Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 consiglio su villocentesi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 consiglio su villocentesi

Andare in basso 
+9
Macry79
vallennttinna
ciocco-latino
barbamamma
cocochanel
mongy
rochina
Fatina187
Amore grande
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyVen 21 Mar 2014, 17:02

Ragazze io ho fatto ovo ....oggi ho fatto l'ecografia sono in nove settimane tutto bene , la ginecologa mi ha spiegato che o c'e' da fare la villocentesi per eseere sereni al 100% ....o la tn e bitest la mia donatrice ha 30 anni ....voi cosa avete fatto ....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyVen 21 Mar 2014, 17:11

porolo ha scritto:
Ragazze io ho fatto ovo ....oggi ho fatto l'ecografia sono in nove settimane tutto bene , la ginecologa mi ha spiegato che o c'e' da fare la villocentesi per eseere sereni al 100%  ....o la tn e bitest la mia donatrice ha 30 anni ....voi cosa avete fatto ....

Non hai preso in considerazione l'Harmony test? Costa molto, e non è diagnostico, ma è molto molto più sicuro dei test combinati. Io l'ho fatto e dato che il rischio è bassissimo non ho più fatto altro, se non la translucenza. Ho avuto qualche timore per le malattie del tubo neurale. Però sembra che sia tutto a posto.

Però la mia donatrice è del 1994! Proprio giovane. Diciamo che sotto ai 35 anni i rischi sono abbastanza bassini...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyVen 21 Mar 2014, 17:45

La mia 24 anni, io solo tn e dual test con età donatrice, solo in caso di tn alterata avrei optato x un esame invasivo, altrimenti mi ero detta, nessun esame.la tn era 1,2 x entrambi, tieni presente che la villocentesi, siccome fatta in epoca gestazionale più precoce rispetto all'amnio, ci sono anche %maggiori di rischio perdita feto.valuta tu i pro ed i contro, 30 anni è ancora mooolto giovane flower 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyVen 21 Mar 2014, 17:47

Porolo con la prima gravidanza ho fatto la villo.
Con la seconda gravidanza ho fatto solo il bitest...purtroppo io ho avuto un falso positivo  No 
Non potevo eseguire la villo a causa di un distacco con relativo ematoma sottocoriale.....altrimenti sarebbe stato un esame che avrei ripetuto anche nella seconda gravidanza.
Sono contrarissima...anzi siamo,io e mio marito,alla amnio.....


rori
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyVen 21 Mar 2014, 18:13

la mia donatrice ha 26 anni ho fatto solo tn e dual. test. valori ottimi non ho fatto altro
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyVen 21 Mar 2014, 18:39

Anch'io solo tn e bitest.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyVen 21 Mar 2014, 20:53

rori ha scritto:
Porolo con la prima gravidanza ho fatto la villo.
Con la seconda gravidanza ho fatto solo il bitest...purtroppo io ho avuto un falso positivo  No 
Non potevo eseguire la villo a causa di un distacco con relativo ematoma sottocoriale.....altrimenti sarebbe stato un esame che avrei ripetuto anche nella seconda gravidanza.
Sono contrarissima...anzi siamo,io e mio marito,alla amnio.....


rori


rori posso chiederti perchè sei contrarissima all'amnio e favorevole alla villo?
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyVen 21 Mar 2014, 22:23

io ho fatto solo il test combinato , la donatrice aveva 27 anni ma sinceramente non avrei fatto la villo o l'amnio troppa paura di perderla e forse mai piu' di riprovarci vista la mia splendida eta'  Wink 
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyDom 23 Mar 2014, 17:47

Io ho fatto ovo a 28anni la donatrice ne aveva 26
Per mia scelta avrei fatto solo la tn ma mio marito ha insistito che facessi il test combinato.

L ho fatto ed è uscito rischio bassissimo.
Comunque non avrei mai e poi mai fatto la villo oppure l amnio
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyDom 23 Mar 2014, 18:04

Concordo con le altre. Non volevo fare l'amnio né la villocentesi per paura del rischio di aborto.

Se però avessi avuto un rischio alto, allora forse avrei valutato la cosa. Perché io non volevo assolutamente portare avanti una gravidanza con un bambino gravemente disabile. Ne ho uno a scuola (down grave) e vedo la sua rabbia e tristezza per non riuscire a comunicare nemmeno i suoi bisogni più essenziali, quella della sorella e la fatica e la tristezza dei suoi genitori.
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyDom 23 Mar 2014, 18:15

Ho deciso che faro'la tn e il bitest ... dopo si vedra' in base al risultato ....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyDom 23 Mar 2014, 18:28

la mia esperienza personale e' un bitest positvo x valori sballati e villocentesi.... risuccedesse farei direttamentr la villo o mi fermo alla tn-

mi sono persa il tuo positivo: congratulazioni  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyMar 25 Mar 2014, 15:48

porolo ha scritto:
Ho deciso che faro'la tn e il bitest ... dopo si vedra' in base al risultato ....


porolo anche io ho fatto come te...io vengo da un'omologa, ma avevo 36 anni...niente villo, avevo troppa paura di perderlo, avrei valutato la cosa solo in caso di tn e bitest dubbi, per fortuna non è stato necessario
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyMar 25 Mar 2014, 16:36

barbamamma ha scritto:
rori ha scritto:
Porolo con la prima gravidanza ho fatto la villo.
Con la seconda gravidanza ho fatto solo il bitest...purtroppo io ho avuto un falso positivo  No 
Non potevo eseguire la villo a causa di un distacco con relativo ematoma sottocoriale.....altrimenti sarebbe stato un esame che avrei ripetuto anche nella seconda gravidanza.
Sono contrarissima...anzi siamo,io e mio marito,alla amnio.....


rori


rori posso chiederti perchè sei contrarissima all'amnio e favorevole alla villo?
Anch'io sono curiosa di sapere perchè Rori.
Io ho fatto solo tn con bitest che per fortuna è risulatato a basso rischio. Se ci fossero stati dei dubbi sarei passata all'Harmony come Elizabeth per escludere il dubbio, ma essendo una gemellare non avrei saputo comunque quale dei due aveva problemi.
Comunque non mi sarei mai sottoposta ad aborto selettivo, quindi per me sarebbe stato inutile andare oltre.
Con amnio e villo non avrei avuto rischiare un aborto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyMar 25 Mar 2014, 17:40

mammachioccia ha scritto:

Comunque non mi sarei mai sottoposta ad aborto selettivo, quindi per me sarebbe stato inutile andare oltre.


Io invece si  Wink 
Ecco perché ho fatto la villo (precoce) e non l'amnio  Wink 


rori
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyMar 25 Mar 2014, 21:52

Io come ti ho detto ne ho parlato con il prof nel mio caso la donatrice aveva 19 anni ha ritenuto di non farmi fare nulla ..anche perche spesso mi spiegava che questi test tipo il bitest sbagliano e quindi ....meglio evitare !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyGio 27 Mar 2014, 11:11

Elizabeth<3 ha scritto:
Concordo con le altre. Non volevo fare l'amnio né la villocentesi per paura del rischio di aborto.

Se però avessi avuto un rischio alto, allora forse avrei valutato la cosa. Perché io non volevo assolutamente portare avanti una gravidanza con un bambino gravemente disabile. Ne ho uno a scuola (down grave) e vedo la sua rabbia e tristezza per non riuscire a comunicare nemmeno i suoi bisogni più essenziali, quella della sorella e la fatica e la tristezza dei suoi genitori.


quoto al 100%
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyGio 27 Mar 2014, 11:14

Wink porolo Wink se fare la villocentesi ti fa stare più tranquilla e viverti meglio la gravidanza falla......
io ho fatto solo TN e test combinato ....con due bimbi in pancia mai avrei rischiato di prederne uno o entrambi....però devo dire che (stranamente perché io sono ansiosa e fifona)non avevo nessuna paura riguardo ai bimbi,...dopo lo screening ho vissuto la gravidanza in tutta tranquillità
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyGio 27 Mar 2014, 12:08

io ho fatto solo tn ...perchè con omologa a 38 anni il gine diceva che il bitest sarebbe stato dubbio e io nn volevo amniocentesi ...cmnq la tn era buona e io avevo un terrore di perderlo, un presentimento che mi diceva è tutto ok che scegliere di nn fare amnio non è stato difficile ....certo non siamo tutte uguali e io adesso nn ho la certezza assoluta che il bimbo nn sia tipo down, ma nn ci voglio neanche pensare, io so che sarei morta dalla paura nei giorni dell amnio perche' avevo questa vocina che mi diceva è tutto ok nn torturarti piu'...la cosa che mi ha fatto incazzare sono stati i consueti commenti della gente sul perchè non l'ho fatta .... ormai si sa che qualsiasi cosa tu faccia c'è sempre qualche imbecille che deve dire la sua , magari pure cattolico estremista gggrrrrr  consiglio su villocentesi 895583 consiglio su villocentesi 895583 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi EmptyGio 27 Mar 2014, 12:41

VERBENA ha scritto:
io ho fatto solo tn ...perchè con omologa a 38 anni il gine diceva che il bitest sarebbe stato dubbio e io nn volevo amniocentesi ...cmnq la tn era buona e io avevo un terrore di perderlo, un presentimento che mi diceva è tutto ok che scegliere di nn fare amnio non è stato difficile ....certo non siamo tutte uguali e io adesso nn ho la certezza assoluta che il bimbo nn sia tipo down, ma nn ci voglio neanche pensare, io so che sarei morta dalla paura nei giorni dell amnio perche' avevo questa vocina che mi diceva è tutto ok nn torturarti piu'...la cosa che mi ha fatto incazzare sono stati i consueti commenti della gente sul perchè non l'ho fatta .... ormai si sa che qualsiasi cosa tu faccia c'è sempre qualche imbecille che deve dire la sua , magari pure cattolico estremista gggrrrrr  consiglio su villocentesi 895583 consiglio su villocentesi 895583 
quando ero ricoverata in ospedale ero in stanza con una donna che stava per partorire, aveva 40 anni, era il terzo figlio, lei mi ha chiesto se io facessi l'amnio dato che ho 37 anni, le dissi di no, che avevo paura, lei mi disse che pure lei non fece amnio, fece solo tn e test sul sangue, erano buoni e non volle rischiare.sono scelte individuali e non discutibili cosa fare o non fare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio su villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su villocentesi   consiglio su villocentesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio su villocentesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Villocentesi
» villocentesi
» AMNIOCENTESI, VILLOCENTESI
» amniocentesi, tn .... oppure...
» Test combinato o villocentesi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: