Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non riesco a capire - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non riesco a capire

Andare in basso 
+28
cocochanel
mammachioccia
dolcevita73
Bibbi
SabiGabi
saròmamma
jellyfishui
lalla77
vens3
barbamamma
Silk
sognare-in-grande
vale91
Gaietta77
fiamma
jolaluca
andreah
Cassandra
Fatina187
Winnie82
laura02
melinda477
antonio&giovanna
rochina
arual2510
lis
sissi.76
Eli.shila
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyLun 20 Gen 2014, 20:00

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad 
mi dispiace leggerti così.
 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: eli tesoro   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyLun 20 Gen 2014, 20:03

io ti voglio solo abbracciare sto male con te..
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyLun 20 Gen 2014, 23:39

Non riesco a commentare una situazione del genere, mi colpisce molto e credo che nessuna donna dovrebbe mai vivere storie simili. Credo fortemente nelle risorse femminili e sono certa, certissima che ce la farai, fatti aiutare più che puoi e non ti chiudere.... ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2014, 08:09

Mi dispiace così tanto per questo momento così doloroso...
Forza cara, spero che questo sia un nuovo inizio...
 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 
 Non riesco a capire - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2014, 08:20

Io sono certa che la psicoterapeuta saprà aiuatarti, cerca di staccarti da lui come lui sta facendo con te, lo so che sembra impossibile, ma se non cominci ad amare prima te stessa non riuscirai mai a stare meglio, devi trovare la forza, ora sei debole, indifesa e lui, forse, un po'ne ha approfittato.pensa prima a te stessa, amati, hai superato un male bruttissimo, vuoi non riuscire a superare l'abbandono di tuo marito?hai vinto contro la morte, perchè ora devi farti distruggere da un uomo?ripeto, l'amore si vede nei momenti difficili, non quando tutto va bene e qui vedo solo un uomo che scappa
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2014, 08:22

Ora davvero sono incazzata.
Il tradimento è sempre qualcosa di vile. Quand'anche ci fossero delle giustificazioni per un disamore...prima si lascia, poi si cambia...l'inverso è crudeltà e pochezza d'animo.
Ora avrei voglia di cambiare tutto il racconto che ti riguarda e che ho scritto io...incazzata come sono lo strapperei se potessi per parlare solo di una donna che ha superato il fuoco e pensa ancora che lo abbia fatto grazie a una mano che l'ha tirata fuori. Elisa la mano eri tu...e solo tu.
Ora sei in un grosso equivoco: pensi che senza di lui non sarai in grado di far nulla, ma non è così. Hai superato il cancro perchè in parte era tuo destino e in parte sei stata forte e coraggiosa...non certo perchè beneficata da uno che oggi ti mette alla prova perchè ti vede in posizione di debolezza.
Ho imparato da vecchietta che gli uomini raramente ti dicono è finita: si lasciano sempre una porta aperta perchè non si sa mai...poi si vedrà, voglio vedere se mi manchi. Ecco tu invece non mi mancherai lo so già. Alla tua età forse avrei sperato come te, oggi la mia dignità ha subito un innalzamento smisurato e francamente quella porta gliela sbatterei sul muso. Si trovasse una casa e se ne andasse,anzi se ne andasse subito, perchè tu non puoi stare con questo morto in casa che inizia a puzzare. Via, aria, pulizia. E se il tuo desiderio è un figlio, sappi Elisa che sei giovane e hai tempo da vendere. Sfrutta questo vantaggio...aspetta, fortificati, metti da parte un poco di soldi...e poi vai. Sola, con un nuovo amore, non importa. Rispetta te stessa. Lui non lo sta facendo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2014, 08:55

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2014, 09:24

Evil or Very Mad piú leggo e più mi dispiace per te! ....non ti meriti questa situazione!...e soprattutto è lui che non merita il tuo amore! Straquoto quel che scrive Bibbi...di mio aggiungo che il. 71 della smorfia napoletana si addice ad un duomo che scaapa nel momento del bisogno!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2014, 15:08

Eli quoto Bibbi!!!!
ti abbraccio forte
 Non riesco a capire - Pagina 2 769866  Non riesco a capire - Pagina 2 769866  Non riesco a capire - Pagina 2 769866  Non riesco a capire - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2014, 16:51

Eli innanzitutto fatti abbracciare forte...  Non riesco a capire - Pagina 2 6142 
Non vorrei ferirti con le mie parole e quindi quoto solamente quello che ti ha detto Bibbi, che rispecchia abbastanza bene ciò che penso anche io.
Non hai bisogno di una persona che ti mortifica in questo modo, credimi.
Sei una donna forte, ce la farai anche con le tue sole forze!
Per qualunque cosa, sono qui.  Non riesco a capire - Pagina 2 6142 

Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2014, 17:02

Ti abbraccio. Non ti conosco e non mi sento di dare giudizi, però sono d'accordissimo con Bibbi.!!!

 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptySab 25 Gen 2014, 11:29

Ma davvero vorresti restare con un uomo così? Su una cosa ha ragione, alzati e muovi il culo e la prima cosa che devi fare è sbatterlo fuori dalla porta e dalla tua vita.
È difficile lo so ma puoi farcela.... devi farcela. Per te stessa....... te lo devi.
 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMar 18 Mar 2014, 13:02

ciao eli...ho trovato la tua storia...sono passati un paio di mesi da quando hai scritto ma voglio ugualmente lasciarti qualche parola...
noi (io e il mio ex) eravamo più grandi di voi quando mi hanno diagnosticato il linfoma e sì, anche lui mi ha baciata quando ero pelata come un bonzo...ma ho saputo dopo che la sera prima del mio intervento, l'intervento alla vescica a seguito del quale mi diagnosticarono dopo 7 mesi di sintomi, questo cazz di linfoma, mi ha tradita...io ero in ospedale a migliaia di km di distanza, lui all'estero dove lavoravamo e io come una cretina a piangere perchè avevo paura che si stancasse di me (ma si può essere più autolesionisti) e lui non chiamava...alla fine lo chiamai io a mezzanotte dal bagno dell'ospedale e lui mi disse un gelido "tranquilla andrà tutto bene"...certo, aveva da fare con un'altra!! quando poi mi ha confessato il tradimento, mesi dopo, ha aggiunto "è stata una cosa così...l'ho fatto perchè ero tanto disperato...avevo tanta paura che ti succedesse qualcosa"... insomma si stava organizzando per combattere la solitudine in caso fossi morta...
appena svegliata dall'anestesia il chirurgo venne vicino al mio letto e mi disse che già che c'erano avevano controllato la pervietà delle tube e che tutto era ok (prima di sapere che era un linfoma ovviamente)...io ero felicissima...chiamo lo str..zo e gli comunico le parole del medico e lui "vabbè si...ma cosa me ne frega..."...ero grande e avrei dovuto capire e invece non ho capito niente...
...ho fatto chemio e radio nella metà del tempo per non fargli pesare nulla (con una lotta estenuante con l'ematologo)....sono stata forte...sono stata un titano...ma lui non è stato con me...ha continuato a stare all'estero dove lavoravamo...sono stata forte per lui ma ho capito dopo, con l'aiuto della psicoterapeuta, che il suo atteggiamento, i suoi comportamenti erano improntati ad un egoismo mostruoso...ad un egocentrismo narcisistico spaventoso...che mai avrebbe potuto essere un padre perchè voleva continuare ad essere figlio...e con tanta fatica sto risalendo una montagna...

Io non conosco tuo marito ma certo voglio dirti che "trascurare" qualcuno mentre si fanno le terapie che hai dovuto fare tu non è trascurare ma è cercare di concentrare tutte le proprie energie per uscire da un buco nero...e lo si fa anche per gli altri...
Sono scuse queste...è un modo vigliacco di scaricarti addosso la responsabilità della sua incapacità di continuare ad amarti...nessuno può obbligarlo a provare amore per te ma tu non puoi permettergli di darti la responsabilità di ciò...è LUI che non ce la fa più....è LUI che non riesce più a starti vicino e ad attraversare questo percorso con te...nessuno lo obbliga ma di certo deve riconoscere la SUA incapacità e inadeguatezza...
ci sono tante strade per farsi aiutare...perchè non ha chiesto aiuto prima? perchè non ha detto aiutami a continuare a tenerti la mano? perchè è più facile infierire sulla persona già ferita che ha al suo fianco...è più facile ed è da vera carogna...

cara amica (se mi permetti) fagli vedere la tua forza...è un uomo piccolo e tu sei un gigante...

fatti aiutare da tutti...da uno psicologo, dalle amiche, da noi qua, dai tuoi...troverai un uomo che saprà colmare questo vuoto immenso che il vuoto cosmico di tuo marito ha lasciato in te..

ti abbraccio forte

Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMar 18 Mar 2014, 13:45

aggiungo una cosa...
anche la mia casa è diventata estranea per me...devo starne fuori e ancora non sono riuscita a togliere il suo nome e le sue cose...ma ti posso solo lasciare le parole della psicologa: la casa deve essere riconsacrata...bisogna cambiare qualcosa...le tende, la disposizione dei mobili, un profumo (che tolga la puzza di c...cca  Twisted Evil )...io ancora non ci sono riuscita...nonostante tante cose siano cambiate e stiano cambiando dentro di me..ma ora ho un obiettivo più importante che è questo sogno...il sogno che pensavo fosse anche suo e invece non lo era...ma ci sono uomini stupendi in giro per fortuna!

ti abbraccio forte forte Non riesco a capire - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMer 19 Mar 2014, 15:00

ciao....come va oggi? Non riesco a capire - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyMer 19 Mar 2014, 21:40

Ciao!
Adesso mi vivo la giornata.
Mi tengo occupatissima fino a sera, poi mi vado a prendere i cagnoni, mangio, leggo e dormo.
Esco pochissimo perchè ho pochissime, quasi nulla, amiche. Ma va bene così.
Cn lui la situazione è.....bho non lo so!!!
Lui a parole è sicurissimo della sua scelta ma io lo vedo frenato. Non chiama l'avvocato, non mi da una risposta definitiva.
So di essere una povera scema per stare qui a pensare a lui ma non sono un'ipocrita. Si...lo amo. Lo amo ancora. Che io stia qui a dirmi no non è vero, mi passerà ok ma non è così. Non ora.
Abbiamo diviso troppo e lui non è sempre stato uno stronzo.
Quando mi sono ammalata era un adoloscente. Eppure era li. A
La psicologa mi ha spiegato che il nostro rapporto è stranissimo. Perchè siamo totalmente in simbiosi. Anche ora che non siamo insieme, comunque ci sentiamo, poco ma lo facciamo, e ci vediamo. Come se non riuscissimo a staccarci e questo sarà inevitabile se questa è la sua decisione definitiva.
Pensarai...ma quindi tu stai li ad aspettare uno così?
Finchè ce la faccio sto qui a vivere la mia vita ma con l'eventualità di poterlo forse perdonare, anche se non credo proprio che tornerà.
Quindi va...le mie giornate iniziano al mattino e finiscono la sera...il resto si vedrà.
Sto aspettando un'email dal procreatec per delle info ma ancora nulla da una settimana...sarà un segno???
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyGio 20 Mar 2014, 09:45

ciao!
 Non riesco a capire - Pagina 2 769866 
non sei una povera scema.....lo ami...si, non sei scema!Io amo ancora il mio ex e ci sono stata "solo" 6 anni...lo amo (pensa che non riesco più a mettere piede in casa, nella MIA casa e ancora, dopo un anno da quando l'ho allontanato, non riesco a mandargli i suoi vestiti) ma ora so che che quella è la parte non sana di me....quella sana è quella che sa farsi rispettare, che sa che nessuno può umiliarla, mortificarla, farla piangere e, soprattutto, ricattarla...non posso più permettere a nessuno di decidere per me quando posso essere triste, quando devo piangere, quando mi è permesso ridere...

non ci conosciamo se non attraverso quello che possiamo scriverci...quindi prendi ciò che ti scrivo come, naturalmente, filtrato dalla mia esperienza ma, a volte, uno sguardo esterno ed estraneo può servire...

anche noi eravamo (a volte ancora direi "siamo") in simbiosi, calcola che facciamo anche lo stesso lavoro...e abbiamo vissuto 6 anni come una cosa sola..anzi, noi facevamo le cose (quelle che decideva lui, però) come se fossimo una cosa sola...poi ho capito, con l'aiuto della terapeuta, che non c'era, nel suo modo di essere e di pensare, un noi, un io e te ma c'era un io e me....altrimenti non mi avrebbe fatta soffrire così...una realtà semplice e banale...

...lui sarà l'uomo migliore del mondo, ti sarà pure stato vicino quando eri malata (ma lo sai che gli adolescenti spesso sono strani, vivono le cose in modo assoluto, gli piacciono le sfide...), vi sarete anche sposati ma ora, in questo momento, si sta comportando da stronzo...

Come mai non hai amici? hai qualche collega di lavoro almeno?

ti abbraccio

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyGio 20 Mar 2014, 10:17

penso che ti abbiano saputo dare degli ottimi consigli le altre fatine....
mi dispiace per tutto il dolore che stai affrontando e ti auguro di ritrovare tanta forza, per te stessa anzitutto e poi, per riuscire ad essere "dura" di fronte a tuo marito perchè rincorrerlo, potrebbe peggiorare la situazione... non ho gli strumenti giusti per capire la psicologia di certi uomini ma, credo che manifestarsi forti e determinate con loro, potrebbe metterli "in guardia" e limitare la loro libertà di umiliare e di calpestare i sentimenti dell'altra persona...
 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 Non riesco a capire - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyVen 21 Mar 2014, 10:42

come stai cara? Non riesco a capire - Pagina 2 769866 Non riesco a capire - Pagina 2 769866 Non riesco a capire - Pagina 2 769866 Non riesco a capire - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyVen 21 Mar 2014, 10:45

Porta pazienza Eli... ma io tuo marito non lo capisco... tu trascuri lui... e tu... tu cosa sei? a me sembra che sia lui che sta trascurando te e sia anche un po' egoista...

scusa ma non ho parole
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 EmptyVen 21 Mar 2014, 11:45

Eli, Mafalda...non ci sono le parole giuste per lenire un dolore così grande, ma sento dalle vostre parole che siete donne forti e coraggiose, non a caso avete nel vostro passato qualcosa che vi accomuna e che siete state in grado di affrontare con forza, tenacia e soprattutto VITTORIOSE!
Ragazze non mollate...il rispetto tra due persone sta alla base di tutto, di qualsiasi rapporto...se manca quello le fondamenta crollano e allora é bene andare avanti a testa alta da sole...fino a quando il sole non tornerà a brillare...magari nelle vesti di un neonato profumato di borotalco!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non riesco a capire - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a capire   Non riesco a capire - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non riesco a capire
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» non so che fare
» da quando sono rientrata dalla maternità
» Vorrei capire...
» mi aiutate a capire. ....
» Aiutatemi a capire....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: