Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Allergie alimentari  e allattamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Allergie alimentari e allattamento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Allergie alimentari  e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Allergie alimentari e allattamento   Allergie alimentari  e allattamento EmptyGio 06 Feb 2014, 23:14

Buona sera!

Sono all'inizio del quarto mese di una gravidanza ottenuta con ovodonazione. Ho una grave allergia alimentare al betacarotene, che limita moltissimo i cibi che posso assumere (pochissime verdure e tipi di frutta, niente latticini, quasi esclusivamente carne di mucca...).

Il problema che mi pongo è il seguente.
Io, ovviamente e come tutte, credo, vorrei allattare almeno fino al sesto mese. Ma il mio latte sarà sufficientemente nutriente per la mia bimba? Il mio nutrizionista ha sconsigliato l'allattamento materno esclusivo perché mi comporterebbe una perdita di calcio eccessiva (per me, però... a lui interesso solo io, di Margaret per il momento non gli importa molto!  Very Happy )... MA io mi chiedo, con l'allattamento misto, non si rischiano allergie in modo maggiore che con l'allattamento esclusivo materno? Uno dei motivi per cui ho deciso di fare ovodonazione è stato proprio quello di non passarle le allergie! Però non vorrei nemmeno che avesse carenze per colpa mia!

Grazie per l'attenzione, Elizabeth
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

Allergie alimentari  e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Allattamento esclusivo   Allergie alimentari  e allattamento EmptyVen 07 Feb 2014, 11:36

Buongiorno a te, scusa il ritardo con cui rispondo. Per quanto riguarda il valore nutritivo del tuo latte devi stare tranquilla perchè quando sarà il momento produrrai un latte fatto apposta per la tua bambina, i nutrienti che lo compongono verranno presi dal tuo corpo, ti porto come esempio le donne malnutrite dei paesi in via di sviluppo, loro allattano anzi devono allattare perchè quelli sono gli unici nutrienti sicuri che i bambini prenderanno, infatti soprattutto nei primi mesi questi bambini non hanno problemi di malnutrizione. Per quanto riguarda i livelli di calcio, ti consiglio di provare con l'allattamento esclusivo a sei mesi aumentando l'apporto calorico di 500 calorie ( cibi con tanto calcio) incrementare il tutto con qualche integratore che ti saprà consigliare il tuo nutrizionista e poi dopo un mese dall'inizio dell'allattamento farei delle analisi per vedere i livello sierici di calcio se sono nella norma continua ad allattare altrimenti interrompi, è vero che l'allattamento esclusivo è la cosa migliore peró non deve nuocere te stessa!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Allergie alimentari  e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Allergie alimentari e allattamento   Allergie alimentari  e allattamento EmptySab 08 Feb 2014, 17:39

Giuliaost ha scritto:
Buongiorno a te, scusa il ritardo con cui rispondo. Per quanto riguarda il valore nutritivo del tuo latte devi stare tranquilla perchè quando sarà il momento produrrai un latte fatto apposta per la tua bambina, i nutrienti che lo compongono verranno presi dal tuo corpo, ti porto come esempio le donne malnutrite dei paesi in via di sviluppo, loro allattano anzi devono allattare perchè quelli sono gli unici nutrienti sicuri che i bambini prenderanno, infatti soprattutto nei primi mesi questi bambini non hanno problemi di malnutrizione. Per quanto riguarda i livelli di calcio, ti consiglio di provare con l'allattamento esclusivo a sei mesi aumentando l'apporto calorico di 500 calorie ( cibi con tanto calcio) incrementare il tutto con qualche integratore che ti saprà consigliare il tuo nutrizionista e poi dopo un mese dall'inizio dell'allattamento farei delle analisi per vedere i livello sierici di calcio se sono nella norma continua ad allattare altrimenti interrompi, è vero che l'allattamento esclusivo è la cosa migliore peró non deve nuocere te stessa!



Grazie mille!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Allergie alimentari  e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Allergie alimentari e allattamento   Allergie alimentari  e allattamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Allergie alimentari e allattamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allergie alimentari, gravidanza ed allattamento
» test per le allergie alimentari e
» allergie...
» Allattamento
» Fiiiiuuu sospiro di sollievo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'ostetrica risponde-
Vai verso: