Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 si può creare l'app? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 si può creare l'app?

Andare in basso 
+4
Unsognonelcassetto
ioete
Impasse
saròmamma
8 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: si può creare l'app?   si può creare l'app? EmptyDom 09 Mar 2014, 19:18

Leggo sempre più spesso di fatine che non sono attive sul forum perchè con il cell è difficile. Mi sono chiesta se tra si noi (amici parenti e conoscenti) ci sia qualche informatico che ci può regalare un'app. Io mi sto informando...
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può creare l'app?   si può creare l'app? EmptyGio 13 Mar 2014, 15:31

Il problema principale è la piattaforma che rende disponibile il forum (Forumattivo).
Per fare una cosa fatta bene occorre che l'app in questione possa accedere al database dei messaggi e questa società non lo permette.

Non permette nemmeno di installare moduli aggiuntivi al forum altrimenti si potrebbe già utilizzare un software come Tapatalk (rinomato lettore per forums)
che è disponibile gratuitamente o a pagamento (In pratica a pagamento viene personalizzato con il logo del forum che lo acquista...)

L'unica cosa che attualmente si potrebbe fare è sviluppare un parser (un lettore che decifra le pagine HTML e le traduce in dati da utilizzare...) che tenti di leggere e scrivere come un app, ma siccome forumattivo modifica spesso la propria piattaforma diventa una cosa complicata.
Es. Il sistema di forumattivo è PHPBB - Alcuni programmi che già esistono per leggere forum PHPBB non lo rilevano come PHPBB...

La soluzione più semplice sarebbe spostare il forum su un altro fornitore di servizi (Netsons per esempio è valido e gratuito) che permetta di utilizzare il database ed installare software sui loro server per poi usare Tapatalk....

Spero di essere stato chiaro.  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può creare l'app?   si può creare l'app? EmptyGio 13 Mar 2014, 19:00

non ho capito una cippa....
mi pare di capire cmq che la risposta è NO Sad

e io che ho mandato l'uomo in avanscoperta tra le sue conoscenze per cercare chi ci fa il lavoro gratis....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: impasse mi fai paura.....   si può creare l'app? EmptyDom 16 Mar 2014, 20:15

Impasse ha scritto:
Il problema principale è la piattaforma che rende disponibile il forum (Forumattivo).
Per fare una cosa fatta bene occorre che l'app in questione possa accedere al database dei messaggi e questa società non lo permette.

Non permette nemmeno di installare moduli aggiuntivi al forum altrimenti si potrebbe già utilizzare un software come Tapatalk (rinomato lettore per forums)
che è disponibile gratuitamente o a pagamento (In pratica a pagamento viene personalizzato con il logo del forum che lo acquista...)

L'unica cosa che attualmente si potrebbe fare è sviluppare un parser (un lettore che decifra le pagine HTML e le traduce in dati da utilizzare...) che tenti di leggere e scrivere come un app, ma siccome forumattivo modifica spesso la propria piattaforma diventa una cosa complicata.
Es. Il sistema di forumattivo è PHPBB - Alcuni programmi che già esistono per leggere forum PHPBB non lo rilevano come PHPBB...

La soluzione più semplice sarebbe spostare il forum su un altro fornitore di servizi (Netsons per esempio è valido e gratuito) che permetta di utilizzare il database ed installare software sui loro server per poi usare Tapatalk....

Spero di essere stato chiaro.  Very Happy 


non ho capito molto ma ti credo sulla parola....
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può creare l'app?   si può creare l'app? EmptyDom 16 Mar 2014, 21:13

Anche io avevo fatto la stessa richiesta!!!
Però io navigo solo dal iPhone e non è per nulla diverso dalla versione del pc!! Che problemi trovate!???
Impa tu con noi ignoranti in materia devi parlare più facile !!!
Ma invece la fatina !?! E non farina !!! Il ciondolo!!! Lo facciamo????
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può creare l'app?   si può creare l'app? EmptyDom 16 Mar 2014, 22:02

Shocked Shocked Shocked 

Ho letto due volte il post di Impasse e non ho capito nullaaaaaaa!!!!!!!

 Laughing 

Solo no non si può fare. Peccato sarebbe stato molto comodo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può creare l'app?   si può creare l'app? EmptyLun 17 Mar 2014, 08:24

[quote="ioete"]
Impasse ha scritto:
Il problema principale è la piattaforma che rende disponibile il forum (Forumattivo).
Per fare una cosa fatta bene occorre che l'app in questione possa accedere al database dei messaggi e questa società non lo permette.

Non permette nemmeno di installare moduli aggiuntivi al forum altrimenti si potrebbe già utilizzare un software come Tapatalk (rinomato lettore per forums)
che è disponibile gratuitamente o a pagamento (In pratica a pagamento viene personalizzato con il logo del forum che lo acquista...)

L'unica cosa che attualmente si potrebbe fare è sviluppare un parser (un lettore che decifra le pagine HTML e le traduce in dati da utilizzare...) che tenti di leggere e scrivere come un app, ma siccome forumattivo modifica spesso la propria piattaforma diventa una cosa complicata.
Es. Il sistema di forumattivo è PHPBB - Alcuni programmi che già esistono per leggere forum PHPBB non lo rilevano come PHPBB...

La soluzione più semplice sarebbe spostare il forum su un altro fornitore di servizi (Netsons per esempio è valido e gratuito) che permetta di utilizzare il database ed installare software sui loro server per poi usare Tapatalk....

Spero di essere stato chiaro.  Very Happy 


non ho capito molto ma ti credo sulla parola....[/quote

anche io non ci capisco nulla di queste cose, x me è arabo afro 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può creare l'app?   si può creare l'app? EmptyLun 17 Mar 2014, 08:28

La mia difficoltà con l'iphone è che non funziona più bene, quindi non riesco a scrivere. Ma leggere riesco benissimo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può creare l'app?   si può creare l'app? EmptyLun 17 Mar 2014, 08:48

Io ho capito ma non saprei da dove iniziare per spostare il forum, non so nemmeno se si possa fare..Impa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può creare l'app?   si può creare l'app? EmptyMar 18 Mar 2014, 09:06

Bibbi ha scritto:
Io ho capito ma non saprei da dove iniziare per spostare il forum, non so nemmeno se si possa fare..Impa?
Teoricamente la strada semplice sarebbe:
Contattare da amministratrice del forum qualcuno di forumattivo e chiedere se è possibile (a pagamento o no) esportare/salvare il database
del forum per poi importarlo in un altro forum più completo..
Però da quello che ho letto in giro forumattivo non te lo fa fare...  Rolling Eyes 

L'unica soluzione rimasta è quella di creare un nuovo forum, reiscriverci tutte/i dall'altra parte e piano piano ripopolarlo di messaggi.
So che sembra un passaggio troppo drastico.
Ma conosco molti forum importanti che hanno dovuto rifondarsi in questo modo perchè nel tempo
un forum che ti offre maggiori funzionalità (anche se alcune a pagamento) soddisfa e facilità più che un servizio come forumattivo
che ti limita. Il forum vecchio comunque rimarrebbe sempre come storico, di solito si mette un link sul forum nuovo che indirizza chi vuole riguardarlo....

Sinceramente non capisco proprio perchè questi di forumattivo non rendono disponibile alcune funzionalità: ok il forum gratis, ok che
se non mi dai il database io resto sul tuo sito e guadagni con la pubblicità... ma almeno poterlo personalizzare anche a pagamento... invece niente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





si può creare l'app? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può creare l'app?   si può creare l'app? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
si può creare l'app?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Forse ho trovato un sito per creare le fatine spiritose....
» isteroscopia o eco 3d

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: Spazio idee e suggerimenti-
Vai verso: