Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vaccino si.......vaccino no Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Vaccino si.......vaccino no

Andare in basso 
+8
Macry79
cris68
mongy
dolcevita73
laura02
Fatina187
ioete
jolaluca
12 partecipanti
AutoreMessaggio
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptySab 25 Ott 2014, 15:04

Help!
Ho bisogno dei vostri consigli.
La pediatra che segue il mio piccolo mi ha consigliato di fare il vaccino esavalente che comprende i 4 vaccini obbligatori e due facoltativi.
Poi mi ha detto che volendo potrei fare quello anti-pneumococco, ma lei lo consiglia solo a bambini che frequentano il nido oppure sono a contatto con persone anziane e malate.

Quando ho telefonato per prenotare, si sono un po' alterati per il fatto che facevo solo l'esavalente come se fossi una mamma poco attenta.

Naturalmente io non vorrei far prendere a mio figlio nessuna malattia, ma ho anche molta paura dei vaccini.
Del resto ci parlano di vaccini obbligatori ma alla fine non lo sono, perché nella lettera informativa della asl che mi è arrivata, c'è scritto che se decido di non vaccinarlo devo informarli.
In questo modo loro sono più che tutelati, perché se non lo vaccino e si ammala, possono dirmi che sono stata una irresponsabile e la colpa è tutta mia. Se lo vaccino e si ammala mi dicono che la decisione di vaccinarlo è stata mia.
Quindi?!?

Per ora ho deciso di fare solo l'esavalente, sono comunque terrorizzata affraid , ma del resto a me hanno somministrato il Sabinn affraid

Voi quali vaccini avete fatto fare ai vostri bimbi?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptySab 25 Ott 2014, 15:31

io ho fatto solo gli obbligatori a Dominick,ma li ho rimandati ai 4 mesi,con Dylan ho deciso di fare ,sempre i facoltativi,ma aspettando i 6/7 mesi,io ho spiegato le mie motivazioni all'asl e loro nn mi hanno detto niente,capisco letue perplessita' sono scelte molto molto personali.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: noi abbiamo fatto tutto   Vaccino si.......vaccino no EmptySab 25 Ott 2014, 16:43

avevamo paura ma sinceramente la paura che potesse essere ancor più esposto ai bacilli mi ha fatto propendere per i vaccini....

coi tempi che corrono ci sono di nuovo tante malattie che circolano e che da tanto non si sentivano in italia.....meglio vaccinare......

non c'è correlazione diretta provata tra vaccino e altri handicap, se succede qualcosa al bimbo non dipende dal vaccino, già c'era....è solo che molte cose spuntano fuori dopo la nascita e proprio nel periodo dei vaccini ma non sono con questi ultime legate.....

meglio vaccinarli che lasciarli esposti alle malattie.....

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyLun 27 Ott 2014, 08:42

Non viviamo più in continuo isolamento. Ce ne andiamo in giro, veniamo a contatto con un sacco di persone che arrivano da ogni angolo del mondo. Mi ricordo di aver letto, a metà 2010, che i pediatri americani lanciavano un allarme. Con la crisi molte famiglie avevano perso tutto, anche l'assicurazione sanitaria e non facevano più vaccinare i figli perché non potevano più permetterseli. C'ersno stati casi di difterite che avevano addirittura comportato la necessità di fare la tracheotomia, a bimbi di pochi mesi!

Cito questo perché la situazione è diversa da paese a paese. Prendiaamo il caso della polio. Nel 2011 l'OMS l'aveva dichiarata in via di estinzione. Era presente solo più in pochi, sperduti villaggi di Afganistan, Pakistan e Congo e si contava di sconfiggerla definitivamente entro il 2014. Poi gli integralisti musulmani, in Pakistsn, si sono messi a raccontare che i vaccini rendevano sterili e impotenti e, non paghi, si sonomessi a sparare sui vaccinatori. Contemporaneamente òa situazione in Siria è diventata splosiva e molti siriani si sono riversati nei campi profughi oppure all'estero. Quando scappi dalle bombe l'ultima cosa a cui pensi è se hai saltato il vaccino del bimbo, e così ci sono stati i primi casi di polio in Siria, paese in cui la polio era scomparsa dalla bellezza di 15 anni.

I vaccini oggi sono sicuri. E' ero che contengono metalli, ma, per fare un esempio stupido, il pomodoro contiene una quantità di alluminio molto molto maggiore che una dose di esavalente. Purtroppo, come ogni farmaco, possono dare reazioni avverse e 1/1000000 può anche essere grave, ma il rischio, per esempio, che la meningite dia esiti negativi sulle capacità cognitive è di 80/100. Vale a dire che dopo una meningite 8 bambini su 10 hanno meno intelligenza e memoria di prima di ammalarsi, e questa perdita non è recuperabile...

Io scelgo il rischio minore e la faccio vaccinare. La prima dose l'ha superata solo con un po' di dolore la sera...Speriamo che continui così!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyLun 27 Ott 2014, 10:24

Quoto ely totalmente.
La mia parte raziocinante ha vinto su quella emotiva ed ho fatto vaccinare fiocco, siamo stati fortunati, lui non ha avuto nessun problema, neppure una linea di febbre!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyMar 28 Ott 2014, 11:50

anche io concordo con Elizabeth!
il pediatra al corso preparto ci ha detto che è molto pericoloso non vaccinarli, sopratutto in considerazione del fatto che oggi sono ritornate malattie che per tanto tempo erano scomparse.
Per la correlazione poi tra vaccini ed handicap (in primis autismo) ci ha spiegato che non c'è alcuna correlazione, e che quello che per lopiù accade è che eventuali hanidcap o difficoltà del bimbo vengono osservate e diagnosticate nel periodo delle vaccinazioni perchè prima sarebbe troppo presto evidenziarle.
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyMar 28 Ott 2014, 16:10

Grazie a tutte voi per le risposte, ed effettivamente con mio marito abbiamo fatto lo stesso ragionamento.
Del resto ogni giorno incontriamo persone di diverse nazionalità e sicuramente poi quando inizierà il percorso scolastico avrà compagni di scuola di etnie diverse, per cui è sicuramente meglio vaccinarlo perché molte malattie che noi avevamo sconfitto ora possono ritornare.
E speriamo di non avere grossi problemi domani.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyMar 28 Ott 2014, 17:49

Anche i ho vaccinato mongyno, quoto quanto ha detto elisabeth, ci sono ceppi di polio in Siria
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyMer 29 Ott 2014, 10:32

Ma voi avete fatto fare solo l'esavalente obbligatorio o anche il pneumococco?
Perchè ho capito che da me è la prassi farli tutti...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: noi li    Vaccino si.......vaccino no EmptyMer 29 Ott 2014, 20:44

mammachioccia ha scritto:
Ma voi avete fatto fare solo l'esavalente obbligatorio o anche il pneumococco?
Perchè ho capito che da me è la prassi farli tutti...

abbiamo fatti tutti ma in effetti quando vai da loro puoi scegliere di non farne alcuni.....ovviamente loro spingono per farli tutti......

le prime due dosi sono esavalente e antipneumococcico, la seconda dose è esavalenet e antimeningococco c e l'ultima antipneumococcico e antimorbillo rosolia parotite varicella...la più pesante in teoria è quella che fai ad un anno perchè è la più fortina.....

Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptySab 01 Nov 2014, 19:17

Anch'io ho avuto tanta paura per ogni vaccino fatto e come te,alcuni non volevo farli,però,alla fine ....fatti tutti,anchè quelli facoltativi,ieri,l'ultimo,la varicella....è sempre andata benissimo,decisamente fortunata...strano,con la prima figlia mai avuto paura,vaccinata anchè per la papilloma virus,sarà l'età più avvanzata che mi ha resa cosi piena di paure..

Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyDom 02 Nov 2014, 10:23

Nadia ha fatto l'esavalente + pneumococco e stiamo attendendo il terzo richiamo.

Come dice Elizabeth non siamo in un mondo chiuso ma sempre piu' esposto a rischi.

Anche io ho paura dei vaccini e quando vado a farli ho una paura pazzesca ma ho scelto il mio male minore: è piu' probabile che nadia con i nuovi vaccini si trovi ad avere qualche problema o che abbia una malattia e possa avere qualche complicanza???? Io ho scelto la seconda.

Noi purtroppo non abbiamo la soluzione assoluta ma possiamo solo scegliere va varie alternative sperano di fare del bene ai nostri cuccioli!!!!
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyGio 06 Nov 2014, 10:20

E anche questa è passata.
Alla fine ho fatto entrambi i vaccini, esavalente e pneumococco.
La sua reazione è stata questa:
ha pianto un po' quando gli hanno fatto le iniezioni, durante la giornata gli ho tenuto sotto controllo la temperatura e il pomeriggio gli era salita a 37,3, ma dopo un'oretta è di nuovo scesa a 36,1.
Fortunatamente niente febbre neanche il giorno successivo e la mattina seguente.
Nel punto delle iniezioni gli ho messo un paio di volte l'arnica gel per non fargli venire i bozzetti e i lividi.

Ora il prossimo il 29 dicembre, e speriamo bene, perché in quel periodo sicuramente non ci sarà neanche la pediatra.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyGio 06 Nov 2014, 22:59

Lo pnumococco porta la polmonite, ma anche un ceppo pericolosissimo di meningite. Avete presente che sconquasso può fare nel cervello di un neonato o di un lattantino (come li chiama la mia pediatra) la meningite? Non ci ho pensato due volte, anche se veder bucare entrambe le gambine magrine della mia perlina mi ha fatto male! Sad
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyMar 11 Nov 2014, 11:18

Noi abbiamo fatto i primi due richiami ma pi ci siamo fermati. Purtroppo mia figlia ha avuto moltissimi fastidi che non si sono fermati a una semplice febbre. Quindi per ora stop.

la cosa più importante secondo me è farli con consapevolezza, leggere e informarsi, piuttosto non dormirci la notte (cosa che ho fatto!) ma andare lì con sicurezza e consapevolezza. Altrimenti piuttosto rimandare a quando ci si sente più sicuri.
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyMar 11 Nov 2014, 15:19

E' proprio la consapevolezza a mettere paura.
Sapere che può succedere qualcosa al tuo bambino perché hai deciso di vaccinarlo......... è questo che fa paura.
Ma fa paura anche se succede qualcosa al tuo bambino perché hai deciso di non vaccinarlo............ e allora?!? affraid
........................Anche qui è il destino a scegliere.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyMer 19 Nov 2014, 17:12

ioete ha scritto:
avevamo paura ma sinceramente la paura che potesse essere ancor più esposto ai bacilli mi ha fatto propendere per i vaccini....

coi tempi che corrono ci sono di nuovo tante malattie che circolano e che da tanto non si sentivano in italia.....meglio vaccinare......

non c'è correlazione diretta provata tra vaccino e altri handicap, se succede qualcosa al bimbo non dipende dal vaccino, già c'era....è solo che molte cose spuntano fuori dopo la nascita e proprio nel periodo dei vaccini ma non sono con questi ultime legate.....

meglio vaccinarli che lasciarli esposti alle malattie.....


ciao ragazze... mi affaccio ogni tanto al forum e non potevo non leggere questo topic, visto che ogni volta che si avvicina il momento dei vaccini per il mio cucciolo io tremo solo al pensiero.
Ad ogni modo, se questo può servirti, io a mio figlio sino ad ora ho fatto tutti i vaccini, sia quelli obbligatori che quelli facoltativi. Al paese di mio marito non vaccina quasi nessuno e questo non è un atteggiamento da me condiviso e men che meno dal pediatra, medico serio e molto preparato.
Capisco le paure... io sono la prima, ripeto, che ogni volta non dorme le notti prima per il pensiero, ma, come ha scritto ioete, non c'è nessuna correlazione tra i vaccini e le ipotetiche malattie che casualmente si scatenano dopo la puntura.
Sii serena nella tua scelta... ognuno alla fine fa quello che si sente di fare e qualsiasi cosa accada la colpa non è certo tua.
Ti abbraccio :*
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyMer 19 Nov 2014, 21:00

Grazie per l'incoraggiamento giule, per ora è andata, il prossimo dovrà farlo il 29 dicembre.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyGio 20 Nov 2014, 08:48

Ripensavo a questo post ieri, perché ne parlavo con due mamme e un'infermiera ieri al corso massaggi.

Io sono insegnante della scuola primaria. Nella mia ormai lunga carriera (sono ormai quasi a metà... mi sento vecchia) ho avuto moltissimi bambini con gravi handicap, e tanti altri ne ho conosciuti (in genere, quando c'è un bambino con handicap, è conosciuto da tutti). Nessuno di questi lo è o lo è stato per danni da vaccino. Fino a 15 anni fa, molti erano dovuti ad incidenti da parto (e questo mi ha causato molte molte riflessioni su cesareo/vaginale). Ora la maggior parte è dovuto o a malattie congenite e/o genetiche (nella materna c'è un bambino di 4 anni affetto da distrofia muscolare... il peggio del peggio, perché mentre gli altri bimbi, pianissimo magari, ma li vedi migliorare, lui lo vedi peggiorare quasi giorno per giorno....) e in più ci sono due casi di esito da meningite (il nostro Zacharia è uno di questi... meningite quando ancora stava in Marocco... ha piccolo male epilettico e un quoziente intellettivo pari a 40... la norma è 100, la maggior parte dei bambini oggi si attesta intorno a 105-110. La sorellina, di una non più giovane e anche lei nata in Marocco in prima e seconda era tra le prime della classe, poi si perderà perché a casa ovviamente non hanno aiuti, ma insomma, la genetica, nel caso di Zacharia, non c'entra con le sue enormi difficoltà) e uno da encefalite post morbillo... In più una decina di anni fa abbiamo avuto un bimbo morto per tetano. Prima elementare.

Ecco, se penso a questi bimbi tutti i dubbi svaniscono.
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyGio 20 Nov 2014, 09:47

Elizabeth<3 ha scritto:
Ripensavo a questo post ieri, perché ne parlavo con due mamme e un'infermiera ieri al corso massaggi.

Io sono insegnante della scuola primaria. Nella mia ormai lunga carriera (sono ormai quasi a metà... mi sento vecchia) ho avuto moltissimi bambini con gravi handicap, e tanti altri ne ho conosciuti (in genere, quando c'è un bambino con handicap, è conosciuto da tutti). Nessuno di questi lo è  o lo è stato per danni da vaccino. Fino a 15 anni fa, molti erano dovuti ad incidenti da parto (e questo mi ha causato molte molte riflessioni su cesareo/vaginale). Ora la maggior parte è dovuto o a malattie congenite e/o genetiche (nella materna c'è un bambino di 4 anni affetto da distrofia muscolare... il peggio del peggio, perché mentre gli altri bimbi, pianissimo magari, ma li vedi migliorare, lui lo vedi peggiorare quasi giorno per giorno....) e in più ci sono due casi di esito da meningite (il nostro Zacharia è uno di questi... meningite quando ancora stava in Marocco... ha piccolo male epilettico e un quoziente intellettivo pari a 40... la norma è 100, la maggior parte dei bambini oggi si attesta intorno a 105-110. La sorellina, di una non più giovane e anche lei nata in Marocco in prima e seconda era tra le prime della classe, poi si perderà perché a casa ovviamente non hanno aiuti, ma insomma, la genetica, nel caso di Zacharia, non c'entra con le sue enormi difficoltà) e uno da encefalite post morbillo... In più una decina di anni fa abbiamo avuto un bimbo morto per tetano. Prima elementare.

Ecco, se penso a questi bimbi tutti i dubbi svaniscono.

Grazie Elizabeth per aver condiviso queste informazioni con noi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyGio 20 Nov 2014, 10:32

Elizabeth<3 ha scritto:
Lo pnumococco porta la polmonite, ma anche un ceppo pericolosissimo di meningite. Avete presente che sconquasso può fare nel cervello di un neonato o di un lattantino (come li chiama la mia pediatra) la meningite? Non ci ho pensato due volte, anche se veder bucare entrambe le gambine magrine della mia perlina mi ha fatto male! Sad




concordo al 100%....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyGio 20 Nov 2014, 13:00

Alla fine anche noi fatti i vaccini, obbligatiori e non. Solo un picco di febbre a 38.
Alla asl prima di farli, abbiamo però chiesto chiarimenti su alcuni aspetti che ci preoccupavano e purtroppo abbiamo incontrato un operatore molto superficiale e scorbutico che non era propenso a dare informazioni. Ecco, questo mi ha fatto girare le elichette, perchè i genitori devono poter chiedere e ottenere risposte e non sentirsi obbligati a priori a dare il consenso, visto che si chiama "consenso informato"...
Ci siamo portati a casa i bugiardini e abbiamo scoperto che il mercurio non è più presente da un paio di anni e che un medico britannico anni fa pubblicò una ricerca dove si affermava che i vaccini portavano l'autismo. Anni dopo l'hanno radiato dall'albo perchè hanno scoperto che aveva falsato i risultati.
Però ancora oggi gira questa informazione errata!
La nostra conclusione è stata che è giusto informarsi perchè si tratta dei nostri bimbi e per loro vogliamo sempre il meglio.
Fare un vaccino non è come bere l'acqua, però se il bambino è sano e non ci sono controindicazioni, è solo un bene farlo vaccinare.
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyGio 20 Nov 2014, 14:21

Purtroppo questi posti sono pieni di persone poco disponibili. Anche a me hanno dedicato poco tempo nelle spiegazioni, mi hanno detto: "signora tutti i bambini li fanno", ecco questo doveva bastarmi.
A proposito di elichette che girano, quando ho fatto il vaccino, mi hanno dato l'appuntamento per il successivo e quindi il primo 29 Ottobre il secondo 29 dicembre, li ho chiesto se era possibile un'altra data e la dottoressa dei vaccini mi ha detto: "signora che deve andare a fare il veglione" a me che dei veglioni non me ne può fregare niente (l'ultimo l'ho fatto nel 1990 figuriamoci un po') l'unica mia preoccupazione è che se si ammala non ho a disposizione la pediatra, ma dovrei ricorrere al pronto soccorso. Mi ha risposto che è meglio fare i vaccini nei giorni stabiliti altrimenti poi si andrebbe troppo oltre con i tempi e poi basta avere in casa la tachipirina.
Poco fa mi telefonano e mi dicono che l'appuntamento per il vaccino è stato rimandato al 5 gennaio, chiedo come mai e mi dicono che la dottoressa ha preso un giorno di ferie....... ecco ora anche a me girano le elichette. Ho guardato il calendario e il 5 gennaio è di lunedì, il 6 è festa.........secondo me mi richiamano e lo spostano a dopo la befana, figuriamoci se non fanno ponte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no EmptyVen 21 Nov 2014, 10:17

tizzi ha scritto:
Purtroppo questi posti sono pieni di persone poco disponibili. Anche a me hanno dedicato poco tempo nelle spiegazioni, mi hanno detto: "signora tutti i bambini li fanno", ecco questo doveva bastarmi.
A proposito di elichette che girano, quando ho fatto il vaccino, mi hanno dato l'appuntamento per il successivo e quindi il primo 29 Ottobre il secondo 29 dicembre, li ho chiesto se era possibile un'altra data e la dottoressa dei vaccini mi ha detto: "signora che deve andare a fare il veglione" a me che dei veglioni non me ne può fregare niente (l'ultimo l'ho fatto nel 1990 figuriamoci un po') l'unica mia preoccupazione è che se si ammala non ho a disposizione la pediatra, ma dovrei ricorrere al pronto soccorso. Mi ha risposto che è meglio fare i vaccini nei giorni stabiliti altrimenti poi si andrebbe troppo oltre con i tempi e poi basta avere in casa la tachipirina.
Poco fa mi telefonano e mi dicono che l'appuntamento per il vaccino è stato rimandato al 5 gennaio, chiedo come mai e mi dicono che la dottoressa ha preso un giorno di ferie....... ecco ora anche a me girano le elichette. Ho guardato il calendario e il 5 gennaio è di lunedì, il 6 è festa.........secondo me mi richiamano e lo spostano a dopo la befana, figuriamoci se non fanno ponte.



Tu hai DIRITTO di avere tutte le spiegazioni che vuoi......insisti....
io ho chiesto e avuto un breve colloquio con la pediatra che mi ha spiegato tutto e risposto a tutte le mie domande e in più io l'avevo spostato....
Come ha scritto qualcuna è giusto informarsi per il bene dei nostri figli ma vorrei dire che se tutti cominciassero a non vaccinare tornerebbero molte malattie scomparse....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vaccino si.......vaccino no Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaccino si.......vaccino no   Vaccino si.......vaccino no Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vaccino si.......vaccino no
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Niccolo Fabi
» Ansia vaccino!
» maledetto vaccino!
» Latte vaccino...da quando?
» primo vaccino pediatra pro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: