Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Test combinato o villocentesi?  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Test combinato o villocentesi?

Andare in basso 
+5
dolcevita73
ioete
fiamma
pinkypinky
Mela
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyMer 23 Lug 2014, 21:28

Oggi a 7+5 ho fatto la seconda eco: i battiti si sono sentiti fortissimi  Test combinato o villocentesi?  769866  ed i fagiolini misurano già 1,5mm e 1,25mm! Che emozione grandissima!!  Test combinato o villocentesi?  806920 
La ginecologa mi ha detto che è ora di decidere quale screening neonatale fare e qui sono andata in crisi! Rolling Eyes 
Lei non mi ha detto specificamente cosa fare, però ho capito che propende più per la villocentesi, sicura al 100% ma con una probabilità di aborto dell' 1%. Il test combinato invece sembra avere il 10-20% di falsi positivi-negativi. Non so che fare: è vero che la mia donatrice ha solo 27 anni, ma è anche vero che la % di falsi risultati è abbastanza alta. Al contempo però ho una gran paura, poiché essendo la mia una gravidanza gemellare, per la villo dovranno bucarmi due volte!  affraid 
Stasera ho scritto anche alla Ginefiv per vedere cosa mi consigliano, ma ho la sensazione che non si sbilanceranno più di tanto.
Mi raccontate le vostre esperienze al riguardo? Grazie di  Test combinato o villocentesi?  769866 !
 Test combinato o villocentesi?  6142
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyMer 23 Lug 2014, 22:30

Questo topic è abbastanza interessante, ma non so ancora risponderti.
Io sarei propensa a non fare nulla o al massimo al test combinato.


Perchè fare la villo? Se tu avessi 27 anni, non la faresti.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyGio 24 Lug 2014, 13:07

Mela, non è una decisione facile....io ho avuto incubi per settimane! A me era stata proposta l'amniocentesi perchè ho avuto perdite nelle prime settimane. Ho fatto il bitest e la TN e sono risultati ottimi valori persino con la mia età, poi li ho rifatti con l'età della donatrice (24anni) e quindi figurati....Solo che il mio gine continuava a dire che solo l'amniocentesi da la certezza, il che non è sbagliato. Siamo arrivati fino al colloquio pre-amniocentesi dove abbiamo parlato con medici competenti che ci hanno messo di fronte ai pro ed ai contro così io e mio marito abbiam deciso di non rischiare. Magari valuta qualche altra indagine tipo harmony test, premorfologica...non so!
L'importante è che tu stia tranquilla....
 Test combinato o villocentesi?  406823 
Uscendo dal colloquio preamniocentesi, ho sentito per la prima volta dei pizzicotti dentro la pancia...ora so che era mia figlia! Test combinato o villocentesi?  806920
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyGio 24 Lug 2014, 13:12

Fiamma, mi fa piacere leggere che anche con la tua età i risultati erano ottimi.
Ti avevano consigliato l'amnio solo perchè avevi avuto delle perdite?

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: io direi    Test combinato o villocentesi?  EmptyGio 24 Lug 2014, 14:13

test combinato con tn da fare il prima possibile.....poi in base a questi risultati probabilmente non riuscirai a fare la villo ma se necessario potrai fare la amnio....

di solito con ovo si fà solo la tn con il dual test...a proposito ricordati di inserire la data della donatrice e non la tua.....

Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyGio 24 Lug 2014, 14:25

Ciao, intanto complimenti per i tuoi cuccioli!!!!!
ti posso dire come mi sono mossa io, magari ti è di aiuto..
anche io ho fatto eterologa, e la mia donatrice aveva 29 anni... all'inizio ero confusa sul da farsi e sopratutto certa di non voler mettere a rischio la mia gravidanza!
intanto ho pensato di andare per gradi, quindi innanzitutto ho fatto TN e bitest, e dato che i risultati erano ottimi ho scartato l'idea di fare l'amniocentesti.... La villocentesi non ho mai pensato di farla, perchè essendo come l'amniocentesi, ma effettuata prima mi sembrava più invasiva e pericolosa.
Quindi poi ho chiesto un consulto da una genetista e poi ho effettuato l'Harmomy Test, che è un prelievo del sangue. A me spiegarono che a differenza dell'amniocentesi indaga solo sulle principali malformazioni, ma c'è da considerare che molte altre malformazioni genetiche sono incompatibili con la vita e sono causa di aborti precocissimi, quindi da escludere se già si è all'11 settimana quando si fa il bitest e TN e 13 se non ricordo male per l'Harmony test
Ora tieni conto che nel tuo caso essendo due dovrebbero fare due prelievi per la villo o amniocentesi...
sinceramente se non hai motivazioni personali a farla io eviterei, perchè hai anche da prendere in considerazione l'età della donatrice e non la tua...
Io mi sono mossa così...
in bocca al lupo!

Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyGio 24 Lug 2014, 16:06

Dolcevita, da quanto dici l'hamony test indaga il prelievo di sangue.....materno vero? e come la si mette con l'ovo?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyGio 24 Lug 2014, 18:31

io ho fatto solo dual test e tn.
in caso di gemelli, fare esami su sangue, come prenatal safe o gli altri di cui non ricordo il nome, rimarrebbe poi il dubbio, in caso di esito positivo, quale dei due gemelli possa essere malato, ecco forse spiegato xchè la gine ti ha parlato di villocentesi, io farei prima la tn e test integrato o dual test,in base ai risultati poi valuterei se procedere o no con esami invasivi.Io avevo troppa paura di un aborto e mi sono fermata ai risultati ottimi di tn e dual test, bisogna sempre chiedersi se in caso di test positivi, cosa si vorrebbe fare, se procedere o no con la gravidanza, se la risposta è no, allora viene da se fare villo o amnio.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyGio 24 Lug 2014, 20:16

Io non ho ancora esperienza ma sono straconvinta di non fare l'amniocentesi! La odio perchè una mia carissima amica ha perso il bimbo dopo averla fatta e anche un'altra mia conoscente. Segui il consiglio delle fatine più esperte  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyVen 25 Lug 2014, 10:05

rochina ha scritto:
io ho fatto solo dual test e tn.
in caso di gemelli, fare esami su sangue, come prenatal safe o gli altri di cui non ricordo il nome, rimarrebbe poi il dubbio, in caso di esito positivo, quale dei due gemelli possa essere malato, ecco forse spiegato xchè la gine ti ha parlato di villocentesi, io farei prima la tn e test integrato o dual test,in base ai risultati poi valuterei se procedere o no con esami invasivi.Io avevo troppa paura di un aborto e mi sono fermata ai risultati ottimi di tn e dual test, bisogna sempre chiedersi se in caso di test positivi, cosa si vorrebbe fare, se procedere o no con la gravidanza, se la risposta è no, allora viene da se fare villo o amnio.




Anch'io ho fatto solo bitest e tn
Concordo su tutto quello che scrive rochi
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyVen 25 Lug 2014, 19:29

ecco il post che avrei aperto io se non l'avessi fatto tu Smile
anch'io sono molto indecisa..
ho prenotato il bitest e TN e vedrò come andranno i risultati,
diciamo che la mia perplessità è sull'età della donatrice 34 anni,
sto prendendo in considerazione sia l'harmony test che la Villo
ascolterò anche la mia Ginecologa che è fantastica  Very Happy  si fa tutto x gradi..
mi ha già fatto al "tabella di marcia" e praticamente ogni mese ho un visita con lei e con un ostetrica...
cmq è secondo me una decisione strettamente personale,
e bisogna avere coraggio per prendere qualsiasi decisione a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyVen 25 Lug 2014, 20:52

Francesca70 ha scritto:
ogni mese ho un visita con lei e con un ostetrica...


come mai la visita anche con l'ostetrica? Che ruolo ha?
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 08:57

ciao pinkypinky,
la visita conoscitiv al'ho fatta con ostetrica,
la prima eco con ginecologa,
e poi al terzo mese avro bi test e tn e sarannp presenti entrambe,
4 mese visita ostetrica 5 mese morfologica con ginecologa...etc..ho tutto il programma..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 09:47

Francesca70 ha scritto:
ciao pinkypinky,
la visita conoscitiv al'ho fatta con ostetrica,
la prima eco con ginecologa,
e poi al terzo mese avro bi test e tn e sarannp presenti entrambe,
4 mese visita ostetrica 5 mese morfologica con ginecologa...etc..ho tutto il programma..




come mai un ostetrica....questa cosa mi incuriosisce,mai vista una durante tutte le visite,
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 10:00

non saprei dirvi nemmeno io..
loro lavorano così, e vieni seguita da entrambe per tutto il corso della gravidanza..
una mia carissima amica mi ha consigliato questa ginecologa,
lei si è trovata benissimo...
cmq è molto conosciuta ed è anni che lavora così..
 Wink 
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 10:02

Francesca70 ha scritto:
ciao pinkypinky,
la visita conoscitiv al'ho fatta con ostetrica,
la prima eco con ginecologa,
e poi al terzo mese avro bi test e tn e sarannp presenti entrambe,
4 mese visita ostetrica 5 mese morfologica con ginecologa...etc..ho tutto il programma..

Certo l'stetrica è importante, perchè per esempio io ho un problema di restrizione del bacino e devo fare per forza il cesareo e questo me lo notò sia la gine che l'ostetrica.

Francesca, ma tutto questo programma?
E' la tua gine che te l'ha preparato? Io non conosco proprio il mio 'futuro' perchè il gine che mi ha seguito per la preparazione tra poco mi lascia, in più ci sono le ferie estive.....e non so proprio come andare avanti...
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 10:19

si Pinky,
io ho il programma per i tutti e 9 i mesi,
anch'io avevo un'altra ginecologa che però era sempre irreperibile, e quando mi è successo delle perdite ho chiamato al mia ex ginecologa che ovviamente non ho trovato,
e quindi pronto soccorso due ore di attesa...stress per nulla,
e alla fine ho deciso di cambiare,
ed ora mi sento assolutamente seguita e anche capita visto che la nuova Ginecologa ha lavorato nella pma per qualche anno.
 cheers  cheers  cheers 
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 10:49

Rischiamo di andare un pò OT.
Voglio dirti Francesca che sei fortunata ad avere una gine esperta. Io credo che nel nostro caso sia estremamente necessario essere seguiti da un ginecologo esperto in pma, che sappia seguire una paziente over 40, che sappia consigliare tra test combinato, villo e amnio perchè in realtà non è da considerare nemmeno la nostra età.

Io sono già in profonda crisi, il mio attuale gine (transitorio) è in ferie, però risponde sempre al cell, addirittura ha il mio numero memorizzato e risponde anche su whatsapp.

Adesso mi ha consigliato un primario di un ospedale che ho scelto io, un pò lontano, ma con i miei 2 aborti, non voglio andare a quei 2 ospedali. Ma non ho proprio notizie di questo nuovo gine.
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 11:03

Mela ha scritto:
O
Ciao Mela, lungi da me darti dei consigli o spaventarti, prendi con le pinze le parole di chi ha avuto una bruttissima esperienza di un ABORTO settico. Non è mai stato dimostrato il legame con la villo perchè è accaduto un mese dopo l'esame, ma io non mi farò mai più infilare un ago nella pancia.
Io personalmente farò il bitest e il nuovo esame che sta spopolando: dna fetale libero nel sangue materno.
Spero che la combinazione dei due esami mi dia buoni risultati quando se dio vuole rimarrò ancora incinta.
Ripeto non farti influenzare ma sappi che oggi le possibilità sono molteplici.
In bocca alla Test combinato o villocentesi?  310596 
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 11:19

valentina71 ha scritto:


Io personalmente farò il bitest e il nuovo esame che sta spopolando: dna fetale libero nel sangue materno.
 

Cos'è questo nuovo esame?
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 11:30

pinkypinky ha scritto:
valentina71 ha scritto:


Io personalmente farò il bitest e il nuovo esame che sta spopolando: dna fetale libero nel sangue materno.
 

Cos'è questo nuovo esame?
Posto il link di un sito che mi pare abbastanza superpartes.

http://www.dnasanguematerno.it/test-prenatali/
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 16:08

grazie Vale.
Non mi sembra che il sito che hai linkato appoggi questo tipo di test.
Come mai ti sembra molto interessante?
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  EmptyLun 28 Lug 2014, 17:16

pinkypinky ha scritto:
grazie Vale.
Non mi sembra che il sito che hai linkato appoggi questo tipo di test.
Come mai ti sembra molto interessante?
E' interessante perchè è un alternativa. Almeno per il futuro. Ha delle lacune ma è una strada che a mio parere in un futuro non troppo lontano si potrà seguire.
Stiamo a vedere..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Test combinato o villocentesi?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Test combinato o villocentesi?    Test combinato o villocentesi?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Test combinato o villocentesi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Test Combinato
» test combinato fatto
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!
» Risultati test combinato
» mi aiutate col test combinato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: