Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eterologa Italia o Estero? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eterologa Italia o Estero?

Andare in basso 
+4
Samu40
ioete
Sabri
LISAROSA
8 partecipanti
AutoreMessaggio
LISAROSA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
LISAROSA


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 42
Località : LECCO

Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Eterologa Italia o Estero?   Eterologa Italia o Estero? EmptySab 27 Set 2014, 13:43

Buon giorno a tutte , io sono in attesa di procedere con la mia prima Ovodonazione ma non ho ancora deciso se restare in Italia o optare per Barcellona .
Sono veramente confusa , certo in Italia risparmierei notevolmente , ma se parliamo di affidabilità' cosa scegliere?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa Italia o Estero?   Eterologa Italia o Estero? EmptyLun 29 Set 2014, 13:37

In italia ahime i tempi sono lunghissimi. Hanno detto che a fine anno detteranno sti principi e poi si potra' procedere.
Comunque ti consiglio nel frattempo di metterti in lista d'attesa in qualche centro pubblico.
Es. l'Ospedale Careggi di Firenze sta prendendo i nominativi ( anche se a me hanno fissato il colloquio nel 2016).
Qui a Torino l'Ospedale Sant'anna si e' gia' attivato.
In tema di affidabilita' non saprei dirti.
Una cosa e' certa i centri esteri sono anni che fanno eterologa e i tempi d'attesa non esistono.
Tu che centro hai sentito a Barcellona?



Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: estero senza dubbio   Eterologa Italia o Estero? EmptyLun 29 Set 2014, 13:49

in italia è ancora tutto molto in alto mare sia in termini di costi che in termini di liste di attesa che in termini di ricerca donatori......se pensi solo alle liste di attesa che ci saranno arrivi al 2016 secondo me, poi i donatori dovranno selezionarli e per essere sicuri che siano sani ci vorranno almeno 6 mesi......

non aspettare vai all'estero e valuta spagna repubblica ceco e grecia.....

in bocca alla ciko!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa Italia o Estero?   Eterologa Italia o Estero? EmptyLun 29 Set 2014, 21:01

Vai all'estero cara, in Italia ci vuole ancora un po' di tempo, in becco alla cicognaccia Eterologa Italia o Estero? 310596
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa Italia o Estero?   Eterologa Italia o Estero? EmptyLun 29 Set 2014, 21:39

Anch'io consiglio l'estero,  per l' Italia è ancora presto Eterologa Italia o Estero? 310596
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa Italia o Estero?   Eterologa Italia o Estero? EmptyMar 30 Set 2014, 10:27

Sono pienamente d'accordo con le altre sarebbe meglio andare all'estero, in italia non te la cavi più ci vuole ancora tempo
In bocca al lupo!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa Italia o Estero?   Eterologa Italia o Estero? EmptyMar 30 Set 2014, 10:37

Smile estero io in Italia non farei nulla...troppo presto
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa Italia o Estero?   Eterologa Italia o Estero? EmptyMar 30 Set 2014, 16:37

proprio domenica all'incontro dell'Associazione ci hanno spiegato che purtroppo per noi residenti in Lombardia (mi sembra tu sia di Lecco, sbaglio?) anche andare in un'altra regione non permette di far rientrare l'eterologa nella copertura del ssn. Pertanto dovresti comunque pagare.
Per non parlare del problema del reperimento degli ovociti, se questo è il tuo caso.
Perciò te lo consiglio con tutto il cuore: vai all'estero!
Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
LISAROSA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
LISAROSA


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 42
Località : LECCO

Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Si io sono di Lecco , bhe a questo punto penso sia meglio andare all'estero , all'inizio tramite la mia ginecologa mi era stato proposto il Fertilab a Barcellona , qualcuno lo conosce ?   Eterologa Italia o Estero? EmptyVen 03 Ott 2014, 10:32

pissifaby ha scritto:
proprio domenica all'incontro dell'Associazione ci hanno spiegato che purtroppo per noi residenti in Lombardia (mi sembra tu sia di Lecco,  sbaglio?) anche andare in un'altra regione non permette di far rientrare l'eterologa nella copertura del ssn. Pertanto dovresti comunque pagare.
Per non parlare del problema del reperimento degli ovociti, se questo è il tuo caso.
Perciò te lo consiglio con tutto il cuore: vai all'estero!
Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa Italia o Estero?   Eterologa Italia o Estero? EmptyLun 06 Ott 2014, 13:23

LISAROSA ha scritto:
pissifaby ha scritto:
proprio domenica all'incontro dell'Associazione ci hanno spiegato che purtroppo per noi residenti in Lombardia (mi sembra tu sia di Lecco,  sbaglio?) anche andare in un'altra regione non permette di far rientrare l'eterologa nella copertura del ssn. Pertanto dovresti comunque pagare.
Per non parlare del problema del reperimento degli ovociti, se questo è il tuo caso.
Perciò te lo consiglio con tutto il cuore: vai all'estero!
Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo!





Ciao anch'io concordo con le altre fatine di andare all estero!
E se posso permettermi x esperienza personale lascia stare il fertilab,tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa Italia o Estero?   Eterologa Italia o Estero? EmptyMer 08 Ott 2014, 16:00

Stamattina alle 11 su Repubblica TV c'era il prof. Carlo Flamigni.
Qualcuna lo ha sentito?
Ha detto che l'eterologa e' una cosa piuttosto lunga. Il problema e' che i gameti non sono ancora disponibili. Quindi non tutte le strutture pubbliche possono iniziare. Ci sono centri che hanno gia' dei gameti e quindi possono usarli (quindi gameti provenienti da donne sottoposte a PMA?) e altri centri invece devono aspettare. Sui gameti congelati ha detto che c'e' il rischio di non poterli usare perche' non possono essere piu' sottoposti a esami infettiv. come prevedono le linee guida. (ma io voglio sperare che gli esami infettiv. li abbiano fatti prima!!!)


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eterologa Italia o Estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa Italia o Estero?   Eterologa Italia o Estero? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eterologa Italia o Estero?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come gestire stimolazione in italia ma icsi all'estero
» OMOLOGA Italia o Estero - costi
» Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero
» Eterologa in Italia
» eterologa italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: