Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 inps e maternità obbligatoria Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 inps e maternità obbligatoria

Andare in basso 
+3
StellaMaris81
Bibbi
monnalisa1983
7 partecipanti
AutoreMessaggio
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyVen 25 Mag 2012, 13:11

Care fatine...ho scoperto che per la maternità obbligatoria bisogna fare la comunicazine all'INPS, pensavo bastasse una raccomandata e invece...E' TUTTO ON LINE!!!!!!!!....il che dovrebbe facilitare la cosa...ma quando mai???? ci ho perso la mattinata...e credo che perderò ancora molto altro tempo purtroppo...ma voi cosa avete fatto?? è possibile che non ci sia altro modo???
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyVen 25 Mag 2012, 13:39

non si fa più la domanda direttamente all'ufficio (come ho fatto io) ora è tutto on line!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyVen 25 Mag 2012, 14:07

nuuuuuuuuuuuu! online no!!!!
Mi ci vorrà una settimana con la mia capacità di concentrazione attuale Laughing
Piuttosto, io ho spauto che alcuni contratti prevedono che la maternità al 30% si possa dilazionare.. è interessante.. Appena ho un attimo vado a informarmi bene, che magari è una buona soluzione per chi non può prendere pochi soldi di stipendio Rolling Eyes l'ha appena fatto un'amica di mia zia Wink
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyVen 25 Mag 2012, 17:10

la maternità obbligatoria si deve prendere per forza tutta insieme.
2 mesi prima e 3 mesi dopo,
a meno che non si decida di lavorare fino all'ottavo, così ci ci può godere il pupo fino a 4 mesi.

La facoltativa si può dilazionare anche per farla durare di più. Non dipende dai contratti.
Per esempio se si fa attenzione a non attaccarci sabato e domenica questi non vengono conteggiati
e i 180 giorni si "allungano" in un certo senso. Certo bisogna avere qualcuno a cui lasciare il pupo.

Coi gemelli i periodi sono più lunghi

Spero di essermi spiegata
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyVen 25 Mag 2012, 19:33

Franci ti confermo che è tutto on line, muoviti per tempo, e devi fare la richiesta del PIN non solo on line, ma anche di quello dispositivo per poterla inserire e per poter chiedere in futuro la facoltativa .....

ohjhhhohfo mi hai ricordato che devo ancora spedirgli il certificato di nascita che ora va spedito per perfezionare la domanda !!!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptySab 26 Mag 2012, 11:34

kittyhello73 ha scritto:
Franci ti confermo che è tutto on line, muoviti per tempo, e devi fare la richiesta del PIN non solo on line, ma anche di quello dispositivo per poterla inserire e per poter chiedere in futuro la facoltativa .....

ohjhhhohfo mi hai ricordato che devo ancora spedirgli il certificato di nascita che ora va spedito per perfezionare la domanda !!!

si tesoro...sta cosa del pin l'ho scoperta....io ero tranquilla perche pensavo di avercelo il pin ma come dici tu non andava bene perchè è quello on line e non quello dispositivo....adesso l'ho richiesto...spero di fare in tempo per il 4 giugno...che scatole!!!!

Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyLun 28 Mag 2012, 10:43

monnalisa1983 ha scritto:
kittyhello73 ha scritto:
Franci ti confermo che è tutto on line, muoviti per tempo, e devi fare la richiesta del PIN non solo on line, ma anche di quello dispositivo per poterla inserire e per poter chiedere in futuro la facoltativa .....

ohjhhhohfo mi hai ricordato che devo ancora spedirgli il certificato di nascita che ora va spedito per perfezionare la domanda !!!

si tesoro...sta cosa del pin l'ho scoperta....io ero tranquilla perche pensavo di avercelo il pin ma come dici tu non andava bene perchè è quello on line e non quello dispositivo....adesso l'ho richiesto...spero di fare in tempo per il 4 giugno...che scatole!!!!


tranquilla, ho mandato il fax martedì e mercoled per email mi avevano confermato di aver reso 2dispositivo" il mio pin!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyLun 28 Mag 2012, 13:05

spike ha scritto:
monnalisa1983 ha scritto:


si tesoro...sta cosa del pin l'ho scoperta....io ero tranquilla perche pensavo di avercelo il pin ma come dici tu non andava bene perchè è quello on line e non quello dispositivo....adesso l'ho richiesto...spero di fare in tempo per il 4 giugno...che scatole!!!!


tranquilla, ho mandato il fax martedì e mercoled per email mi avevano confermato di aver reso 2dispositivo" il mio pin!

io l'ho inviato venerdì e sta mattina ancora niente...scusa ma quindi non ti danno un nuovo pin??? tutta sta manfrina per confermare quello che hai già???? ma sono idioti????? aaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!! Evil or Very Mad

comunque grazie Spike!!!!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyLun 28 Mag 2012, 14:06

monnalisa1983 ha scritto:
spike ha scritto:


tranquilla, ho mandato il fax martedì e mercoled per email mi avevano confermato di aver reso 2dispositivo" il mio pin!

io l'ho inviato venerdì e sta mattina ancora niente...scusa ma quindi non ti danno un nuovo pin??? tutta sta manfrina per confermare quello che hai già???? ma sono idioti????? aaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!! Evil or Very Mad

comunque grazie Spike!!!!

guarda a me hanno mandato una mail di sole 2 righe con su scritto "confermiamo l'attivazione a dispositivo del PIN" o qualcosa del genere... comunque se avevi già il pin online è una cosa veloce veloce! anche io non credevo fossero così solerti ahahahahaah
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyMer 30 Mag 2012, 19:34

Hehehe questo post mi capita a "fagiolo" perché ho proprio un dubbio sull'obbligatoria: ma come vi siete regolate con i tempi per richiederla? Cioè se è due mesi prima del parto, calcolate 2 mesi prima della data presunta? E se poi una partorisce prima, tipo nel mio caso che è probabilissimo (anzi sicuro)?! grazie a tutte!
Cmq questa cosa del pin è un po' una rottura è proprio vero!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyMer 30 Mag 2012, 20:50

monnalisa1983 ha scritto:
spike ha scritto:
monnalisa1983 ha scritto:


si tesoro...sta cosa del pin l'ho scoperta....io ero tranquilla perche pensavo di avercelo il pin ma come dici tu non andava bene perchè è quello on line e non quello dispositivo....adesso l'ho richiesto...spero di fare in tempo per il 4 giugno...che scatole!!!!


tranquilla, ho mandato il fax martedì e mercoled per email mi avevano confermato di aver reso 2dispositivo" il mio pin!

io l'ho inviato venerdì e sta mattina ancora niente...scusa ma quindi non ti danno un nuovo pin??? tutta sta manfrina per confermare quello che hai già???? ma sono idioti????? aaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!! Evil or Very Mad

comunque grazie Spike!!!!

il PIN rimane lo stesso. Io ho caricato i documenti direttamente sul sito e il giorno dopo ho avuto la conferma via mail.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyGio 31 Mag 2012, 10:34

elly78 ha scritto:
Hehehe questo post mi capita a "fagiolo" perché ho proprio un dubbio sull'obbligatoria: ma come vi siete regolate con i tempi per richiederla? Cioè se è due mesi prima del parto, calcolate 2 mesi prima della data presunta? E se poi una partorisce prima, tipo nel mio caso che è probabilissimo (anzi sicuro)?! grazie a tutte!
Cmq questa cosa del pin è un po' una rottura è proprio vero!!!
a me l'inps ha detto che va fatto un pochino prima. io ho la dpp il 4/11 e quindi lobbligatoria parte dal 4/09.
mi hanno detto di cominciare a farla nel mese di agosto.
comunque poi mi aggiornerò anche con il ginecologo...
in ogni caso se contatti il numero verde dell'inps sono davvero molto efficienti e ti sapranno rispondere correttamente.
la responsabile del personale della mia azienda mi ha detto "se hai bisogno di qualsiasi info chiama il nr. verde, lo faccio anche io"
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyGio 31 Mag 2012, 17:43

spike ha scritto:
elly78 ha scritto:
Hehehe questo post mi capita a "fagiolo" perché ho proprio un dubbio sull'obbligatoria: ma come vi siete regolate con i tempi per richiederla? Cioè se è due mesi prima del parto, calcolate 2 mesi prima della data presunta? E se poi una partorisce prima, tipo nel mio caso che è probabilissimo (anzi sicuro)?! grazie a tutte!
Cmq questa cosa del pin è un po' una rottura è proprio vero!!!
a me l'inps ha detto che va fatto un pochino prima. io ho la dpp il 4/11 e quindi lobbligatoria parte dal 4/09.
mi hanno detto di cominciare a farla nel mese di agosto.
comunque poi mi aggiornerò anche con il ginecologo...
in ogni caso se contatti il numero verde dell'inps sono davvero molto efficienti e ti sapranno rispondere correttamente.
la responsabile del personale della mia azienda mi ha detto "se hai bisogno di qualsiasi info chiama il nr. verde, lo faccio anche io"

grazie mille Spike! farò così!!
io sono stata datata 13.11... ma chissà se ci arriveremo!!!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyGio 31 Mag 2012, 20:11

per quanto riguarda il pin "dispositivo" io l'ho richiesto settimana scorsa e ancora niente, comunque ho chiamato il numero verde dell'inps e mi hanno detto di fare la domanda e chiedere la trasformazione del pin...si ha tempo 60 gg per convertire il pin online in pin dispositivo, dopo di che la domanda decade, in ogni caso andando presso una sede inps il pin dispositivo te lo danno immediatamente...quindi io ho fatto la richiesta del pin dispositivo on line, ho caricato la domanda, ho inviato all'inps la raccomandata a/r con il certificato del medico che attesta la data presunta del parto e adesso aspetto una ventina di giorni, se on-line non mi arriva la conferma di sto maledetto pin allora mi armerò di santa pazienza e andrò alla sede inps! tutta sta manfrina si può fare anche in un patronato e ti fanno tutto loro...se ne avete uno vicino conviene farlo li...meno rotture e sei sicura di fare tutto bene!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria EmptyGio 31 Mag 2012, 20:39

elly78 ha scritto:
spike ha scritto:
elly78 ha scritto:
Hehehe questo post mi capita a "fagiolo" perché ho proprio un dubbio sull'obbligatoria: ma come vi siete regolate con i tempi per richiederla? Cioè se è due mesi prima del parto, calcolate 2 mesi prima della data presunta? E se poi una partorisce prima, tipo nel mio caso che è probabilissimo (anzi sicuro)?! grazie a tutte!
Cmq questa cosa del pin è un po' una rottura è proprio vero!!!
a me l'inps ha detto che va fatto un pochino prima. io ho la dpp il 4/11 e quindi lobbligatoria parte dal 4/09.
mi hanno detto di cominciare a farla nel mese di agosto.
comunque poi mi aggiornerò anche con il ginecologo...
in ogni caso se contatti il numero verde dell'inps sono davvero molto efficienti e ti sapranno rispondere correttamente.
la responsabile del personale della mia azienda mi ha detto "se hai bisogno di qualsiasi info chiama il nr. verde, lo faccio anche io"

grazie mille Spike! farò così!!
io sono stata datata 13.11... ma chissà se ci arriveremo!!!

in ogni caso la tua data ufficiale rimane quella. La maternità si basa sulla data presunta. POi se partorisci prima i giorni te li ridanno, quindi stai più tempo con loro!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





inps e maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: inps e maternità obbligatoria   inps e maternità obbligatoria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
inps e maternità obbligatoria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INPS e maternità
»  maternità e INPS
» Richiesta maternità obbligatoria
» 7 MESE...obbligatoria...confusione...
» Maternità e paternità INPS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: