Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la piccola gio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 la piccola gio

Andare in basso 
+7
iomamma
lelo70
ballerina84
laura02
jellyfishui
barby2772
ciocco-latino
11 partecipanti
AutoreMessaggio
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: la piccola gio   la piccola gio EmptyDom 12 Gen 2014, 22:39

un abbraccio a tutte fatine  la piccola gio 6142  , non mi faccio sentire molto ..ma cerco di seguire un pochino lo stesso e fremo per tutte che il sogno di diventare mamme si realizzi prestissimo .
la mia piccola cioccolatina compira'il 17 gennaio 5 mesi ed e' incredibile com'e' volato il tempo da quando ho deciso che Praga era la meta che mi avrebbe forse cambiato la vita . La piccola Giovanna.... piccola si fa per dire perche' veste gia' 9-12 mesi e' una vera gioia non capisco come faccio a non essere stanca di guardarla ogni secondo e baciarla ogni minuto e non sono assolutamente stanca alla fine della giornata mentre prima a volte non avevo proprio energie a ritorno dal lavoro. forse quando riprendero' a lavorare sara' sicuramente piu' faticoso ma per ora mi gusto la maternita' a casa con lei.
e' talmente bella che i parenti stretti continuano a dire che e' la fotocopia di mio marito bionda occhi azzurri , mentre io sono castana con occhi castani e si chiedono perche' non mi somiglia per nulla (forse perche' sono talmente brutta ) ..... io taccio e cambio argomento  Rolling Eyes  .
speravo che sti discorsi dopo i primi giorni finissero e invece continuano con l'elenco delle somiglianze e mi sento sempre in imbarazzo uffa .
e' una gran dormigliona sia di giorno che di notte, e se perde il giro del sonno perche' siamo da parenti si arrabbia tantissimo e sono costretta a tornare a casa per farla riposare....... figuratevi i commenti !!!! io non me la sento di costringerla a stare in una situazione caotica in cui lei grida perche' non riesce ad addormentarsi , forse sbaglio e dovrei insistere ma penso che ci sara' comunque tempo per stare in giro quando dormira' di meno che dite ? adesso ha anche le gengive che le stanno dando fastidio povera ed il 22 iniziero' a farle i vaccini che ho rinviato di due mesi . confesso che sono terrorizzata che possa avere problemi grossi non vedo l'ora che quel giorno passi per tirare un sospiro di sollievo  Crying or Very sad  .  la piccola gio 769866  baci e che quest'anno sia meraviglioso per tutte voi
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyLun 13 Gen 2014, 08:51

Che gioia leggere questo post! Dai un bacetto alla piccola Giovanna da parte mia! I parenti impiccioni prima o poi la smetteranno di fare domande....
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyLun 13 Gen 2014, 09:03

Bella lei pacioccona!!!
Guarda che ha ragione tua figlia sul dormire,
se ha un suo ritmo per il sonno, guai a cambiare
orari, sono gli altri che si devono adeguare.
Ai parenti impiccioni rispondi che lei non ha
i tuoi colori ma ha il tuo sorriso.

Un bacione grande a tutte e due
 la piccola gio 6142 la piccola gio 6142 la piccola gio 6142 
 la piccola gio 806920 la piccola gio 806920 
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyLun 13 Gen 2014, 09:59

Ciao carissima!
volevo tranquillizzarti sui vac cini, fatti a Fiocco e non ha avuto nessun problema, solo un pò di irritabilità.
Sulla somiglianza......chi se ne frega!
Un bacione ad entrambe.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyLun 13 Gen 2014, 10:25

Ciocco-latino,leggerti trasmette tanta serenità e ne sono contenta!Anche io come tè ,non scrivo da molto ma non importa,ora sei qui ad aggiornarci di tè e la tua bimba e questo è importante per noi che ancora inseguiamo questo sogno meraviglioso.
I pareri dei parenti non devono interessarti,hai ben altro a cui pensare,bacioni! la piccola gio 769866 la piccola gio 6142 
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyLun 13 Gen 2014, 10:51

Che bello leggere queste parole, mi commuove la tenerezza con cui parli della tua piccolina.
Intanto, quella della somiglianza è proprio una cacchiata, la cugina di mio marito ha due figlie, grandi, due ragazze splendide, davvero belle (una somiglia alla Canalis!). Beh, se vedi i genitori pensi che le abbiano adottate perchè non solo non hanno alcuna somiglianza con loro, ma sono entrambi piuttosto bruttarelli...la genetica è bizzarra!
Poi, il sonno...io alla veneranda età di 43 anni, se quando mi arriva la botta di dormire non mi infilo a letto nell'arco di 30 minuti inizio a dare di matto, mi stranisco e divento odiosa. Quindi, povera Gio, la capisco benissimo  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyLun 13 Gen 2014, 10:56

bella cioccolatina  I love you 

anche io metto prima le esigenze di mia figlia, lei ha i suoi orari del riposino e se siamo in giro e non riesce a dormire andiamo via. ancora sono piccoli, ci sarà tempo per stare in giro!
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyLun 13 Gen 2014, 11:08

[quote="ciocco-latino"]
speravo che sti discorsi dopo i primi giorni finissero e invece continuano con l'elenco delle somiglianze e mi sento sempre in imbarazzo uffa .
[]

Anch io come te speravo che finissero ma non ci sperare tanto...la mia piccola ha quasi un anno e ancora i parenti di mio marito fanno commenti sulle somiglianze ...e dire che e' tutta suo padre a parte il colore degli occhi!!!

Poi ci sono anche i commenti dei conoscenti "non ha proprio niente di te" oppure "sei sicura che l hai fatta tu?" E via dicendo!
Anch io come te glissavo e mi sentivo in imbarazzo ora sono piu abituata e dico fiera " e si assomiglia tutta al padre e' bellissima" e me la cavo!!

Per il sonno ha ragione la piccola ...sono i grandi che si devono adeguare e se lei stenta ad addormentarsi in giro organizzati in modo tale che i sonnellini li faccia in casa!

Una bimba tranquilla che dorme sia di giorno che di notte va estremamente salvaguardata e non ti curare dei commenti potrebbero essere invidiosi del fatto che hai una figlia che ti fa dormire di notte!

Anche per noi ogni volta che andiamo a vaccinarla e' uno stress ma vedrai che andra tutto bene!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyLun 13 Gen 2014, 12:00

Complimenti x la bimba bella cicciola!

Per quando riguarda le somiglianze sono due mesi che non sento dire altro! La cosa più osservano nei miei bambini e' il colore degli occhi (entrambe hanno gli occhi chiari) e tuttia far domande eppure chi conosce la mia famiglia Sa che mio fratello, mia zia e mio nonno hanno gli occhi azzurri e verdi.
Patata pare mi somigli tanto (secondo mio fratello somiglia tantissimo a suo figlio ed effettivamente e' vero!), Tigro invece lascia tutti " perplessi " ... E' biondissimo come lo ero io da bambina e chi mi ha conosciuto lo sa x il resto e' un susseguirsi di osservazioni. Nei gg scorsi dopo l'ultima considerazione di mia suocera "ma da chi ne ha preso ?" Mi sono poi trovata a dire a mio marito di tranquillizzarla che i figli sono suoi... Non sia mai che gli baleni qlc x la mente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyLun 13 Gen 2014, 14:29

Un abbraccio a voi...i parenti fingi di non sentiri,anche a noi dopo quasi tre anni continuano a dire che della mamma nn hanno nulla..solo del papa'...
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyLun 13 Gen 2014, 20:46

allora un po' mi consolo sul cercare di rispettare i suoi ritmi , secondo me e' la cosa giusta ma secondo chi mi circonda deve dormire in tutte le condizioni e in tutti i posti e sopratutto stare sveglia per la gioia di chi vuole spupazzarsela , lei non e' così e pazienza, quando crescera' un po' si potra' chiederle di piu' adesso preferisco farle fare la vita da neonata ,non l'adulta se non e' pronta. grazie il vostro parere mi e' prezioso come sempre  la piccola gio 806920 . oggi mi ha accettato il ciuccio ed ha avuto un po' di sollievo con le gengive adoro vederla con il ciuccio in bocca e' così dolce !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: goditi ogni istante   la piccola gio EmptyMar 14 Gen 2014, 14:50

perchè il tempo vola, il tempo passa troppo velocemente......

per le somiglianze non ci badare......vedrai tra pochi mesi quanto ti assomiglierà tra smorfiette e copiature varie, sarà uno spasso e ti accorgerai che le somiglianze arrivano nei gesti e nei comportamenti della tua piccola.....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio EmptyMar 14 Gen 2014, 21:02

ciocco-latino ha scritto:
allora un po' mi consolo sul cercare di rispettare i suoi ritmi , secondo me e' la cosa giusta ma secondo chi mi circonda deve dormire in tutte le condizioni e in tutti i posti e sopratutto stare sveglia per la gioia di chi vuole spupazzarsela , lei non e' così e pazienza, quando crescera' un po' si potra' chiederle di piu' adesso preferisco farle fare la vita da  neonata ,non l'adulta se non e' pronta. grazie il vostro parere mi e' prezioso come sempre  la piccola gio 806920 . oggi mi ha accettato il ciuccio ed ha avuto un po' di sollievo con le gengive adoro vederla con il ciuccio in bocca e' così dolce !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao ciocco, sono felice di leggere tue notizie! per quanto riguarda i ritmi della tua piccina...ti dico soltanto che il mio Tommi non ha mai sopportato la confusione e non è mai riuscito ad addormentarsi ovunque, ha sempre pianto come un pazzo se non riusciva ad addormentarsi e ti assicuro che noi l'abbiamo portato in giro fin da subito...solo adesso che ha quasi 1 anno a volte, anche se raramente, si addormenta in passeggino e la sera solo rigorosamente a casa e nel suo lettino! Quindi da me si organizzano grandi cene con gli amici ma raramente riusciamo a spostarci noi la sera...ci sarà modo per uscire quando saranno un pochino più grandi! ti abbraccio cara
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la piccola gio Empty
MessaggioTitolo: Re: la piccola gio   la piccola gio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la piccola gio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ahhhhh tansfer!!!!!!!
» fermata alla partenza!
» FERTIA: chi lo conosce ???
» Il bimbo di Cla è in ospedale
» martedi laparo..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: