Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 risultato isteriscopia.  aiuto!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 risultato isteriscopia. aiuto!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyGio 09 Ott 2014, 13:11

Ciao a tutte  Smile

Vorrei chiedervi un consiglio/aiuto x capire il risultato dell'isteroscopia diagnostica fatta un paio di gg fa in previsione del prox transfer

"Utero fibromatoso" ma che vuol dire?

La dottoressa ha voce mi ha detto solo che andava tutto bene, c'era solo qualche piccola aderenza e mi hanno fatto biopsia di cui attendo risultato

Ma poi leggere "utero fibromatoso" sul referto mi ha fatto venire mille dubbi!!! Ma perché a voce mi ha detto tutto ok e poi leggo questo??  Crying or Very sad

Dai tentativi precedenti endometrio ok trilaminare e resto ok. Ma non si può mai star tranquille pale

Domani sento ginecologo, ma c'è qualcuna di voi che sa consigliarmi e .....tranquillizzarmi?

Grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: scusami   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyGio 09 Ott 2014, 13:26

ma per capire potrebbe anche essere legato alla tua età perchè se sei giovane allora è necessario fare ulteriori controlli ma se hai sopra ai 35 anni è ok perchè con l'età che avanza l'utero si modifica irrigidendosi.....

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyGio 09 Ott 2014, 13:31

io ho l'utero fibromatoso, ossia ci sono fibromi, inoltre averlo fibromatoso significa che è più duro rispetto agli uteri normali ma ciò non dovrebbe comportare nulla di particolare, i fibromi devono stare fuori dall'utero x non arrecare danni ad un eventuale impianto, cmq, sarà la gine di tua fiducia a dirti se vanno rimossi opp no, cmq avere l'utero fibromatoso non comporta nulla di grave, io ce l'ho ed ho avuto due gemelle ed in precedenza anche un'altra gravidanza
Torna in alto Andare in basso
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyGio 09 Ott 2014, 13:48

Grazie, mi avete già rincuorato !! .. non avevo dubbi su questo  Wink

eh già non son più giovincella, 43 suonati Crying or Very sad

spero che mi rincuori anche il gine...

ma scusate secondo voi, l'ospedale dove ho fatto isteroscopia x ora (in attesa del risultato biopsia) mi ha rilasciato un foglio su cui c'è scritto solo "utero fibromatoso" , ci sono i risultati degli esami del sangue fatti e poco altro. Ma non dovevano darmi qualcosa in più da poter fare vedere al mio gine ? perchè mi chiedo che valutazione può fare solo con queste poche parole  

stupida io che non ho fatto l'isteroscopia nell'ospedale del mio gine che così aveva tutto sotto controllo, referto risultati ecc. Ho scelto quest' altro ospedale solo perchè me la facevano un mese prima, ma ora mi sa che ho fatto proprio male  Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyGio 09 Ott 2014, 13:58

a volte l'esito lo consegnano dopo xchè lo fan refertare e firmare dal medico responsabile, non ti han detto di ripassare per ritirare esito a tal data?hai fatto anche biopsia endometriale?
Torna in alto Andare in basso
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyGio 09 Ott 2014, 14:18

si biopsia endometriale

da come ho capito ( per quello che mi ha voce ) hanno fatto biopsia solo perchè si vedeva qualche piccola aderenza, resto ha detto ok, può essere ?


si mi han dato appuntamento per ritiro esame istologico... fra un mese!!!

ma io dico per parlarne con mio ginecologo cosa gli faccio vedere nel frattempo ? devo aspettare un mese?
va beh per la biopsia attendo, ma un referto più dettagliato dell'isteroscopia non si può avere prima ? ?

Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyGio 09 Ott 2014, 15:03

Forse conviene che telefoni per chiedere...hai visto se scattavano delle immagini, durante l'istero? Effettivamente non è omogenea la procedura: in ospedale mi hanno dato solo il referto, come pure avrebbero fatto in una clinica di Roma...a Bologna ho avuto sia referto che immagini! Forse però al tuo gine basta referto...io avevo un setto che era già stato ritoccato ma non a sufficienza Mad
Torna in alto Andare in basso
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyGio 09 Ott 2014, 15:31

grazie Smile

mah io spero che abbiamo immagini o qualcosa di più delle 2 righe che mi hanno scritto

ma io non ho visto niente perchè dormivo anzi sognavo Very Happy

mi hanno fatto una leggera anestesia... il vantaggio è che non ho proprio sentito niente e mi sono svegliata che era tutto fatto!


ps. ma secondo voi utero fibromatoso da problemi nell'impianto ??
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: è la consistenza   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyGio 09 Ott 2014, 16:50

dell'utero che con l'età cambia, esempio io non ho alcun fibroma ma ho l'aspetto fibromatoso, la gine mi ha spiegato che è come il tessuto mammario che più si invecchia e cambia consistenza cosi il nostro utero invecchia pure lui!
Torna in alto Andare in basso
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyGio 09 Ott 2014, 17:14

grazie ..mi hai rincuorato Very Happy Very Happy

mi sa che sono diventata un pò ansiosa
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: se ti hanno fatto biopsia   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyVen 10 Ott 2014, 13:45

ti manderanno il referto tra una decina di giorni e ti scriveranno di più perchè alla fine è quello che conta molto.....

per le caratteristiche dell'utero dipende proprio dall'età quindi ha ragione la gine nel dirti di stare tranquilla, ma stai proprio tranquilla perchè non incide sull'instaurarsi della gravidanza quindi non ci sono problemi....

un altro passino avanti è fatto......tranquilla..........



Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyVen 10 Ott 2014, 14:22

io son rimasta incinta 3 volte co utero fibromatoso e in questa gravidanza gemellare con ben 12 fibromi, quindi direi che oltre a dipendere dalla loro posizione, non dovrebbero creare problemi x l'impianto, ovvio, dipende dove i fibromi son piazzati ma x il semplice utero fibromatoso no, nessun problema x impianto
Torna in alto Andare in basso
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptySab 11 Ott 2014, 07:30

Grazie, ci volevano queste vostre parole Very Happy Very Happy

Certo che pure l'utero "vecchio" non me l'aspettavo scratch
Accidenti all'età
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: ricordati che però   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptySab 11 Ott 2014, 14:44

nina2 ha scritto:
Grazie, ci volevano queste vostre parole Very Happy Very Happy

Certo che pure l'utero "vecchio" non me l'aspettavo scratch
Accidenti all'età

esser giovani nello spirito aiuta tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! EmptyLun 13 Ott 2014, 14:50

ioete ha scritto:
nina2 ha scritto:
Grazie, ci volevano queste vostre parole Very Happy Very Happy

Certo che pure l'utero "vecchio" non me l'aspettavo scratch
Accidenti all'età

esser giovani nello spirito aiuta tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cheers cheers lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: risultato isteriscopia. aiuto!!   risultato isteriscopia.  aiuto!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
risultato isteriscopia. aiuto!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto.....aiuto...aiuto!!!!!!!!!!!!!! imbranata cerca soccordo...non negatelo please! :-(
» conoscete il Proxeed?
» In cova dei miei due sgorbietti
» Aiutatemi a scegliere
» risultato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: