Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...

Andare in basso 
+6
saròmamma
miao71
mammachioccia
barbamamma
rochina
SOLE010
10 partecipanti
AutoreMessaggio
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMar 11 Nov 2014, 11:12

Buongiorno ragazze,
in questo periodo sto vivendo intensamente problemi diversi che mi hanno distolto dal solo pensiero della strada da percorre per il nostro sogno. Diciamo che stò viaggiando in una strada parallela...da qui vedo chiaramente tutti i miei sogni, ma li seguo tenendoli per mano e non gettandomici a capofitto.
E la cosa mi sta bene, non sono assillata, sono serena (su quel discorso...) e ok.
A settembre come sapete abbiamo fatto il corso di formazione/informazione per adozione. L'idea era cominciare ad entrare con la mente e con il cuore in questo percorso, nonostante avessimo ancora una lista aperta in un centro pubblico. Ora in questo centro più o meno avremmo dovuto andarci a gennaio, in realtà ho saputo che la lista si è allungata e quindi slittiamo avanti forse di qualche mese...ipotizziamo maggio...A questo punto non sò più che fare! L'idea di iniziare i colloqui conoscitivi con le assistenti sociali dovendo tacere il tentativo pma mi lascia insofferente. Sò benissimo che spingono sul fatto che la coppia abbia elaborato la propria infertilità, e che chiedono di aver abbandonato il percorso PMA. E me lo ha confermato Miao nel suo post. E devo dire che io sono d'accordo...emotivamente sono percorsi entrambi fortissimi e difficilissimi, ed è giusto aver chiaro nel proprio cuore la strada che si vuole percorrere.
Dall'altra parte sò anche che la strada per l'adozione può essere molto lunga, e se l'ultimo tentativo pma dovesse andar male rimanderei l'apertura di tutta la pratica tra una cosa e l'altra a settembre /ottobre prossimo...un anno...Quindi alle volte mi viene la voglia di fare i colloqui così poi almeno dò inizio al percorso...
Non sò che dire...sono una persona che non sa e non vuole nascondere i propri sentimenti, mentire da questo punto di vista non sò se sia giusto...Amo vivere le emozioni al 100% e mi piace trasmetterlo a chi mi sta guardando...
Datemi i vostri pareri...qualunque essi siano...mi aiuteranno a ragionare e fare chiarezza...

Un abbraccione

sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMar 11 Nov 2014, 12:04

Sole cara, in realtà non so proprio cosa potrei dirti xchè anche io, al posto tuo, non saprei come agire scratch Ci sono diverse donne che hanno iniziato con il percorso adottivo e nel frattempo, nell'attesa, si sono concessi quell'ultimo tentativo che nel bene o nel male, forse e dico forse, serviva loro x chiudere definitivamente con la pma, come per avere un'ulteriore conferma della scelta adottiva intrappresa, o almeno, io l'ho interpretato così.Con tuo marito ne avrete certamente discusso, lui cosa dice?é più propenso a rimandare con l'adozione, a dire agli assistenti sociali che avete intenzione di fare un altro tentativo opp di nasconderglielo?Non saprei veramente cosa potrei fare al posto tuo e ti chiedo scusa se ti sono di poco aiuto
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMar 11 Nov 2014, 14:51

Cara sole, è difficile davvero come situazione... io anche forse opterei per mantenere le due strade in parallelo, contro ogni norma e etica, ma che ci possiamo fare se i tempi di entrambe le stradi sono cosi lenti e la nostra vita nell'attesa scorre ???

Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMar 11 Nov 2014, 16:55

Care Rochina e Barbamamma grazie...Mio marito non sò, anche lui è un pò dubbioso, e poi comunque ho sempre paura di condizionarlo troppo parlandogliene...alla fine si sa, noi donne siamo un più logorroiche...cerchiamo di considerare la cosa sotto duemila punti di vista, disfiamo le cose per poi rimetterle in piedi per poi disfarle di nuovo....parliamo tanto....e alle volte facciamo solo più confusione!!!Forse lui è più sereno di fronte alle cose, affronterebbe entrambe le situazioni lasciando scegliere me sapendo bene che sono io quella più "difficile". Forse lui affronterebbe i due percorsi in parallelo con meno sensi di colpa, così come anche sarebbe disposto ad aspettare di vedere come va il tentativo ultimo di PMA ( e te credo...è più giovane di me di tre anni!!!non ha l'orologio biologico in scadenza... Suspect Suspect Very Happy Very Happy Suspect Laughing Laughing )
Bho...è che magari ci vogliono tre anni per l'adozione..e aspettarne ancora uno così mi pesa un pò...
Chissà...una di queste mattine magari mi sveglierò con la risposta nel cuore...

sunny
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMar 11 Nov 2014, 17:13

Sole, non ho consigli giusti da darti perchè sarei combattuta proprio come te!
Ma passo per un abbraccio Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... 6142
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMar 11 Nov 2014, 17:23

mammachioccia ha scritto:
Sole, non ho consigli giusti da darti perchè sarei combattuta proprio come te!
Ma passo per un abbraccio Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... 6142

E io ricambio volentieri...!

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMar 11 Nov 2014, 18:02

Tesoro, ieri ho proprio capito che loro riescono ad intuire tutto o quasi... Si appuntano qualsiasi cosa diciate, perfino le singole parole. Per questo, secondo me, è giusto percorrere solo una delle due strade. È anche giusto che sia così, perchè i nostri figli, da qualsiasi parte provengano, hanno diritto ad avere tutte le nostre attenzioni e il nostro amore incondizionato.
Io non riuscirei a percorrere insieme queste due strade... Se vuoi, posso aggiornati su ogni colloquio, così forse ti chiarisce le idee.
Ti abbraccio forte Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... 6142
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMar 11 Nov 2014, 18:25

sole io mi sento di dirti di mettere da parte il calendario e scegliere quale strada prendere. fare troppe cose assieme non è mai un bene.
scusa se mi permetto ma mi sembra che tu non voglia lasciare la pma e allora se è così fai il prossimo tentativo e poi si vedrà.

ti Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... 6142 forte
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMer 12 Nov 2014, 09:53

Ciao Miao, Ciao Alessia!
Fate benissimo a darmi i vostri pareri!!!E vi confermo che è esattamente il mio pensiero, le due strade vanno tenute separate, e al di la di quanto possano intuire loro (questo credo dipenda molto da che assistenti sociali ti trovi davanti...come in ogni cosa ci saranno persone positive e intuitive ma, purtroppo, anche persone ignoranti...) io ho bisogno di essere totalmente me stessa e affrontare i colloqui parlando della pma e di cosa ho vissuto in modo sincero e non nascondendo un eventuale ultimo tentativo.
Infatti Alessia non è che non vogliamo abbandonare la Pma, abbiamo proprio messo in piedi questo ultimo tentativo, che doveva essere tra novembre e gennaio, è che purtroppo la lista si allungata e si rischia così di passare ai colloqui con le assistenti a settembre dell anno prossimo!!!E se consideriamo che dopo i colloqui i tempi medi sono due o tre anni....questo da da pensare....
Comunque mio marito ed io ieri sera ne abbiamo parlato...e ho vissuto ancora più chiaro il mio disagio a non poter esprimere durante i colloqui tutto quello che è stato il mio percorso...

Miao, certo, aggiornami sui tuoi colloqui, sarà sicuramente di aiuto!!!

sunny
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMer 12 Nov 2014, 10:15

Mah io sono solo parzialmente d'accordo, e soprattutto prevale sempre l'aspetto pragmatico, io farei i colloqui,a ndrei avanti, e di fatto è succeso pure a me iniziammo il corso e tutto l' iter a febbraio e maggio facemmo l'ultima icsi, tanto il lutto della pma non si fa in un giorno e se hai iniziato l'adozione lo stai già facendo, voglio dire io ero ugualmente emozionata prima e dopo il tentativo di pma di maggio, perché comunque è un dolore ancora vivo sulla pelle, gli assistenti sociali se ne accorgono ma non per questo condannano...io andrei avanti
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMer 12 Nov 2014, 12:34

MarinaJad ha scritto:
Mah io sono solo parzialmente d'accordo, e soprattutto prevale sempre l'aspetto pragmatico, io farei i colloqui,a ndrei avanti, e di fatto è succeso pure a me iniziammo il corso e tutto l' iter a febbraio e maggio facemmo l'ultima icsi, tanto il lutto della pma non si fa in un giorno e se hai iniziato l'adozione lo stai già facendo, voglio dire io ero ugualmente emozionata prima e dopo il tentativo di pma di maggio, perché comunque è un dolore ancora vivo sulla pelle, gli assistenti sociali se ne accorgono ma non per questo condannano...io andrei avanti  

Ciao marina, ecco vedi...è per questo che ho dei dubbi...da una parte mi sento bloccata e dall'altra porterei avanti i colloqui.Di fatto i motivi per cui mi rivolgo all'adozione restano ugualmente veri e validi. Certo, ho provato ad avere un bimbo nostro biologicamente, non credo sia condannabile...è la natura...e dall'altra parte perchè non aprire le pratiche dell'adozione ugualmente...metti caso che quest'ultimo tentativo andasse bene, perchè escludere un fratellino anche se prendesse strade diverse per arrivare da noi...? I tempi dell'adozione sono mediamente lunghi, certo esiste la botta di fortuna e i casi in cui tutto avviene magicamente in tempi brevi, ma verosimilmente bisogna armarsi di pazienza e attendere....
Il problema è che agli assistenti dovrei nascondere il fatto che sono ancora in lista in un centro...e questo mi infastidisce molto...
Comunque grazie, mi state dando tutte spunti di riflessione!!!

Un abbraccio

sunny
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: noi come te abbiamo fatto un corso per adozioni   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMer 12 Nov 2014, 13:56

e avevamo pronte tutte le carte da presentare al tribunale......

terminato il corso abbiamo capito che non si possono intraprendere entrambe le strade e nel momento in cui si presentano le carte al tribunale bisogno abbandonare la pma perchè è un dovere che secondo noi dovevamo assumerci nei confronti del nostro futuro figlio adottivo....

noi abbiamo deciso di continuare con la pma perchè non eravamo pronti ad affrontare il percorso dell'adozione, ad abbandonare la pma, a confrontarci con gli psicologi e gli assistenti sociali.......

se ti fermi un attimo a ragionare e ad ascoltare il tuo cuore e la tua mente capirai quale è la tua strada.....
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMer 12 Nov 2014, 14:18

ioete ha scritto:
e avevamo pronte tutte le carte da presentare al tribunale......

terminato il corso abbiamo capito che non si possono intraprendere entrambe le strade e nel momento in cui si presentano le carte al tribunale bisogno abbandonare la pma perchè è un dovere che secondo noi dovevamo assumerci nei confronti del nostro futuro figlio adottivo....

noi abbiamo deciso di continuare con la pma perchè non eravamo pronti ad affrontare il percorso dell'adozione, ad abbandonare la pma, a confrontarci con gli psicologi e gli assistenti sociali.......

se ti fermi un attimo a ragionare e ad ascoltare il tuo cuore e la tua mente capirai quale è la tua strada.....

Cioa Ioete, il percorso da me è un pò al contrario. Prima fai il corso formativo (già fatto) poi fai colloqui e solo infondo viene mandata la domanda al tribunale. So bene che quando si apre il percorso non ha senso fare entrambe le strade...e infatti l'idea era fare quest ultimo tentativo pma  e poi fare i colloqui. Il problema è che si sono spostati avanti i tempi del centro. E poteva essere plausibile pensare di portare avanti i colloqui...Gli assistenti sociali hanno 4 mesi per terminare i colloqui e poi da quando si fa domanda al tribunale ci sono altri 3 mesi di tempo per il colloqui con il giudice...era solo per non far passare così tanto tempo...ci stiamo dando un 'ultima possibilità..il Nostro cerchio che si chiude, questo è il centro pubblico in cui avevamo iniziato e dove ero restata incinta. Qui vogliamo concluderla, e visto che siamo in lista, ci proviamo!
Dopo di che,la pagina la volteremo...figurati..alle volte ho già voglia di voltarla adesso...ma non voglio rimorsi, e non fare questo tentativo in quel centro per me lo sarebbe...tutto qui...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMer 12 Nov 2014, 15:32

SOLE010 ha scritto:
ioete ha scritto:
e avevamo pronte tutte le carte da presentare al tribunale......

terminato il corso abbiamo capito che non si possono intraprendere entrambe le strade e nel momento in cui si presentano le carte al tribunale bisogno abbandonare la pma perchè è un dovere che secondo noi dovevamo assumerci nei confronti del nostro futuro figlio adottivo....

noi abbiamo deciso di continuare con la pma perchè non eravamo pronti ad affrontare il percorso dell'adozione, ad abbandonare la pma, a confrontarci con gli psicologi e gli assistenti sociali.......

se ti fermi un attimo a ragionare e ad ascoltare il tuo cuore e la tua mente capirai quale è la tua strada.....

Cioa Ioete, il percorso da me è un pò al contrario. Prima fai il corso formativo (già fatto) poi fai colloqui e solo infondo viene mandata la domanda al tribunale. So bene che quando si apre il percorso non ha senso fare entrambe le strade...e infatti l'idea era fare quest ultimo tentativo pma  e poi fare i colloqui. Il problema è che si sono spostati avanti i tempi del centro. E poteva essere plausibile pensare di portare avanti i colloqui...Gli assistenti sociali hanno 4 mesi per terminare i colloqui e poi da quando si fa domanda al tribunale ci sono altri 3 mesi di tempo per il colloqui con il giudice...era solo per non far passare così tanto tempo...ci stiamo dando un 'ultima possibilità..il Nostro cerchio che si chiude, questo è il centro pubblico in cui avevamo iniziato e dove ero restata incinta. Qui vogliamo concluderla, e visto che siamo in lista, ci proviamo!
Dopo di che,la pagina la volteremo...figurati..alle volte ho già voglia di voltarla adesso...ma non voglio rimorsi, e non fare questo tentativo in quel centro per me lo sarebbe...tutto qui...


io credo che tu abbia già ben chiaro cosa vuoi fare, e devo dirti lo condivido perchè nelle tue parole diversamente leggerei come qualcosa di rimasto in sospeso ... ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyMer 12 Nov 2014, 22:46

guarda piu' scrivi , piu' penso che dovresti fare i colloqui con gli ass sociali in fondo sai qual e' la strafa ed e' solo l'ulimo metro, e se non dici nulla non sarebbe nemmeno una menzogna, se dovesse andare bene sono sicura che lo diresti immediatamente lasciando agli as decidere del resto del vostro cammino adottivo.

e poi non e' vero che sempre si. deve fare solo un cammino conosco coppie che ci hanno provato fin a un mese prima di partire...ognuno sceglie, io ti dico di non perdere tempo
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyGio 13 Nov 2014, 07:56

Sole si intuisce subito dalle tue parole che vuoi fare questo tentativo e non sentirti in colpa se ometterai di dirlo agli assistenti sociali!vai serena xchè in fondo al cuore è quello che vuoi fare e poi tu non vuoi fare tentativi all'infinito fino al gg in cui vi assegneranno un bimbo con l'adozione, tu vuoi solo fare questo ultimo tentativo, quindi vai serena, non crucciarti!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyGio 13 Nov 2014, 09:30

Fai il tentativo mentre inizi a fare I colloqui. I tempi sono biblici e fino alla decisione del tribunale non sai se Andra' bene oppure no... Non voglio smorzare ti l'entusiasmo, ma coppie a cui negano l'idoneita' purtroppo ce ne sono. Per corri I due binari.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: l'importante   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyGio 13 Nov 2014, 13:43

è non avere nè rimorsi nè rimpianti.........

se il tentativo ti fà pensare significa che non hai chiuso con la pma.........
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyGio 13 Nov 2014, 15:13

Sole anche io la penso come Marina...non lascerei nulla di intentato...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyGio 13 Nov 2014, 15:15

aggiungo che il fatto di pensare ancora alla pma non ti deve far sentire meno meritevole di altri nell'intraprendere il percorso adottivo
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... EmptyGio 13 Nov 2014, 18:07

Grazie Marina, Rochi, Ioete, Psico, Elizabeth...grazie a tutte!
Ioete, volevo solo specificare che non ho chiuso con la PMA , l'ultimo tentativo ce l'ho nel cuore e nella mente, solo che considerando i tanti tentativi fatti mi sono data un freno...e dentro di me si è fatta sempre più forte l'idea dell'adozione...Cioè, abbiamo capito che l'eterologa non fa per noi...quindi considerando che realisticamente i tempi sono lunghissimi abbiamo cominciato ad esplorare il mondo dell'adozione.

Comunque grazie davvero, confrontarmi con voi è importantissimo, mi fate riflettere e questo aiuta...vi farò sapere come evolvono le nostre emozioni!

Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...   Pareri e pensieri...sono un pò in confusione... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pareri e pensieri...sono un pò in confusione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri
» consiglio e pareri
» Ciclo spontaneo: pareri
» Pareri sui vaccini ...
» Domande varie !!!!! Pareri !!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: