Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 costo scongelamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 costo scongelamento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: costo scongelamento   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 09:30

Buongiorno care,alla fine ieri è arrivato il ciclo,ed oggi dovrò chiamare al centro per comunicarlo ed eventualmente sapere come procedere per un altro tentativo su congelati.
Purtroppo oggi il problemache mi si pone è anche economico,ho letto sul sito del centro che il costo dello scongelamento e della icsi è di 2500 euro,e la mia domanda sorge qui:ma se dopo essere scongelati non risultano buoni,dovrò pagare cmq questa cifra?Ovviamente lo chiederò a loro,ma volevo avere un confronto con i centri a cui vi siete rivolte voi.....Sono in difficoltà,non ho un conto senza fondo,anzi....

GRAZIE PER ESSERCI SEMPRE! costo scongelamento 769866  costo scongelamento 769866  costo scongelamento 769866 

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: costo scongelamento   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 09:47

Fino al 2013, la ICSI mi è costata circa 4.000 euro mentre lo scongelamento 800!!! Mi sembra strano che solo lo scongelamento costi 2500!!  Question scratch 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: costo scongelamento   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 11:49

2500 è il costo della icsi presumo, ma quanto costerebbe lo scongelamento?mica saranno 2500 solo per lo scongelamento affraid non penso.cmq, che io sappia, si paga lo scongelamento anche se, per ipotesi, non dovessero sopravvivere What a Face facci sapere cosa ti ha detto il centro
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: ma per scongelamento cosa intendi?   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 13:40

se hai embrioni congelati non ti serve fare la icsi quindi paghi lo scongelamento e qualcosa di altro per la preparazione dell'endometrio ma non può essere la cifra che hai scritto perchè è elevatissima

se hai spermatozoi congelati e allora devi fare tutta la stimolazione paghi lo scongelmento degli spermini che di solito è una sciocchezza e paghi tutta la icsi come da cifra che hai riportato.....

se hai ovociti congelati non serve la stimolazione e paghi lo scongelamento ovociti e la preparazione dell'endometrio....

chiedi chiedi....

Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: costo scongelamento   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 13:56

Ciao Aria! Nella clinica che mi segue, la Ginefiv di Madrid, il costo del transfer da congelati è di 1.500 Euro e comprende appunto sia il transfer che lo scongelamento. Se il transfer dovesse essere annullato perché gli embrioni si rovinano durante lo scongelamento non dovrei pagare nulla.
Solitamente nel contratto che fanno firmare all'inizio del trattamento dovrebbero essere specificate anche le condizioni del transfer di congelati, altrimenti prova a chiedere alla tua clinica.
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: finora niente di buono....   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 16:05

...e sto avvelenata!!!!ho chiamato,mi hanno risposto via mail,e hanno soltanto detto che il costo della icsi con ovociti congelati è di 2500....ho risposto di nuovo,specificando bene se l'importo è da pagare anche se gli ovociti non resistono allo scongelamento!francamente ragazze se mi confermano quanto temo,credo che aspetterò,e semmai riproverò con oviciti freschi.Forse sembro egoista,ma 2500 euro alla cieca così,senza neanche sapere se si potrà procedere,non ce la sentiamo di sborsarle,preferiamo tenerli da parte per un nuvo eventuale tentativo "reale".....Per il momento sono schifata e senza parole.......considereremo anche qualche altro centro semmai.....sinceramente,voi che fareste?

 costo scongelamento 769866 costo scongelamento 769866 costo scongelamento 769866 costo scongelamento 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: costo scongelamento   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 17:58

Se si può die, qual è il centro in questione?chiedi ed esigi risposte chiare!!i soldi son soldi e loro dovrebbero stenderci il tappeto rosso per tutti insoldi che gli lasciamo, mica bruscolini!! Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Rochina,tesoro,figurati   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 18:05

se non puoi sapere il centro:è il Genesis di Roma(il laboratorio si chiama Biofertility),ci siamo rivolti a loro perché decantanto da molti,ogni volta sembra una stazione del treno,per quanta gente c'è,poi l'abbiamo scelto perché era tra i consigliati dal mio ginecologo......solo che...porca miseria....

 No  No  No  No 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: costo scongelamento   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 18:14

ma tu hai crioconservato ovociti o cmq volevi crioconservare i tuoi ovociti e poi far fare la icsi?non capisco scusami  Embarassed io pensavo si stesse parlando di un centro estero, perchè proprongono la stimolazione e poi la vitrificazione di ovociti per fare la icsi?non è meglio procedere da fresco se fai la stimolazione??un conto è se vai in iperstilo altrimenti perchè propongono la vitrificazione degli ovociti?
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Scusate   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 20:21

Forse non sono stata chiara: il mio scetticismo nasce perché mi parlano solo del costo dell'icsi su ciclo spontaneo,con OVOCITI congelati. Comunque non sono riuscita a contattarli ,proverò a chiamarli domani e vi aggiornerò......come sempre siete fantastiche!!!! costo scongelamento 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: costo scongelamento   costo scongelamento EmptyVen 24 Gen 2014, 21:07

mistero, non capisco perchè una debba fare la stimolazione, crioconservare gli ovociti e poi scongelarli su ciclo spontaneo, scusa ma forse sono io che non capisco ma sta cosa non l'avevo mai sentita
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Dunque. ...   costo scongelamento EmptySab 25 Gen 2014, 15:40

Sono riuscita a contattarli , sempre tramite mail,e mi hanno risposto che qualora gli ovociti non dovessero resistere dovrei solo una "cifra modesta ed adeguata" per lo scongelamento;non sono stati chiari sull'importo ma solo nel sottolineare che non parliamo di 2500 euro!( sospiro di sollievo).ora devo decidere se farla questo mese o il prossimo....(credo più ora perché non voglio allungare troppo i tempi)...in ogni caso lunedì chiamo e sento bene i dettagli,ovviamente vi terrò informate!!!
 costo scongelamento 806920 :cyclops: costo scongelamento 806920 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: costo scongelamento   costo scongelamento EmptySab 25 Gen 2014, 19:56

rochina ha scritto:
mistero, non capisco perchè una debba fare la stimolazione, crioconservare gli ovociti e poi scongelarli su ciclo spontaneo, scusa ma forse sono io che non capisco ma sta cosa non l'avevo mai sentita

Lo sai che ho letto un sacco di carte di eminenti studi americani che consigliano proprio di fare così? La stimolazione è pesante sul fisico della donna e non predispone all'attecchimento. Un lavoro del Lancet consigliava il trattamento da fresco solo nel caso di ovodonazione, quando cioè la stimolazione l'aveva fatta un'altre, ed esclusivamente nel caso in cui non ci fosse stata soppressione. Io avevo cercato informazioni dopo che DOlz mi aveva detto più o meno le stesse cose. Suspect  E io, dopo i negativi al Crea, non riuscivo a fidarmi...  Suspect 

Ieri guardavo il sito della LIvet per mia cugina e ho visto che loro hanno percentuali di riuscita migliori con ovociti congelati che con quelli in fresco, soprattutto, se non sbaglio, con donne sopra una certa età.

Mentre invece gli embrioni congelati danno risultati meno incoraggianti.
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Carissime Rochina ed Elizabeth...   costo scongelamento EmptyDom 26 Gen 2014, 14:54

In realtà il mio primo tentativo di icsi lo feci dopo stimolazione: riuscirono a prelevare 9 "follicoli" da cui ricavarono 5 ovociti: 3 li fecondarono a dicembre, e i rimanenti 2 presi la decisione di congelarli, anche perché,Soffro di endometriosi,ho già subito un intervento ed al momento ho una ciste di 3 cm all'altro ovaio... Oggi incrocio le dita,perché mi auguro che siano buoni per essere fecondati ed è eventualmente poterli portare a blasto...voglio essere speranzosa almeno per una volta!!!!

 costo scongelamento 806920 costo scongelamento 806920 costo scongelamento 806920 
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Dunque:   costo scongelamento EmptyMer 29 Gen 2014, 21:13

Costo dello scongelamento ovociti,qualora non dovessero resistere è di 200 euro circa: oggi ho fatto la prima ecografia,lunedì saprò quando è se potremo procedere! Voglio essere speranzosa!

 costo scongelamento 406823 costo scongelamento 406823 costo scongelamento 769866 👽 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





costo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: costo scongelamento   costo scongelamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
costo scongelamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lo scongelamento
» scongelamento morula
» costo gonasi
» costo congelati
» Irritazione endometrio e scongelamento ovociti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: