Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 contrazioni alla 22+5? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 contrazioni alla 22+5?

Andare in basso 
+9
VERBENA
rochina
Amore grande
cocochanel
iomamma
Fatina187
Samu40
Macry79
Cosita68
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptySab 22 Mar 2014, 18:06

eccomi alla 22+5....sono due giorni che dopo mangiato ho la pancia che mi tira ai lati e sotto il seno centralmente altezza sterno....ieri sera preoccupata mi sono presa un buscopan....oggi meglio ma mi sembra tutto duro...dipendera' sempre dall'intestino? vado in bagno regolarmente ma.....ehm.....e' sempre poco dura......scusate la spiegazione......
oggi mentre riposavo mi e' venuto un bozzetto a destra....la pancia era storta..che ridere....era una contrazione ?
bah...non ci capisco nulla ognuno dice la sua....sul web e' pieno di info sulle contrazioni ma alla fine non si capisce se c'e' da preoccuparsi o no...cmq giovedì ho la visita mensile dal gine.....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptySab 22 Mar 2014, 18:17

Da come le descrivi non mi sembrano allarmanti... io ne ho avute, nel mio caso fortunatamente... molto poche...
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptySab 22 Mar 2014, 18:21

e come erano? e quando sono allarmanti? e da quale settimana?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptySab 22 Mar 2014, 18:49

Io ne ho avuto molto poche... ogni tanto sentivo tirare la pancia.... so che sono un po' piu' allarmanti quando sono forti e soprattutto ravvicinate ... se fossero così fai un giro al P.S... ma non mi sembra.

Magari qualche fatina piu' esperta può aiutarti  👽 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptySab 22 Mar 2014, 23:18

Forza cosita , passo per un saluto, non so aiutarti perché purtroppo non bo esperienza nel settore
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptySab 22 Mar 2014, 23:27

Sicuramente non è nulla, ma per stare tranquilla lunedì telefona al ginecologo...

Se hai fitte rapide ma anche molto forti, possono essere i tendini che collegano i muscoli alle ossa. Ovviamente passando da pancia piatta o quasi a mongolfiera si stirano e fanno male! Di solito sono quelli laterali e bassi che danno fastidio. A me capita quando la pancia cresce.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyDom 23 Mar 2014, 00:01

Eli giovedì ho il controllo dal gine...cmq non sono forti e neppure fitte...e' proprio come se il corpo fosse troppo gonfio,.....ora a due ore dalla cena va decisamente meglio....il fastidio e' laterale ma alto altezza seno....sembra che il mio corpo sia troppo piccolo e si stia allargando....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyDom 23 Mar 2014, 02:21

Cosita68 ha scritto:
Eli giovedì ho il controllo dal gine...cmq non sono forti e neppure fitte...e' proprio come se il corpo fosse troppo gonfio,.....ora a due ore dalla cena va decisamente meglio....il fastidio e' laterale ma alto altezza seno....sembra che il mio corpo sia troppo piccolo e si stia allargando....

Potrebbe anche essere lo stomaco, visto che ti va via dopo la digestione.

Comunque, qualsiasi cosa sia, lol! non vorrei sconvolgerti con una notizia tremenda,  lol! ma il nostro corpo is sta allargando  lol! e anche di molto...  lol! Siamo in procinto di diventare specie protetta: la balenottera azzurra!  lol! Tu sei parecchio più avanti di me, quindi probabilmente la tua metamorfosi in cetaceo è più avanzata!

Lo so che per te è ancora più difficile che per altre, dato i tuoi trascorsi, però più ti rilassi meglio stai... La tensione non fa certo bene a questi dolori e fastidi, almeno non credo. A rigor di logica, quando siamo stressati i muscoli si contraggono. A me capita che il giorno dopo gli esami di università ho male ai muscoli delle gambe come se avessi fatto pesi in palestra! Alla nostra panciotta non fa mica bene!  contrazioni alla 22+5? 769866 

Parlo io che oggi sono andata in panico per due notizie... ma vebbè. Si sa che è molto molto facile predicare bene e razzolare male!  contrazioni alla 22+5? 6142 

Ora vado a nanna che si avvia una settimana importante per entrambe: tu vai dal ginecologo giovedì, io mercoledì!  contrazioni alla 22+5? 525888 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyDom 23 Mar 2014, 09:02

non credo siano contrazioni, il bozzetto era sicuramente il piccolino che puntava e spesso dopo aver mangiato, visto che lo spazio è poco, la pancia tira tantissimo.
A me il gine mi disse di preoccuparmi solo se sentivo dolore o se le contrazioni erano regolari. Per il resto ricorda che quando si muovono e toccano le pareti dell'utero questo si contrae.

Comunque la vera contrazione ti fa diventare tutta la pancia come una palla dura tanto che puoi sentire bene i contorni dell'utero e ti fa mancare il respiro.

Chiedi al gine di tranquillizzarti, io il mio lo stressavo perchè anche io avevo paura delle contrazioni e di non riconoscerle!
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyDom 23 Mar 2014, 11:25

Ciao Cosita non credo siano contrazioni, potrebbe essere la piccola che si muove. Anche a me capita spesso di avere dei bozzi e la gine mi ha detto che è lui che si muove, soprattutto dopo i pasti si muovono di più.
Quando sono coricata mi sembra proprio di toccarlo, a volte ho la pancia deformata.
Come dice Iomamma bisogna preoccuparsi quando si sente dolore e la contrazione ti fa diventare TUTTA la pancia dura.
 contrazioni alla 22+5? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyDom 23 Mar 2014, 13:23

stamattina va decisamente meglio...deve essere proprio lo stomaco...devo mangiare più leggero nella seconda meta' della giornata....
per il bozzetto....c'era anche stamattina...quando mi giro sulla sinistra e poi mi metto dritta supina...e li la bimba rimane a sinistra...come mi alzo o mi giro a destra...si sposta...
i dolorino sono sempre legati all'evacuazione...mah!
Eli si io sono minuta quindi sento come se il mio corpo si stesse aprendo!!! importante e' che sia graduale cosi mi abituo....non mi capacito di come potessero starci due dentro questo piccolo corpicino.....e in effetti a questa epoca la pancia era enorme!!! ei movimenti erano molto leggeri eradi visto il poco spazio....ma basta con i paragoni....attendiamo giovedì pe vediamo come va---
grazie ragazze come sempre... flower 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyDom 23 Mar 2014, 13:43

Cosita68 ha scritto:
stamattina va decisamente meglio...deve essere proprio lo stomaco...devo mangiare più leggero nella seconda meta' della giornata....
per il bozzetto....c'era anche stamattina...quando mi giro sulla sinistra e poi mi metto dritta supina...e li la bimba rimane a sinistra...come mi alzo o mi giro a destra...si sposta...
i dolorino sono sempre legati all'evacuazione...mah!
Eli si io sono minuta quindi sento come se il mio corpo si stesse aprendo!!! importante e' che sia graduale cosi mi abituo....non mi capacito di come potessero starci due dentro questo piccolo corpicino.....e in effetti a questa epoca la pancia era enorme!!! ei movimenti erano molto leggeri eradi visto il poco spazio....ma basta con i paragoni....attendiamo giovedì pe vediamo come va---
grazie ragazze come sempre... flower 

Stessa mia paura pensa che peso solo 42 kg ....picccola e magra ....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyDom 23 Mar 2014, 19:28

Cosita, mi ricordi quale tipo di magnesio usi?io uso mag2 ma avevo letto che il tuo è in polvere e ti aiuta ad andare in bagno, volevo usare il tuo, grazie I love you 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyDom 23 Mar 2014, 19:31

rochina ha scritto:
Cosita, mi ricordi quale tipo di magnesio usi?io uso mag2 ma avevo letto che il tuo è in polvere e ti aiuta ad andare in bagno, volevo usare il tuo, grazie I love you 

si chiama Magnesio supremo....come stai tu Rochi? sei sempre a letto? come e' la tua pancia? dacci qualche notizia....un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyDom 23 Mar 2014, 19:51

e quanto ne predi al giorno?è lassativo?
io un po'ho dovuto iniziare a muovermi, poca roba, due passi in cortile xchè non riuscivo+a liberarmi confused Embarassed Embarassed son arrivata a 5 gg senza andar in bagno, avevo dolori molto forti che non sapevo se esser intestinsali o contrazioni, son andata in ostetricia e m'han detto che l'utero era morbido,ma non ti dico che dolori.
la pancia................................big 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyDom 23 Mar 2014, 20:25

io ne prendo due cucchiai da caffe belli pieni in acqua calda ..uno al mattino uno alla sera...si e' lassativo...io non so se sia colite ma vado in bagno tutti i giorni...ed e' "molla" (sorry)...io credo che c'entri il magnesio....ho smesso anche il psyllogel....mangio anche dei kiwi....
guarda anche io ho avuto dolori fortissimi...avevo anche messo un post....es era il colon.....ora a volte ho dei lievissimi dolorini.....ma vai a capire se e' intestino, endometriosi rettale...boooo
cmq per il mgnesio il doc internista mia ha detto che posso anche aumentare le dosi....ma per me non c'e' bisogno per ora....se il gine mi dovesse dare il ferro....magari aumento prevedo difficolta'.--- Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyLun 24 Mar 2014, 08:23

grazie cara!oggi mi faccio prendere il magnesio, i dolori intestinali sono atroci xchè non puoi sforzarti a spingere, aria non ne facevo e credo fosse quella che creava dolori fortissimi, xò è difficile distinguerli dalle contrazioni, io avevo anche male alla schiena
Cosy, questa estate, una volta che vengo in liguria, se ti fa piacere, potremmo incontraci
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyLun 24 Mar 2014, 11:07

secondo me le contrazioni dovrebbero essere un po' piu' in basso ...tipo crampetti mestruali ? a me capita quando faccio una corsa (cioe' nn è che vado a correre, ma tipo quando mi scordo della panza e piove e nn ho l'ombrello ) che mi tiri li in basso , allora basta che respiro a fondo e mi passano ....cmnq dovrebbero essere normali, mi dicono le mie conoscenti mamme ...
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyLun 24 Mar 2014, 11:21

rochina ha scritto:
grazie cara!oggi mi faccio prendere il magnesio, i dolori intestinali sono atroci xchè non puoi sforzarti a spingere, aria non ne facevo e credo fosse quella che creava dolori fortissimi, xò è difficile distinguerli dalle contrazioni, io avevo anche male alla schiena
Cosy, questa estate, una volta che vengo in liguria, se ti fa piacere, potremmo incontraci

mi farebbe immenso piacereeeeeeeeeeeeeeeeee..certo bisogna vedere come sono messa jajajaaj allettata o no....

a te cosa hanno prescritto ? riposo assoluto o puoi uscire?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyLun 24 Mar 2014, 12:03

riposo, ma siccome dalle ultime cervicometrie il collo è buono, e siccome l'intestino ha ripreso solo dopo un bello scossone, ho deciso, che mi concedo di fare due passi ma sempre qui, fuori nel giardino, cortile di casa, tra l'altro la macchina la prendo solo x andare a fare le visite e fare due passi mi aiuta a stimolare l'intestino ma per il resto divano/letto.
Io pensavo a questa estate, quando la gravidanza avrà lasciato il posto ai bimbi!siccome saremo nella bella stagione, e siccome da me a te ci vogliono 2 ore di macchina, io verrei volentieri a passare una bella giornata al mare in tua, ops, vostra compagnia, tua e della tua bimba I love you 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyLun 24 Mar 2014, 14:05

Cosita, anche io sono di costituzione minuta e dopo cena, soprattutto, mi sento come esplodere.
A cena bevo molta più acqua (per questo mi sveglio due volte a notte per fare plin plin) e forse mi gonfia più che a pranzo.
Per sciogliere la tensione che sento, massaggio scaldando con le mani la zona proprio sotto il seno girando sui fianchi (dove di solito si sentono le costole) ma anche a me superata la digestione, passa. Io però non ho dolore è solo una sensazione di teso, come se non ci stesse più niente e dovessi esplodere da un momento all'altro!
Faccio persino fatica ad alzarmi da tavola, gli addominali non rispondono più.
Una mega abbraccio  contrazioni alla 22+5? 6142 
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyGio 03 Apr 2014, 22:28

visita hai pensato alla colite ho gli stessi sintomi tuoi magnesio semel 2 volte al giorno e suppostina di buscopan 1 un vero tocca sana !!
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyGio 03 Apr 2014, 22:31

poi le contrazioni coinvolgono i reni e sono dolorose l ho imparato in una notte passata i. sala parto quindi tranquilla e' l utero che gira e il corpo cambia più stai rilassata e meno te ne accorgi
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyGio 03 Apr 2014, 22:39

e' passato del tempo...in effetti credo di avere la colite, anche eprche ho sempre un po di dissenteria forse complice il magnesio supremo che prendo due volte al giorno....l'altro giorno avevo qualche dolorino e ho preso un buscopan (cps) ed e' passato....ormai distinguo i dolori da intestino intasato jeje ...ora come ora ho la pancia "pesante"ma credo che stia prendendo peso rapidamente ed essendo magrina faccio più fatica a reggerla....a volte la sento tirare molto...
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? EmptyGio 03 Apr 2014, 23:08

e ' colite tesoro semel pranzo e cena e 1 supposti a di buscopan me l ha prescritto il prof che mi segue vedrai che migliora e x 8 giorni da domani la d'inizio anche io ci soffro da quando sono tornata incinta da Malaga e domani entro nel 6 mese
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





contrazioni alla 22+5? Empty
MessaggioTitolo: Re: contrazioni alla 22+5?   contrazioni alla 22+5? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
contrazioni alla 22+5?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» collo dell'utero accorciato del 20% alla 36+1 con contrazioni lievi e frequenti
» alla fine sono stata alla guardia medica
» Contrazioni??????
» contrazioni
» contrazioni preparatorie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: