Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Siamo a un bivio... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Siamo a un bivio...

Andare in basso 
+3
ioete
miao71
Winnie82
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 13:07

In questi giorni tutto è di nuovo cambiato.
Vista la risposta delle ovaie all'Enantone (3 cisti ovariche abbastanza grandi e forte sanguimento) e visti i precedenti problemi di endometrio con la pillola abbiamo deciso in accordo con i medici che mi seguono di non andare avanti con cicli medicati. A questo punto faremo il transfer su ciclo spontaneo in modo da ottimizzare la risposta endometriale. A questo punto dobbiamo decidere se utilizzare ovociti vitrificati oppure embrioni vitrificati (usando il seme di mio marito).
Il Marques mi ha scritto che più o meno le percentuali si avvicinano. Voi cosa ne dite?
Tra l'altro sono di nuovo in ballottaggio sul centro da scegliere, da una parte il FIV di Valencia dove ho già fatto la prima visita e dall'altra il Marques di Barcellona con cui collabora il mio ginecologo italiano e che può stabilire con i dottori spagnoli la terapia da seguire visto che ormai mi conosce abbastanza bene e ha visto tutto il mio percorso. Il 20 agosto faccio il colloquio con la dott.ssa Moffa del Marques per farmi un'idea della persona e per chiarire anche con lei il quadro clinico.
Quindi adesso sono di fronte ad un doppio bivio...spero di scegliere la strada giusta.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 13:17

Ciao cara, io farò un transfer ad agosto con ovociti vitrificati e mi hanno detto la stessa cosa, cioè che le percentuali di successo sono simili. In base alla mia esperienza preferisco gli ovociti vitrificati che poi originano embrioni freschi, perchè i miei due negativi sono stati proprio embrioni congelati... Però ci sono tante fatine che ce l'hanno fatta con embrioni congelati. Altre fatine sono riuscite con ovociti vitrificati.
Riguardo ai due centri, mi sembrano ottimi entrambi. Cerca di decidere in base al tuo istinto, è l'unico consiglio che mi sento di dirti  Siamo a un bivio... 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: per quanto riguarda il centro   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 13:39

devi valutare tu....nel forum si sente parlare bene di entrambi e con il marques mi sembra che ci sia una stretta collaborazione tramite la onlus.....

per il ciclo spontaneo direi che è da provare, se precedentemente hai avuto problemi è sempre meglio sperimentare qualcosa di nuovo fino ad aggiustare definitivamente il tiro......

per l'uso di ovociti o embrioni direi di usare embrioni perchè sono molto più forti degli ovociti e c'è un minore rischio allo scongelamento di perderli....
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 13:43

Non so cosa consigliarti perché non ho avuto esperienze simili con embrioni vitrificati, volevo solo abbracciarti forte Siamo a un bivio... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 15:05

Consigli non ne vogliono  Wink però in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 15:09

Per tutte noi è sempre difficile prendere delle decisioni, la paura di sbagliare è tanta.

Bimamma perché dici che "consigli non ne vogliono"...magari non ho capito io...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 15:11

io son pro transfer da fresco quindi ovociti vitrificati e transfer con embrioni freschi.sulla scelta del centro, non mi esprimo xchè credo siano entrambi decisamente validi quindi credo che la scelta debba venirti dal cuore
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 15:14

Hai ragione Rochina...la scelta del centro deve venire dal cuore ma purtroppo cuore e testa in questo momento non vanno di pari passo...cercherò in questo mese di capire cosa fare e il colloquio con il Marques aiuterà certamente.
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 16:13

io ho sentito parlare molto bene della dottoressa Moffa e avevo anche prenotato una visita da lei.
Quoto le altre fatine se le % non cambiano di molto ovociti vitrificati e trasfer embrioni da fresco.
Comunque il transfer su cilo spontaneo è molto meglio credimi anche a livello di stress fisico!!

 Siamo a un bivio... 769866 Siamo a un bivio... 769866 Siamo a un bivio... 769866 Siamo a un bivio... 769866 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 16:18

Winnie82 ha scritto:
In questi giorni tutto è di nuovo cambiato.
Vista la risposta delle ovaie all'Enantone (3 cisti ovariche abbastanza grandi e forte sanguimento) e visti i precedenti problemi di endometrio con la pillola abbiamo deciso in accordo con i medici che mi seguono di non andare avanti con cicli medicati. A questo punto faremo il transfer su ciclo spontaneo in modo da ottimizzare la risposta endometriale. A questo punto dobbiamo decidere se utilizzare ovociti vitrificati oppure embrioni vitrificati (usando il seme di mio marito).
Il Marques mi ha scritto che più o meno le percentuali si avvicinano. Voi cosa ne dite?
Tra l'altro sono di nuovo in ballottaggio sul centro da scegliere, da una parte il FIV di Valencia dove ho già fatto la prima visita e dall'altra il Marques di Barcellona con cui collabora il mio ginecologo italiano e che può stabilire con i dottori spagnoli la terapia da seguire visto che ormai mi conosce abbastanza bene e ha visto tutto il mio percorso. Il 20 agosto faccio il colloquio con la dott.ssa Moffa del Marques per farmi un'idea della persona e per chiarire anche con lei il quadro clinico.
Quindi adesso sono di fronte ad un doppio bivio...spero di scegliere la strada giusta.

Winnie quindi enatone ti ha prodotto le cisti ovariche? Ma questo é normale? Cosa ti hanno detto alla clinica?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 16:24

a me, l'enantone, fece proprio saltare il ciclo
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 16:34

I dottori sono tutti d'accordo che l'Enantone ha causato queste cisti ovariche. Contando anche il fatto che da sempre ho delle microcisti le probabilità che accadesse erano molto alte.
Ora ci vorranno due mesi (almeno) perché la situazioni si risolva. Sperando di non dover ricorrere alla chirurgia.
Forgiarini mi ha detto che dove perdiamo di qualità di embrioni si guadagna nella qualità dell'endometrio (che è quello che mi ha fatto tribolare). E poi anche a livello di stress fisico è sicuramente meglio.
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 16:51

Scusa Winnie non capisco, hai fatto l'enantone al 21 gg del ciclo e basta? poi hai continuato con progynova.
E' cosi' ? solo una puntura ti ha procurato le cisti?
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 17:17

Ho fatto la puntura il 21 giorno del ciclo. Dopo due settimane dalla puntura il ciclo non mi era ancora arrivato e avevo dolore alla pancia. Così sono andata dal ginecologo e si è accorto che nell'ovaio destro ci sono 3 cisti di 3.5 cm l'una. Ho fatto i dosaggi ormonali...estradiolo alle stelle.
dopo 3 giorni sono iniziate le perdite di sangue molto forti...continuate per 6 giorni. Ora sono 24 ore che le perdite sono quasi terminate.
Ovviamente niente progynova. Abbiamo sospeso tutto fino a quando le cisti non si sono assorbite.
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... EmptyMer 30 Lug 2014, 17:49

Mi dispiace tanto anche la mia gine nn é molto d accordo con
Enantone ... Il mio ciclo è già sballato .....Un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Siamo a un bivio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo a un bivio...   Siamo a un bivio... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Siamo a un bivio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Siamo di fronte a un bivio...
» Con mio marito sono a un bivio
» Ferma in mezzo ad un bivio
» ovodonazione o omologa mi sento al bivio
» Ci siamo!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: