Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gennet e blastocisti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Gennet e blastocisti

Andare in basso 
+6
ioete
rochina
miao71
Bibbi
lelo70
barbie1986
10 partecipanti
AutoreMessaggio
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 13:40

Ciao a tutte,
eccomi qui a chiedere un vostro consiglio (qui in questo forum ho imparato tantissimo..).

la mia idea, dopo 3 fallimenti è di fare l'ultimo tentativo al Gennet e stavolta vorrei trasferire blastocisti.

Anche quando ho fatto il colloquio con la dottoressa via Skype, sempre attraverso Nikola, lei mi ha chiesto se io avevo mai trasferito in 5 giornata (no).

Ora il mio dubbio è: devo chiedere la cosa in anticipo? Questo, vista l'età e la precarietà lavorativa (cosa che mi fa imbestialire ma lasciamo stare) fa si che sarà davvero l'ultimo tentativo e trasferire blastocisti mi sembra la cosa migliore.

Parlando con un'amica mi è venuto il dubbio che ci possano essere centri che fanno stimolazioni differenti cosicchè la donatrice produca più o meno ovociti.. può essere?
ovviamente, per pensare alle blastocisti gli embrioni devono essere un bel pò..parecchi si perdono si sa.

Qualcuna di voi che c'è stata, sa quanti embrioni (in media) si hanno per una ovodonazione? 
Se scrivo a Nikola per chiedere chiarimenti vi faccio sapere, magari può servire a qualcuna..

Grazie a tutte
b.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 13:50

Io sono da poco tornata da Praga. Al pick up hanno prelevato 7 ovociti, tutti si sono fecondati, 4 sono arrivati a blasto (due trasferiti e due congelati).
Anche per me prima volta di un transfer di blasto.
Che dire? Certo, secondo me le probabilità aumentano. Se avessero trasferito uno dei 3 embrioni che non hanno completato lo sviluppo le probabilità sarebbero state 0, così c'è già qualche chances in più, ma non è detto.
Si hanno negativi anche con blasto, aimè.
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: solo 7 ovociti?   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 13:56

Scusa se te lo chiedo, ma quanti anni aveva la donatrice?

In ogni caso ti faccio un grandissimo in bocca al lupo.
Non pensare ai negativi, ora stai serena!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 14:13

Non credo proprio che stimolino diversamente in funzione della volontà o meno di trasferire blasto...piuttosto penso che possa avvenire il contrario...ossia che si decida di arrivare a blasto o non farlo anche in funzione del numero di embrioni che si producono...che a volte (quasi sempre) sono meno degli ovociti inseminati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Grazie Bibbi   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 14:20

..io, in realtà, ho sempre pensato che stimolassero sempre in uno stesso modo indipendentemente dalle blastocisti.
Però in questo non sono molto esperta, ho fatto un'unica omologa quindi non escludo che ci siano diversi tipi di stimolazione.

Sicuramente se gli embrioni sono pochi magri ti sconsigliano di farli arrivare in quinta giornata.

In generale mi aspettavo che una donna giovane, tra 20-25 anni, ne producesse 10-12, più o meno.

Comunque grazie delle risposte.

E' che si ha paura di sbagliare la scelta..quella giusta sarà quella che andrà bene..
b.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 14:23

Anch'io farò il transfer al Gennet e da quello che ho capito loro preferiscono sempre portare a blasto. L'unica gravidanza che era iniziata (poi finita alla sesta settimana) era proprio di blasto. Io le preferisco decisamente  Gennet e blastocisti 6142 
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Miao mi dispiace..   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 14:40

spero che questa sia la volta buona!
Sai già quando andrai?

carini i gattini sulla tua icona...sono quelli degli Aristogatti, vero?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 14:48

Vorrei fare il transfer con il ciclo di maggio e quindi i primi di giugno. Però devo fare l'isteroscopia operativa i primi di aprile... Dipende dall'esito dell'istero.
Il Gennet ti dice l'età della donatrice solo alla decima settimana (o dodicesima?)... A me hanno dato solo informazioni di carattere fisico, inoltre hanno detto che è una giovane studentessa e che ha già donato con successo..  Wink 
Tu quando andrai?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 14:59

io sono andata al gennet a novembre, ottenuti 7 ovociti di cui due blastocisti finali, gravidanza gemellare.
il costo delle blasto è compreso dei 4900euro
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Allora   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 15:18

Miao: Se devi fare l'isteroscopia operativa ad aprile per giugno ce la fai, da quello che so (ne ho fatte 2), basta che venga un ciclo dopo l'isteroscopia poi puoi cominciare.. L'età so che non te la dicono però quando esprimi le preferenze metti un range..
più o meno sai quanti anni può avere.
Dai, se ha già donato con successo ha degli ovociti buoni buoni  Wink 
A me hanno detto al colloquio via skype a febbraio che per il mio gruppo sanguigno il transfer sarà la settimana del 5/8 settembre, ma di non prenotare ancora niente, giusto un'indicazione...

Per Rochina: Che bel risultato cara, sono tanto felice per te, mi dai un bel messaggio positivo e una speranza..

b.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 15:31

barbie1986 ha scritto:
..io, in realtà, ho sempre pensato che stimolassero sempre in uno stesso modo indipendentemente dalle blastocisti.
Però in questo non sono molto esperta, ho fatto un'unica omologa quindi non escludo che ci siano diversi tipi di stimolazione.

Sicuramente se gli embrioni sono pochi magri ti sconsigliano di farli arrivare in quinta giornata.

In generale mi aspettavo che una donna giovane, tra 20-25 anni, ne producesse 10-12, più o meno.

Comunque grazie delle risposte.

E' che si ha paura di sbagliare la scelta..quella giusta sarà quella che andrà bene..
b.

un centro che lavora con coscienza non stimola molto le donatrici....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: purtroppo ogni stimolazione   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 17:51

è un caso a sè e si va sempre incontro a rischi.....come hai detto tu gli embrioni che arrivano a blasto sono pochi e si rischia di non avere congelati....è un rischio...magari però se non hai mai trasferito blasto potrebbe essere la soluzione giusta per te per arrivare la positivo....

questo è il tuo primo tentativo al gennet?
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 18:01

sarebbe il mio primo tentativo con blastocisti, non ho mai avuto beta positive "sine causa" (ho fatto esami di tutti i tipi e problemi che giustifichino la cosa sembrano non esserci).

A questo punto penso che le blastocisti, nel mio caso, farebbero la differenza..

Ho fatto due tentativi alla Rincon (uno da fresco e uno da congelato) e un'omologa a 42 anni.. è la prima volta al gennet.

Sai bibbi, io non pensavo che ci fossero diverse stimolazioni, credo che tutte le donatrici vengano trattate in maniera da salvaguardare la loro salute, credo solo che la differenza sia nell'età..

E' che il tempo passa...e credo sia inutile dire qui come ci si sente, penso che tutte noi lo sappiamo fin troppo bene.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyLun 17 Mar 2014, 21:33

Non so cosa dire perché per me é la prima volta al gennet, quindi non so cone lavorano, speriamo bene comunque, a me interessa poco se portano gli embrioni in 5 giornata oppure fjno alla 3 , l 'importante é il risultato Gennet e blastocisti 806920 tantissimi incrocini xxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyMar 18 Mar 2014, 14:57

Il Gennet usa moltissimo blastocisti per le ovo.
Almeno nel 2012 era cosi.
Se usano piu arrivare a blasto avranno buone ragioni mi viene da pensare....
ma credo che in fin dei conti quello che conta di piu sia molto la fortuna ( e un buon endometrio al momento giuso)
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyMar 18 Mar 2014, 21:37

il centro che ho provato prima del gennet con due tentativi falliti continuava a trasferire in terza giornata, nell'ultimo anno si e' orientato sulle blastocisti ma io nel frattempo ho cambiato e mi sono trovata benissimo al primo tentativo di blastocisti e' andata bene purtroppo di 7 ovociti solo 5 fecondati e due arrivati a blasto da trasferire ,niente di congelato . sono stata seguita a meraviglia magari qualche volta ho sollecitato un po' le risposte ma il lavoro che hanno e' davvero tantissimo e' da capire . in bocca al lupo per il tuo prossimo viaggio a praga
Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti EmptyMar 18 Mar 2014, 22:05

Ciao barbie,
io sono andata in un'altra clinica, non al gennet.
A me comunque avevano detto che la donatrice aveva 23 anni.
Noi siamo stati fortunati, abbiamo avuto 13 ovuli con una stimolazione e siamo potuti arrivare a blasto, due congelate e due impiantate.
Ora sono alla 28 settimana di una gravidanza gemellare.

A noi avevano spiegato che per arrivare a blasto bisogna avere almeno 6-7 ovuli, vista la mortalità molto elevata.
Non credo che la stimolazione sia differente, dipende solo dal tipo di risposta della donatrice.

Ti auduro di arrivare a blasto, comunque le probabilità di impianto sono più elevate e di avere tanta tanta fortuna come me.

Ciao e in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gennet e blastocisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet e blastocisti   Gennet e blastocisti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gennet e blastocisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GENNET PRAGA
» trasferiti 2 blastocisti
» In un limbo........
» ragazzeeeeeeeeeeeeeeee
» blastocisti trasferita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: