Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sos malattia o ferie??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sos malattia o ferie???

Andare in basso 
+4
fiamma
Fatina187
dolcevita73
lis
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyMar 21 Gen 2014, 21:18

Avrei bisogno di aiuto...non so come organizzare a lavoro!!!! Sono in attesa che mi chiami il centro x iniziare la stimolazione,ma ormai di tratta di gg, non so quanti gg passeranno prima di arrivare al pick up....in tutto ciò io se non chiedo le ferie con largo anticipo non è sicuro che me le danno,ma in questo caso come faccio a sapere quando mi serviranno?? So che il gg del pick up posso prenderlo tipo malattia,ma i gg fino al transfer?? Volevo restare a Firenze x non spendere un patrimonio di viaggio.... Ma mi sto perdendo!! Se non mi danno le ferie come posso fare???? Sono fortemente preoccupata e onestamente vorrei risparmiarmi quest'ansia!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyMar 21 Gen 2014, 21:28

Lis senti la dottoressa che ti segue come sta andando la stimolazione, e poi il centro a Firenze. Dovresti avere una ipotesi di date... Almeno hai una idea e riesci ad organizzarti
In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyMar 21 Gen 2014, 21:41

Legalmente hai diritto a una settimana prima del transfer e a due dopo. Quindi il pick-up è coperto. C'è una circolare dell'INPS che lo spiega molto bene. Non mi ricordo gli estremi, però cercala su google. La trovi facilmente. Devi solo comunicare al datore di lavoro il luogo in cui trascorrerai il periodo di malattia. Tieni conto che sei soggetta a visita del medico fiscale negli orari di reperibilità, quindi, a seconda che tu lavori nel pubblico o nel privato, dovrai restare in albergo negli orari previsti (9-11 e 16-18 nel privato, 8-13 e 14-18 nel pubblico). Se hai buoni rapporti con l'amministrazione e la direzione della tua azienda ti conviene dire che cosa andrai a fare. A me avevano detto che non l'avrebbero mandato il controllo.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyMar 21 Gen 2014, 21:46

Penso tu possa comunque prendere i giorni tra pick up e transfert come malattia, indicando come domicilio l'albergo dove risiedi, solo che non ho mai approfondito come si faccia...chiedi al tuo dottore! Se riesci a far così, puoi limitare i giorni di ferie...
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyMar 21 Gen 2014, 22:06

Il mio medico fi base non ci capisce molto e non ama dare la malattia! Proverò a chiedere al centro....non posso comunicare all'azienda il xché ho bisogno della malattia,ma ho seri dubbi che mi diano le ferie!!! Insomma è un pò un macello! Se è vero xò che c 'è una circolare dell'Inps che dice di poter prendere malattia il centro dovrebbe farmi il certificato,o no?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyMer 22 Gen 2014, 09:10

lis ha scritto:
Il mio medico fi base non ci capisce molto e non ama dare la malattia! Proverò a chiedere al centro....non posso comunicare all'azienda il xché ho bisogno della malattia,ma ho seri dubbi che mi diano le ferie!!! Insomma è un pò un macello! Se è vero xò che c 'è una circolare dell'Inps che dice di poter prendere malattia il centro dovrebbe farmi il certificato,o no?

Il centro è obbligato a fartelo. Tu per sicurezza cerca la circolare dell'INPS.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: allora per pick up   sos malattia o ferie??? EmptyMer 22 Gen 2014, 09:17

e transfer ti faranno la carta del ricovero dunque sei coperta!
se vuoi stare a casa anche tra pick e transfer e successivamente devi farti fare la malattia..non ha senso che tu prenda ferie è malattia punto e basta!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyMer 22 Gen 2014, 09:38

melinda477 ha scritto:
e transfer ti faranno la carta del ricovero dunque sei coperta!
se vuoi stare a casa anche tra pick e transfer e successivamente devi farti fare la malattia..non ha senso che tu prenda ferie è malattia punto e basta!

Oggi il foglio di malattia te lo può fare anche il centro, anzi dovrebbe essere proprio il centro a fartelo.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyMer 22 Gen 2014, 15:04

lis ha scritto:
Il mio medico fi base non ci capisce molto e non ama dare la malattia!
Scusami, ma il mdb è obbligato a darti la malattia, mica stai andando a prendere il sole a Firenze!
Si tratta di un intervento, se non è malattia questa...
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyMer 22 Gen 2014, 22:09

Ok posso prendere malattia....ma il viaggio?? Non riesco a capire come fare,comunque devo arrivare almeno la sera prima e poi volevo evitare di viaggiare il gg dopo il transfer...come faccio a fare un viaggio se sono in malattia??!
Torna in alto Andare in basso
sissi.76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sissi.76


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 48

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyGio 23 Gen 2014, 01:03

Credo che si comunichi un diverso domicilio sul certificato.
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyLun 27 Gen 2014, 18:02

Un altra collega ha deciso di prendere la malattia,ennesima malattia da stress ha preso,beata lei!! Io stress non ne ho,vorrei dirle!!! E la mia preoccupazione aumenta xché rischio che così ferie non me danno! 2 domande...ma se prendo malattia quando vado a fare lw eco,tenendo conto che le faccio a un ora di strada,sono coperta?? E poi se vado a Firenze,posso far fare il certificato qui dal mio dottore mandando la mia amica??? Uffaaaa sto lavoro!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyLun 27 Gen 2014, 21:46

lis ha scritto:
Un altra collega ha deciso di prendere la malattia,ennesima malattia da stress ha preso,beata lei!! Io stress non ne ho,vorrei dirle!!! E la mia preoccupazione aumenta xché rischio che così ferie non me danno! 2 domande...ma se prendo malattia quando vado a fare lw eco,tenendo conto che le faccio a un ora di strada,sono coperta?? E poi se vado a Firenze,posso far fare il certificato qui dal mio dottore mandando la mia amica??? Uffaaaa sto lavoro!!!

Se prendi malattia sei coperta. Quando vai a fare le eco fatti fare un certificato, nel caso ti avessero mandato la visita. Si che puoi farti fare il certificato dal tuo medico.
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 55
Località : treviso

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyLun 27 Gen 2014, 22:06

Nel privato la reperibilità è 10.12 17.19 il viaggio lo puoi fare al di fuori delle fasce orarie. Sul sito dell'inps trovi una mail con cui comunicare il cambio di reperibilità se il certificato di malattia lo emette il tuo medico eppoi ti sposti. Sia il medico di latina che quello di treviso mi dissero a suo tempo che la legge prevede 2 settimane di riposo post transfer. Per il resto non so. C'è il problema del certificato telematico chi lo manda? Il centro o il medico di base? Hai controllato cosa prevede il tuo contratto di lavoro? Sarebbe meglio evitare le ferie tanto più se hai una collega in malattia. Mi sa che non ti sono stata d'aiuto  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 55
Località : treviso

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyLun 27 Gen 2014, 22:20

Sul sito dell'inps ho trovato questo

la procreazione assistita se certificata, per le giornate di ricovero e quelle successive alla dimissione (massimo 2 settimane), in fattispecie particolari, per le giornate antecedenti la fecondazione (massimo 1 settimana) e in caso di prelievo di spermatozoi, al lavoratore, un congruo periodo (circa 10 giorni). (msg. 7412 del 3.3.05)ul sito dell'inps ho trovato questo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? EmptyMar 28 Gen 2014, 00:38

mariposa ha scritto:
Nel privato la reperibilità è 10.12 17.19 il viaggio lo puoi fare al di fuori delle fasce orarie. Sul sito dell'inps trovi una mail con cui comunicare il cambio di reperibilità se il certificato di malattia lo emette il tuo medico eppoi ti sposti. Sia il medico di latina che quello di treviso mi dissero a suo tempo che la legge prevede 2 settimane di riposo post transfer. Per il resto non so. C'è il problema del certificato telematico chi lo manda? Il centro o il medico di base? Hai controllato cosa prevede il tuo contratto di lavoro? Sarebbe meglio evitare le ferie tanto più se hai una collega in malattia. Mi sa che non ti sono stata d'aiuto  Rolling Eyes 

Sarebbe comunque meglio che il certificato lo emettesse il centro, perché è quello che ti fa il trattamento, ma anche il medico di famiglia te lo può fare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sos malattia o ferie??? Empty
MessaggioTitolo: Re: sos malattia o ferie???   sos malattia o ferie??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sos malattia o ferie???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MALATTIA O FERIE?
» malattia per pick up
» malattia per l'estero?
» la gravidanza non è una malattia
» malattia di Gaucher

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: