Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?

Andare in basso 
+9
rochina
Bibbi
Sabri
ioete
Samu40
tizzi
Orchetta
VERBENA
nespola
13 partecipanti
AutoreMessaggio
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 28 Mag 2014, 14:56

E tutto tace... Forse mi sono persa qualcosa...... 
Abbiamo esultato, gioito, riso e pianto. Ma già non se ne parla più.
Ma ci saranno già delle liste?
A chi bisogna rivolgersi?
 confused confused confused confused confused scratch scratch scratch scratch scratch 
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 28 Mag 2014, 16:23

ciao Nespola che bello rileggerti. Magari ora che finiscono di fracassarci con la bazza delle elezioni (scusate) se ne tornera' a parlare ...
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 28 Mag 2014, 19:12

si è vero tutto tace, ma appena verranno pubblicatr le motivazioni della sentenza per un mesotto o due l'eterologa ritornerà di moda.

per le liste sicuramente i centri si stanno in qualche modo organizzando o comunque ci stanno pensando, ma anche loro aspettano le linee guida del ministero per non disperdere energie in lavori inutili, tutto ahimé si misura in costi.
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyGio 29 Mag 2014, 15:31

Si sapeva fin dall'inizio che le cose sarebbero andate a rilento, secondo me almeno un anno ci vuole per partire........... e poi bisognerà fare i conti con la sanità italiana.
Leggete questo articolo:
http://www.medicitalia.it/news/4677-fecondazione_in_vitro_nel_pubblico_non_per_tutti.html
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyGio 29 Mag 2014, 21:15

Sicuramente se ne parlerà perché ne siamo davvero tantissime, finalmente era ora ! Un abbraccione a tutte noi Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: ad inizio giugno   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyGio 29 Mag 2014, 21:26

c0è un incontro a roma dove è stata invitata pure stefania e poi da lì sembra che si decideranno a sistemare il tutto......ci vuole pazienza.....
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyVen 30 Mag 2014, 14:47

Ho sentito vari centri a Torino e finche' non avranno le linee guide non inizieranno.
Ci vorra' piu' del tempo previsto.
A me hanno consigliato di rivolgermi ancora all'estero e di aspettare per l'Italia.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptySab 31 Mag 2014, 22:17

Lo stato dell'arte è questo.
In modo del tutto anomalo rispetto al solito (così ci dicono) è stata riunita nuovamente la consulta per il 9 giugno. Entro un paio di giorni dopo dovrebbe essere depositata questa benedetta sentenza.
La consulta si è pronunciata dicendo che il divieto di eterologa è cancellato punto...senza specificazioni. Il problema è che questo non piace a tutti e quindi stanno cercando di controllare per così dire la situazione.
Grosso nodo su cui battersi è l'anonimato, perchè se non ci fosse segreto sul nome dei donatori sicuramente qui nessuno donerebbe e nemmeno si potrebbe comperare all'estero, dove l'anonimato c'è.
Dobbiamo vigilare noi per primi, per evitare che ci rendano la legge inapplocabile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyDom 01 Giu 2014, 21:34

Bibbi ha scritto:
Lo stato dell'arte è questo.
In modo del tutto anomalo rispetto al solito (così ci dicono) è stata riunita nuovamente la consulta per il 9 giugno. Entro un paio di giorni dopo dovrebbe essere depositata questa benedetta sentenza.
La consulta si è pronunciata dicendo che il divieto di eterologa è cancellato punto...senza specificazioni. Il problema è che questo non piace a tutti e quindi stanno cercando di controllare per così dire la situazione.
Grosso nodo su cui battersi è l'anonimato, perchè se non ci fosse segreto sul nome dei donatori sicuramente qui nessuno donerebbe e nemmeno si potrebbe comperare all'estero, dove l'anonimato c'è.
Dobbiamo vigilare noi per primi, per evitare che ci rendano la legge inapplocabile.

Concordo pienamente uno dei motivi per cui non mi sono rivolta alla Svizzera molto più comoda per me, è la questione dell'anonimato.
Quindi quando dici dobbiamo vigilare noi per primi affichè appunto la legge non diventi inapplicabile cosa intendi?
Io sinceramente non saprei nemmeno come muovermi.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 08:21

Stamattina al telegiornale hanno detto che dal 15 giugno si può ricorrere al l'eterologa in Italia.
Finalmente c'è una DATA!
Ma sarà poi vero? Cioè se uno vuole ricorrere all'ovo basta andare in un centro e mettersi in lista?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 08:25

Sabry, onestamente pesno che x quanto riguarda la donazione di ovociti, sarà ancora lunga, nel senso che:dove si trovano da noi le donatrici?secondo me useranno o ovociti di donne che decidono di donarne una parte ma che fanno pma, quindi chi fa pma si presuppone vi ricorra x un qualche problema oppure ovociti vitrificati /congelati in anni passati che donne che han fatto pma e che magari ora han un bimbo, decidono di donare, cmq, sempre di donne che han fatto pma quindi con problemi alle spalle.io la vedo dura trovare donatrici da fresco che senza un minimo compenso, decidano di farsi una stimolazione ormonale e donare, poi magari sono io che la vedo così, ma secondo me, conviene ancora andare all'estero.Io ad esempio, non accetterei ovociti di chi fa pma
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 08:31

Guarda mi piacerebbe tanto farla in Italia...xché si è' più comodi d'altronde si è' a casa propria...ma come dici tu questi ovuli sono di donne che hanno fatto ricorso a pma quindi non giovani.
E mi piacerebbe vedere le percentuali di successo....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 08:48

% di successo dopo che son passati 10 anni senza fare eterologa in italia, credo sia impossibile averle!!
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 13:17

Ho chiamato poco fa due centri privati qui in Italia e mi hanno detto che sono pronti per fare eterologa.
Uno però ti mette in lista l'altro da quanto ho capito partirebbe subito in quanto hanno già banca ovuli.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 14:41

Ma come si fa ad avere una banca degli ovuli.. E gli esami per HIV e infettive varie.... Secondo me ora speculeranno esaggeratamente... Mai come ora sono felice di aver scelto di andare in Spagna
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 14:46

Sabri ha scritto:
Ho chiamato poco fa due centri privati qui in Italia e mi hanno detto che sono pronti per fare eterologa.
Uno però ti mette in lista l'altro da quanto ho capito partirebbe subito in quanto hanno già banca ovuli.
servono minimo 6 mesi per fare analisi infettivologiche e per l'hiv ci vogliono i canonici 6 mesi!come fan ad avere reperito donatrici, fatto fare analisi?la penso come un Sognonelcassetto, se dovessi ancora fare ovo, non la farei in italia, ma andrei all'estero!
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 17:26

Non saprei ma sarei curiosa di fare un colloquio per vedere cosa propongono e come gestiscono l'ovodonazione.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 19:38

Se sai qualcosa o facessi ovo qui in italia, mi raccomando, facci sapere tutto!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 21:58

Unsognonelcassetto ha scritto:
Ma come si fa ad avere una banca degli ovuli.. E gli esami per HIV e infettive varie.... Secondo me ora speculeranno esaggeratamente... Mai come ora sono felice di aver scelto di andare in Spagna

Usano ovuli vitrificati. Margaret è stata concepita da un ovulo vitrificato! Io comunque dovessi farla, andrei ancora in SPagna.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 22:32

Elizabeth<3 ha scritto:
Unsognonelcassetto ha scritto:
Ma come si fa ad avere una banca degli ovuli.. E gli esami per HIV e infettive varie.... Secondo me ora speculeranno esaggeratamente... Mai come ora sono felice di aver scelto di andare in Spagna

Usano ovuli vitrificati. Margaret è stata concepita da un ovulo vitrificato! Io comunque dovessi farla, andrei ancora in SPagna.

Ma ovuli vetrificati di donne che si sottopongono alla pma... E che senso ha??
Finché sono vetrificati da donatrici sane come hai fatto tu tutto ok ma altrimenti !?!??
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyMer 04 Giu 2014, 22:54

Attenzione. Le copie che ricorrono alla PMA omologa non necessariamente devono avere problemi femminili.
Non so cosa dice la legge in merito, ma io immagino che si parla dei ovociti congelati delle copie che dopo vari tentativi x problema maschile hanno poi deciso di andare al estero e li hanno lasciati congelati lì. 
Spero che questi ovociti non venivano distrutti.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyGio 05 Giu 2014, 11:46

rochina ha scritto:
Se sai qualcosa o facessi ovo qui in italia, mi raccomando, facci sapere tutto!!

Certo rochi anche se dovessi decidere di fare un colloquio vi farò sapere!

 Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? 806920 
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyGio 05 Giu 2014, 11:47

Comunque se qualcuna ha sentito altri centri privati o pubblici si faccia avanti.
Più raccogliamo informazioni e meglio è'!


Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? EmptyGio 05 Giu 2014, 22:37

buonasera a tutte....volevo semplicemente dire che non tutte le pma sono a causa di un problema femminile.......io (sana) sarò felice di donare i miei ovuli in eccesso.......aspettando le dovute "regole" io comunque oggi ho avuto il mio primo colloquio con la psicologa! nel mio caso saranno spermatozoi crioconservati da 10 anni, e cioè prima della legge 40
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?   Ma di eterologa in Italia non se ne parla più? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eterologa Italia o Estero?
» Eterologa in Italia
» eterologa italia
» novità per eterologa in Italia?
» info centri in italia per eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: