Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ora è tutto diverso Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ora è tutto diverso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Ora è tutto diverso Empty
MessaggioTitolo: Ora è tutto diverso   Ora è tutto diverso EmptyGio 14 Ago 2014, 21:48

Vi ho mai detto del "riconoscimento" del proprio figlio? Agli inizi avevo parlato del mio "sentire" ad Un'esperta. Le avevo detto che sentivo di crescere il figlio di qualcun altro... Lei mi aveva rincuorato spiegando che era normale e che dovevo solo riconoscere mio figlio. Alcuni suggerimenti: Massaggioninfantile per sentire il contatto con lui, attività insieme per conoscerlo,...
La scorsa settimana dovevamo andare all'estero, ma il piccolo si è preso un inizio di otite e niente aereo... :-(
Cambiamo meta. Andiamo al mare così il catarro nelle orecchie si scioglie.
1 settimana io, lui ed il papà. Solo noi.
Il piccolo ha iniziato a riconoscere il padre (prima lo vedeva solo la sera ed il weekend era sempre stanco). Giocava con lui, lo cercava.
L'altra sera in stanza mi sono un po' innervosita perché aveva sonno ma non voleva dormire; lo do al padre "tienilo un secondo devo calmarmi"... "Ma ride!" Mio marito inizia a ridere e per 5 minuti abbondanti era un continuare, smetteva uno iniziava l'altro!! E di gusto!
Questa settimana ci ha aiutato tanto. Ora lo sento sempre di più. Lui è il mio piccolino.
Sono fortunata a poterlo stringere a me. Chiedere un seggiolone per mangiare non mi fa sentire più "fuori posto" (nel senso, le altre è corretto che lo chiedano, ma a me sembrava di "rubare" un'azione che non era mia. L'argomento è già stato toccato più volte sul forum da diverse persone). Ora il seggiolone lo chiedo perché mi serve!!
Lo amo infinitamente e continuerei a sbaciucchiarlo anche mentre dorme!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ora è tutto diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora è tutto diverso   Ora è tutto diverso EmptyDom 17 Ago 2014, 23:48

Mina confesso che questa cosa del non sentirlo tuo non la comprendo bene perché non l'ho vissuta...sono però contenta di leggere che ora le cose vanno bene  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ora è tutto diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora è tutto diverso   Ora è tutto diverso EmptyMar 19 Ago 2014, 10:35

Il senso del distacco l'ho avuto due volte: una quando andai a vedere mia figlia il giorno dopo di averla partorita.... durò una settimana... quella sensazione mi spaventò: ma mi dovevo abituare al cambiamento dato che tutto andò così velocemente che non ebbi tempo di rendermi conto di essere diventata mamma... dopo neanche una settimana mi passò: era la paura .... e anche in fatto che io ero un po' disorientata.

La seconda lo sapete già è quando ebbi quel periodo brutto... piu' che altro avevo paura di me stessa e volevo proteggerla... ma adesso ....  che sto facendo il mio percorso... mi rendo conto che quando sarò guarita del tutto il mio amore sarà immenso perché sarà libero di venire fuori (anche se adesso sto molto meglio) ... la paura e l'insicurezza di me stessa ingabbiavano il mio amore.

Probabilmente il fatto che anche tuo marito ti da una mano in questo momento ti senti un po' meno responsabile di lui (nel senso non si basa tutto su di te)... e il tuo amore è libero di uscire.

P.s. questa è una mia teoria....


Ultima modifica di Semplicementeunamamma il Ven 22 Ago 2014, 10:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Ora è tutto diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora è tutto diverso   Ora è tutto diverso EmptyVen 22 Ago 2014, 09:42

bimamma ha scritto:
Mina confesso che questa cosa del non sentirlo tuo non la comprendo bene perché non l'ho vissuta...sono però contenta di leggere che ora le cose vanno bene  Rolling Eyes 

Significa solo, come dice macry, che il senso di responsabilità era molto forte e mi impediva di dare sfogo all'amore x lui. Ti dico solo che x controllare che mangiasse il giusyo, facevo grafici sui ml di latte che mangiava nella settimana, al gg e di media a pasto. Sul peso, altezza,...
Ora invece è diverso. Ora penso che devo nutrire il suo corpo con alimenti sani x farlo crescere in salute secondo i suoi ritmi e le sue "voglie". Prima se una sera non aveva fame, mi preoccupavo! Non assumva la giusta quantità di verdure, proteine, etc...!!! Oh mio Dio!! Ora.... pace! Se magna biscotti e muesli ed é contento!! :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ora è tutto diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora è tutto diverso   Ora è tutto diverso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ora è tutto diverso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Da oggi sarà tutto diverso
» Ricoverata..
» Ennesimo spermiogramma...ma stavolta è diverso!
» sarà comunque un Natale diverso ..
» E'arrivato il protocollo ma è diverso dal primo, sarà corretto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: