Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Maternità e paternità INPS

Andare in basso 
+8
jolaluca
Orchetta
Cinia
rochina
eciv80
Fatina187
VERBENA
mammachioccia
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 14:50

[quote="Orchetta"]Sbagliatissimo, prendi l'ovetto che userai anche come seggiolino auto fino ai 9 chili circa, dipende come crescono i tuoi piccini, indicativamente fino ai 10 mesi li userai. Dopo prendi il seggiolino auto fino a 34 chili, che è regolabile e smontabile e lo usi praticamente fino ai 10 anni, età obbligatoria del rialzo.[/quote



difatti questo è stato il mio pensiero, usare gli ovetti come seggiolini auto ed approfittare del fatto che in estate la navicella mi sembra esagerata facendo, appunto, caldo.
Adesso sono ancora più confusa anche xchè dobiamo cambiare anche la mia Yaris per la faccenda del gemellare e volevo non prendere seggiolini auto ma usare solo ovetti.Io so che qui, il bogaboo, costa 1700euro.
MC il rivenditore di torino che vende il gemellare che ti interessa è il negozio che si chiama Celentano x caso?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 15:09

rochina ha scritto:
Orchetta ha scritto:
Sbagliatissimo, prendi l'ovetto che userai anche come seggiolino auto fino ai 9 chili circa, dipende come crescono i tuoi piccini, indicativamente fino ai 10 mesi li userai. Dopo prendi il seggiolino auto fino a 34 chili, che è regolabile e smontabile e lo usi praticamente fino ai 10 anni, età obbligatoria del rialzo.[/quote



difatti questo è stato il mio pensiero, usare gli ovetti come seggiolini auto ed approfittare del fatto che in estate la navicella mi sembra esagerata facendo, appunto, caldo.
Adesso sono ancora più confusa anche xchè dobiamo cambiare anche la mia Yaris per la faccenda del gemellare e volevo non prendere seggiolini auto ma usare solo ovetti.Io so che qui, il bogaboo, costa 1700euro.
MC il rivenditore di torino che vende il gemellare che ti interessa è il negozio che si chiama Celentano x caso?
No, è Angioletti e Diavoletti...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 15:45

mammachioccia 2000 euro???ma e' pazzesco,pensa che la mia amica allo spaccio cam con 1000 euro ha preso un cam pulsar in linea gemellare,2 trio che si adattavano i pezzi all'altro 2lettini completi di materasso e paracolpi!!!tra l'altro quando avevo provato quel passeggino ero stupita dalla praticita'!lo vende anche ma non so' i dettagli!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 15:55

jolaluca ha scritto:
mammachioccia 2000 euro???ma e' pazzesco,pensa che la mia amica allo spaccio cam con 1000 euro ha preso un cam pulsar in linea gemellare,2 trio che si adattavano i pezzi all'altro 2lettini completi di materasso e paracolpi!!!tra l'altro quando avevo provato quel passeggino ero stupita dalla praticita'!lo vende anche ma non so' i dettagli!
Secondo me il Bugaboo li vale (magari non 2000 ma 1500 si) e durerebbe davvero 10 anni! Forse il CAM non arriva al secondo anno. Uno in linea dalla CAM l'ho provato, ma non riuscivo a fargli superare un gradino nonostante fosse vuoto! Poi era pesantissimo anche da sterzare.
Sotto 1500 euro non ho trovato niente gemellare, solo semplici passeggini. L'usato va via alla velocità della luce!
Ci vorrebbe una bella via di mezzo uffi...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 15:59

jolaluca ha scritto:
A proposito, ti sono già arrivati i pannolini Babyland che hai ordinato? L'offerta non c'è più (sono esauriti) ma magari entro agosto riforniscono...fammi sapere!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 16:02

mammachioccia ha scritto:

A proposito, ti sono già arrivati i pannolini Babyland che hai ordinato? L'offerta non c'è più (sono esauriti) ma magari entro agosto riforniscono...fammi sapere!
si si li ho gia' anche provati e mi piacciono un sacco!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 17:01

io subito ero orientata allo janè, gemellare, però non so, credo sia molto pesante, il singolo che ho, ha il telaio molto pesante mentre mi è stato detto che il bogaboo è più leggero.Cmq, credo che valga la spesa, io so che da Celentano a torino costa sui 1700euro, e se poi si potesse rivendere, alla fine non ci perdi.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 17:52

rochina ha scritto:
io subito ero orientata allo janè, gemellare, però non so, credo sia molto pesante, il singolo che ho, ha il telaio molto pesante mentre mi è stato detto che il bogaboo è più  leggero.Cmq, credo che valga la spesa, io so che da Celentano a torino costa sui 1700euro, e se poi si potesse rivendere, alla fine non ci perdi.
Lo Janè che ho visto io ha il secondo posto all'altezza dei piedi, perchè sono sovrapposti... non mi sconquinferava molto...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 18:21

mammachioccia ha scritto:
rochina ha scritto:
io subito ero orientata allo janè, gemellare, però non so, credo sia molto pesante, il singolo che ho, ha il telaio molto pesante mentre mi è stato detto che il bogaboo è più  leggero.Cmq, credo che valga la spesa, io so che da Celentano a torino costa sui 1700euro, e se poi si potesse rivendere, alla fine non ci perdi.
Lo Janè che ho visto io ha il secondo posto all'altezza dei piedi, perchè sono sovrapposti... non mi sconquinferava molto...
hai ragione!!!!io l'ho visto solo su internet, per ora, aspetto le 32 settimane per entrare in un qualsivoglia negozio x gli acquisti, cmq, hai ragionissima, in foto si vede benissimo che era a livello piedi!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 18:22

non so se esista la versione gemellare, ma anche lo stokke, da singolo, mi piaceva molto ad esempio, xchè, appunto, molto alta la seduta
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 19:02

mammachioccia ha scritto:

Io pensavo no agli ovetti ma piuttosto dei buoni seggiolini auto 0-18 per non cambiarli dopo pochi mesi e avere un prodotto molto più sicuro. Ma è sempre tutto in dubbio...



Io ho preso l'ovetto di gamma alta del trio che ho comprato (c'erano due ovetti a scelta, con una differenza di 80€). Con la base (ovviamente a parte) ci puoi poi mettere su il secondo seggiolino che arriva a circa 4 anni. L'ovetto l'ho preso volentieri perché il passeggino mi è sembrato un po' grosso per un bimbo molto piccolo, per cui, smessa la navicella, potrò usarlo per un po' come passeggino. Il secondo si può usare in direzione contraria fino alla fine, come prevede la nuova normativa europea (che però non annulla la precedente, per ora). L'unico svantaggio è che con le cinture non va. CI vogliono per forza gli agganci isofix. Per cui nella macchina dei miei non si possono usare né l'uno né l'altro....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 19:05

rochina ha scritto:
non so se esista la versione gemellare, ma anche lo stokke, da singolo, mi piaceva molto ad esempio, xchè, appunto, molto alta la seduta

Lo Stokke l'ho considerato brevemente anche io... finché ho visto un bambino che non aveva 18 mesi starci seduto strettissimo... Seduta minimissima.... Peccato perché alto così stava lontano dallo smog. Sicuramente non prenderei un gemellare con la seconda seduta a livello dei piedi, specie se abitassi in una città. Hai voglia lo smog che si beccherebbe chi sta sotto!
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 08 Mag 2014, 21:27

Ciao... E' un po' che non scrivo perché i miei due tesori mi danno parecchio da fare... I miei gioielli sono nati a gennaio ed io ho comprato il bogaboo gemellare (1500 euro circa) con passeggini e navicelle, tutto completo. Larghezza in posizione gemellare, 74 cm.. Quando lo restringi x portarne fuori solo uno... Non lo so perché fino ad ora non è' capitato ;-) ... E cmq è entrato con le navicelle nel portabagagli della classe a 3 posti!!!
2000 euro me li avevano chiesti se non ricordo male con ovetti ed adattatore... Confermo che si guida con una mano, fino ad oggi sono entrata ovunque è lo ricomprerei ad occhi chiusi... Poi puoi comprare gli accessori estivi/invernali quando vuoi dilazionando le spese anche sul sito... Io nella sezione outlet ho comprato la borsa...
Non ho voluto gli ovetti perché i bimbi secondo me ci stanno con la schiena troppo incurvata.. Al corso pre-parto avevano detto di farli stare quanto più possibile con la schiena stesa, tanto che anche oggi dormono senza cuscino...
Ho preso poi 2 seggiolini auto 0-18 (se non ricordo male).. Il vantaggio degli ovetti e' che se dormono sposti l'ovetto e continuano a dormire.. Ma x noi era inverno (meglio le navicelle quindi) e la storia della schiena mi ha bloccata...
2000 euro solo per navicelle e passeggino e' tanto secondo me... Prova a vedere sul sito altrimenti se vuoi e se ritrovo la copia dell'ordine ti mando dettagli dei prezzi ... Altrimenti guarda sul sito!!
Dei nostri amici che hanno due bimbe che fanno 2 anni la prox settimana le portano in giro ancora con il bogaboo... Se lo ordini richiedi che te lo mandino direttamente con il rivestimento del maniglione in pelle!!!!
Baci a tutti i bimbi e tutte le pancine!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyVen 09 Mag 2014, 08:32

Grazie cara, dopo la tua testimonianza, sono sempre più convinta a prendere il bogaboo!Sopratutto se mi dici che passi ovunque, Cuccia che l'ha preso l'ha pagato sui 1700euro, magari dipende anche dal rivenditore.
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyVen 09 Mag 2014, 09:56

Il prezzo può cambiare ad esempio se prendi le capote limited edition e simili... Cmq secondo me il prezzo e' quello di 1500 circa x la "configurazione base"...l'ho confrontato anche con quello del sito... Ah, ora sono anche usciti i nuovi colori.. Per l'estate ho preso gli ombrellini parasole ed il rivestimento traspirante del passeggino azzurro baby.. L'inverno l'abbiamo fatto in rosso!!! Io ho avuto 2 maschietti, fossero stati uno e uno mi sa che avrei preso i vari pezzi tutti di colori diversi ;-)
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyVen 09 Mag 2014, 10:09

Rochi, ho chiesto alla mia amica il nome dell'ovetto: Maxicosi.

Mi ha detto che secondo lei lo fanno anche solo il passeggino, ma l'ostetrica glielo aveva ampiamente sconsigliato perché i bimbi sotto i due mesi devono stare il più possibile completamente sdraiati per lo sviluppo ottimale della schiena. Anzi, lei l'unico dubbio che aveva sul Bugaboo è che la carrozzina non era omologata, quindi per portarli in macchina doveva per forza usare gli ovetti. E' una spesa che sembra inutile, ma non lo è.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyVen 09 Mag 2014, 10:35

Grazie!
Cuccia mi ha detto che le navicelle servono da base x il passeggino quindi sei obbligata a prenderle.tra un mesetto andrò a vederlo ed aggiornerò
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyVen 09 Mag 2014, 12:15

L'ovetto non e' obbligatorio ... Noi non l'abbiamo preso... In macchina seggiolini reclinabili classe 0 ... In giro con le navicelle!!! Che sono anche belle lunghe.. I bimbi ci stanno comodi... Confermo che il telaio della navicella e' lo stesso di quello del passeggino!!! E confermo che la navicella non è omologata...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptySab 10 Mag 2014, 09:51

Dunque io sto facendo la maternità facoltativa è sto pendendo il 30% dello stipendio, dura sei mesi, so che si si hanno due gemelli questo tempo potrebbe raddoppiare...

(il 30% percento dello stipendio... hai capito perchè lavoro da casa, avrei l'allattamento ma voglio stare ancora un pochino con la piccola e non mi sento di garantire le sei ore giornaliere ... lo Stato non è che aiuta piu' di tanto)
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptySab 10 Mag 2014, 10:38

Macry79 ha scritto:
Dunque io sto facendo la maternità facoltativa è sto pendendo il 30% dello stipendio, dura sei mesi, so che si si hanno due gemelli questo tempo potrebbe raddoppiare...

(il 30% percento dello stipendio... hai capito perchè lavoro da casa, avrei l'allattamento ma voglio stare ancora un pochino con la piccola e non mi sento di garantire le sei ore giornaliere ... lo Stato non è che aiuta piu' di tanto)

Io non potrò farlo. La facoltativa la prenderò un po' qui e un po' lì....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyLun 12 Mag 2014, 12:53

Macry79 ha scritto:
Dunque io sto facendo la maternità facoltativa è sto pendendo il 30% dello stipendio, dura sei mesi, so che si si hanno due gemelli questo tempo potrebbe raddoppiare...

(il 30% percento dello stipendio... hai capito perchè lavoro da casa, avrei l'allattamento ma voglio stare ancora un pochino con la piccola e non mi sento di garantire le sei ore giornaliere ... lo Stato non è che aiuta piu' di tanto)
Macry essere in maternità al 30% e dover pure lavorare mi pare un presa in giro... povere noi, quanto siamo indietro!
Oggi mentre ero in attesa per i prelievi della curva glicemica, ho chiaccherato con una compagna di panza che mi diceva che per il primo figlio lei era disoccupata e il marito, operaio, ha goduto di alcune ore di permesso ogni giorno retribuite al 100% visti come periodo per l'allattamento. Secondo questa qui per i gemi potrebbero essere anche il doppio.
Mi pare molto improbabile, ma vi risulta qualcosa del genere?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyLun 12 Mag 2014, 16:47

Sull'allattamento sono meno ferrata.

Allora, per i gemelli so di sicuro che hai il doppio di tutta la maternità facoltativa. Mi sembra anche che per l'attamento ci siano i raddoppi, ma non sono sicura. Comunque, i permessi per l'allattamento sono in base all'orario di lavoro (1 ora sotto le 4 ore e 2 ore sopra), ma non mi risulta che possa prenderli il papà se la mamma non lavora. Può prenderli il papà se la mamma, per qualsiasi motivo, risulta inabile (anche per depressione PP... se è ritenuta sufficientemente grave), cioè se il padre è la persona che principalmente si occupa del bimbo. Non mi sembra che li possa prendere se la mamma è disoccupata. D'altronde la ratio dei permessi per l'allattamento è quella del favorire, appunto, l'allattamento al seno (erano nati proprio solo per chi allattava al seno, ma poi erano stati estesi a tutte le mamme con figli sotto i 12 mesi (on competono infatti alle mamme adottive o affidatarie di bimbi più grandi).


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 15 Mag 2014, 23:45

Il congedo parentale per i dipendenti assicurati inps e' pari x tutti al 30% dello stipendio x un periodo non superiore a 180 giorni da prendere intero frazionato connun preavviso all azienda di almeno 15 giorni. Per i dipendenti ministeriali, inpdap, l indennita' retribuita e' pari al 100% dello stipendio x un periodo massimo di 45 giorni a figlio.
Non esiste l indennita' di paternita' se non per a) disconoscimento materno, decesso della madre, grave infermita' della stessa.
Per gli assicurati inps la domanda si presenta sul sito dell inps con il codice pin.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 15 Mag 2014, 23:46

In caso di gemellare il congedo inps passa da 180 a 360 giorni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 EmptyGio 15 Mag 2014, 23:48

Dimenticavo: viene retribuito fino al compimento dei tre anni del bimbo dopodiche' e' comunque fruibile fino agli otto anni ma retribuito solo in particolari fasce reddituali al di sopra delle quali non viene erogato nulla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità e paternità INPS   Maternità e paternità INPS - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Maternità e paternità INPS
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» INPS e maternità
»  maternità e INPS
» inps e maternità obbligatoria
» INFO PATERNITA'!!!
» dubbio inps

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: