Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciclo spontaneo: pareri Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciclo spontaneo: pareri

Andare in basso 
+2
arual2510
Violet
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: Ciclo spontaneo: pareri   Ciclo spontaneo: pareri EmptyMar 29 Mar 2011, 22:53

Ragazze, ma voi la fareste una fivet su ciclo spontaneo??
Mi date i vostri pareri, si, no e perche??
Io sono un po' combattuta per una serie di motivi se darmi questa possibilita' :inserire un tentativo "light" in un periodo con poco tempo a disposizione, corpo altamente intossicato da un anno di ormoni su ormoni e possibile cattiva qualita' ovocitaria data la mia super produzione sotto stimolazione...ma mi chiedo: ne varra' la pena? Question
Esperienze??
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Ciclo spontaneo: pareri EmptyMer 30 Mar 2011, 11:02

Ciao Violet, io non ho esperienza diretta ma ti dico subito che lo farei!!!

Probabilmente la mia opinione è influenzata dal fatto che non ho sofferto per nulla al pick-up o al transfer (alla sera del pick-up ho lavorato senza problemi!): l'unica cosa che mi ha fatto soffrire son stati proprio gli ormoni...

Aggiungi che mi son presa le botte di ormoni, ho prodotto 5 bellissimi ovulini.... e se ne sono fecondati solo 2.... Veramente era quasi meglio 1 solo senza le punture!!!!!

E poi....se devi "tappare un buco" temporale in cui non faresti nulla....perchè no?

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Ciclo spontaneo: pareri EmptyMer 30 Mar 2011, 11:21

Come ti ho già detto io ho fatto una fivet su ciclo spontaneo.
Avevo prodotto un ovocita di ottima qualità che ha dato origine a un embrione di classe A.
Nel mio caso mi era stata somministrata una blanda stimolazione (meropur+cetrotide).
E' molto stressante psicologicamente perchè il timore di ovulare è tanto.
Ti assicuro che stendersi sul lettino operatorio e aspettare l'eco per procedere...beh perdi 10 anni di vita.
Per non parlare dell'ansia della fertilizzazione.
Per esperienza personale io non lo farei.
Penso che nel tuo caso sia d'obbligo pensare a uno stimolo differente, utile a migliorare la qualità ovocitaria.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: violet cara   Ciclo spontaneo: pareri EmptyMer 30 Mar 2011, 12:44

non lo so..ma non è possibile provare una stimolazione molto blanda? inoltre pensavo che se non sbaglio a te non dosano l'estradiolo che mi sembra sia importante per capire la maturazione del follicolo..non è che magari non dosandolo fai dei pick con ovuli non ancora ben maturi? non so è un idea..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Ciclo spontaneo: pareri EmptyMer 30 Mar 2011, 14:15

Sono d'accordo con stefania, non lo farei. Cercherei piuttosto di ottimizzare al prossimo giro la qualità ovocitaria limitando il numero, con un protocolloo mirato sul tuo caso. Troppo stress e troppa aleatorietà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Ciclo spontaneo: pareri EmptyMer 30 Mar 2011, 14:27

Violet ha scritto:
Ragazze, ma voi la fareste una fivet su ciclo spontaneo??
Mi date i vostri pareri, si, no e perche??
Io sono un po' combattuta per una serie di motivi se darmi questa possibilita' :inserire un tentativo "light" in un periodo con poco tempo a disposizione, corpo altamente intossicato da un anno di ormoni su ormoni e possibile cattiva qualita' ovocitaria data la mia super produzione sotto stimolazione...ma mi chiedo: ne varra' la pena? Question
Esperienze??

Violet...non saprei...l'idea di non fare stimolazione mi alletta molto...ma se come dice Stefy è più stressante e le possibilità sono meno...forse è meglio provare con la stimolazione!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Ciclo spontaneo: pareri EmptyMer 30 Mar 2011, 15:17

Violet,

non posso anch'io che replicare e confermare quanto scrittoti da Stefy e Bibbi.

Se il tuo intento è fare un tentativo cosiddetto "light", cioè riducendo lo stress sia fisico che psicologico rispetto ai protocolli che hai fatto finora, la soluzione non è sicuramente fare una fivet su ciclo naturale. Lo stress psicologico è decisamente elevato e le probabilità di successo molto basse.

Ti consiglio anch'io piuttosto di fare il modo che venga studiato e deciso per te un protocollo mirato che migliori la qualità ovocitaria e personalizzi la terapia in base alla tua storia clinica (approfondendo le possibili cause degli insuccessi, cioè che cosa si può ipotizzare non ha funzionato, e valorizzando ciò che è andato bene e quindi è utile confermare o rafforzare)
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Ciclo spontaneo: pareri EmptyMer 30 Mar 2011, 23:07

Grazie ragazze per i vostri pareri.
Ne ho parlato un po' anche con mio marito e in realta' non so se riusciro' a far reintrare questo tentativo ad agosto.
Forse per ora e' meglio che mi metta il cuore in pace e poi dopo il trasloco cerchero' una clinica nuova (che ho gia addocchiato) e chissa' che questa non sia una fortuna: cambiando clinica magari cambiera' anche il punto di vista dei dottori al nostro caso e visto mai che ci porti fortuna.
Bacini a voi belle fatine :puzzolina:
Torna in alto Andare in basso
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora


Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.03.10

Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Ciclo spontaneo: pareri EmptyMer 30 Mar 2011, 23:56

Violet, nn saprei....
Come stai?., come va?
Un bacioneeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Ciclo spontaneo: pareri EmptyGio 31 Mar 2011, 03:33

Va meglio tesoro, ho sfogato tutte le mie lacrime e durante il giorno sto bene. Peccato che da una settimana TUTTE le notti sogno che qualche mia conoscente mi comunichi di essere incinta. Sara' che mi rendo conto che questo e' il mio destino: ascoltare gli annunci di gravidanze altrui.
Un bacione cara
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciclo spontaneo: pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Ciclo spontaneo: pareri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciclo spontaneo: pareri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per ffederika: aspettiamo con ansia le tue beta
» Transfer su ciclo spontaneo!
» IUI su ciclo spontaneo
» ovo su ciclo spontaneo
» ma x il transfer da congelati si fa la soppressione o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: