Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptySab 30 Ott 2010, 23:20

Oggi ho ritirato lo spermiogramma di mio marito.........mi sembra un disastro Crying or Very sad
Voi che dite?
Ho messo un post anche per l'andrologo.
grazie a tutte per le risposte.
Vi lascio i risultati:


MICROBIOLOGIA:
-Liquido seminale, ricerca mycoplasma=nessun sviluppo di mycoplasma hominis e di ureaplasma urealyticum;
-Liquido seminale, ricerca acidi nucleici chlamydia trachomatis=negativo;
-Liquido seminale, ricerca batterioscopico=nulla da segnalare;
-Liquido seminale, ricerca colturale=sviluppo di flora batterica saprofita di probabile origine uretrale. Nessun sviluppo di neisseria gonorrhoeae e candida spp.

CARATTERI GENERALI DELLO SPERMA:
-Astinenza: 4 giorni;
-Volume: 1.5 mL - valori rif. 2.0 - 5.0;
-Coaguli:presenti;
-Tempo di fluidificazione: il campione fluidifica normalmente (entro i 20 minuti);
-PH: 8 U - valori rif. 7.2 - 8.0;
-Colore: grigiastro;
-Viscosità: normale;
-Lunghezza filamento: 0 cm;
-Numero spermatozoi: 36.2 milioni/mL - valore rif. >20.0;
-Numero spermatozoi nell'eiaculato: 54.35 milioni/eiac. - valori rif. >40.00;
-Cellule rotonde: 0.003 milioni/mL - <5.000;
-Cellule rotonde spermatozoi: 0.01 %;
-Emazie: assenti;
-Leucociti: 1 281 migliaia/mL <1 000;
-Granuli (strutture jaline): assenti;
-Cellule di sfaldamento: presenti;
-Agglutinazione: assenti;
-Vitalità: 78 % - valori rif. 75 - 100;

MOTILITA' DELLO SPERMA:
-progressiva rapida a 60 min.: 0 % - valori rif. 25 - 100 microscopia ottica;
-progressiva a 60 min.: 25 %
-non progressiva a 60 min.: 26%
-assente a 60 min.: 49 %
-motilità totale a 60 min.: 51 %
-motilità progressiva totale a 60 min.: 25% - valori rif. 50 - 100

MORFOLOGIA SPERMATOZOI:
-macrocefali: 0%
-microcefali: 0%
-testa vacuolata: 12%
-anomalie dell'acrosoma: 28%
-testa allungate: 40%
-teste doppie: 0%
-immaturi (appendici citoplasmatiche): 20%
-coda arrotolata: 0%
-code doppie: 0%
-forme tipiche: 0% - valori rif. 14 - 100
-forme atipiche: 100%

CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE:
Astenozoospermia Teratozoospermia

Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: ciao cara   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 08:58

innanzitutto tranquilla! bè lo spermio non è bello, praticamente non ha forme normali, in piu sono lenti non ha progressione rapida se non sbaglio a interpretare..comunque NO PANIC! compatibile con le tecniche di pma!
mio marito è molto simile al tuo ( forme normali 5%) consiglio immediato:
visita andrologo per vedere se ci sono cause! è la prima cosa che devi fare poi piano piano vedrai che verrete indirizzati!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 09:28

grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 09:59

Ok per quanto riguarda il primo sguardo confermo quanto detto da melinda...non ci sono forme normali e sono poco mobili. Però:

- il volume è bassissimo...meno del normale. Puoi chiedere a tuo marito in che stato d'animo ha fatto sto spermiogramma e soprattutto se ha messo nel barattolino TUTTO il liquido? perchè il liquido è pochino (e quindi potrebbe denunciare uno stato ansioso notevole oppure il fatto che qualcosa gli sia sfuggito). Il liquido seminale non è uniforme, quindi perdersene una parte potrebbe falsare il risultato.

- c'è un poco di leucociti in più del normale, quindi potrebbe esserci una leggera infiammazione...la spermiocoltura è buona NO infezioni.

MOrale: io contatterei un andrologo specializzato in infertilità, prenderei un appuntamento e gli chiederei se nel frattempo è opportuno ripetere l'esame, di solito ne vogliono vedere due o tre per trarre delle conclusioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 10:00

Anche il mio di marito ha lo spermiogramma simile a quello,in più ne ha molti meno quindi non c'è da essere contenti però intanto andate da un andrologo per sentire se può consigliarvi qualcosa e poi comunque con le tecniche pma riescono a trovarne qualcuno da usare di decente stai tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 10:15

Bibbi ha scritto:
Ok per quanto riguarda il primo sguardo confermo quanto detto da melinda...non ci sono forme normali e sono poco mobili. Però:

- il volume è bassissimo...meno del normale. Puoi chiedere a tuo marito in che stato d'animo ha fatto sto spermiogramma e soprattutto se ha messo nel barattolino TUTTO il liquido? perchè il liquido è pochino (e quindi potrebbe denunciare uno stato ansioso notevole oppure il fatto che qualcosa gli sia sfuggito). Il liquido seminale non è uniforme, quindi perdersene una parte potrebbe falsare il risultato.

- c'è un poco di leucociti in più del normale, quindi potrebbe esserci una leggera infiammazione...la spermiocoltura è buona NO infezioni.

MOrale: io contatterei un andrologo specializzato in infertilità, prenderei un appuntamento e gli chiederei se nel frattempo è opportuno ripetere l'esame, di solito ne vogliono vedere due o tre per trarre delle conclusioni.

grazie Bibbi!!!
in effetti confermo che lui era molto agitato e parte dello sperma è andato per terra!!!
ho la visita dal gine 11 novembre e chiederò consiglio per l'andrologo, non ne conosciamo nessuno quindi probabilmente ne contatteremo uno del san raffaele.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 10:16

arianna ha scritto:
Anche il mio di marito ha lo spermiogramma simile a quello,in più ne ha molti meno quindi non c'è da essere contenti però intanto andate da un andrologo per sentire se può consigliarvi qualcosa e poi comunque con le tecniche pma riescono a trovarne qualcuno da usare di decente stai tranquilla!

speriamo........questa è un'altra tegolata in testa Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 12:03

rafuccia ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Ok per quanto riguarda il primo sguardo confermo quanto detto da melinda...non ci sono forme normali e sono poco mobili. Però:

- il volume è bassissimo...meno del normale. Puoi chiedere a tuo marito in che stato d'animo ha fatto sto spermiogramma e soprattutto se ha messo nel barattolino TUTTO il liquido? perchè il liquido è pochino (e quindi potrebbe denunciare uno stato ansioso notevole oppure il fatto che qualcosa gli sia sfuggito). Il liquido seminale non è uniforme, quindi perdersene una parte potrebbe falsare il risultato.

- c'è un poco di leucociti in più del normale, quindi potrebbe esserci una leggera infiammazione...la spermiocoltura è buona NO infezioni.

MOrale: io contatterei un andrologo specializzato in infertilità, prenderei un appuntamento e gli chiederei se nel frattempo è opportuno ripetere l'esame, di solito ne vogliono vedere due o tre per trarre delle conclusioni.

grazie Bibbi!!!
in effetti confermo che lui era molto agitato e parte dello sperma è andato per terra!!!
ho la visita dal gine 11 novembre e chiederò consiglio per l'andrologo, non ne conosciamo nessuno quindi probabilmente ne contatteremo uno del san raffaele.

Raff se è andato per terra confermo che questo spermiogramma è alquanto falsato. Dovete rifarlo e stare molto attenti a che venga raccolto tutto il liquido.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 12:08

Bibbi ha scritto:
rafuccia ha scritto:


grazie Bibbi!!!
in effetti confermo che lui era molto agitato e parte dello sperma è andato per terra!!!
ho la visita dal gine 11 novembre e chiederò consiglio per l'andrologo, non ne conosciamo nessuno quindi probabilmente ne contatteremo uno del san raffaele.

Raff se è andato per terra confermo che questo spermiogramma è alquanto falsato. Dovete rifarlo e stare molto attenti a che venga raccolto tutto il liquido.


ok, ma questo per il volume.........ma c'entra anche per le forme atipiche???? magari....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 13:03

Allora....le forme atipiche rimarranno comunque tante...ma può darsi benissimo che quelli che lui ha buttato via non fossero anomali nè fermi...per cui sicuramente non diventerà uno spermiogramma da donatore..ma potrà presentare parametri diversi anche in vista di una ICSI (che credo sia la tecnica migliore per voi)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 13:35

speriamo Bibbi......speriamo davvero!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: ti confermo   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 15:24

quanto dice bibbi perchè mio marito sebbene abbia il 5 % di forme normali siamo stati idonei anche per la IUI in quanto lui ne ha tanti..dunque sulla quantità il 5% erano comunque abbastanza per la IUI.
è indispensabile riptere lo spermio, per l'andrologo noi siamo stati dal dott.Renzo Benaglia che lavora sia all'humanitas di rozzano che a bg ed è specializzato in infertilità e molto ma molto bravo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 18:17

grazie mille!!!
A bg visita ai riuniti?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: a BG visita   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 19:14

rafuccia ha scritto:
grazie mille!!!
A bg visita ai riuniti?

alla clinica gavazzeni di via s.bernardino, io ho fatto la visita con la mutua..è un medico che ti mette proprio a tuo agio, è giovane e soprattutto molto disponibile!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyDom 31 Ott 2010, 19:36

grazie mille!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyLun 08 Nov 2010, 23:02

rafuccia ha scritto:
arianna ha scritto:
Anche il mio di marito ha lo spermiogramma simile a quello,in più ne ha molti meno quindi non c'è da essere contenti però intanto andate da un andrologo per sentire se può consigliarvi qualcosa e poi comunque con le tecniche pma riescono a trovarne qualcuno da usare di decente stai tranquilla!

speriamo........questa è un'altra tegolata in testa Crying or Very sad

CIAO A TUTTE, SONO DA POCO ISCRITTA AL FORUM E NON MOLTO PRATICA!!!.
MIO MARITO HA SPERMA LENTI E UN PO' ANORMALI E NON TROPPI!!...NON RICORDO ESATTAMENTE LA DIAGNOSI..CON I VARI INTEGRATORI NON è MIGLIORATA LA SITUAZIONE ANZI PEGGIORATA.... E VISTO CHE IL TEMPO PASSA ABBIAMO DEICISO DI PRENOTARE LA PRIMA VISITA ALLA CLINICA ZUCCHI DI MONZA....L'ANDROLOGO HA DETTO CHE è UN PROBLEMA CONGENITO...E CHE L'UNICA SOLUZIONE è LA PMA OPPURE RAPPORTI MIRATI!! MAH!!..PER ME DOVREBBE ESSERE TUTTO OK..ANCHE SE HO FATTO SOLO LE ANALISI ORMONALI E DELLE ECOGRAFIE.....SPERIAMO BENE!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyMar 09 Nov 2010, 12:52

in bocca al lupo tiffany!!!
Giovedì andrò dal gine, vi dirò!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyMar 09 Nov 2010, 18:34

rafuccia ha scritto:
in bocca al lupo tiffany!!!
Giovedì andrò dal gine, vi dirò!!!

grazie.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Astenozoospermia, teratozoospermia come procedere?   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyVen 17 Feb 2012, 13:19

Ciao sono nuova del forum, ma vi leggo già da diversi mesi, finchè avendo iniziato a fare un po' di ricerche mi sono trovata a scrivervi per un parere e conforto.

Ho 36 anni, mio marito 35, da 13 mesi stiamo tentando di avere un figlio, senza risultati (per entrambi sarebbe il primo). Ci siamo attivati con gli esami di "routine" per questi casi e l'esito del primo spermiogramma riporta quanto segue;

Vorrei chiedere un vostro parere sui prossimi passi da seguire, sapere se qualcuna di voi ce l'ha fatta, capire se il nostro è un caso quasi disperato, e se è possibile che queste anomalie siano causati da qualche virus.
Il 13 marzo andremo al sa Raffaele (milano) per un condulto dal dott. Brigante e speriamo ci siano notizie un po' positive

Qualcuna di voi ce l'ha fatta?
grazie di cuore. Embarassed

CARATTERI GENERALI DELLO SPERMA:
Astinenza: 3 giorni;
Volume: 2 mL valori rif. 2.0 - 5.0;
Coaguli: assenti;
Tempo di fluidificazione: il campione fluidifica normalmente (entro i 20 minuti);

PH: 8 U valori rif. 7.2 - 8.0;
Colore: grigiastro;
Viscosità: normale;
Lunghezza filamento: 0 cm
Numero spermatozoi: 130.0 milioni/mL valore rif. >20.0;
N.spermatozoi nell'eiaculato: 260 milioni/eiac valori rif. >40.00;
Cellule rotonde: 0,183 milioni/mL <5.000;
Cellule rotonde/spermatozoi: 0,14 %
Emazie: Assenti
Leucociti: 91 migliaia/mL <1.000
Granuli: Assenti
Cellule di sfaldamento: Assenti
Agglutinazione: Assenti
Vitaliatà: 77% valori rif. 75 - 100;

MOTILITA'
progressiva rapida a 60 min: 9% *** valori rif. 25 - 100 microscopia ottica;
progressiva a 60 min: 23%
non progressiva a 60 min: 55%
assente a 60 min: 13%
motilità totale a 60 min: 87%
motilità progressiva totale 60 min: 32% *** valori rif. 50 - 100

MORFOLOGIA
Macrocefali: 2%
Microcefali: 4%
Testa vacuolata: 14%
Anomalie dell'acrosoma: 34%
teste allungate: 32%
teste doppie: 0%
Immaturi: 2%
Coda arrotolata: 2%
Code doppie: 0%
Forme tipiche: 10% *** valori rif. 14 - 100
Forme atipiche: 90%

CONCLUSIONI:
Astenozoospermia, teratozoospermia
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyVen 17 Feb 2012, 19:52

gema secondo me la situazione non è affatto disperata: è vero sono un poco lenti e ci sono forme atipiche ma ne ha TANTISSIMI di spermatozoi....calcola che mio marito ha percentuali peggiori e in più non ne ha quasi...pochissimi!!!
Quindi non disperare mi raccomando!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyLun 28 Mag 2012, 12:23

Mio marito ha solo 1% di forme normali e sono al 100%immobili ma dopo in po' di tentativi ora ho due gemelline.
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia EmptyMer 27 Giu 2012, 14:26

confermo quello che ti ha detto bibbi
inolte volevo chiederti lo sperma e' stato raccolto al centro o a casa? alcuni centri permettono di raccoglierlo a casa dando maggiore serenita' ai maschietti.
un abbraccissimo di incoraggiamento Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia 6142 Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto .....
» Info andamenti progesterone ed estradiolo dal transfer in poi
» molto o.t....nomi per il nanin...
» aiuto! aiuto!!!!
» Sintomi...bho cosa sono???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: