Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte

Andare in basso 
+14
Valentina 27
Unsognonelcassetto
eternity
Bibbi
pinkypinky
edilcieloèsemprepiùblu
Mela
luna69
rochina
miao71
Amore grande
barby2772
laura02
artemysia
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 17:25

Sono Artemysia ed ho 40 anni.
Una cara amica mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum,. vi seguo da molto tempo e finalmente mi sono decisa Smile
Ho alle spalle due tentativi di ovodonazione finiti con due biochimiche e sono molto sconfortata Sad
Sono felice di essere tra voi
Un bacione flower 
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 17:30

benvenuta .
alla mia 3° ovo ho avuto il mio splendido bambino.....non lasciarti abbattere! Ciao a tutte 6142 
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 17:37

Benvenuta cara, mi dispiace x le tue biochimiche. Dove hai fatto i tuoi tentativi? Vedrai che questo è un posto molto speciale, un posto del  Ciao a tutte 769866 
Ci sarà sempre qualche fatina che ti darà una indicazione, una parola di incoraggiamento, per andare avanti.
A volte mi è capitato in questi tre anni, da che sono iscritta, di allontanarmi un po', di prendere le "distanze" non dal forum ma molto più probabilmente dalla mia infertilità .... ma poi...c'è una vocetta dentro di me che mi fa tornare sempre...perché questa è una seconda casa...un posto dove tutti capiscono cosa senti e provi.
Raccontaci un po' di te
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Grazie per le vostre parole   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 17:50

barby2772 ha scritto:
Raccontaci un po' di te

Ho fatto due tentativi di omologa ma non ho risposto per niente perché sono in menopausa chissà da quanto tempo Sad
Alla fine sono approdata all'Europe IVF International di Praga, dove mi sono trovata benissimo. La mia donatrice di 26 anni, madre di un bimbo sano mi ha donato 13 ovociti, tutti fecondati e tutti arrivati a blasto di ottima qualità. Ne hanno selezionati 9 e me ne hanno trasferiti 2 e alla fine ho avuto le beta a 12,3 al 12 PT. Sono tornata lassù dopo 8 mesi, nuovo transfer di due e l'esito è stato di beta a 33 all'11PT.
Ho fatto tutti gli esami per poliabortività ed ho soltanto una mutazione MTHFR in eterozigosi, per cui basterebbe la cardioaspirina, invece ho anche preso prefolic (da 3 mesi prima della stimolazione), seleparina, cortisone.
Ho fatto tutti gli esami per la tiroide prima, durante e dopo il tentativo e sono ok. Ho anche controllato i valori del progesterone ed erano a posto (progesterone <1 prima di assumere prometrium e poi progesterone a 25 nel PT).
Ho fatto isteroscopia diagnostica il mese precedente quello del tentativo e l'utero risultava perfetto.
Ho fatto anche la pipelle, ma nulla...
Ora non so più cos'altro fare. Farò biopsia endometriale e anche la curva glicemica ed insulinemica.
Vorrei fare ulteriori indagini sul seme, tipo la frammentazione del DNA spermatico, ma mi servirebbe per un tentativo da fresco
E' semplicemente sfiga la mia?
Avete consigli da darmi?
C'è qualcuna che ha avuto beta positive dopo biochimiche o dopo beta negative nella stessa covata?
Ho ancora 5 blastocisti vitrificate ma ho il terrore di avere lo stesso esito o beta negative anche con le altre....
Scusate se mi sono dilungata, ma non so con chi parlare e sto andando da un bravo psicologo che mi sta aiutando a ritrovare la serenità, la forza e la fiducia in me stessa
Grazie ancora, siete delle belle persone  Ciao a tutte 769866 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 17:57

Benvenuta. ..

 Ciao a tutte 674547 
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 18:05

porolina ha scritto:
Benvenuta. ..

 Ciao a tutte 674547 
Grazie  Ciao a tutte 6142 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 18:08

Anche io sono stata a Praga ma al gennet. ...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 18:18

porolina ha scritto:
Anche io sono stata a Praga ma al gennet. ...

Ero incerta tra il Gennet e quello che poi ho scelto io, alla fine ho deciso per quest'ultimo perché la clinica è piccina, ma molto accogliente, non ci sono liste di attesa, inoltre sono sempre molto carini e disponibili con me. L'unica cosa è che come tutti danno terapie standard, quindi mi hanno dato il soppressore che è stato deleterio, perché non solo mi ha addormentato l'endometrio, poi ridestato con forti dosi di ormoni, ma da allora non ho più avuto ciclo naturale, ma sempre indotto con progestinici e pillola Sad A saperlo prima, avrei risparmiato tutti quei soldi per il Decapeptyl 0,1 No 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 18:20

Io sono stata fortunata primo tentativo e oggi sono a 26 settimane. ...però ho aspettato otto mesi. ....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 18:34

porolina ha scritto:
Io sono stata fortunata primo tentativo e oggi sono a 26 settimane. ...però ho aspettato otto mesi. ....

Congratulazioni!!!  Ciao a tutte 310596 Conosco altre persone che hanno avuti successi ma anche insuccessi al Gennet. Dopo aver fatto mille e mila esami viene da pensare che sia questione di sfortuna, ma dopo 2 o 3 aborti/biochimiche non riesco ad accettare il fatto che il tutto sia riconducibile alla sfiga. Ora a me manca solo da fare la curva dell'insulina e poi tocca al mio fidanzato: test di frammentazione consigliatomi da una ginecologa molto esperta, nonostante lo spermiogramma ottimo e le numerose blasto ottenute. L'unica cosa è che se il seme risulterà frammentato vorrà dire che avremmo speso tanti soldi, tempo, salute, lacrime e sangue per nulla... Tutto da rifare, ma non so come, visto che sono finiti i soldi e la donazione in Italia, mi pare una chimera....
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 19:00

Ciao cara e benvenuta! Io andrò al Gennet per un'ovodonazione ad agosto. Sarà la mia quinta eterologa  affraid  Anch'io ho avuto una biochimica e un aborto alla sesta settimana, oltre a due negativi... Sulla base della mia esperienza sono diventata fatalista: se deve andare va! Occorre veramente tanta fortuna.... Nonostante i fallimenti sono però sempre positiva e fiduciosa  Very Happy Very Happy  In cuor mio sento che ce la farò!
Hai già pensato se ritentare con il tuo centro o cambiarlo? Intanto ti faccio tanti in bocca al lupo  Ciao a tutte 6142 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 19:09

Infatti la penso anche io così. ...questione di fortuna. ..però bisogna andare avanti e pensare che prima o poi la felicità arriva. ...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 19:14

@miao71: Accipicchia!!! Chi la dura la vince  Ciao a tutte 890833 
Ma sono crioconservati o tutti tentativi da fresco?
grazie di cuore anche a te per il benvenuto  Smile 
L'ultima volta ci avevo creduto tantissimo, spinta dal mio ginecologo, dal mio compagno, cercavo di essere ottimista e invece è stato come cadere dal cielo senza paracadute  Rolling Eyes tanto tanto dolore, quindi anche io d'ora in poi sarò fatalista!
Ho ancora 5 blasto vitrificate, lassù e al prossimo CET ne trasferirò tre e se deve andare va.... Non posso permettermi di cambiare centro, un po' perché non mi va di abbandonare gli embrioncini (con tutto quello che si è speso poi... è brutto dirla così, ma è sempre un investimento che abbiamo fatto). SE ritenterò da fresco lo farò in Italia, se si smuovono un pochino le acque, ma in un centro pubblico, perché non abbiamo soldi, li abbiamo investiti tutti a Praga Sad Proverò a mettermi in lista durante la cova, sembrerò pazza ma è un mio modo per esorcizzare il dolore e mettermi un bel salvagente
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 19:49

io sono stata al gennet ed adesso ho in braccio una delle mie gems che deve fare il ruttino, la mia amica è stata nel tuo stesso centro, ne ha trasferiti tre, 2 blasto ed 1 embrione più lento, dopo 2 ovo fallite in spagna, ora è di quasi 11settimane e si è trovata molto bene xò per la terapia pt s'è fatta seguire dalla sua gine
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 20:28

artemysia ha scritto:
@miao71: Accipicchia!!! Chi la dura la vince  Ciao a tutte 890833 
Ma sono crioconservati o tutti tentativi da fresco?
Anch'io penso che chi la dura la vinca  Wink  Dei precedenti tentativi gli unici positivi li ho avuti con il fresco...
Il problema è mio marito che, giustamente, si è un po' stancato di tutti questi tentativi... Fosse per me ne farei fino a quando non raggiungo l'obiettivo! Ovviamente spero che non mi servano altri tentativi  Wink  Al Gennet ho 10 ovociti vitrificati della mia donatrice per il transfer che doveva esserci a marzo ma che è stato rinviato per la presenza di un polipetto che ho tolto  Twisted Evil Spero di riuscire a trasferire blasto, la mia referente dice che dovremmo farcela  Laughing 
Fai bene ad andare a prenderti le tue belle blastine! Qui al forum sono nati tanti bimbi proprio dai congelatini  Ciao a tutte 956879  Quidi tranquillla, vai avanti per la tua strada! Prima o poi ce la faremo. Spero prima...  Wink 
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 21:00

@rochina: congratulazioni!  I love you Che terapia ha fatto la tua amica nel PT?
Per il PT ho avuto una buona terapia (prometrium, prontogest, seleparina, deltacortene, progynova, cerotti clymara, cardioaspirina, prefolic....)
A dire il vero il progynova mi ha creato problemi (vertigini, nausea, tachicardia stavo per svenire un paio di volte, anche perché ne prendevo 6!) Ho chiesto al centro se posso iniziare con 3 e semmai, man mano in base allo spessore endometriale, aumentare. Ho trovato (spero) un'escamotage, visto che temo che il gel non mi faccia effetto: vorrei assumere la/e pasticca serale di progynova via vaginale, per bypassare il problema del fegato che mi dava tutti quei problemi, solo che poi quando dovrò prendere il progesterone metterò gli ovuli un paio di ore dopo il progynova. Che ne pensate?
@miao71: hai ovociti o embrioni vitrificati? Comunque 10 è un bel bottino e penso positivo. Dai!!  Ciao a tutte 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 21:40

Sono ovociti vitrificati che spero daranno buoni frutti...  Wink 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 21:42

La mia gine mi ha detto di prendere 2 progynova (1 orale e 1 vaginale) per tre volte al giorno (totale 6), quindi credo che si possa fare come hai pensato...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 23:16

miao71 ha scritto:
Sono ovociti vitrificati che spero daranno buoni frutti...  Wink 

Ma certo che li daranno!!  Ciao a tutte 806920 
Ma poi come si fa quando dovremo inserire anche i 3 ovuli da 100 mg di progesterone? Va bene metterli un paio di ore dopo aver messo il progynova? Non interferisce? Stavolta inizierò le punture di prontogest (che mi fanno fare ogni 3 gg) da prima del transfer, per sicurezza
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Lug 2014, 23:47

ciao e benvenuta tra di noi, io primo tentativo andato male, secondo rinviato perché l'endo non cresceva e al terzo tentativo sono arrivate le mie sognoline.
non mollare mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptySab 19 Lug 2014, 07:44

Ciao Artemysia e benvenuta!! flower 
Nell'ultimo trattamento a me stanno facendo usare Progynova per via vaginale. Dopo un po' anch'io devo mettere gli ovuli di progesterone, ma non danno interazioni e non c'è alcun problema. Se tre ovuli da 100mg ti sembrano difficili da mettere esistono anche quelli da 200mg; in effetti io ne metto uno da 100 ed uno da 200.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptySab 19 Lug 2014, 08:54

Care ragazze, non immaginate che carica si energia positiva mi state dando!!  Smile Non mollo, anche se, per non farmi del male, cercherò di essere fatalista
@Mela: mi sono confusa, metto 3 ovuli di prometrium da 200 mg al giorno. Ma tu li metti subito dopo il progynova o dopo un po'?
Nonostante gli esiti dei miei tentativi, ho avuto la sensazione che le beta non fossero negative, anche perché ho provato un po' di difficoltà dall'8°PT ad inserire gli ovuli; ho percepito che qualcosa di diverso anche laggiù, non so spiegarlo, ma non è stata pura suggestione, ho realmente sentito qualcosa di estremamente piacevole e, soprattutto la seconda è stata una bella cova. Spero che prima o poi qualcosa si smuova, finalmente.  Ciao a tutte 310596 
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptySab 19 Lug 2014, 10:47

Gli ovuli di progesterone li metto un'oretta dopo il Progynova per via vaginale.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptySab 19 Lug 2014, 17:32

Mela ha scritto:
Gli ovuli di progesterone li metto un'oretta dopo il Progynova per via vaginale.

Grazie!! In bocca al lupo per il tuo tentativo
Grazie a tutte per il caloroso benevenuto  Ciao a tutte 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptySab 19 Lug 2014, 19:01

artemysia ha scritto:
@rochina: congratulazioni!  I love you Che terapia ha fatto la tua amica nel PT?
Per il PT ho avuto una buona terapia (prometrium, prontogest, seleparina, deltacortene, progynova, cerotti clymara, cardioaspirina, prefolic....)
A dire il vero il progynova mi ha creato problemi (vertigini, nausea, tachicardia stavo per svenire un paio di volte, anche perché ne prendevo 6!) Ho chiesto al centro se posso iniziare con 3 e semmai, man mano in base allo spessore endometriale, aumentare. Ho trovato (spero) un'escamotage, visto che temo che il gel non mi faccia effetto: vorrei assumere la/e pasticca serale di progynova via vaginale, per bypassare il problema del fegato che mi dava tutti quei problemi, solo che poi quando dovrò prendere il progesterone metterò gli ovuli un paio di ore dopo il progynova. Che ne pensate?
@miao71: hai ovociti o embrioni vitrificati? Comunque 10 è un bel bottino e penso positivo. Dai!!  Ciao a tutte 6142 
ha fatto ovuli di progesterone, eparina, progynova, prefolic.no cardioaspirina
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte!
» Ciao a tutte!
» ciao a tutte!!
» Ciao a tutte!!!
» ciao a tutte!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: