Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi date un consiglio sui giochi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi date un consiglio sui giochi?

Andare in basso 
+8
sabrydona83
MarinaJad
nina 73
jolaluca
ioete
barbamamma
Unsognonelcassetto
iomamma
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 08:13

Visto che d'estate non siamo mai state in casa non abbiamo mai comprato nè usato giocattoli e ora mi ritrovo coi giochi tutti vecchi e ormai non più adatti alla sua età. Complice un prossimo trasloco vorrei mettere via tutti i giochini "da piccola" e comprare qualcosa di nuovo per l'inverno per allestire la sua cameretta dei giochi (sì a casa nuova avremo una cameretta solo per lei! ancora non mi sembra vero!)
Tenendo conto che Anna ha quasi 14 mesi mi consigliate qualche gioco con cui i vostri bimbi hanno giocato tanto? Anche magari qualcosa che userà tra qualche mese così siamo pronte per affrontare i pomeriggi invernali in casa!

Io avevo pensato alle costruzioni ma non so se è presto e alla cucinetta dell'ikea ma pure non so se è troppo presto...


E approfitto anche per chiedervi idee di libri che piacciono ai vostri bimbi visto che Anna li ama moltissimo e ugualmente ormai quelli che abbiamo sono visti e rivisti e vorrei comprare qualcosa di nuovo!
Io inizio cosigliandovi "dieci dita alle mani e dieci dita ai piedini" Anna lo adora! Lo avremo letto 12339984746 volte!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 08:20

Posso dirti che mia nipote da prima dei 2 anni giocava sempre con la cucina carrello ecc e poi nella stanzetta di una bimba ci sta bene bene e poi le adora quelli con associazioni di cose
Buon divertimento !!! mi date un consiglio sui giochi? 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 09:42

tesoro sui giochi posso consigliarti poco, perchè qui abbiamo amato da subito dinosauri e macchinine, a dire il vero il tema preferito anche per i libri. Ho da poco acquistato " Che rabbia" e "piccolo blu piccolo giallo" e specie quest'ultimo lo apprezza molto la sera prima delle ninne sono è bello perchè serve tanta fantasia. Ai mesi della piccola Anna, amava tanto i rumori della fattoria, o comunque libri su animali.

penso comunque che la cucina possa essere una buona idea, considera che a noi babbo natale portò l'aspirapolvere ( ma ahime continua a preferire al mia !!!)

bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 09:42

Wink ricordo carrellino della spesa con verdurine frutta ecc....
poi una pianola che hanno distrutto Twisted Evil
matteo aveva un finto volante e poi lego quelli grandi ma tuttora non ci giocano dopo pochi minuti lanciano pezzi ovunque e i libri solo adesso stanno fermi a guardarli e ascoltarmi prima li distruggevano....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 09:45

mi domando da che età cominceranno ad apprezzare queste benedette costruzioni, anche qui servono solo per il lancio contro il povero gatto .. mah
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: fin da subito   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 14:05

noi abbiamo preso giochi per una età più grande rispetto alla sua, ovviamente li usa sotto controllo, e dai nove mesi usiamo libri educativi di tutti i tipi......

i giochi che gli interessano di più, oltre ai trattori di cui va pazzo, sono quelli parlanti e che cambiano colore, tipo telefono educativo dove insegnano i colori base giallo rosso verde, oppure i numeretti e le canzoncine....

i libri sono vari, abbiamo iniziato da quelli semplici con le figure grandi stampate fino ad arrivare ora a quelli dove si distingue il morbido dal ruvido, i colori, gli animali......

la pediatra me li ha dati molto presto perchè dovevano servire a mantenere il rapporto grandezza e forza fisica con lo sviluppo della testa e il controllo dell forza, direi che hanno funzionato.....

per i libri la pediatra mi ha detto di leggere già le storielle semplici e sempre ad alta voce, abbinando le figure del libro con la storia, ma purtroppo ho problemi di voce e non ci riesco molto, vedo che lui è attento ma io non riesco a modulare la voce per molto tempo in base ai personaggi e a quello che fanno.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: il mio non le ama molto   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 14:06

barbamamma ha scritto:
mi domando da che età cominceranno ad apprezzare queste benedette costruzioni, anche qui servono solo per il lancio contro il povero gatto .. mah


anzi adora vedere soprattutto la nonna costruire le piramidine e poi lui in un attimo le disfa.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 15:48

Dominick adorava le costruzioni quelle di legno per fare le torri,e il carrellino della spesa,ma quello che ha usato di piu' e'la fattoria con gli animali,e un gioco di Melissa and Doug che e' quello delle serrature e dei lacci,ci gioca ancora ora insieme a mini puzzle sempre della stessa ditta,e poi lui ha un debole per i camion e i dinosauri che usa tutt'ora
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 18:26

barbamamma ha scritto:
mi domando da che età cominceranno ad apprezzare queste benedette costruzioni, anche qui servono solo per il lancio contro il povero gatto .. mah



Laughing Non capisco perché a sentire le altre mamme i loro bimbi giocano concentratissimi costruendo castelli.....
i miei....le gettano ovunque e se costruisco qualcosa si divertono a rompere tutto What a Face
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 21:05

Andrea ha sempre giocato tantissimo con le costruzioni , prima quelle in gomma poi siamo passati a quelli in plastica rigida ma grandi e anche giochi delle forme da incastrare. In compenso mostra poco interesse per i libri usa anche quelli per costruire qualche cosa. Ma per lei che e' una femminuccia cucina trio per le bambole e carrello della spesa la terranno sicuramente impegnata.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMar 26 Ago 2014, 23:34

bimamma ha scritto:
barbamamma ha scritto:
mi domando da che età cominceranno ad apprezzare queste benedette costruzioni, anche qui servono solo per il lancio contro il povero gatto .. mah



Laughing Non capisco perché a sentire le altre mamme i loro bimbi giocano concentratissimi costruendo castelli.....
i miei....le gettano ovunque e se costruisco qualcosa si divertono a rompere tutto What a Face
il mio tutt'ora fa' per distruggere,ovvio,e' quello il bello!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 00:34

bimamma ha scritto:
barbamamma ha scritto:
mi domando da che età cominceranno ad apprezzare queste benedette costruzioni, anche qui servono solo per il lancio contro il povero gatto .. mah



Laughing Non capisco perché a sentire le altre mamme i loro bimbi giocano concentratissimi costruendo castelli.....
i miei....le gettano ovunque e se costruisco qualcosa si divertono a rompere tutto What a Face

Ma nella mia esperienza i bambini prima dei tre anni giocano davvero poco coi giochi, infatti dopo i tre ce ne sono molti di piu', io pure sento questi racconti di bimbi concentrati che amano i libri dai primi vagiti, in realta' qui costruzioni sono state usate solo come armi fino a poco tempo fa (mentre mi hanno mandato ai matti a me x rimettere a posto...le odio), i libri sono stati usati fino a poco tempo fa solo messi a piramide come se fossero montagne per le macchine, oppure sono stati riempiti di figure e segnacci con le penne, in verita' il gioco piu' amato da mio figlio sono i bastoni e le spade...non so se rendo

Tornando alla domanda essendo una femmina sara' piu' tranquilla, forse una cucinetta chissa'...
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 13:43

Gaia ha adorato tanto il tavolo multi-attività della chicco, l'ho comprato che aveva 1 anno e ci gioca tutt'ora adesso che ha quasi 3 anni. Ama tutto quello che riguarda la cucina, poi bambole e passeggini (in realtà tutto quello che ha ruote) e poi le costruzioni........ si diverte a fare le torri..... e giuro non li lancia!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 13:44

Prendile uno scivolo da mettere in cameretta, una piscina piena di palline colorate e una casetta o una tenda per nascondersi e far cucu' a voi grandi. Solo i libri con le finestrelle li vedo perfetti adesso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 14:28

jolaluca ha scritto:
bimamma ha scritto:




Laughing Non capisco perché a sentire le altre mamme i loro bimbi giocano concentratissimi costruendo castelli.....
i miei....le gettano ovunque e se costruisco qualcosa si divertono a rompere tutto What a Face
il mio tutt'ora fa' per distruggere,ovvio,e' quello il bello!!! Laughing




felicità Meno male mi consoli hihihi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 14:32

ioete ha scritto:


la pediatra me li ha dati molto presto perchè dovevano servire a mantenere il rapporto grandezza e forza fisica con lo sviluppo della testa e il controllo dell forza, direi che hanno funzionato.....

per i libri la pediatra mi ha detto di leggere già le storielle semplici e sempre ad alta voce, abbinando le figure del libro con la storia, ma purtroppo ho problemi di voce e non ci riesco molto, vedo che lui è attento ma io non riesco a modulare la voce per molto tempo in base ai personaggi e a quello che fanno.....




Mi incuriosisce questa cosa della pediatra.....che c'entra con i giochi?
E anche il fatto di modulare la voce mi sembra esagerato....mica devi doppiare un film e i bimbi mica ci fanno caso....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: era già saltato fuori tempo addietro....   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 15:04

bimamma ha scritto:
ioete ha scritto:


la pediatra me li ha dati molto presto perchè dovevano servire a mantenere il rapporto grandezza e forza fisica con lo sviluppo della testa e il controllo dell forza, direi che hanno funzionato.....

per i libri la pediatra mi ha detto di leggere già le storielle semplici e sempre ad alta voce, abbinando le figure del libro con la storia, ma purtroppo ho problemi di voce e non ci riesco molto, vedo che lui è attento ma io non riesco a modulare la voce per molto tempo in base ai personaggi e a quello che fanno.....




Mi incuriosisce questa cosa della pediatra.....che c'entra con i giochi?
E anche il fatto di modulare la voce mi sembra esagerato....mica devi doppiare un film e i bimbi mica ci fanno caso....


già con i nove mesi mi aveva detto di abbinare ai giochi per bimbi l'uso dei libri e poi ad un anno la lettura, addirittura mi aveva detto di iniziare a portarlo in biblioteca o libreria per delle cose che qua organizzano in collaborazione con l'associazione "nati per leggere" ma io quest'ultima cosa non l'ho fatta perchè mi sembrava esagerato....
praticamente mi ha detto di iniziare coi libricini perchè il bimbo era molto grande e grosso fisicamente rispetto alla sua età e quindi anche con una forza eccessiva rispetto alla sua testa intesa come sviluppo cervello, l'uso dei libricini e la manipolazione della pagine con le finestrelle e l'iniziare a riconoscere le immagini prima e poi la lettura dopo ad alta voce mia l'avrebbe aiutato a contenere la sua forza fisica e aiutarlo nel controllo....sinceramente non sò se per culo o perchè il metodo è giusto ma ha funzionato.....la mia amica che ha un bimbo ancora più enorme del mio si ritrova un selvaggio pericoloso in casa e ora stà aspettando settembre per mandarlo al nido e lasciare che le maestre lo contengano, ha una forza incontrollata, ha fatto paura pure a me, ovviamente non sò con certezza dirti se è carattere oppure se effettivamente sproporzione tra fisico e testa....

per dirti quando siamo andati all'ultimo controllo ci ha giocato insieme con dei libricini che aveva lei e ha detto che eravamo stati bravi e lavorato bene e che è passato precocemente al test di lang....alla fine non mi sono nemmeno documentata su questo test ma mi son fidata di quello che ha detto e scritto dul libretto...io trovo la mia pediatra molto strana, molto easy, è sempre che ride e scherza e sempre euforica, non ho capito se è esagerata su alcune cose oppure se è brava, finora il mio picicno è stato bene quindi non ho avuto modo di testarla con malattie....

adesso è tornata all'attacco con le biblioteche e le librerie e io non sò cosa fare perchè la trovo una cosa esagerata per un bimbo di 18 mesi, però poi magari mi pento e sbaglio.....ci stò ancora pensando..
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 15:38

ma scusa la domanda ioete ma questa pediatra é la stessa del formaggio a fine pasto e del pepe per bambini piccoli? A me sembra esagerata e fuori contesto i libri per piccoli con i suoni sono apprezzati e anche utili ma sessioni di cultura letteraria a 18 mesi bho, poi la sproporzione era davvero cosi evidente, cioé tuo figlio é veramente grosso tanto da poter far male ai suoi coetanei se non contenuto? a me sembra strano, i bambini si regolano, e poi una volta pûo' far male la seconda gli altri reagiscono e vedrai che non ci prova piu'...la mia pediatra, belga super easy, ha solo dei giochi normali, pure vecchiarelli e li osserva un po' e basta.

Io sinceramente penso, proprio in generale e tanto piu' coi maschi, che la cosa migliore è di stare all'aria aperta, correre, giocare con gli insetti, con la terra, coi bambini, buttarsi nelle pozzanghere, giocare con la sabbia, ma soprattutto interagire con i bambini per imparare le dimensioni delle cose...i giochi non sono cosi importanti
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 17:09

MarinaJad ha scritto:
.

Io sinceramente penso, proprio in generale e tanto piu' coi maschi, che la cosa migliore è di stare all'aria aperta, correre, giocare con gli insetti, con la terra, coi bambini, buttarsi nelle pozzanghere, giocare con la sabbia, ma soprattutto interagire con i bambini per imparare le dimensioni delle cose...i giochi non sono cosi importanti
ti stra stra quoto!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 18:50

Iomamma anche mia figlia adora Dieci dita alle mani e dieci dita ai piedini!! E anche io devo dire Wink
Se volete farvi dei pianti comprate 'la prima volta che sono nata', anche se è' più un libro per mio adulti che per bambini piccoli, comunque è' stupendo! Riguardo ai giocattoli da noi l unico ever green e' la casa della fattoria, quella con le formine da inserire negli appositi spazi. Per il resto si stufa presto di tutto.

Francy anche il mio pediatra fa parte del circolo nati per leggere.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: è quella.....molto alla buona forse troppo....   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 20:39

MarinaJad ha scritto:
ma scusa la domanda ioete ma questa pediatra é la stessa del formaggio a fine pasto e del pepe per bambini piccoli? A me sembra esagerata e fuori contesto i libri per piccoli con i suoni sono apprezzati e anche utili ma sessioni di cultura letteraria a 18 mesi bho, poi la sproporzione era davvero cosi evidente, cioé tuo figlio é veramente grosso tanto da poter far male ai suoi coetanei se non contenuto? a me sembra strano, i bambini si regolano, e poi una volta pûo' far male la seconda gli altri reagiscono e vedrai che non ci prova piu'...la mia pediatra, belga super easy, ha solo dei giochi normali, pure vecchiarelli e li osserva un po' e basta.

Io sinceramente penso, proprio in generale e tanto piu' coi maschi, che la cosa migliore è di stare all'aria aperta, correre, giocare con gli insetti, con la terra, coi bambini, buttarsi nelle pozzanghere, giocare con la sabbia, ma soprattutto interagire con i bambini per imparare le dimensioni delle cose...i giochi non sono cosi importanti

però stà cosa dei libricini è saltata fuori ad ogni controllo, meno male che ora se tutto va bene il prox controllo è a gennaio......
ora oltre a procedere con i libricini siccome il mio piccino frequenta soprattuto adulti ed adolescenti da 10 anni in sù mi ha consigliato di cercare asili nido oppure biblioteche oppure librerie che facciano incontri pomeridiani settimanali per farlo interagire coi coetani ma noi abitiamo in buchi di paesi, qua non ci sono asili o strutture che fanno cose simili per bimbi così piccoli almeno nell'arco dei 30 chilometri, qua i bimbi piccoli si portano all'asilo e poi a casa, figurati che quando andiamo nei parchi se ci troviamo in due con bimbi così piccoli siamo già tanti.....noi siamo sempre in giro a passeggiare e camminare ma non incontriamo quasi mai bimbetti e lui finisce sempre con lo stare con bimbi più grandicelli....

per quanto riguarda l'età, di stazza e forza, dimostra di essere più grande, con queste accortezze si mantiene pacifico ma ad esempio la mia amica che non ha seguito i consigli della pediatra e il figlio è ancor più stazzoso del mio pur avendo solo un mesetto in più è veramente pericoloso per gli altri.....

ripeto però io la mia pediatra non l'ho capita bene bene perchè finora fisicamente il piccolo non ha avuto nulla....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: tranne che interagire   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 20:43

Io sinceramente penso, proprio in generale e tanto piu' coi maschi, che la cosa migliore è di stare all'aria aperta, correre, giocare con gli insetti, con la terra, coi bambini, buttarsi nelle pozzanghere, giocare con la sabbia, ma soprattutto interagire con i bambini per imparare le dimensioni delle cose...i giochi non sono cosi importanti[/quote]

con i bimbi della sua età per il resto fà tutte stè cose...vive più in giardino e cortile che in casa.....



Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 21:15

E allora non ti preoccupare tanto per i libri e la stazza, e nemneno per i bimbi piccoli quando andra' all'asilo li conoscera', per la tua amica dubito davvero cge siano i consigli della pediatra non seguiti, sara' carattere e anche come lo educano xche' l'educazione fa moltissimo secondo me...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 21:16

ioete ha scritto:
Io sinceramente penso, proprio in generale e tanto piu' coi maschi, che la cosa migliore è di stare all'aria aperta, correre, giocare con gli insetti, con la terra, coi bambini, buttarsi nelle pozzanghere, giocare con la sabbia, ma soprattutto interagire con i bambini per imparare le dimensioni delle cose...i giochi non sono cosi importanti

con i bimbi della sua età per il resto fà tutte stè cose...vive più in giardino e cortile che in casa.....



[/quote]


sì anche io la porto sempre fuori, pinetine e passeggiate anche il mare, ma cercavo qualcosa per l'inverno quando nei giorni di pioggia siamo in casa.
Anna ama moltissimo i libri sin da piccola, sarà che gli ho riempito la stanza! <Ne sceglie uno e me lo porta per leggerlo insieme e ci passa un sacco di tempo!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? EmptyMer 27 Ago 2014, 23:05

MarinaJad ha scritto:


Io sinceramente penso, proprio in generale e tanto piu' coi maschi, che la cosa migliore è di stare all'aria aperta, correre, giocare con gli insetti, con la terra, coi bambini, buttarsi nelle pozzanghere, giocare con la sabbia, ma soprattutto interagire con i bambini per imparare le dimensioni delle cose...i giochi non sono cosi importanti
Concordo,complie la bella stagione,in casa ci passa pochissimo tempo,e poi mi piace proprio che ami la natura e si sfoghi all'aria aperta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi date un consiglio sui giochi? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio sui giochi?   mi date un consiglio sui giochi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi date un consiglio sui giochi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» mi date un consiglio?
» mi date un consiglio?
» mi date un consiglio
» me lo date un consiglio
» Mi date un parere ed un consiglio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: