Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bologna-Sant'Orsola Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Bologna-Sant'Orsola

Andare in basso 
+4
mongy
jellyfishui
psicofata
Samu40
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 18 Nov 2014, 08:49

Buongiorno a tutte fatine, per molte di voi sono sconosciuta per altre credo un ricordo , visto che da un annetto a questa parte non scrivo in maniera assidua,rispetto a quando , non lavorando, avevo più tempo.
In ogni modo mi "ri"presento velocemente. Sono come tutte voi una sognatrite piena di speranza che cerca assieme a suo marito, purtroppo azoospermico, di realizzare questo grande sogno di diventare genitori.Dopo 3 iui eterologhe siamo approdati in Italia , appunto al Sant'Orsola di Bologna dove proprio questa mattina attendiamo di fare il primo colloquio.
Dopo varie telefonate in Toscana ed Emilia Romagna siamo riusciti ad avere un appuntamento nel giro di una settimana grazie ad una coppia rinunciataria.
A Bologna non hanno ancora iniziato con eterologa ma a breve lo faranno ed eccoci qui pronti a ripartire dopo quasi un anno.
Qualcuna di voi è già stata in questo centro e mi riesce a parlare della propria esperienza.Grazie a tutte!

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 18 Nov 2014, 10:25

Tesoro bello, ti penso sempre lo sai?!non so aiutarti sul centro ma tifo alla grande x voi Bologna-Sant'Orsola 406823
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 18 Nov 2014, 12:02

ballerina84 ha scritto:
Buongiorno a tutte fatine, per molte di voi sono sconosciuta per altre credo un ricordo , visto che da un annetto a questa parte non scrivo in maniera assidua,rispetto a quando , non lavorando, avevo più tempo.
In ogni modo mi "ri"presento velocemente. Sono come tutte voi una sognatrite piena di speranza che cerca assieme a suo marito, purtroppo azoospermico, di realizzare questo grande sogno di diventare genitori.Dopo 3 iui eterologhe siamo approdati in Italia , appunto al Sant'Orsola di Bologna dove proprio questa mattina attendiamo di fare il primo colloquio.
Dopo varie telefonate in Toscana ed Emilia Romagna siamo riusciti ad avere un appuntamento nel giro di una settimana grazie ad una coppia rinunciataria.
A Bologna non hanno ancora iniziato con eterologa ma a breve lo faranno ed eccoci qui pronti a ripartire dopo quasi un anno.
Qualcuna di voi è già stata in questo centro e mi riesce a parlare della propria esperienza.Grazie a tutte!


Ciao!!!
con chi farai il colloquio?
Io sono in attesa della chiamata...sarà il mio ultimo tentativo...al sant'orsola è iniziato tutto e li finirà...solo che sono in lista d'urgenza e ci volevano 6 mesi...ora mi han detto invece che la lista è diventata di quasi un anno!!!però io faccio omologa...
Magari teniamoci aggiornate!

sunny
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 18 Nov 2014, 13:50

Forza ballerina Bologna-Sant'Orsola 4878 non so darti info sul centro xxxxxxxx Bologna-Sant'Orsola 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 18 Nov 2014, 18:24

Fatto colloquio! Siamo in lista di attesa indeterminata, purtroppo non ci sono donatori ancora, appena si organizzeranno in quel senso si faranno sentire....Mha...piccolo viaggetto a vuoto quest'oggi!
Mi avevano detto gia detto per telefono che non avevano iniziato con la fecondazione eterologa ma non pensavo si trattasse di mancanza di donatori e donatrici.Mi hanno inoltre chiesto se eventualmente, fossi disposta a donare i miei ovociti ed ho risposto che assolutamente si, sarei contenta di aiutare coppie in difficoltà come noi.
Subito dopo questo "consenso"hanno dato urgenza agli esami infettivologici, dicendo che senza di quelli non si puo' procedere, quando due minuti prima ll'assistente infermiera aveva detto di farli con estrema calma.
Ho la sensazione che questo colloquio sia servito piu a loro per cercare donatrici che a noi per accedere alla pma eterologa.Non vorrei che al momento della stimolazione di prescrivono un dosaggio di follicolo stimolante molto alto in modo da farmi produrre un quantitativo di ovociti alto rischiando lIperstimolo, temo questo.
Cmq ora non voglio pensarci, son passata da un'estrema euforia ad una pesante apatia.

Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 18 Nov 2014, 18:28

Grazie per il tifo ragazze!siete inegualiabili! Bologna-Sant'Orsola 769866
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 18 Nov 2014, 18:36

[quote="SOLE010"

[/quote]

Ciao!!!
con chi farai il colloquio?
Io sono in attesa della chiamata...sarà il mio ultimo tentativo...al sant'orsola è iniziato tutto e li finirà...solo che sono in lista d'urgenza e ci volevano 6 mesi...ora mi han detto invece che la lista è diventata di quasi un anno!!!però io faccio omologa...
Magari teniamoci aggiornate!

sunny [/quote]
Ciao Sole siamo anche noi in lista d'urgenza, data l'azoospermia ma non ci hanno saputo dire i tempi,seppur orientativamente.
La Dott.ssa con la quale abbiam fatto il colloquio si chiama Eleonora Porcu.
Hanno creato uno studio a parte per l'eterologa ma ancora non hanno effettuato nessun ciclo, appunto per assenza di donatori.
Sono un po'triste per questo! Bologna-Sant'Orsola 6142
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMer 19 Nov 2014, 07:42

felice di risentirti ballerina!non ti so aiutare ma ti mando un grande in bocca al lupo per questo inizio!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMer 19 Nov 2014, 07:53

Ciao cara,
sono felice di risentirti e di sapere che presto riproverete.
In bekko alla Bologna-Sant'Orsola 310596 Bologna-Sant'Orsola 310596 Bologna-Sant'Orsola 310596
Bologna-Sant'Orsola 6142 Bologna-Sant'Orsola 6142 Bologna-Sant'Orsola 6142
Bologna-Sant'Orsola 806920 Bologna-Sant'Orsola 806920
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMer 19 Nov 2014, 15:53

Forza ballerina! In becco alla ciko!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMer 19 Nov 2014, 19:46

Ballerina, non so se possa interessarti ma su un altro forum, ho appena letto che una ragazza partirà con la stimolazione e la donazione di seme xchè suo marito azzospermico come il tuo, e lei donerà, come vuoi fare tu, gli ovociti in sovrannumero, è un centro più piccolo rispetto a quello da voi contattato ma parte subito, dalla prossima mestruzione ed ha fatto il colloquio ad ottobre, lei ha sentito anche il centro in cui andrete voi ma riferiva tempi di attesa indefiniti, magari ti potrebbe interessare questo centro a cattolica?
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyGio 20 Nov 2014, 08:34

Ciao rochi, certo che può interessarmi, e ti ringrazio di cuore per il tuo sempre pronto, interessamento.
Ho capito di che centro si parlase non ricordo male, telefonai una diecina di giorni fa e ci misero in lista per il colloquio.Provero a ricontsttarlo! Ancora grazie grazie grazie Bologna-Sant'Orsola 769866

Ps:come stanno i tuoi tesori?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyGio 20 Nov 2014, 19:17

xchè ho letto che questa ragazza ha fatto colloquio e subito parte con donaz di seme con la prossima mestruazione quindi, ti ho subito pensata I love you fammi sapere cosa ti dicono e di loro che hai sentito una ragazza che già era in partenza con questo centro!noi stiamo bene, le bimbe crescono :queen:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyVen 21 Nov 2014, 10:39

sunny ballerina
ti ho pensata e mi chiedevo come stavi...
è bello leggerti felicità e scoprire che sei in pista-....
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyVen 21 Nov 2014, 13:00



sunny [/quote]
Ciao Sole siamo anche noi in lista d'urgenza, data l'azoospermia ma non ci hanno saputo dire i tempi,seppur orientativamente.
La Dott.ssa con la quale abbiam fatto il colloquio si chiama Eleonora Porcu.
Hanno creato uno studio a parte per l'eterologa ma ancora non hanno effettuato nessun ciclo, appunto per assenza di donatori.
Sono un po'triste per questo! Bologna-Sant'Orsola 6142
[/quote]

Ah bhe, hai fatto il colloquio proprio con la responsabile del centro! io non l'ho mai vista!
Secondo me i tempi si sono allungati propio perchè stanno inserendo anche eterologa....
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyVen 21 Nov 2014, 23:23

Ciao Sole confermo quello che pensi , per inserire nei programmi l'eterologa hanno penalizzato l'omologa, parole della Dott.ssa.
Chissa quando toccherà a noi, credo che prima di un annetto non se ne parla, stesso discorso per l'ospedale di Modena MANCANO DONATORI.
Nel frattempo ho preso contatto con il centro privato convenzionsto con la Onlus, mi chiameranno per il primo colloquio entro L'Immacolata.Se tutto va bene, senologo compreso, mi piacerebbe riprovarci a febbraio.
Vi stringo tutte in un forte abbraccio Bologna-Sant'Orsola 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyVen 21 Nov 2014, 23:28

rochina ha scritto:
xchè ho letto che questa ragazza ha fatto colloquio e subito parte con donaz di seme con la prossima mestruazione quindi, ti ho subito pensata I love you fammi sapere cosa ti dicono e di loro che hai sentito una ragazza che già era in partenza con questo centro!noi stiamo bene, le bimbe crescono :queen:

Rochi proverò a richiamarli lunedi e riferiro ciò che mi hai gentilmente suggerito.Vi tengo aggiornate! Un baciozzo alle pupette Bologna-Sant'Orsola 674547 Bologna-Sant'Orsola 674547 Bologna-Sant'Orsola 769866
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyLun 24 Nov 2014, 09:11

Eh si...come immaginavo allora...io ho fatto visita a maggio...mi chiameranno a maggio.... Mad
Comunque il sant'orsola è il primo centro dove sono stata e dove avevo fatto la prima icsi...l'unica in cuiero rimasta incinta (poi persa...) . Sono molto professionali e bravi, certo non brillano per il rapporto umano...ma sono bravi. Speriamo che si mettano al pari al più presto!

sunny

Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyLun 24 Nov 2014, 14:54

Non metto in dubbio la loro professionalità, son contenta che me ne parli bene e spero ci chiamino quanto prima. Bologna-Sant'Orsola 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptySab 29 Nov 2014, 09:40

Ciao Ballerina anche io da quando ho ripreso a lavorare non riesco più ad essere molto presente nel forum.
E' veramente un piacere leggerti e non posso che dirti in bocca al lupo.
Per quanto mi riguarda invece continuo imperterrita la cacci al mio sogno all'estero, data la mia tenera età non posso permettermi di aspettare i dontori.
Sinceramente pensavo che per le donazioni di seme il percorso sarebbe stato più facile.

Quello che però ci tenevo a dirti è complimenti per la tua scelta di donare gli ovociti in eccedenza, è bello sapere che esitono persone splendide
come te che sono anche coerenti nei comportamenti con le proprie idee

Bologna-Sant'Orsola 769866 Bologna-Sant'Orsola 769866 Bologna-Sant'Orsola 769866
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptySab 29 Nov 2014, 23:47

Grazie orchetta! Vedrai che presto ce la faremo , il sogno ci attende!
Son sincera non avrei mai pensato di donare i miei ovociti e di sicuro se nonmi fossi trovata immersa nel problema dell'infertilita non credo avrei maturato questa scelta .Quando mi è stata posta quella domanda, non ci ho pensato due volte, mio marito mi osservava ammutolito e stupito della mia pronta risposta, la referente stessa continuava a fissarmi sino s quando non ho robadito il mio assoluto consenso alla donazione degli ovociti sovranumerari.Penso che aiutare chi è in difficoltà come noi è solo il minimo e mi sento felice di poterlo fare! Bologna-Sant'Orsola 769866
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 02 Dic 2014, 16:00

Ciao ragazze,ho appena sentito il Sant'Orsola,a quanto pare dovremo rinunciare a fare fivet da loro in quanto non si fidano di monitoraggi fatti all'esterno della struttura.L'unica possibilità sarebbe trasferirsi a Bologna nei giorni di monitoraggi e pick-up,ma Aime non è assolutamente possibile assentati per così tanto tempo dal lavoro.A malincuore domani li richiamero per comunicare che rinunciamo alla priorità Crying or Very sad
Non ci rimane che aspettare la chiamata del centro privato vicino la nostra città.
SI accettano consigli...possidi li soluzioni entro domani,come sono triste! Neutral
Bologna-Sant'Orsola 6142 Bologna-Sant'Orsola 6142 Bologna-Sant'Orsola 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 02 Dic 2014, 16:10

ma che sfortuna Ballerina Crying or Very sad purtroppo non saprei proprio cosa consigliarti, ma possibile che non si fidino di eco fatti da loro colleghi??
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 02 Dic 2014, 17:43

rochina ha scritto:
ma che sfortuna Ballerina Crying or Very sad purtroppo non saprei proprio cosa consigliarti, ma possibile che non si fidino di eco fatti da loro colleghi??
Proprio cosi rochi No
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola EmptyMar 09 Dic 2014, 11:08

ballerina84 ha scritto:
Ciao ragazze,ho appena sentito il Sant'Orsola,a quanto pare dovremo rinunciare a fare fivet da loro in quanto non si fidano di monitoraggi fatti all'esterno  della struttura.L'unica possibilità  sarebbe trasferirsi a Bologna nei giorni di monitoraggi e pick-up,ma Aime non è  assolutamente  possibile assentati per così tanto tempo dal lavoro.A malincuore domani li richiamero per comunicare che rinunciamo alla priorità Crying or Very sad
Non ci rimane che aspettare la chiamata del centro privato vicino la nostra città.
SI accettano consigli...possidi li soluzioni entro domani,come sono triste! Neutral
Bologna-Sant'Orsola 6142 Bologna-Sant'Orsola 6142 Bologna-Sant'Orsola 6142

Eh si su questo non transigono.
Le eco si fanno da loro e basta, da una parte non è neanche una cosa sbagliata se ci pensi...è un pò prendersi una responsabilità in toto. Non che i colleghi non siano capaci di fare eco, però si tratta sempre di fidarsi e di dare una responsabilità ad altri che non fanno parte del tuo centro. Sbagliare è possibile per tutti, o interpretare un'eco in un modo piuttosto che in un altro può portare a conclusioni differenti. Alla fine loro preferiscono avere tutto in mano dall'inizio alla fine.
IO negli altri centri ho sempre fatto eco a distanza, ma in realtà l'idea che un centro segua tutto mi piace di più...certo bisogna trovare centri non troppo distanti...io quando facevo eco al Sant'orsola impiegavo circa 1 ora e trenta...un giorno si e uno no partivamo alle 5 del mattino per essere la per le 7...uff....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bologna-Sant'Orsola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bologna-Sant'Orsola   Bologna-Sant'Orsola Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bologna-Sant'Orsola
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» notizie da bologna
» sismer bologna
» NEW ISCRITTA BOLOGNA
» tentativi ssn Bologna
» Isteroscopia Bologna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: