a congelare due blasto, trasfer di una delle due ma biochimica. Dopo il trasfer non mi hanno dato nessuna terapia neanche il progesterone, perche' hanno detto che su ciclo spontaneo è cosi', ho avuto delle perdite per tre giorni ho chiamato il gine del centro e mi ha detto di prendere gli ovuli che tanto"male non fa" ma se male non faceva perchè non me lo ha prescritto subito? magari andava in modo diverso, magari no, ma chi lo puo' dire? Credo che la cosa migliore sia comunque provare con questa blasto e se non va cambiare centro, che dite? Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

come procedere adesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: come procedere adesso?   come procedere adesso? EmptySab 11 Gen 2014, 12:13

Ti dico come procederei io, intanto cercherei un gine esperto di PMA esterno alla clinica, questo perché assolutamente vorrei fare progesterone nel pt, oppure pretenderei che me lo prescrivano...poi proverei a scongelare la blasto ma nel frattempo mi muoverei a cercare un'altra clinica se dovesse andare male, in modo da avere un piano b già pronto per poter ripartire
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

come procedere adesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: come procedere adesso?   come procedere adesso? EmptySab 11 Gen 2014, 12:35

Io ho fatto il trasfer di tre blastocisti in quinta giornata da fresco e il progesterone l'ho preso (3 ovuli al giorno) fino alla 13ma settimana.

E' strano che non te l'abbia prescritto subito.

Io scongelerei l'altro, tanto per provarle tutte, ma stavolta prendi il progesterone da subito (perchè anche se è meno bella magari con il progesterone si attacca meglio dell'altra e va avanti).

Nel frattempo magari cerca notizie su altri centri come ti ha consigliato Mony, così non andasse hai già un piano B.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

come procedere adesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: come procedere adesso?   come procedere adesso? EmptySab 11 Gen 2014, 12:43

Mony75 ha scritto:
Ti dico come procederei io, intanto cercherei un gine esperto di PMA esterno alla clinica, questo perché assolutamente vorrei fare progesterone nel pt, oppure pretenderei che me lo prescrivano...poi proverei a scongelare la blasto ma nel frattempo mi muoverei a cercare un'altra clinica se dovesse andare male, in modo da avere un piano b già pronto per poter ripartire
Sono d'accordo con Mony, tra l'altro non mi piace che ti abbiano detto "male non fa", che discorso e'?
X Macry: Anna ha fatto su ciclo spontaneo e il progesterone si puo' anche non assumere in quanto lo produce il corpo mentre tu hai fatto transfer dopo stimolazione e soppressione e in quel caso l'assunzione di progesterone e' d'obbligo.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

come procedere adesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: come procedere adesso?   come procedere adesso? EmptySab 11 Gen 2014, 13:16

Animablu ha scritto:

X Macry: Anna ha fatto su ciclo spontaneo e il progesterone si puo' anche non assumere in quanto lo produce il corpo mentre tu hai fatto transfer dopo stimolazione e soppressione e in quel caso l'assunzione di progesterone e' d'obbligo.

Questo non lo sapevo  Suspect  Suspect  Suspect .

Però avendo avuto la biochimica in questo caso me lo farei prescrivere.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come procedere adesso? Empty
MessaggioTitolo: al posto tuo   come procedere adesso? EmptySab 11 Gen 2014, 14:05

andrei dal congelatino a me lo riprenderei....magari visto che con questo ultimo tentativo ci era andata vicinissima rifarei tutto uguale ma con un aiutino di progesterone......è vero che su ciclo spontaneo si sfrutta solo il prorpio corpo ma magari una dosa mini di ovetti poteva aiutarti visto che comunque si tratta di congelatini che già ne devono passare di tutti i colori per arrivare a te...in fondo lo scongelamento io non ho mai creduto che fosse una passeggaita per i congelatini...povere stelline....

tu non mollare, si tratta di aggiustare il tiro, c'eri andata così vicina....forza resisti!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

come procedere adesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: come procedere adesso?   come procedere adesso? EmptyMar 14 Gen 2014, 11:46

Anna, quando io ho fatto il transfer dei due ultimi embrioni congelati su ciclo spontaneo, mi hanno cmq da fare sia prontogest che ovuli vaginali, anche se ero su ciclo spontaneo, questo forse, per mantenere più alto il valore del progesterone anche se non me lo han mai dosato, io, se scongeli la blasto, di certo assumerei almeno 3 ovuli al giorni da 200 anche di testa tua se non te lo prescrivono loro, intanto valuterei anche un altro centro se sei propensa a cambiare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come procedere adesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: come procedere adesso?   come procedere adesso? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come procedere adesso?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Endometrio
» ora che sò come procedere vi posso dire che
» in attesa di sapere come procedere
» Secondo controllo: l'uva aumenta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: