Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ovetto e girini non si sono piaciuti....

Andare in basso 
+11
spike
Pamela
Silk
ioete
enanna63
Bibbi
speranza
trixy
ciobina
melinda477
morena
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 10:17

Nessuna fecondazione, beh....
Il tentativo FIVET anzicchè icsi è fallito miseramente! Ha chiamato la tipa del laboratorio e ha detto che la fecondazione semplicemente non c'è stata... Potrei anche arrabbiarmi poichè non capisco perchè l'hanno "osata" così e non hanno fatto una icsi???
La tipa dice di fissare un consulto esami e metterci in lista per un altro tentativo, se lo vogliamo...
Sfiga? Errore umano? Ovetti dichiarati idonei e invece poi non così idonei? Girini dichiarati perfetti e invece poi non così perfetti?
Non lo sapremo maii!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazze mie io mi programmo le vacanze e sono prontissima per un altro giro.... Andrà come deve andare......... e chi la dura la vince!!!! Ne sono sicura........... Buon fine settimane a tutte! Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: mi spiace   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 10:21

tesoro..ma in tutta onestà con 2 ovetti forse la icsi era piu sicura no? per me hanno peccato i medici di troppa sicurezza..
cioè con IVM che farò io so che fanno icsi appunto perchè gli ovetti teoricamente non dovrebbero essere tanti e quindi non si può rischiare che non si fecondino con fivet!
mi spiace tesoro davvero! un bacio!
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 10:26

morena anche io non ho capito molto....il mio ultimo tentativo è stato un disastro perchè tra ovetti e seme facevano la gara a chi era messo peggio,purtroppo.
Ma da te andava tutto ok,come è possibile? Che spiegazione ti hanno dato?
Un abbraccio ciobina
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Grazie meli..   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 10:28

melinda477 ha scritto:
tesoro..ma in tutta onestà con 2 ovetti forse la icsi era piu sicura no? per me hanno peccato i medici di troppa sicurezza..
cioè con IVM che farò io so che fanno icsi appunto perchè gli ovetti teoricamente non dovrebbero essere tanti e quindi non si può rischiare che non si fecondino con fivet!
mi spiace tesoro davvero! un bacio!

anch'io ho pensato subito che i medici stessero peccando di "troppa sicurezza"... In fondo, se fosse stato così facile, con spermini buoni e ovetti ottimi avremmo avuto già una gravidanza naturale.. o no? Quindi è logico che un problema ci sta... e provare con la fivet secondo me è stato "osare":... Considera che io ne hoi fatti due con ciclo "quasi" spontaneo... con stimolazione lbanda con clomid...
Però secondo me i primi tentativi loro "la tentano"... E' andata male, ma poteva andare bene... e magari avrei fatto elogi al biologo....
Pazienza, andrà bene la prossima volta!!
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Ovetto e girini non si sono piaciuti....    Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 10:28

Che dirti Morena, sicuramente con due ovetti tentare la fivet è stato forse azzardato....I miei tre ovetti in giugno erano stati fecondati due con icsi e uno solo con fivet! Comunque , anche se i dubbi sono tanti, farsi mille domande è inutile...piuttosto secondo me, al prossimo consulto dovresti chiedere spiegazioni e chiarimenti.

Sono felice di sentiriti già bella carica per il prossimo tentativo....

Buon week end....baci!

Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 10:30

ciobina ha scritto:
morena anche io non ho capito molto....il mio ultimo tentativo è stato un disastro perchè tra ovetti e seme facevano la gara a chi era messo peggio,purtroppo.
Ma da te andava tutto ok,come è possibile? Che spiegazione ti hanno dato?
Un abbraccio ciobina

Nessuna. Dicono che semplicemente nelle statistiche ci sta che non si fecondino ... Così dicono.... Io due giorni prima del pick up avevo due ovetti di 17 mm con estradiolo quasi 800... poi cetrotide e gonasi... Immagino che in due giorni (passati per il pick up) siano cresciuti... Boh... che fossero "troppo" maturi????
Non so... lo scopriremo man mano........
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: SI.. poi   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 10:32

trixy ha scritto:
Che dirti Morena, sicuramente con due ovetti tentare la fivet è stato forse azzardato....I miei tre ovetti in giugno erano stati fecondati due con icsi e uno solo con fivet! Comunque , anche se i dubbi sono tanti, farsi mille domande è inutile...piuttosto secondo me, al prossimo consulto dovresti chiedere spiegazioni e chiarimenti.

Sono felice di sentiriti già bella carica per il prossimo tentativo....

Buon week end....baci!


alla fine a cosa servono le spiegazioni? E' andata... Grazieeee Baciiiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 10:36

Cara Morena mi dispiace tantissimo che tu non sia riuscita a fare il transfert, però ti devo dire che con fsh alto non dovrebbero rischiare di mandare tutto all'aria, per noi già è uno sforzo fare quei benedetti ovetti.... Comunque adesso godiamoci le vacanze e facciamo riposare le nostre ovaie che poi a settembre si riparte!!!
Ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: ....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 10:49

sibi81 ha scritto:
Cara Morena mi dispiace tantissimo che tu non sia riuscita a fare il transfert, però ti devo dire che con fsh alto non dovrebbero rischiare di mandare tutto all'aria, per noi già è uno sforzo fare quei benedetti ovetti.... Comunque adesso godiamoci le vacanze e facciamo riposare le nostre ovaie che poi a settembre si riparte!!!
Ti abbraccio forte forte


Beh... Sibi lo penso anch'io... ma pensa che ieri al biologo noi abbiamo un attimo insistito nel fare una icsi... ma lui ci ha rassicurato su percentuali alte di fertilizzazione... non ha escluso che questo potesse non accadere... ma ci ha rassicurato sul fatto che ci fossero alte probabilità di fertilizzazione.... Arrabbiarsi non serve... Il centro è uno dei migliori..dicono... (San Raffaele)... Vediamo cosa ci dicono al consulto e vediamo cosa succede al prossimo giro...
Pazienza ragazze.. Il lavoro di "accettazione" per fortuna lo avevo fatto prima... Non sono felice che non sia andata.. ma non sono disperata... in fondo non cambia niente rispetto ieri... C'è solo tanta speranza per il futuro... anche se a questo punto nasce qualche dubbio... io volevo passare subito ad ovodonazione.. loro dicono di riprovare...
Qualunque scelta io farò...ad oggi la mia vira rispetto ieri non cambia: niente figli... ma ho una vita tutta da vivere.. e non è poco... in più ho tante speranze/luce per il futuro... e non è poco.... Cosa voglio di più?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 10:53

morena..
non ho parole..
come sai bene anche io sono vittima della
spavalderia della classe medica..
ma sono comunque contenta del fatto che
stai già metabolizzando..un'altra al posto tuo sarebbe rimasta stesa..
lo sai che ti dico?
godiamoci le vacanze e a settembre si vedrà ok?
un bacio grande
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 11:22

Morena,onestamente quando ho letto che facevano fivet con due ovetti mi sono chiesta se erano pazzi.............ma x cosa non hanno fatto un icsi?????
Comunque mi dispiace e per ora goditi le vacanze.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 11:30

mi dispiace Morena, ma ti sento speranzosa e ottimista per il futuro
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 12:00

mi dispiace tantissimo cara ...ma e cosi strano che abbiano tentato la fivet..ti parlo di me noi siamo in sine causa e a me sono stati prelevati tanti ovociti e il seme di mio marito e buono x il 60 per cento....eppure la biologa mi ha detto che x puntare al massimo hanno fatto subito icsi...(forse ogni uno avra i suoi parametri).....pero nn demorallizzarti andra SICURAMENTE meglio la prossima volta..goditi le vacanze rilassati e divertiti pensa a te stessa e a tuo marito.....e poi ripartirai alla grande..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 12:22

Dunque dunque....a me è accaduto ben due volte di non fare il transfer per mancata fecondazione.
Fino al 25% è normale..fisiologico. Anche a Malaga, con due donatori, 2 ovetti su 10 non si sono fecondati. Oltre ovviamente dipende dalla qualità degli ovetti e degli spermini.
Nel tuo caso è difficile fare una statistica perchè erano solo due ovetti.

Per quanto riguarda la FIVET, non penso sia stato azzardato più di tanto e ti spiego perchè...la fivet piuttosto che la icsi si sceglie più che altro per il seme, il seme qui era buono quindi ci poteva stare...anzi ti dirò che molti medici dicono che la fivet stressa meno gli ovetti che non vengono manipolati. Piuttosto mi lasciava perplesso il transfer così avanti...con due soli potenziali embrioni!!! c'era una grossa percentuale di rischio a farli stare tanti giorni...di solito lo fanno se hai tanti ovociti.

A parte le considerazioni razionali mi dispiace tantissimo morenita...so cosa si prova. Ti senti come sulla porta del negozio di giocattoli...e non ti fanno nemmeno entrare.

Ti abbraccio e tifo per te, qualsiasi cosa sceglierai di fare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 12:44

Purtroppo siamo nelle loro mani..... brava è inutile pensarci sù intanto non cambierebbe nulla.
Ora pensa alle vacanze e a settembre ripartirai.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: non so che dirti   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 14:51

ma mi stupisce il tuo auto-controllo....vorrei averlo pure io perchè al tuo posto avrei azzannato i dottori, fivet e non icsi con due ovetti.....mi sembra un azzardo esagerato considerando le stimolazioni, i tempi di attesa......ti ammiro per l'auto controllo....
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 15:22

che peccato morena!
sono felice che non hai comunque perso la carica
bravissima
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Il mio    Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptySab 31 Lug 2010, 20:30

franci2323 ha scritto:
ma mi stupisce il tuo auto-controllo....vorrei averlo pure io perchè al tuo posto avrei azzannato i dottori, fivet e non icsi con due ovetti.....mi sembra un azzardo esagerato considerando le stimolazioni, i tempi di attesa......ti ammiro per l'auto controllo....

autocontrollo nasce dalla consapevolezza che tanto le cose non cambiano. E anche a cambiare centro.. cosa mi garantisce di non trovare altri problemi...??!!
La voglia di prendere a pugni qualcuno c'è...eheheh.... te lo assicuro!! Ma se mi lascio andare è finita... anche perchè in questi casi lasciarsi andare significa dar posto al dolore... E di arrendermi... non ho voglia!
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptyLun 02 Ago 2010, 10:02

cara Morena, mi dispiace davvero tanto...
ma l'energia che trasmetti è fantstica....
complimenti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptyLun 02 Ago 2010, 10:20

Morena, quando ho visto il tuo post mi è dispiaciuto davvero tanto... ma sapevo che entrando e leggendo le tue parole non avrei trovato una persona abbattuta e triste. Certo, l'inc@@@atura ci sta, e anche bella grande... ma la tua positività prevale sempre e di questo vanne fiera!
si riparte...
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptyLun 02 Ago 2010, 10:23

spikelet ha scritto:
Morena, quando ho visto il tuo post mi è dispiaciuto davvero tanto... ma sapevo che entrando e leggendo le tue parole non avrei trovato una persona abbattuta e triste. Certo, l'inc@@@atura ci sta, e anche bella grande... ma la tua positività prevale sempre e di questo vanne fiera!
si riparte...

bibbi, te l'ho detto che ho combinato qualche pasticcio con la firma!!! Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Icon_sunny
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptyLun 02 Ago 2010, 10:51

Spike togli la formattazione e rifalla da capo, io purtroppo non posso farla per te penso...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptyLun 02 Ago 2010, 14:14

Morena, mi dispiace tanto! Ma se sei pronta a riprovare allora forza, avanti così!

Se posso permettermi, spero di non dire castronerie dato che ho ancora molte lacune in materia ma a me sembra di aver capito che come fecondazione sia preferibile la fivet.... quando il medico del centro pma mi ha detto che faremo l'icsi e non la fivet, io gli ho detto che mi sentivo sollevata e lui mi ha chiesto il perchè.. beh gli ho risposto che pensavo l'icsi fosse più "sicura" .... invece lui mi ha detto che si, nel nostro caso visto che il seme è pessimo, è la strada più adatta a noi, ma in generale se il seme permette di fare la fivet, questa è da preferire perchè gli ovetti non vengono toccati... ed infatti ha sottolineato che la fecondazione non finisce con l'iniezione dello spermatozoo.. è poi l'ovetto che deve metterci del suo...
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptyLun 02 Ago 2010, 14:19

mi dispiace morena ma sono felice di sentirti serena Smile
allora ora vacanze e poi si riparte bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... EmptyLun 02 Ago 2010, 15:16

ciao!
beh...non sono un medico...posso dirti che a me hanno pickuppato 1 ovetto e fatto icsi: si è fecondato ma non è evoluto.
chissà magari è stato il fatto della manipolazione icsi???
tutto sommato la dove i soldatini sono buoni credo sia preferibile.
ma è solo il mio punto di vista
mi fa piacere sentirti determinata. hai una gran forza.
i miei complimenti per come stai affrintando la cosa.
ti abbraccio fortissssssimo Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovetto e girini non si sono piaciuti....   Ovetto e girini non si sono piaciuti.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ovetto e girini non si sono piaciuti....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» valegiac come e andata con l ovetto?
» Ovetto attenzione
» ovetto o navicella?
» QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA
» Solo ovetto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: