Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ditemi che è solo una fase! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ditemi che è solo una fase!

Andare in basso 
+7
Cinia
MarinaJad
Eli81
ioete
jolaluca
miluki
sasa5571
11 partecipanti
AutoreMessaggio
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyMer 03 Set 2014, 22:11

Care fatine, da qualche giorno il mio dolcissimo amore, il mio tenerissimo cucciolo tutto coccole e sorrisi... ha incominciato ad essere un pochino troppo esuberante...
Cioè, sono un po' più chiara: quando vede un bimbo o bimba che si avvicina troppo a lui o a qualcosa che gli interessa urla e... tira ceffoni!
E' una cosa che mi intristisce profondamente e a volte mi imbarazza enormemente. Adesso ho paura quando si avvicina a qualcuno e gli tengo le mani... ma mi sembra una cosa esagerata visto che adesso inizierà il nido e oltre a darle le prenderà sicuramente...
E' così strana questa cosa, fino a poco tempo fa cercava i bimbi e li guardava ammirato... ora invece...
E' successo anche a voi?
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyMer 03 Set 2014, 22:37

È solo un periodo stai tranquilla come tutti i bambini hanno il periodo che picchiano, poi avrà quello che tira i morsi poi quello che strilla e così via!!vedrai che andare al nido gli farà benissimo...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyMer 03 Set 2014, 23:10

Sono fasi ,che passano,e dove si mettono alla prova,iniziano a sperimentare anche con le mani,tu ricordagli sempre che le mani si usano solo per mangiare e per fare le carezze,piu' volte al giorno e non solo in quei momenti,e fagli presente che nessuno di voi picchia lui,in modo che nn si senta giustificato a farlo,io ho fatto cosi' e tempo 2/3 mesi e' andata
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: questa fase non è arrivata   Ditemi che è solo una fase! EmptyGio 04 Set 2014, 13:36

ma noi frequentiamo pochi bimbi piccoli....

la fase del morso è arrivata ma anche frenata subito......

la fase del lancio di oggetti non è arrivata ma ho imparato che non bisogna fargli ascolatare la musica quando ha qualcosa di leggero in mano perchè se gli scatta il ballo facile quel qualcosa in mano rischi che gli sfugga via come un missile..
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyGio 04 Set 2014, 22:49

Scusate, mi intrometto io che non ho figli ma sto morendo dal ridere.... Ioete!! Potrei morire se al partire della musica gli partisse il ballo facile, non so cosa darei per vederlo!! Se poi gli scappa anche via a proiettile quello che ha in mano non mi fermate più.
Hai tirato fuori un'immagine troppo forte!!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyVen 05 Set 2014, 11:05

Ma ragazze sono cose normalissime, io mi preocuperei se non lo facessero, l'interazione con altri esseri umani, bambini nel loro caso, passa per queste cose, al nido le darà e le prenderà cosi imparerà e prenderà le misure...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: tesoro l'altra sera   Ditemi che è solo una fase! EmptyVen 05 Set 2014, 13:31

Eli81 ha scritto:
Scusate, mi intrometto io che non ho figli ma sto morendo dal ridere.... Ioete!! Potrei morire se al partire della musica gli partisse il ballo facile, non so cosa darei per vederlo!! Se poi gli scappa anche via a proiettile quello che ha in mano non mi fermate più.
Hai tirato fuori un'immagine troppo forte!!

è successo a tavola col cucchiaino di minestrone......in tv è partita la sua musica preferita quella della pubblicità dello zaino con i colori dell'arcobaleno....scena da film....ho schivato il tutto ma ho avuto un attimo di panico...e lui felice che muoveva le mani a ritmo sul seggiolino come se nulla fosse......

ora quella pubblicità la tengo d'occhio...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyVen 05 Set 2014, 13:40

ioete ha scritto:
Eli81 ha scritto:
Scusate, mi intrometto io che non ho figli ma sto morendo dal ridere.... Ioete!! Potrei morire se al partire della musica gli partisse il ballo facile, non so cosa darei per vederlo!! Se poi gli scappa anche via a proiettile quello che ha in mano non mi fermate più.
Hai tirato fuori un'immagine troppo forte!!

è successo a tavola col cucchiaino di minestrone......in tv è partita la sua musica preferita quella della pubblicità dello zaino con i colori dell'arcobaleno....scena da film....ho schivato il tutto ma ho avuto un attimo di panico...e lui felice che muoveva le mani a ritmo sul seggiolino come se nulla fosse......

ora quella pubblicità la tengo d'occhio...

Succede anche a noi.... ed il mio "incubo" è la sorella al fianco! Povera stella, sebbene la più vivace, subisce l'esuberanza del fratello!

Per far ridere Eli... la usa come "gradino" per sollevarsi, come batteria per suonare.........
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyVen 05 Set 2014, 14:45

Cinia ha scritto:
ioete ha scritto:


è successo a tavola col cucchiaino di minestrone......in tv è partita la sua musica preferita quella della pubblicità dello zaino con i colori dell'arcobaleno....scena da film....ho schivato il tutto ma ho avuto un attimo di panico...e lui felice che muoveva le mani a ritmo sul seggiolino come se nulla fosse......

ora quella pubblicità la tengo d'occhio...

Succede anche a noi.... ed il mio "incubo" è la sorella al fianco! Povera stella, sebbene la più vivace, subisce l'esuberanza del fratello!

Per far ridere Eli... la usa come "gradino" per sollevarsi, come batteria per suonare.........

affraid non ci credo! i maschi sono una cosa tremenda...ne so qualcosa Ditemi che è solo una fase! 4878 Ditemi che è solo una fase! 4878
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyVen 05 Set 2014, 16:02

lol! ragazze, ma come fate a rimanere serie, quando capitano queste scenette? lol!
Volevo dire a sasa che, anche se non ho esperienza di mamma (non ancora!), penso proprio che questa sia una fase che attraversano i bimbi. I miei 4 figliocci l'hanno avuta tutti. Quello più eclatante è stato il terzo che è sempre stato calmo, dolce e socievole (ed è tornato tale) ad un certo punto ha cominciato a selezionare i giochi più pesanti o più belli e li tirava addosso a noi grandi, poi quelli un po' più leggeri li menava in testa agli amichetti, i quali non so dirti se erano più spaventati dal fare i tester dei giochi o dai suoi modi: essendo un bel "sorto" di bimbo, li buttava a terra con manate o abbracci!
Che sarà? Son dei piccoli giganti che devono dosare le forze?
Ditemi che è solo una fase! 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: effettivamente    Ditemi che è solo una fase! EmptyVen 05 Set 2014, 20:33

[quote="fiamma"]lol! ragazze, ma come fate a rimanere serie, quando capitano queste scenette? lol!

spesso scappa da ridere anche se non si dovrebbe.......

ad esempio ieri eravamo seduti sul murettino fuori casa ad aspettare silk e mongy e intanto lui mangiava un biscottino.....io guardavo un pò lui e un pò il cancello pronta ad aprire nel caso le fatine arrivassero...ad un certo punto mi giro e vedo che la cagnolina è molto vicina al biscotto, troppo vicina e lui rideva di gusto......morale stava dando da mangiare il biscottino al cane e io beata che dormivo senza accorgemene.....
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyMar 09 Set 2014, 11:18

Grazie fatine per avermi rassicurato, devo dire che la cosa da ieri va un pochino meglio...
Sì certo immagino che sia giusto che attraversino questa fase di interazione la cosa che mi aveva sconvolta era la velocità con cui si era trasformato da docile osservatore a picchiatore attivo...
Credo che un po' fossero responsabili i molari che gli fanno tanto male e lo innervosiscono parecchio...
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyVen 29 Gen 2016, 11:40

Ragazze tiro su questo post un pò datato perchè ci siamo arrivati anche noi le mie gems picchiano, tirano i capelli e spingono...
Sono socievoli e disinibite con gli altri bimbi giocano e vogliono stare sempre in mezzo a loro, ma che siano coetanei o più grandi ad un certo punto e senza motivo apparente alzano le mani, spesso lo fanno anche tra di loro.
Non capisco perchè all'asilo spesso mi fanno proprio vergognare...
Eppure noi cerchiamo di spiegare loro che non si fa lo ripeto 100 volte al giorno, hanno pure imparato quando lo chiedo a rispondere che non si fa e ad agitare il ditino in segno di negazione
Embarassed Embarassed Embarassed poi usciamo con amici ed le loro figlie più grandi vengono piangendo perchè le terribili hanno usato le trecce a mo di corda!!!

Spero proprio sia una fase....
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyVen 29 Gen 2016, 11:58

Si si tranquilla e' assolutamente una fase!!! Anche la mia lo faceva proprio nel periodo del nido e mi accorgevo che più la riprendevo e più lo faceva. Vanno corrette sicuramente ma non ti ci dannare troppo perché come tutti i periodi dei bambini poi smettono da soli!! Tempo al tempo e smetteranno sicuramente !!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyMer 03 Feb 2016, 00:17

Io ho il problema opposto. Margaret è troppo arrendevole e se le prende sempre...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyMer 03 Feb 2016, 07:04

Confermo sono cose normalissime. Pensate che c'è anche il periodo dei morsi e anche quello è normale. Le maestre dell'asilo ne sono consapevole. Mia figlia prende sberle pure me, e per le è un gioco ma sta a noi insegnare che le sberle fanno male e pian piano quelle sberlette stanno diventando carezze.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! EmptyMer 03 Feb 2016, 17:45

Mi consolate ragazze, speriamo passi presto...


Ditemi che è solo una fase! 6142 Ditemi che è solo una fase! 6142 Ditemi che è solo una fase! 6142


Bacini a Margaret che le prende sempre!!! Ditemi che è solo una fase! 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ditemi che è solo una fase! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi che è solo una fase!   Ditemi che è solo una fase! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ditemi che è solo una fase!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» in fase di preparazione!!!
» fase luteale
» ancora sull'allattamento
» Seconda fase....
» Una piu' del diavolo...............

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: